View Full Version : BYD insiste sull'Europa: nel 2025 secondo impianto di produzione locale
Redazione di Hardware Upg
10-05-2024, 14:54
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/byd-insiste-sull-europa-nel-2025-secondo-impianto-di-produzione-locale_127009.html
La casa cinese ha ormai deciso di puntare forte sull'Europa, e dopo lo stabilimento ungherese dovrebbe arrivarne un secondo a stretto giro. Italia ancora in corsa?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Strato1541
10-05-2024, 17:01
Cavolo speriamo di no! Se devono essere elettriche siano europee!
alien321
10-05-2024, 17:14
Parole Sante!!!!!
azi_muth
10-05-2024, 17:16
Illuso!
Strato1541
10-05-2024, 17:24
Illuso!
Per ora la preannunciata "invasione cinese" in europa non c'è stata, mi auguro continuino a non riuscirci!
Ci hanno provato con i motori termici per anni , ma a parte DR e altri marchi riesumati sotto controllo cinese hanno fatto poco, perchè i motori non li sanno fare:D :D :D :D :D
azi_muth
10-05-2024, 17:27
Apposta hanno spinto sull'elettrico
Strato1541
10-05-2024, 17:40
Apposta hanno spinto sull'elettrico
Senza dubbio , come certi "scandali" creati ad hoc e sfruttati per arrivare alla "transAzione ecologica"....
Evilquantico
10-05-2024, 18:45
Ci metteranno un Termico 3 cilindri dopo , l' elettrico é stato solo un cavallo di troia per distruggere i costruttori di auto europei , é sempre stato quello il piano
roccia1234
10-05-2024, 19:30
A 40k€ per una e-Panda (o equivalente) :stordita:
ilariovs
10-05-2024, 21:06
BYD ha diverse frecce al suo arco.
Secondo me è molto concentrata sul mercato interno, non so quanta produzione possa switchare per l'Europa.
Comunque ha Seagull, Dolphin e Atto 3 tutte e tre posizionate in fasce di mercato i terrsaanti e che in patria vende a prezzi molto concorrenziali.
La Seagull è stata annunciata per l'autunno e SOTTO i 20K€. Se è la versione da 38KWh ne venderanno e non poche.
Dall'altra hanno le PHEV e le esportazioni Cinesi sono per il 76% TERMICHE e solo per il 24% BEV. Quindi ha anche questo secondo slot da coprire.
Ma deve rivedere i listini. Arrivare con la Dolphin a 36000€... non è un prezzo d'attacco ma un prezzo di posizionamento giusto per dire ci sono anche io.
Se vuole fare sul serio deve rivedere i prezzi non penso che I margini gli manchino.
Strato1541
11-05-2024, 15:19
BYD ha diverse frecce al suo arco.
Secondo me è molto concentrata sul mercato interno, non so quanta produzione possa switchare per l'Europa.
Comunque ha Seagull, Dolphin e Atto 3 tutte e tre posizionate in fasce di mercato i terrsaanti e che in patria vende a prezzi molto concorrenziali.
La Seagull è stata annunciata per l'autunno e SOTTO i 20K€. Se è la versione da 38KWh ne venderanno e non poche.
Dall'altra hanno le PHEV e le esportazioni Cinesi sono per il 76% TERMICHE e solo per il 24% BEV. Quindi ha anche questo secondo slot da coprire.
Ma deve rivedere i listini. Arrivare con la Dolphin a 36000€... non è un prezzo d'attacco ma un prezzo di posizionamento giusto per dire ci sono anche io.
Se vuole fare sul serio deve rivedere i prezzi non penso che I margini gli manchino.
Nel mentre ancora con il buon diesel hehe:Prrr: :Prrr:
ilariovs
11-05-2024, 17:48
Nel mentre ancora con il buon diesel hehe:Prrr: :Prrr:
DUE buoni diesel. Anche se ora è arrivato il momento del pensionamento per uno dei due.
Da due europee diesel ad un diesel europeo da usare come auto secondaria ed una cinese elettrica come principale.
Stamattina ho ordinato il piano induzione con cui chiudere il contratto del gas.
Prox settimana vado ad ordinare l MG4 luxury. Alla fine devo cedere Model 3 non si può fare col mio parcheggio.
Strato1541
11-05-2024, 19:18
DUE buoni diesel. Anche se ora è arrivato il momento del pensionamento per uno dei due.
Da due europee diesel ad un diesel europeo da usare come auto secondaria ed una cinese elettrica come principale.
Stamattina ho ordinato il piano induzione con cui chiudere il contratto del gas.
Prox settimana vado ad ordinare l MG4 luxury. Alla fine devo cedere Model 3 non si può fare col mio parcheggio.
Attendiamo la presentazione della MG ovviamente!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.