View Full Version : Nintendo: lo sviluppo dei giochi sarà sempre più complesso, costoso e lento
Redazione di Hardware Upg
09-05-2024, 16:57
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-lo-sviluppo-dei-giochi-sara-sempre-piu-complesso-costoso-e-lento_126971.html
Durante l'ultima riunione con gli investitori, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha spiegato che lo sviluppo dei giochi negli anni a venire sarà sempre più difficile, costoso e lungo. Inoltre, ha chiarito che la società adotterà cautela in merito alle acquisizioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
silvanotrevi
09-05-2024, 17:43
"Questo perché con l'avanzare della tecnologia la loro realizzazione diventa più complessa"
Ammazza quante scuse oh, solo per spellarci ancora piu soldi e aumentare ancora di piu il prezzo dei giochi che gia´ è arrivato a 80 eur :doh: :doh: :doh:
sono penosi, non sanno piu cosa inventarsi per fregarci sempre di piu, ancora di piu :doh: :doh:
Ha ragione ma detto da loro che son rimasti al Gamecube...suvvia si tratta solo di aggiungere qualche poligono e shader per voi, mica miracoli.
Ma quanto sono avidi in Nintendo, non li sopporto, mai sopportati.
Ha ragione ma detto da loro che son rimasti al Gamecube...suvvia si tratta solo di aggiungere qualche poligono e shader per voi, mica miracoli.
Ma quanto sono avidi in Nintendo, non li sopporto, mai sopportati.
Siamo in due. Sin dai tempi del Famicom o Super Nintendo che dir si voglia.
Già allora ero con la concorrenza, con la SEGA !
Siamo in due. Sin dai tempi del Famicom o Super Nintendo che dir si voglia.
Già allora ero con la concorrenza, con la SEGA !
Sega tutta la vita!(che suona un po' male ma oh)
Ammetto però che qualche bel gioco lo hanno fatto, ci mancherebbe.
Già, come se anche i mezzi per realizzarli non diventassero più completi, automatizzati, ecc...
"Come facciamo a dire agli utenti che abbiamo intenzione di aumentare il prezzo dei giochi?"
"Beh, diciamo che è faticoso, ci costa tanto, sempre di più, è un duro lavoro..."
Vindicator
09-05-2024, 18:40
invece io all epoca mi ricordo bene come se fosse ieri
avevo il sega master system, poi dopo presi il super nintendo
non ero diciamo affezionato al brand, quello che andava di piu al momento
faccio girare questi sistemi sul tablet usando joystick retro usbc della retrobit
silvanotrevi
09-05-2024, 18:58
oh questi di nintendo tirano a campare sempre con i soliti mario, zelda e metroid da quarant'anni! come si fa a fare sempre gli stessi giochi :doh: che noia, che barba, che noia, che barba! E poi tutta roba per bambini, che va bene finche´ hai 12-13 anni al massimo. Almeno Sony e Microsoft si sono modernizzati nel corso degli anni, hanno innovato, creato nuovi concepts, confezionato giochi adulti e maturi ma nintendo è rimasta ferma negli anni come tutto, gameplay, concepts, grafica al minimo sindacale. Lo Switch non si puo´ vedere per quanto fa schifo la grafica, persino la PS2 era visivamente piu´ decente :doh:
E pensare che lo Snes era la mia console preferita, lo adoravo
Criminal Viper
09-05-2024, 20:17
oh questi di nintendo tirano a campare sempre con i soliti mario, zelda e metroid da quarant'anni! come si fa a fare sempre gli stessi giochi :doh: che noia, che barba, che noia, che barba! E poi tutta roba per bambini, che va bene finche´ hai 12-13 anni al massimo. Almeno Sony e Microsoft si sono modernizzati nel corso degli anni, hanno innovato, creato nuovi concepts, confezionato giochi adulti e maturi ma nintendo è rimasta ferma negli anni come tutto, gameplay, concepts, grafica al minimo sindacale. Lo Switch non si puo´ vedere per quanto fa schifo la grafica, persino la PS2 era visivamente piu´ decente :doh:
E pensare che lo Snes era la mia console preferita, lo adoravo
Hai scritto due idiozie. Sono i soliti due luoghi comuni su Nintendo che ripetono tutte le persone superficiali che i giochi Nintendo degli ultimi vent'anni non li hanno mai nemmeno toccati. Non perdo nemmeno tempo ad argomentare, dato che sono cose che sono già state ripetute mille volte.
Gnubbolo
10-05-2024, 04:23
c'ha ragione è sempre la solita minestra, però per chi gioca in famiglia permette con poca spesa di avere qualcosa che funziona al 100%, no bugs, no throttling, no obsolescenza programmata, compri un baracchino ed è supportato per 10 anni. quando esce un nuovo baracchino i bambini sono cresciuti ed hanno altro da fare. è così da 40 anni e funziona :boh:
cronos1990
10-05-2024, 05:27
Hai scritto due idiozie.Lo fa da Ottobre 2020 :asd:
coschizza
10-05-2024, 08:14
Hai scritto due idiozie. Sono i soliti due luoghi comuni su Nintendo che ripetono tutte le persone superficiali che i giochi Nintendo degli ultimi vent'anni non li hanno mai nemmeno toccati. Non perdo nemmeno tempo ad argomentare, dato che sono cose che sono già state ripetute mille volte.
io invece sono daccordo con lui io gioco da cira 45 anni e i prodotti nintendo per me sono sempre stati sinonimo di mediocrita da quando avevo 5 anni ad oggi, rabbrividisco a pensare quante persone li giochino ma capisco che tanta gente gioca anche a giochi per mobile quindi sono in buona compagnia
Hiei3600
10-05-2024, 08:36
Con l'avanzare degli strumenti potenziati dell'intelligenza artificiale essere un programmatore sta diventando sempre più semplice ed economico, tutto il contrario di quello che dice 'sto tizio.
La verità è che come tutte le aziende quotate in borsa devono aumentare SEMPRE, all'INFINITO i profitti per far guadagnare agli investitori... è una bolla che prima o poi scoppierà, perché nessuna azienda può crescere all'infinito
coschizza
10-05-2024, 08:38
Con l'avanzare degli strumenti potenziati dell'intelligenza artificiale essere un programmatore sta diventando sempre più semplice ed economico, tutto il contrario di quello che dice 'sto tizio.
La verità è che come tutte le aziende quotate in borsa devono aumentare SEMPRE, all'INFINITO i profitti per far guadagnare agli investitori... è una bolla che prima o poi scoppierà, perché nessuna azienda può crescere all'infinito
a livello teorico si a livello pratico i costi aumentano sempre di piu e l'ai non porta nessun vantaggio per adesso, una cosa è l'aspettativa futura un altra la realtà
La risposta al titolo dell'articolo: "La vita è dura per tutti, in tutti i settori Tu Nintendo credevi di fare i big money senza sacrifici?".
Vindicator
10-05-2024, 09:15
La risposta al titolo dell'articolo: "La vita è dura per tutti, in tutti i settori Tu Nintendo credevi di fare i big money senza sacrifici?".
nintendo rilascia ancora vecchi giochi a pagamento anche se per poco sullo eshop, quelli delle vecchie console per dirne una, per dire soldi facili senza sbatti
a me invece piacerebbe comprare una console retro vera moddata rgb
ma alcune volte ci penso si o no ne vale la pena? è proprio un dilemma
poi dovrei spendere 50 euro per un everdrive visto che i giochi cominciano a costare davvero troppo
io invece sono daccordo con lui io gioco da cira 45 anni e i prodotti nintendo per me sono sempre stati sinonimo di mediocrita da quando avevo 5 anni ad oggi, rabbrividisco a pensare quante persone li giochino ma capisco che tanta gente gioca anche a giochi per mobile quindi sono in buona compagnia
I gusti son gusti, pure a me quello stile cartoonesco di tante loro produzioni non mi é mai piaciuto, ma parlare di mediocritá relativamente a nintendo fa davvero ridere
E quando mai non è stato così, tutte chiacchiere per tenere a bada gli azionisti in attesa della switch 2.
L'industria dei videogiochi è un business che, come è normale che sia, pensa prima al profitto ma i licenziamenti e le chiusure fatte dalla microsoft sono la dimostrazione che queste acquisizione vanno bloccate, pochi dirigenti senza scrupoli si sono riempite le tasche per poi lasciare senza lavoro migliaia di persone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.