View Full Version : Cancellazione cartella in modo automatico
Buonasera a tutti
Spero di trovare qualcuno che mi dia un idea per risolvere il mio problema vengo e mi spiego con un esempio
Ho una cartella prova dove devo cancellare il contenuto
Ho provato con il comando del ma niente o meglio cancella i file ma non le cartelle al suo interno....potrei usare il comando re per cancellarla e poi md per ricrearla ma il problema è che questa cartella hai dei permessi ad alcuni utenti.....avete qualche consiglio grazie mille
Buonasera a tutti
Spero di trovare qualcuno che mi dia un idea per risolvere il mio problema vengo e mi spiego con un esempio
Ho una cartella prova dove devo cancellare il contenuto
Ho provato con il comando del ma niente o meglio cancella i file ma non le cartelle al suo interno....potrei usare il comando re per cancellarla e poi md per ricrearla ma il problema è che questa cartella hai dei permessi ad alcuni utenti.....avete qualche consiglio grazie mille
Basta il parametro /S
/s Deletes specified files from the current directory and all subdirectories. Displays the names of the files as they are being deleted.
Avevo già provato col / s ma le cartella non le cancelle mentre i file si il comando che uso e del /s e:\prova\ ma mi cancella solo i file e non le cartelle
Si scusa sono un attimo fuso.
Il comando da usare è
RMDIR /S /Q
ho appena provato e fa quello che chiedi
ciao
Ciao grazie mille
Ma io ho provato a creare una cartella (1) e all'interno ho messo file e cartella quando lancio il comando rmdir /s/q c:\1\ mi cancella anche la cartella 1 ma non deve cancellarla deve solo cancellare il contenuto
Grazie ancora
Ciao grazie mille
Ma io ho provato a creare una cartella (1) e all'interno ho messo file e cartella quando lancio il comando rmdir /s/q c:\1\ mi cancella anche la cartella 1 ma non deve cancellarla deve solo cancellare il contenuto
Grazie ancora
Fai lo script,
prima fai
cd c:\1\
rmdir /s /q *
Ciao grazie mille
Grazie ancora
C'è un software free che usavo per fare queste cose, si chiama Belvedere, non lo sviluppano più, ma se guardi su Google è ancora scaricabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.