PDA

View Full Version : Battlefield: al lavoro il più grande team di sempre per il franchise, ma nessun nuovo capitolo quest'anno

Redazione di Hardware Upg
08-05-2024, 17:28
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/battlefield-al-lavoro-il-piu-grande-team-di-sempre-per-il-franchise-ma-nessun-nuovo-capitolo-quest-anno_126940.html

Nessun nuovo Battlefield per quest'anno. Ad annunciarlo è stato il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, che allo stesso tempo si è detto entusiasta del prossimo capitolo del franchise sul quale lavora il team più grande di sempre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

futu|2e
09-05-2024, 07:35
Fiducia zero dopo l'ultimo.

Titanox2
09-05-2024, 07:39
due flop consecutivi causati dal live service e ovviamente continuano con la stessa formula, dei geni alla EA

AntisocialNTwo
09-05-2024, 09:22
due flop consecutivi causati dal live service e ovviamente continuano con la stessa formula, dei geni alla EA

Secondo me il problema non è la formula live service in sé, perché se fatto bene può dare una longevità al titolo non indifferente (mi viene in mente Minecraft banalmente). Battlefield ha floppato perché aveva diversi problemi al lancio tra bug, funzionalità mancanti o mal gestite e meccaniche stravolte.

Staremo a vedere se EA ha imparato la lezione o se si darà ancora la zappa sui piedi.

Titanox2
09-05-2024, 09:54
Secondo me il problema non è la formula live service in sé, perché se fatto bene può dare una longevità al titolo non indifferente (mi viene in mente Minecraft banalmente). Battlefield ha floppato perché aveva diversi problemi al lancio tra bug, funzionalità mancanti o mal gestite e meccaniche stravolte.

Staremo a vedere se EA ha imparato la lezione o se si darà ancora la zappa sui piedi.

tutti i battlefield sono sempre stati così ovvero un cantiere aperto per tutto il ciclo vitale del titolo. Il live service ha aggravato la situazione visto che hanno preso la scusa per rilasciare i giochi senza contenuti e non aggiungendo praticamente nulla a parte skin inutili.
Ed è successa la stessa identica cosa nel 5 e nel 2042, si vede che ancora non ci hanno capito nulla sui motivi del doppio flop

Cr4z33
09-05-2024, 10:28
Fiducia zero dopo l'ultimo.
Concordo!
Inutile snocciolare numeri e budget: dopo esser dovuti correre ai ripari con la MONTAGNA di ca*ate che avevano messo e tolto all'uscita di Battlefield 2042 è tempo di attendere i fatti e soprattutto NIENTE PIU' preorder ( :muro: )!

futu|2e
09-05-2024, 10:32
Mi andrebbe bene qualcosa di simile anche al terzo, al netto del bilanciamento
del ping che è una cosa OSCENA che per fortuna non si è più rivisto con il 5.

Ripper89
09-05-2024, 11:03
Il live service è l'ultimissimo dei problemi, non è nemmeno in lista.

Mi andrebbe bene qualcosa di simile anche al terzo, al netto del bilanciamento
del ping che è una cosa OSCENA che per fortuna non si è più rivisto con il 5.
Penso che i più belli in assoluto fossero l'1 e il 4.
Non capisco cosa ci voleva a ricreare mappe simili o proprio le stesse con un nuovo motore grafico aggiornato, qualche arma nuova e qualche mezzo in più e lasciare invariato il resto. Avrebbero avuto successo con gli ultimi 2 capitoli con il minimo sforzo.