PDA

View Full Version : Niente adesivi Apple nelle confezioni dei nuovi iPad: ce lo chiede l'ambiente

Redazione di Hardware Upg
08-05-2024, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/niente-adesivi-apple-nelle-confezioni-dei-nuovi-ipad-ce-lo-chiede-l-ambiente_126920.html

Apple ha anticipato agli Apple Store che i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air non includeranno gli iconici adesivi con il logo della mela nella confezione, motivando la scelta con la necessità di ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
08-05-2024, 09:37
vendo adesivi apple immacolati a 10 euro l'uno, contattatemi in privato :D

Saturn
08-05-2024, 09:39
Apple ha anticipato agli Apple Store che i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air non includeranno gli iconici adesivi con il logo della mela nella confezione, motivando la scelta con la necessità di ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti.

Sempre più pidocchi oh....fino a 4000€ di spesa...se permetti a queste cifre devo poter scaricare un barile di petrolio in un ecosistema protetto ! :O

Due adesivi...PELLARI ! :rolleyes:

Questa decisione, annunciata in una nota interna rivolta ai team degli Apple Store, è stata motivata con gli obiettivi economici dell'azienda. Apple si è impegnata a garantire che i suoi guadagni siano completamente privi di sprechi, rendendo così il processo di arricchimento e ri-distribuzione del denaro altrui sempre più redditizio.

FIXED !

Unax
08-05-2024, 09:49
ah sono gli adesivi che impattano

quando leggo certe affermazioni faccio fatica a capire come l'umanità sia arrivata all'attuale livello di sviluppo nel giro di pochi secoli

Lexan
08-05-2024, 09:51
Bhe mi pare una scelta logica.
Vorrei vedere quanti qua dentro li hanno utilizati.
Io manco so dove si trovano nella scatola...da sempre tiro fuori il prodotto, e poi la scatola la abbandono nell'armadio...

alethebest90
08-05-2024, 09:52

quando leggo certe affermazioni faccio fatica a capire come l'umanità sia arrivata all'attuale livello di sviluppo nel giro di pochi secoli

appunto perchè rilasciare iphone ogni anno non impatta sicuramente :asd:

Falcoblu
08-05-2024, 09:52
Al peggio non c'è mai un limite, si certo li tolgono per l'ambiente non perché ci sono di mezzo i soldini, di questo passo toglieranno anche le confezioni di vendita ti sarà consegnato direttamente in una busta di plastica riciclata di qualche supermercato, ridicoli........

Ataru224
08-05-2024, 09:53
In pratica vogliono rendere anche un banale adesivo che prima regalavano un oggetto desiderabile

futu|2e
08-05-2024, 09:54
L'adesivo serve a piazzarlo dietro la panda appena acquistata a rate per
far vedere che si ha i soldi.

matrix83
08-05-2024, 10:04

Madonna quanta verità in sto commento. Davvero è una delle cose che non capirò mai degli italiani. Non mi sembra si faccia all'estero.
Cioè il cervello di un italiota medio deve essere davvero messo male per poter pensare di mettere un adesivo apple, dietro una macchina sgarrupata, per far vedere che lui può comprare un iphone o come per dire che la macchina ora vale di più.
Ridatemi i tamarri che montavano i sub da 2000w facendo vibrare ogni cosa in quelle povere panda. Mostravano sempre stupidità, ma almeno avevano più senso.

gd350turbo
08-05-2024, 10:07
L'adesivo serve a piazzarlo dietro la panda appena acquistata a rate per far vedere che si ha i soldi.

ha anche l'utilità non disprezzabile di mostrare che alla guida vi è un iphoniano :sofico:

agonauta78
08-05-2024, 10:18
In realtà lo devi comprare a parte . Come l'alimentatore. Prossimamente le confezioni dei prodotti saranno vuote

Falcoblu
08-05-2024, 10:29

Davvero, questo post sarebbe da incorniciare :)

E analogamente a te vedo in giro dei catorci (altro che panda...) con però in bella vista l'adesivo della apple come se appartenessero a una specie di setta, vuoi mettere loro sono quelli che "possono...".....:rolleyes:

Che poi mica ci sarà qualcuno che crede veramente che tutti coloro che si vedono in giro con l'oggetto del desiderio lo hanno comprato pagandolo cash vero??.....se le finanziarie potessero parlare.......:rolleyes:

Kuriosone
08-05-2024, 10:32
Una scelta eco sostenibile brava Apple anche la pellicola trasparente in plastica che avvolge le scatole dovrebbe essere eliminata e la scocca dei prossimi iphone magari in legno sostenibile magari con molte viti di acciaio sostenibile e niente colle che inquinano l'ambiente. Apple sempre un passo più avanti rispetto agli altri, un modello da imitare ed ammirare.

AlexSwitch
08-05-2024, 10:32
No adesivi nella confezione dei nuovi iPad? Noooo... Allora non li compro!!! :sofico: :sofico:

Ha ragione Saturn: pellari o pulciosi che dir si vogliano!!! :rolleyes:

Saturn
08-05-2024, 10:33
Una scelta eco sostenibile brava Apple [...] Apple sempre un passo più avanti rispetto agli altri, un modello da imitare ed ammirare.

https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2021/12/Fantozzi-e-Filini-con-il-Duca-Conte-Cav.-On.-Diego-Catellani-GIF-e-MEME-con-Frasi-e-un-santo-e-un-Apostolo-Evviva-il-Nostro-Direttore-Evviva.gif

AlexSwitch
08-05-2024, 10:33
Una scelta eco sostenibile brava Apple anche la pellicola trasparente in plastica che avvolge le scatole dovrebbe essere eliminata e la scocca dei prossimi iphone magari in legno sostenibile magari con molte viti di acciaio sostenibile e niente colle che inquinano l'ambiente. Apple sempre un passo più avanti rispetto agli altri, un modello da imitare ed ammirare.

Le pellicole trasparenti non vengono usate più da tempo per il packaging Apple...

cignox1
08-05-2024, 10:35
Stunning and brave!

Lexan
08-05-2024, 10:42
In realtà lo devi comprare a parte . Come l'alimentatore. Prossimamente le confezioni dei prodotti saranno vuote

Di alimentatori ne ho da regalarli, se vuoi.
Quelli hanno fatto ancora meglio a toglierli.
Ah...ultimo drone che ho preso non aveva nella confezione l'alimentatore di ricarica. Pensa un po che pezzenti copioni che sono quelli di DJI.
Spendi 1.500€ di drone e non metti nella scatola l'alimentatore? :O
Magari anche loro si sono rinsaviti e hanno capito che ormai abbiamo un po tutti i cassetti pieni di alimentatori e anche di adesivi che non utilizziamo?

An.tani
08-05-2024, 10:52
Davvero, questo post sarebbe da incorniciare :)

E analogamente a te vedo in giro dei catorci (altro che panda...) con però in bella vista l'adesivo della apple come se appartenessero a una specie di setta, vuoi mettere loro sono quelli che "possono...".....:rolleyes:

Un plauso al marketing di Apple che non solo riesce a vendere dei (buoni) prodotti ad un prezzo esagerato ma riesce anche a convincere gli acquirenti di essere "speciali" per averlo fatto

https://youtu.be/OnB1TgxgwEA?feature=shared

Falcoblu
08-05-2024, 11:13
Ah...ultimo drone che ho preso non aveva nella confezione l'alimentatore di ricarica. Pensa un po che pezzenti copioni che sono quelli di DJI.
Magari anche loro si sono rinsaviti e hanno capito che ormai abbiamo un po tutti i cassetti pieni di alimentatori e anche di adesivi che non utilizziamo?

Il fatto di avere il cassetto pieno di alimentatori, che poi è ancora tutto da dimostrare peraltro, per quanto mi riguarda non vuole dire niente, se permetti se acquisto un dispositivo da 1500€, drone o altro, voglio che ci sia il suo caricatore con amperaggio e voltaggio corretto, oltre al discorso qualitativo, certo non lo ricarico con un alimentatore da due lire comprato dal cinese sotto casa dalla dubbia affidabilità senza contare come eroga l'energia, poi se per te va bene sono affari tuoi ma questo non vuol dire che deve andare bene per tutti a prescindere....

Poi se c'è qualcuno che ancora crede che hanno tolto l'alimentatore, ma mantenendo lo stesso prezzo se non aumentandolo, per questioni ambientali beh senza offesa ma è proprio un credulone, anzi fanno pure peggio vendendotelo a parte con relativa confezione e altrettanto relativo ulteriore inquinamento, sai quanto gliene frega a quelli dell'ambiente, molto di più invece del dio denaro....

Alfhw
08-05-2024, 11:13

Apple vuole proteggere l'ambiente però poi fa prodotti con ssd saldati e ram saldate (ai tempi di x86), è stata la prima a fare cellulari con batteria che non si poteva sostituire, a usare colle e vite pentalobate etc.

L'adesivo serve a piazzarlo dietro la panda appena acquistata a rate per far vedere che si ha i soldi.
panda a rate e pure l'iphone a rate

"Tuttavia, Apple non ha ancora abbandonato del tutto la tradizione di offrire gli adesivi ai propri clienti. Gli Apple Store hanno ricevuto una quantità limitata di adesivi con la mela morsicata, che possono essere distribuiti su richiesta ai clienti che acquistano un nuovo iPad Pro o iPad Air. Un'opzione che consente ai fan più accaniti di ottenere l'ambito adesivo, pur mantenendo un approccio più responsabile dal punto di vista ambientale.
È importante notare che questa iniziativa è limitata agli Apple Store e i rivenditori esterni non avranno accesso alle scorte di adesivi, rendendo gli Apple Store l'unica opzione per ottenere l'adesivo con l'acquisto di uno dei nuovi prodotti."

Quindi ora per avere l'adesivo bisognerà comprare il prodotto Apple presso gli Apple Store a prezzi di listino facendo guadagnare ancora di più Apple che non dovrà più spartire i guadagni con i rivenditori esterni. Va bene che a molti utenti l'adesivo non interessa ma c'è sicuramente una percentuale che lo vorrà ancora e quindi sarà obbligata a passare per Apple.

gd350turbo
08-05-2024, 11:34
Il fatto di avere il cassetto pieno di alimentatori, che poi è ancora tutto da dimostrare peraltro, per quanto mi riguarda non vuole dire niente, se permetti se acquisto un dispositivo da 1500€, drone o altro, voglio che ci sia il suo caricatore con amperaggio e voltaggio corretto, oltre al discorso qualitativo, certo non lo ricarico con un alimentatore da due lire comprato dal cinese sotto casa dalla dubbia affidabilità senza contare come eroga l'energia, poi se per te va bene sono affari tuoi ma questo non vuol dire che deve andare bene per tutti a prescindere....

ma infatti...
Quando presi il mi11t nella scatola c''era un bellissimo caricatore 65w con cavo di buona fattura.
Quando la mia compagna si è presa un samsung basico, nella scatola c'era solo un cavo usb-c/usb-c, io non dispongo di caricatori con uscita usb-c ed ho dovuto prenderne uno, qui chi ci ha guadagnato è samsung e il produttore di caricatori, per l'ambiente è peggiorato, due confezioni per due prodotti al posto di una che comprende entrambi !

Poi se c'è qualcuno che ancora crede che hanno tolto l'alimentatore, ma mantenendo lo stesso prezzo se non aumentandolo, per questioni ambientali beh senza offesa ma è proprio un credulone, anzi fanno pure peggio vendendotelo a parte con relativa confezione e altrettanto relativo ulteriore inquinamento, sai quanto gliene frega a quelli dell'ambiente, molto di più invece del dio denaro....
Bè...
C'è gente che crede che la terra sia piatta, quindi analogamente ci può essere chi crede che apple & c. lo facciano per l'ambiente !

Saturn
08-05-2024, 11:42
Bè...
C'è gente che crede che la terra sia piatta, quindi analogamente ci può essere chi crede che apple & c. lo facciano per l'ambiente !

"ce lo chiede l'ambiente" - cit. :asd:

Non è vero ! Gli ho telefonato io e ha detto che bisogna smettere di mettergli in bocca scemenze ! :asd:

Kuriosone
08-05-2024, 11:47
bella Saturn, per la pellicola non lo sapevo non ho mai comprato Apple per me troppo costosi per l'utilizzo che ne farei. Preferisco Android e Linux

aqua84
08-05-2024, 11:52
Potrei venderli anche io, non ne ho mai attaccato uno da qualche parte

ellerix
08-05-2024, 12:01
poteva essere il miglior adesivo a forma di mela morsicata di sempre, e invece...

predator87
08-05-2024, 12:42
Certo perché sono gli adesivi che impattano sull'ambiente eh!

Lexan
08-05-2024, 13:26

Non c'è da dimostrare nulla.
Negli ultimi 40 anni ho acquistato svariati prodotti che o sono stati venduti (con il suo alimentatore originale), oppure sono stati dismessi per guasto/non conveniente a ripararli. Di questi ultimi, ho mantenuto cavi e alimentatori che sono di ottima fattura e che sono perfettamente compatibili anche con i dispositivi odierni.
Sta di fatto che diversi altri produttori, tra cui la DJI, si sono adeguati e l'alimentatore non lo includono nella confezione.
Se vuoi, e se ne hai bisogno PER DAVVERO, te lo compri tu a parte. Altrimenti continui ad usare quelli che, sicuramente, hai anche tu nel cassetto nonostante fai finta che non sia così...;)
Se mi permetti tu, io invece continuo ad usare quelli che già posseggo fino a quando non si guastano.
La scelta quindi di non includerli nei prossimi dispositivi che acquisterò, la trovo perfettamente sensata.

nebuk
08-05-2024, 13:27
Ora, io non so quanto impattino gli adesivi Apple, ma moltissimi prodotti hanno dentro la scatola librettini di Warranty di 200 pagine scritte in millemila lingue che finiscono direttamente nella spazzatura.

Non c'è da dimostrare nulla.
Negli ultimi 40 anni ho acquistato svariati prodotti che o sono stati venduti (con il suo alimentatore originale), oppure sono stati dismessi per guasto/non conveniente a ripararli. Di questi ultimi, ho mantenuto cavi e alimentatori che sono di ottima fattura e che sono perfettamente compatibili anche con i dispositivi odierni.
Sta di fatto che diversi altri produttori, tra cui la DJI, si sono adeguati e l'alimentatore non lo includono nella confezione.
Se vuoi, e se ne hai bisogno PER DAVVERO, te lo compri tu a parte. Altrimenti continui ad usare quelli che, sicuramente, hai anche tu nel cassetto nonostante fai finta che non sia così...;)
Se mi permetti tu, io invece continuo ad usare quelli che già posseggo fino a quando non si guastano.
La scelta quindi di non includerli nei prossimi dispositivi che acquisterò, la trovo perfettamente sensata.

Ricordiamoci com'era la situazione dei cellulari dei primi anni 2000... millemila connettori diversi per telefoni anche dello stesso produttore.
Io ho uno scatolone pieno di questa immondizia..

Lexan
08-05-2024, 13:33
Ora, io non so quanto impattino gli adesivi Apple, ma moltissimi prodotti hanno dentro la scatola librettini di Warranty di 200 pagine scritte in millemila lingue che finiscono direttamente nella spazzatura.

Infatti...altra cagata mondiale!
Metti un QrCode sulla scatola e dai la possibilità di scaricare il manuale in PDF da qualche parte invece di consumare la natura abbattendo alberi per fare carta che poi verrà riciclata consumando acqua ed energia.

Ricordiamoci com'era la situazione dei cellulari dei primi anni 2000... millemila connettori diversi per telefoni anche dello stesso produttore.

Infatti!
Io alcuni di quelli li ho aperti (distrutti più che altro), ho recuperato l'elettronica interna e li ho modificati per fare altri alimentatori dedicati per alimentare i miei progetti elettronici.
Giusto per far capire che sono tutti passaggi che servono per migliorare il mondo e non per peggiorarlo.
Hanno fatto alimentatori con il connettore comune, ora si passerà a produrne meno visto che almeno 2 o 3 alimentatori in casa, ognuno di noi li ha e manco li utilizza contemporaneamente.

gd350turbo
08-05-2024, 13:38

Confermo, in occasione del 25 aprile -1 maggio ho fatto pulizia tra le montagne di roba ed ho appunto fatto uno scatolone di questa roba, pressoche inutilizzabile, regalata assieme a molto altro, all'isola ecologica.

YetAnotherNewBie
08-05-2024, 13:53

Ai tempi, avevo incollato al mio Ciao l'adesivo del coniglio di Playboy.
A differenza del tipo della Panda, che forse ha veramente un iPhone, nel mio caso era millanteria allo stato puro: no iPheega, infatti.

[?]
08-05-2024, 13:58
Infatti...altra cagata mondiale!
Metti un QrCode sulla scatola e dai la possibilità di scaricare il manuale in PDF da qualche parte invece di consumare la natura abbattendo alberi per fare carta che poi verrà riciclata consumando acqua ed energia.

Infatti!
Io alcuni di quelli li ho aperti (distrutti più che altro), ho recuperato l'elettronica interna e li ho modificati per fare altri alimentatori dedicati per alimentare i miei progetti elettronici.
Giusto per far capire che sono tutti passaggi che servono per migliorare il mondo e non per peggiorarlo.
Hanno fatto alimentatori con il connettore comune, ora si passerà a produrne meno visto che almeno 2 o 3 alimentatori in casa, ognuno di noi li ha e manco li utilizza contemporaneamente.

Tu stai parlando da appassionato di elettronica, il 90% della gente che compra un telefono sa usare whatsapp e forse il meteo, ma quella gente ha il diritto di trovarsi l'alimentatore nella scatola, non deve andare a cercare "nel cassetto" qualcosa di analogo e essere in grado di capire se va bene, il fatto che "il buco sia uguale" non significa niente.

Saturn
08-05-2024, 14:12
Sapete che c'è ! Va bene ! Non mettano l'alimentatore (alcuni come Apple già non lo mettono)...ma allora questi illuminati ecologisti che ci scalino dal prezzo il valore o diano un buono a chi vuole acquistarlo separatamente perchè non lo ha nel cassetto...e anche qui, ce li voglio vedere quelli che sposano questa filosofia "green" a ricaricare smartphone da 1500 e passa euro o i loro devices altrettanto costosi, con delle scatolettine di plastica vecchie vent'anni !

Si, si ! Attendo con ansia di vedere un filmato dove un iPhone viene caricato con l'alimentatore di un Nokia, anche adeguatamente modificato ! Io se permettete, se spendo certo cifre esigo di avere l'alimentatore originale e certificato dal produttore. Perchè se dopo l'elettronica del device si brucia, quando vado a reclamare per la garanzia, voglio proprio vedere come va a finire la storia. Dai stupitemi !

Senza contare che con il "caricatore vecchio nel cassetto" salvo non nasca allo scopo non potrei usufruire, ad es. della ricarica veloce, che l'utilizzo solo quando necessario, ma che comunque quella volta o due al mese mi fa comodo sfruttare. Non prendiamoci in giro...chi compra roba di un certo prezzo poi si procura anche l'alimentatore originale della casa madre, al massimo riutilizza quello del modello precedente...ma sempre di originale parliamo. Non usa quello del Nokia vecchio vent'anni o il compatibile "Shang Tsung Ho" da 1,99€ al negozio "ELEtRONNICA 3000 di Sia Tzu Mioh" in fondo alla strada, accanto alla stireria, angolo spaccino. E su !

Ah dimenticavo la risposta dei produttori alla mia richiesta di sconto o di buono:

ATTENZIONE SPOILER

ST0 ç@/\0 !

L'ecologia si...e io sono Steve Jobbs resuscitato ! :asd:

Lexan
08-05-2024, 14:14
;48513642']Tu stai parlando da appassionato di elettronica, il 90% della gente che compra un telefono sa usare whatsapp e forse il meteo, ma quella gente ha il diritto di trovarsi l'alimentatore nella scatola, non deve andare a cercare "nel cassetto" qualcosa di analogo e essere in grado di capire se va bene, il fatto che "il buco sia uguale" non significa niente.

Significa molto invece.
Lo standard ormai è 5V. Poi se in uscita hai 20, 30 o 50W e del tutto irrilevante.
DJI per ricaricare il pacco batterie del mio drone mi consiglia un alimentatore da 30W.
Di fatto uso uno dei tanti Alimentatori Apple che già posseggo da 20W.
Ci metto 10 minuti in più a ricaricare il pacco batterie? Pazienza....al 90% della gente interessa che si possa inserire nel buco un cavo standard, e che si accende una lucina ad indicarti che il dispositivo sta ricaricando.

Saturn
08-05-2024, 14:15
Significa molto invece.
Lo standard ormai è 5V. Poi se in uscita hai 20, 30 o 50W e del tutto irrilevante.
DJI per ricaricare il pacco batterie del mio drone mi consiglia un alimentatore da 30W.
Di fatto uso uno dei tanti Alimentatori Apple che già posseggo da 20W.
Ci metto 10 minuti in più a ricaricare il pacco batterie? Pazienza....al 90% della gente interessa che si possa inserire nel buco un cavo standard, e che si accende una lucina ad indicarti che il dispositivo sta ricaricando.

CVD. Grazie ! :)

Quindi alimentatore di qualità, tutto a posto grazie, non mi serve di sapere altro.

E se in uscita quelli "del mio cassetto" hanno (al massimo) 1W ?!?

Aspetto quelle brave 8-12 ore ?

gd350turbo
08-05-2024, 14:20
Sapete che c'è ! Va bene ! Non mettano l'alimentatore (alcuni come Apple già non lo mettono)...ma allora questi illuminati ecologisti che ci scalino dal prezzo il valore o diano un buono a chi vuole acquistarlo separatamente perchè non lo ha nel cassetto...e anche qui, ce li voglio vedere quelli che sposano questa filosofia "green" a ricaricare smartphone da 1500 e passa euro o i loro devices altrettanto costosi, con delle scatolettine di plastica vecchie vent'anni !

In questo universo, non prenderei mai un telefono di tale cifra...
Però seguendo la teoria del multiverso, ce ne potrebbe essere uno in cui lo presi veramente, ma anche in tale multiverso, sono sicuro che non ci andrei ad attaccare il caricabatteria che usavo con il nokia o quello del cinese presente in tale multiverso.
Già con il mio attuale da 300€ ne uso di buona fattura, infatti ne ho buttati un casino di ignota/oscura provenienza.

Antonio F2.
08-05-2024, 14:23
Cioè il cervello di un italiota medio deve essere davvero messo male per poter pensare di mettere un adesivo apple, dietro una macchina sgarrupata, per far vedere che lui può comprare un iphone o come per dire che la macchina ora vale di più.

che poi magari l'adesivo apple l'ha preso su ebay a 50 centesimi :D

luca.camminacieli
08-05-2024, 14:57
L'ambiente esigerebbe da noi ben altre cose. Questa faccenda degli adesivi è l'equivalente di aver donato dieci centesimi al lavavetri del semaforo e sentirsi appagati per aver fatto 'beneficienza'.. :mbe:

Lexan
08-05-2024, 15:17
CVD. Grazie ! :)

Quindi alimentatore di qualità, tutto a posto grazie, non mi serve di sapere altro.

E se in uscita quelli "del mio cassetto" hanno (al massimo) 1W ?!?

Aspetto quelle brave 8-12 ore ?

Mi sembra scontato usare un alimentatore che quanto più si avvicina alle specifiche del dispositivo che devo ricaricare.
Ho anche alimentatori da 5W di Garmin e Samsung, ma non vedo perché dovrei usarli per ricaricare un dispositivo che chiede 30W.
Quelli li uso per ricaricare la fascia cardio, il Wahoo della bici e lo Sportwatch...
Ovviamente, tutti dispositivi che, guarda un po il caso, ti vendono senza alcun tipo di alimentatore....

L'ambiente esigerebbe da noi ben altre cose. Questa faccenda degli adesivi è l'equivalente di aver donato dieci centesimi al lavavetri del semaforo e sentirsi appagati per aver fatto 'beneficienza'.. :mbe:

Solito discorso benaltrista...

Saturn
08-05-2024, 15:25
Mi sembra scontato usare un alimentatore che quanto più si avvicina alle specifiche del dispositivo che devo ricaricare.
Ho anche alimentatori da 5W di Garmin e Samsung, ma non vedo perché dovrei usarli per ricaricare un dispositivo che chiede 30W.
Quelli li uso per ricaricare la fascia cardio, il Wahoo della bici e lo Sportwatch...

Ecco, scritta così è molto più credibile e veritiera. Ben diverso dal dire, lo riassumo in due parole "prendo il primo alimentatore poraccio dal cassetto e l'attacco che tanto basta che entra nel buco !"

Ora ci siamo !

Ovviamente, tutti dispositivi che, guarda un po il caso, ti vendono senza alcun tipo di alimentatore....

Meglio no ? Dai, "stanno salvando il pianeta" come insegna Santa Mela ! :asd:

Tutto dipende dalla cifra. Ribadisco, posso anche "abbozzare" su devices dal costo più contenuto. Sopra i 500€, per come la vedo e l'ho già scritto qualche post fa, o mi fanno lo sconto o mi danno un buono per l'alimentatore originale, di serie. Ah no ? (cit) - sono pellari consumati. Lo confermo. Perchè sanno benissimo che dopo chiunque con un minimo di ratio si procurerà, se non lo possiede, IL LORO ALIMENTATORE !

Sai com'è per non aver rischi !

piwi
08-05-2024, 16:18
Meglio no ? Dai, "stanno salvando il pianeta" come insegna Santa Mela ! !

Non ci credo ... che qualcuno possa crederci :)

Quei geniacci del loro reparto marketing avranno valutato che è meglio non inserire quell'adesivetto all'interno di ogni confezione, sia mai a qualcuno non interessasse e lo lasciasse lì dentro - l'adesivetto esposto in pubblico è, appunto ... pubblicità - meglio distribuirlo a parte, vendendolo indirettamente a costi molto superiori al suo valore reale ed essere certi che chi ne entri in possesso, poi, lo usi ( ... facendo *pubblicità*).

Vedrei bene un bel bundle confezione-regalo, prodotto + scatola "importante" + alimentatore + adesivo, al costo di un centinaio di euro in più rispetto quello del prodotto in una scatolina essenziale ... !

Peppe1970
08-05-2024, 16:33
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/niente-adesivi-apple-nelle-confezioni-dei-nuovi-ipad-ce-lo-chiede-l-ambiente_126920.html

Non capisco se il tutto è una barzelletta o una decisione seria :rolleyes:
Mah! :doh:

alexfri
08-05-2024, 20:05

Prova a Caricarlo il Mavic con i tuoi alimentatori nel cassetto poi me lo dici... fra una settimana.. perché ti ci vorrà tanto per ricaricarlo. Quello che mi incaxxare non é tanto che tolgano l'alimentatore (anzi quello si perche comunque dovro comperarmelo io spendendo altri soldi) ma perche sono cosi ipocriti da inventarsi sta stronxata. Ma abbiate le palle per dire che lo fate per rubare anche solo 2$ su 1500$, ditelo schifosi rabbini, abbiate le palle di dirlo!!!!

randorama
08-05-2024, 20:14
ehm... mi state dicendo che l'adesivo della mela morsicata che si vede appizzato alle auto... viene (veniva) dato in bundle con l'iphone?

Lexan
09-05-2024, 06:26
Prova a Caricarlo il Mavic con i tuoi alimentatori nel cassetto poi me lo dici... fra una settimana.. perché ti ci vorrà tanto per ricaricarlo. Quello che mi incaxxare non é tanto che tolgano l'alimentatore (anzi quello si perche comunque dovro comperarmelo io spendendo altri soldi) ma perche sono cosi ipocriti da inventarsi sta stronxata. Ma abbiate le palle per dire che lo fate per rubare anche solo 2$ su 1500$, ditelo schifosi rabbini, abbiate le palle di dirlo!!!!

Come ho detto, nei cassetti ne ho svariati di alimentatori e di tutte le potenze.
Rifiuti raccolti in anni e anni di acquisto di prodotti che poi si sono rotti oppure sono stati venduti.
Non mi servono ulteriori alimentatori come non mi servono altri adesivi.
È tutta cianfrusaglia che fanno bene a togliere!
Vorrei inoltre far notare che Apple ha solo seguito a ruota quello che altri produttori fanno già da un bel pezzo.
I vari sportwatch, smartband, sensori di potenza e sensori cardio vengono venduti con il solo cavo USB, senza alcun tipo di alimentatore a corredo. Ah...il cavo naturalmente è proprietario, e manco compatibile con tutti i dispositivi in commercio: ognuno si fa il suo e se te lo mangia il cane, lo paghi dai 40€ a salire.
Voi continuate a pensare ad Apple brutta e cattiva. Evidentemente non conoscete altri prodotti al di fuori degli SmartPhone/Tablet....

Saturn
09-05-2024, 07:29
Come ho detto, nei cassetti ne ho svariati di alimentatori e di tutte le potenze.
Rifiuti raccolti in anni e anni di acquisto di prodotti che poi si sono rotti oppure sono stati venduti.
Non mi servono ulteriori alimentatori come non mi servono altri adesivi.
È tutta cianfrusaglia che fanno bene a togliere!
Vorrei inoltre far notare che Apple ha solo seguito a ruota quello che altri produttori fanno già da un bel pezzo.
I vari sportwatch, smartband, sensori di potenza e sensori cardio vengono venduti con il solo cavo USB, senza alcun tipo di alimentatore a corredo. Ah...il cavo naturalmente è proprietario, e manco compatibile con tutti i dispositivi in commercio: ognuno si fa il suo e se te lo mangia il cane, lo paghi dai 40€ a salire.
Voi continuate a pensare ad Apple brutta e cattiva. Evidentemente non conoscete altri prodotti al di fuori degli SmartPhone/Tablet....

Continui a postare a manetta il tuo caso personale ovviamente ogni volta omettendo dettagli che dopo puntualmente, se ti vengono chiesti, riveli...

Avrai anche questo benedetto cassetto pieno di alimentatori provenienti, come scrivi, da rottami ma ovviamente non li usi per ricaricare devices di valore come iPhone o simili.

Usi appunto quelli Apple, che ti sono rimasti dai precedenti modelli.

E comunque per l'ennesima e speriamo ultima volta, NON É QUESTO IL PUNTO !

Qui, partendo dagli adesivi, stiamo tutti dicendo che non ci facciamo certo prendere per il posteriore da Santa Mela, con la storia dell'ecologia e dell'ambiente.

Ne per gli adesivi, ne per gli alimentatori.

Li tolgono per tenersi più soldi in tasca. Punto. Consci del fatto, che specie per gli alimentatori, la gente si rivolgerà comunque a loro, spendendo ulteriormente.

Quindi chissenefrega se lo fa anche chi produce altri devices !

Quando spendo 500-1000-1500€ voglio TUTTA LA MALEDETTA DOTAZIONE nella scatola ! Se non me la forniscono per quanto mi riguarda rimangono dei morti di fame !

Chiaro il concetto ?

E come se andassi in Hotel 5 stelle superlusso. Non ho difficoltà a pagare 500€ a notte, non ho problemi se una bottiglietta d'acqua da 0.5 l costa 20€ ma voglio che sia disponibile in camera, insieme allo shampo, al dentifricio e a tutti i servizi che un hotel del genere deve offrire. Non posso entrare in camera dopo aver pagato una franata di soldi e chiamare cento volte il servizio in camera per farmi arrivare quello che mi serve "a puntate". Ecco quello che si rimprovera alla tanto cara Apple (in tutti i sensi) !

Gli adesivi...uguale...vogliono guadagnare anche su quelli...padronissimi !

Ma non ci prendano per il posteriore, perchè qui nessuno è nato ieri e solo i seguaci più affezionati del marchio possono giustificare o abboccare a motivazioni così facilmente smontabili.

O forse, anzi sicuramente neppure con loro funziona la campagna "green" della Mela...ma per ragioni che a me sfuggono la difesa del marchio viene prima di tutto ! :rolleyes:

Lexan
09-05-2024, 07:44
Mi spiace che qualcuno si inalbera dopo che gli viene sbattuta la verità in faccia ma i fatti sono che anche acquistando altri prodotti che costano più di un Iphone, OGGI, l'alimentatore nella confezione non te lo mettono.
Poi qualcuno è liberissimo di pensare che lo facciano per incularti altri soldi (come se uno è obbligato ad acquisare alimentatori originali tra l'altro)....

Torno a ribadire che i miei alimentatori sono comunque di ottima fattura.
Frega cavoli di che marca sono. Quelli da 5W li uso senza alcun timore anche per ricaricarci dispositivi Apple E NON NECESSARIAMENTE questi alimentatori sono marchiati Apple.
Intoltre stiamo parlando del nulla cosmico riguardo gli adesivi. Sullo store, mi risulta che non vengono venduti...
Forse così è più chiaro il concetto...

Giuss
09-05-2024, 08:06
L'unica cosa positiva è che non vedremo più le automobili con l'adesivo della mela attaccato dietro

AlexSwitch
09-05-2024, 08:08
Che la mossa di non inserire gli adesivi della mela morsicata nella confezione dei nuovi iPad sia di carattere squisitamente economico credo che non ci siano dubbi... altro che " ce lo chiede l'ambiente "... Gli adesivi, mossa di marketing geniale voluta da Jobs quando rilanciò Apple dal baratro, spesso vengono collezionati soprattutto quelli dei dispositivi meno diffusi.

E' anche una mera operazione di greenwashing visto che Apple a tutt'oggi vende dispositivi irreparabili e non riciclabili come le cuffie AirPods per milioni di unità all'anno. Oppure vogliamo parlare del programma di " riciclo " dei vecchi iPhone ritirati durante l'acquisto di uno nuovo, spesso sono stati semplicemente e letteralmente tritati per poi essere smaltiti? Anche in questo caso parliamo di decine di milioni di terminali ogni anno.

Peppe1970
09-05-2024, 08:39
L'unica cosa positiva è che non vedremo più le automobili con l'adesivo della mela attaccato dietro

Hahahahaha !.. e te pare poco !? ;)
Vedrai che i patiti si inventeranno qualcosa...
che non sia mai ! :D