GioRoma94
08-05-2024, 09:05
Buongiorno a tutti, dopo svariati anni finalmente ho la possibilità di buildare il mio primo PC da gaming (e produttività): il target per il gaming è il FHD/QHD nonché avere una build aggiornabile nel tempo con budget di circa 1500/1600€.
Nonostante non abbia MAI assemblato un PC sono un appassionato del mondo tech e, leggendo qua e la, ho cercato di buttare giù una build che potesse esser più bilanciata possibile: nonostante la mia buona volontà vi chiederei gentilmente un parere o, ancor meglio, dei consigli su cosa e perchè cambiare.
La build è cosi composta:
CPU: AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 56.3 CFM Liquid CPU Cooler
MOBO: MSI B650M-P
RAM: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
SSD: Western Digital Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
GPU: 4070SUPER Asus Dual OC
Case: Jonsbo D300 MicroATX Mid Tower Case
Alimentatore: KOLINK Regulator 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Ventole: 3x ARCTIC P12 Max 81.04 CFM 120 mm Fan
La mia idea è un MicroATX (per problemi di spazio nonché anche perché quel case in particolare mi piace moltissimo) e MOBO con AM5 per poter aggiornare negli anni il tutto: chiaramente la scelta della CPU è ricaduta sul 7600 che non dovrebbe creare problemi con la 4070SU (una CPU di livello superiore sarebbe andata oltre il budget).
Come scritto in precedenza vi chiedo cortesemente un parere!
Buona giornata a tutti.
Nonostante non abbia MAI assemblato un PC sono un appassionato del mondo tech e, leggendo qua e la, ho cercato di buttare giù una build che potesse esser più bilanciata possibile: nonostante la mia buona volontà vi chiederei gentilmente un parere o, ancor meglio, dei consigli su cosa e perchè cambiare.
La build è cosi composta:
CPU: AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III 56.3 CFM Liquid CPU Cooler
MOBO: MSI B650M-P
RAM: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
SSD: Western Digital Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
GPU: 4070SUPER Asus Dual OC
Case: Jonsbo D300 MicroATX Mid Tower Case
Alimentatore: KOLINK Regulator 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Ventole: 3x ARCTIC P12 Max 81.04 CFM 120 mm Fan
La mia idea è un MicroATX (per problemi di spazio nonché anche perché quel case in particolare mi piace moltissimo) e MOBO con AM5 per poter aggiornare negli anni il tutto: chiaramente la scelta della CPU è ricaduta sul 7600 che non dovrebbe creare problemi con la 4070SU (una CPU di livello superiore sarebbe andata oltre il budget).
Come scritto in precedenza vi chiedo cortesemente un parere!
Buona giornata a tutti.