View Full Version : Sophos: Ransomware, Italia terza nazione più attaccata al mondo
Redazione di Hardware Upg
07-05-2024, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/sophos-ransomware-italia-terza-nazione-piu-attaccata-al-mondo_126877.html
Italia e Francia sono tra le nazioni che subiscono il maggior numero di attacchi di tipo Ransomware, secondo l'ultimo rapporto di Sophos.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
07-05-2024, 09:36
nell'articolo si parla di richiesta di riscatto, si sa con quale valuta?
nell'articolo si parla di richiesta di riscatto, si sa con quale valuta?
Ho letto tutto il report.. non c'è traccia del tipo di pagamento.. deduco criptovaluta.
TorettoMilano
07-05-2024, 10:44
Ho letto tutto il report.. non c'è traccia del tipo di pagamento.. deduco criptovaluta.
ah capito, grazie
Lo sa bene, fa la stessa identica domanda in ogni notizia su attacchi ransomware o con richieste di riscatto...da ANNI ORMAI ! :help:
ah capito, grazie
Sicuro ? Chissà perchè mi aspetto la stessa domanda la prossima volta, nelle prossima notizia !
TorettoMilano
07-05-2024, 10:49
Lo sa bene, fa la stessa identica domanda in ogni notizia su attacchi ransomware o con richieste di riscatto...da ANNI ORMAI ! :help:
Sicuro ? Chissà perchè mi aspetto la stessa domanda la prossima volta, nelle prossima notizia !
quindi nei prossimi anni dai per scontato verranno chiesti i riscatti sempre in criptovalute?
quindi nei prossimi anni dai per scontato verranno chiesti i riscatti sempre in criptovalute?
Dai su, basta trollare...o devi quotarti gli ultimi cento messaggi in cui fai la stessa domanda ? :rolleyes:
Certo che li chiederanno in criptovalute...in cosa devono chiederli, patate ???
TorettoMilano
07-05-2024, 10:58
Dai su, basta trollare...o devi quotarti gli ultimi cento messaggi in cui fai la stessa domanda ? :rolleyes:
Certo che li chiederanno in criptovalute...in cosa devono chiederli, patate ???
grazie per le informazioni, ad ogni modo i ransomware con riscatto nascono molti anni prima della diffusione delle criptovalute quindi non è così scontata questa evoluzione come da te proposto
nonsidice
07-05-2024, 10:59
https://www.ilsole24ore.com/art/criptovalute-e-carabinieri-prima-confisca-e-conversione-euro-monete-digitali-AFWjvZrD?refresh_ce=1
Non cambia poi molto.
supertigrotto
07-05-2024, 12:43
E con la IA in mano ai criminali,la cosa è destinata a peggiorare,almeno che non usiamo la IA per proteggerci da una altra IA
Certo che li chiederanno in criptovalute...in cosa devono chiederli, patate ??? Beh, secondo alcuni del forum con la tracciabilità delle cripto li beccheranno tutti i cybercriminali, anzi i ransomware sarebbero già scomparsi secondo loro :D, a meno che non passino ai lingotti d'oro o diamanti grezzi... :asd:
TorettoMilano
17-05-2024, 11:10
Beh, secondo alcuni del forum con la tracciabilità delle cripto li beccheranno tutti i cybercriminali, anzi i ransomware sarebbero già scomparsi secondo loro :D, a meno che non passino ai lingotti d'oro o diamanti grezzi... :asd:
sembra proprio due ladri di ethereum siano stati rintracciati grazie alla tracciabilità... resta il fatto questi due ladri siano riusciti a fregare le sicurissime cryptocurrencies... ah per il furto si parla di un corrispettivo di 25 milioni di dollari in 12 secondi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.