PDA

View Full Version : Sophos: Ransomware, Italia terza nazione più attaccata al mondo

Redazione di Hardware Upg
07-05-2024, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/sophos-ransomware-italia-terza-nazione-piu-attaccata-al-mondo_126877.html

Italia e Francia sono tra le nazioni che subiscono il maggior numero di attacchi di tipo Ransomware, secondo l'ultimo rapporto di Sophos.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
07-05-2024, 09:36
nell'articolo si parla di richiesta di riscatto, si sa con quale valuta?

Klontz
07-05-2024, 10:37
nell'articolo si parla di richiesta di riscatto, si sa con quale valuta?

Ho letto tutto il report.. non c'è traccia del tipo di pagamento.. deduco criptovaluta.

TorettoMilano
07-05-2024, 10:44
Ho letto tutto il report.. non c'è traccia del tipo di pagamento.. deduco criptovaluta.

ah capito, grazie

Saturn
07-05-2024, 10:44

Lo sa bene, fa la stessa identica domanda in ogni notizia su attacchi ransomware o con richieste di riscatto...da ANNI ORMAI ! :help:

ah capito, grazie

Sicuro ? Chissà perchè mi aspetto la stessa domanda la prossima volta, nelle prossima notizia !

TorettoMilano
07-05-2024, 10:49
Lo sa bene, fa la stessa identica domanda in ogni notizia su attacchi ransomware o con richieste di riscatto...da ANNI ORMAI ! :help:

Sicuro ? Chissà perchè mi aspetto la stessa domanda la prossima volta, nelle prossima notizia !

quindi nei prossimi anni dai per scontato verranno chiesti i riscatti sempre in criptovalute?

Saturn
07-05-2024, 10:51
quindi nei prossimi anni dai per scontato verranno chiesti i riscatti sempre in criptovalute?

Dai su, basta trollare...o devi quotarti gli ultimi cento messaggi in cui fai la stessa domanda ? :rolleyes:

Certo che li chiederanno in criptovalute...in cosa devono chiederli, patate ???

TorettoMilano
07-05-2024, 10:58
Dai su, basta trollare...o devi quotarti gli ultimi cento messaggi in cui fai la stessa domanda ? :rolleyes:

Certo che li chiederanno in criptovalute...in cosa devono chiederli, patate ???

grazie per le informazioni, ad ogni modo i ransomware con riscatto nascono molti anni prima della diffusione delle criptovalute quindi non è così scontata questa evoluzione come da te proposto

nonsidice
07-05-2024, 10:59
https://www.ilsole24ore.com/art/criptovalute-e-carabinieri-prima-confisca-e-conversione-euro-monete-digitali-AFWjvZrD?refresh_ce=1
Non cambia poi molto.

supertigrotto
07-05-2024, 12:43
E con la IA in mano ai criminali,la cosa è destinata a peggiorare,almeno che non usiamo la IA per proteggerci da una altra IA

sbaffo
07-05-2024, 13:26

Certo che li chiederanno in criptovalute...in cosa devono chiederli, patate ??? Beh, secondo alcuni del forum con la tracciabilità delle cripto li beccheranno tutti i cybercriminali, anzi i ransomware sarebbero già scomparsi secondo loro :D, a meno che non passino ai lingotti d'oro o diamanti grezzi... :asd:

TorettoMilano
17-05-2024, 11:10
Beh, secondo alcuni del forum con la tracciabilità delle cripto li beccheranno tutti i cybercriminali, anzi i ransomware sarebbero già scomparsi secondo loro :D, a meno che non passino ai lingotti d'oro o diamanti grezzi... :asd:

sembra proprio due ladri di ethereum siano stati rintracciati grazie alla tracciabilità... resta il fatto questi due ladri siano riusciti a fregare le sicurissime cryptocurrencies... ah per il furto si parla di un corrispettivo di 25 milioni di dollari in 12 secondi