Redazione di Hardware Upg
07-05-2024, 06:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/synlab-italia-il-gruppo-black-basta-ha-rubato-dati-sensibili-e-ricatta-l-azienda_126867.html
L'organizzazione cybercriminale Black Basta sostiene di aver sottratto dati sensibili, compresi quelli dei pazienti e dei clienti, a SYNLAB Italia dopo l'attacco hacker del 18 aprile. Il gruppo ha dato una settimana di tempo alla società per negoziare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
07-05-2024, 08:27
Prenderli e trattarli come è successo in Russia con i terroristi .....proprio una istituzione medica attaccano?
Infami.....
Ho appena finito di commentare la notizia su quella feccia di hacker Finlandese e ora vedo quest'altra. Niente, niente.
Ospedali, Croce Rossa, laboratori di analisi mediche, solo la feccia più immonda può mirare a questo tipo di obbiettivi.
Con l'augurio sincero che un giorno (vicino possibilmente) le analisi, per qualcosa di serio, tocchino a chi si macchia di questo tipo di reati.
giovanni69
07-05-2024, 08:46
Concordo, è terrorismo.
Danno all'immagine a parte, mi chiedo se queste aziende o associazioni di volontariato si pongano domande sul fatto di essere volontariamente soggette a stress test di hackeraggio per evidenziare i punti deboli della loro infrastruttura informatica...
Al tempo stesso, una legge dovrebbe disciplinare l'obbligatorietà di questi test per società private e del 'parastato' che gestiscono dati sanitari che per definizione sono dati sensibili.
Ripper89
07-05-2024, 10:35
Prenderli e trattarli come è successo in Russia con i terroristi .....proprio una istituzione medica attaccano?
Infami.....
Io invece vedo dai talk show che il trattamento russo è stato in realtà condannato.
Basta vedere la reazione dell'opinione pubblica nostrana per il ragazzo italiano che faceva resistenza all'arresto a Miami e dice di essere stato torturato solo perchè è stato immobilizzato e rimasto sdraiato a terra per appena 13min.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.