Redazione di Hardware Upg
03-05-2024, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/google-ecco-quanto-paga-per-rimanere-il-motore-di-ricerca-predefinito-sui-device-apple_126789.html
Un recente sviluppo nel processo antitrust USA vs Google ha rivelato un accordo multimiliardario tra i giganti tecnologici Google e Apple, che ha permesso alla Grande G di rimanere come motore di ricerca predefinito su dispositivi Apple.
Click sul link per visualizzare la notizia.
AlexSwitch
03-05-2024, 11:54
Ad Apple servono quei soldi altrimenti come possono fare il mega riacquisto di azioni per 110 MLD? :sofico: :sofico:
Ma è così complicato modificare il motore di ricerca su iPhone/iPad/Mac? Chiedo, perché non ho mai avuto a che fare con questi dispositivi (a parte l'iPhone aziendale sul quale, però, non ho il permesso di spippolare e che comunque uso solo per lavoro: telefono, email e whatsapp).
TorettoMilano
03-05-2024, 12:40
Ma è così complicato modificare il motore di ricerca su iPhone/iPad/Mac? Chiedo, perché non ho mai avuto a che fare con questi dispositivi (a parte l'iPhone aziendale sul quale, però, non ho il permesso di spippolare e che comunque uso solo per lavoro: telefono, email e whatsapp).
impostazioni->safari->motore di ricerca
agonauta78
03-05-2024, 12:47
Prendono soldi senza una goccia di sudore , impressionante come girino miliardi solo per avere visibilità o opportunità maggiori . Chissà questi soldi che voce abbiano nei guadagni annuali di Apple ,la percentuale sul totale intendo
No ma:
1) La stragrande maggioranza manco sa che si può cambiare, anzi probabilmente manco sapranno che esiste altro oltre a Google :D
2) I restanti che lo sanno non ne hanno voglia o non gliene frega nulla.
Il default è un mezzo formidabile per usare uno strumento, mira proprio sulla pigrizia/disinformazione della gente nel non cambiare nulla. Google lo sa e per questo paga ben 20 miliardi.
megamitch
03-05-2024, 13:55
meno male che Apple è attenta alla privacy dei propri clienti... li vende al "male assoluto" (stando a quanto dichiarano certi utenti sul forum) direttamente per 20 miliardi all'anno :)
agonauta78
03-05-2024, 13:57
Se non sai cambiare un browser probabilmente non dovresti acquistare un telefono o un computer . Che poi alla maggior parte degli utenti non interessi quale usi , è un altro discorso
TorettoMilano
03-05-2024, 14:05
Se non sai cambiare un browser probabilmente non dovresti acquistare un telefono o un computer . Che poi alla maggior parte degli utenti non interessi quale usi , è un altro discorso
una grossa fetta, facciamo tutti o quasi gli over60 i quali non hanno usato pc, non sanno nemmeno fare copiaincolla. no, non è necessario saper cambiare il browser per poter godere di uno smartphone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.