Redazione di Hardware Upg
03-05-2024, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/violato-dropbox-sign-informazioni-sensibili-degli-utenti-a-rischio_126785.html
Dropbox Sign ha subito un attacco attraverso cui gli attaccanti hanno ottenuto l'accesso a uno strumento di configurazione automatica che ha permesso loro di infiltrarsi nel database dei clienti, esponendo diversi tipi di dati personali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
UtenteHD
03-05-2024, 14:20
MI sbagliero' ma io del Cloud ecc.. non mi fido, se ci metto qualcosa e' l'1% e cifrato con GPG, non prendo versioni premium non per non pagare, ma per avere i dati sottratti in caso di furto dati, e poi si ok si vive anche col gratis.
MI sbagliero' ma io del Cloud ecc.. non mi fido
Idem. Forse sarà l'età, ma mi da enormemente fastidio dover dipendere da terzi per i miei dati, oltre al rischio di violazioni come quella in oggetto
concordo con voi.
E aggiungo che comunque nei cloud esistenti è veramente molto ma molto fumoso COSA sia crittografato e nei confronti di chi.
Nel senso che tanto parlano di crittografia end-to-end (fra due soggetti?) quando l'unica crittografica che dovrebbe esserci (e non si capisce se c'è, probabilmente NO) è end-e-basta, cioè TU crittografi e non c'è NESSUN altro "end" dall'altra parte.
Non parliamo poi del mondo smartphone, dove si blatera tanto di crittografia e poi i TUOI dati sono SEMPRE ostaggio di qualche altro soggetto (google, o il produttore dello smart, o terzi assortiti) e NON li puoi gestire come vuoi se non passi tramite loro :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.