PDA

View Full Version : Violato Dropbox Sign, informazioni sensibili degli utenti a rischio


Redazione di Hardware Upg
03-05-2024, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/violato-dropbox-sign-informazioni-sensibili-degli-utenti-a-rischio_126785.html

Dropbox Sign ha subito un attacco attraverso cui gli attaccanti hanno ottenuto l'accesso a uno strumento di configurazione automatica che ha permesso loro di infiltrarsi nel database dei clienti, esponendo diversi tipi di dati personali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
03-05-2024, 14:20
MI sbagliero' ma io del Cloud ecc.. non mi fido, se ci metto qualcosa e' l'1% e cifrato con GPG, non prendo versioni premium non per non pagare, ma per avere i dati sottratti in caso di furto dati, e poi si ok si vive anche col gratis.

Qarboz
03-05-2024, 14:54
MI sbagliero' ma io del Cloud ecc.. non mi fido

Idem. Forse sarà l'età, ma mi da enormemente fastidio dover dipendere da terzi per i miei dati, oltre al rischio di violazioni come quella in oggetto

zappy
05-05-2024, 15:33
concordo con voi.

E aggiungo che comunque nei cloud esistenti è veramente molto ma molto fumoso COSA sia crittografato e nei confronti di chi.
Nel senso che tanto parlano di crittografia end-to-end (fra due soggetti?) quando l'unica crittografica che dovrebbe esserci (e non si capisce se c'è, probabilmente NO) è end-e-basta, cioè TU crittografi e non c'è NESSUN altro "end" dall'altra parte.

Non parliamo poi del mondo smartphone, dove si blatera tanto di crittografia e poi i TUOI dati sono SEMPRE ostaggio di qualche altro soggetto (google, o il produttore dello smart, o terzi assortiti) e NON li puoi gestire come vuoi se non passi tramite loro :mad: