PDA

View Full Version : Windows update non va in automatico

bunzello
02-05-2024, 21:57
Buonasera ho formattato ma da 3 giorni windows 10 ho visto che windows update non ha aggiornato in automatico cosa devo fare qualcosa?

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-05-2024, 08:03
Buonasera ho formattato ma da 3 giorni windows 10 ho visto che windows update non ha aggiornato in automatico cosa devo fare qualcosa?

Boh... Windows Update cosa ti dice di preciso??

bunzello
03-05-2024, 16:33
Boh... Windows Update cosa ti dice di preciso??

Non dice niente semplicemente l'ora dell'ultimo controllo senza aggiornare niente :fagiano:

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-05-2024, 16:50
Non dice niente semplicemente l'ora dell'ultimo controllo senza aggiornare niente :fagiano:

Non ti dice "Gli ultimi aggiornamenti sono stati installati"?

Quanto tempo lo hai tenuto acceso e collegato ad internet il computer? Magari dopo l'installazione è stato troppo poco collegato e quindi il sistema non ha avuto tempo di sincronizzarsi coi serve ed aggiornarsi, non è una cosa che avviene immediatamente. Possono passare anche ore.

Il pulsante Verifica disponibilità aggiornamenti non ce l'hai?

bunzello
03-05-2024, 17:39
non esiste un modo perr sbloccare resettare?

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-05-2024, 07:52
non esiste un modo perr sbloccare resettare?

se è vero che chi tace acconsente devo presumere che è vero che non ti compare la scritta gli ultimi aggiornamenti sono stati installati e che non appare il pulsante verifica disponibilità aggiornamenti, sì?

Quando si chiede aiuto o assistenza per risolvere qualche problema sarebbe buona norma rispondere chiaramente alle domande che vengono poste dagli interlocutori, perché è la maniera migliore per ottenere quello che si desidera.

Ad ogni modo alla tua ultima domanda la risposta è sì, si può ad esempio usare powershell come sostituto della schermata grafica di Windows Update e quindi richiedere tramite linea di comando la lista degli update disponibili ed effettuare poi l'installazione, operazione che potrebbe corrispondere allo "sblocco".