View Full Version : Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 su AWS: si paga (caro) anche per le richieste di accesso negate
Redazione di Hardware Upg
02-05-2024, 17:21
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/cloud/quel-pasticciaccio-brutto-dei-bucket-s3-su-aws-si-paga-caro-anche-per-le-richieste-di-accesso-negate_126769.html
Scoppia un caso legato ai bucket su AWS S3: uno sviluppatore polacco si è visto addebitare oltre 1.200€ per via di una coincidenza che ha portato a moltissime richieste (negate) di accesso al bucket stesso. AWS cambierà tale pratica, pare
Click sul link per visualizzare la notizia.
ciolla2005
02-05-2024, 18:01
Ridicolo...
Il bello è che intervengono a sistemare la falla solo quando la notizia finisce finita in front page su hackernews o reddit :D
agonauta78
02-05-2024, 19:54
I buchett sono sempre stati un problema , bisogna andarci piano
Il "Pasticciaccio Brutto" , brutto e monello... ma chi li scrive sti titoli? ma a chi sono rivolti?? Ai figli dei bimbominkia???? Ma davvero siamo arrivati a questo livello???
aled1974
02-05-2024, 20:32
Il "Pasticciaccio Brutto" , brutto e monello... ma chi li scrive sti titoli? ma a chi sono rivolti?? Ai figli dei bimbominkia???? Ma davvero siamo arrivati a questo livello???
semmai il contrario, per una volta tanto che si cita (anche se fuori luogo) un po' di cultura
https://it.wikipedia.org/wiki/Quer_pasticciaccio_brutto_de_via_Merulana ;)
ho visto il film di Germi alcuni anni fa ripromettendomi di leggere il libro ma poi complici i problemi della vita e la vecchiaia me ne ero completamente dimenticato :old:
ciao ciao
Qua ci deve essere stata la furbata: é impossibile che nello stabilire l'addebito anche sulle richieste rifiutate nessuno abbia alzato la mano dicendo "ehi ma!".
A me più che un problema S3 (dove le best practice parlano chiaro) è della piattaforma open source che ha lasciato attivo una funzionalità con un nome a quanto pare non sufficientemente univoco.
al momento che il nome del suo bucket è quello usato su moltissime installazioni dello strumento open source, aprendo il bucket alle scritture da chiunque ha potuto raccogliere in pochi minuti circa 10 GB di dati provenienti da utenti ignari che avevano mantenuto il nome predefinito del bucket.
Cioè, fatemi capire, si può creare un bucket con un nome già esistente e perlopiù vedo il contenuto degli altri bucket con lo stesso nome ? :eek: :eek:
Slater91
03-05-2024, 15:09
Come ha fatto notare aled1974, è una citazione, peraltro non esattamente da "figli dei bimbominkia". Capisco che non sia da tutti coglierla, ma bastava una veloce ricerca.
Chiedo anticipatamente perdono per l'ineleganza; non posso esimermi però dal far notare che, quando si fa una critica come quella sopra, bisognerebbe risultare ineccepibili, tanto nella forma quanto nel contenuto, ma non è questo il caso. Ci rivediamo a settembre.
ho visto il film di Germi alcuni anni fa ripromettendomi di leggere il libro ma poi complici i problemi della vita e la vecchiaia me ne ero completamente dimenticato :old:
Devo anche io leggere il libro: credo che lo terrò come lettura per l'estate...
Scusate se mi unisco ma vale la pena far presente che nel caso qualcuno volesse vedere o rivedere la mini-serie degli anni 80 è disponibile gratuitamente su RAIPLAY (https://www.raiplay.it/programmi/querpasticciacciobruttodeviamerulana). :)
Come ha fatto notare aled1974, è una citazione, peraltro non esattamente da "figli dei bimbominkia". Capisco che non sia da tutti coglierla, ma bastava una veloce ricerca.
Chiedo anticipatamente perdono per l'ineleganza; non posso esimermi però dal far notare che, quando si fa una critica come quella sopra, bisognerebbe risultare ineccepibili, tanto nella forma quanto nel contenuto, ma non è questo il caso. Ci rivediamo a settembre.
Devo anche io leggere il libro: credo che lo terrò come lettura per l'estate...
ok ok, ma é come l’orologio fermo che due volte al giorno segna l’ora giusta.
Slater91
03-05-2024, 16:29
ok ok, ma é come l’orologio fermo che due volte al giorno segna l’ora giusta.
Non capisco il senso di questa frase in questo contesto, a meno che tu non voglia insinuare che io usi di frequente termini o toni "da bimbominkia". Ti prego, in tal caso, di riportarmi dove e quando ne avrei fatto uso. A occhio e croce, credo aspetterò fino alla morte termica dell'Universo.
@Saturn: grazie della segnalazione!
Non capisco il senso di questa frase in questo contesto, a meno che tu non voglia insinuare che io usi di frequente termini o toni "da bimbominkia". Ti prego, in tal caso, di riportarmi dove e quando ne avrei fatto uso. A occhio e croce, credo aspetterò fino alla morte termica dell'Universo.
@Saturn: grazie della segnalazione!
Non mi riferisco a te, ci mancherebbe, ma alla linea editoriale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.