PDA

View Full Version : Windows 11 e 10, problemi con le VPN dopo gli aggiornamenti di aprile: Microsoft conferma

Redazione di Hardware Upg
02-05-2024, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-e-10-problemi-con-le-vpn-dopo-gli-aggiornamenti-di-aprile-microsoft-conferma_126753.html

Gli ultimi aggiornamenti di sicurezza di Windows stanno causando problemi con le connessioni VPN su diverse versioni del sistema operativo. Microsoft sta indagando sul problema e ha fornito le istruzioni per aggirare temporaneamente la problematica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
02-05-2024, 12:32
La VPN nel 2024 chi vuoi che la usi, magari ora nei test QA inseriranno anche questa funzione

jepessen
02-05-2024, 12:42
La VPN nel 2024 chi vuoi che la usi, magari ora nei test QA inseriranno anche questa funzione

Io la uso regolarmente sia a casa che a lavoro.
In azienda l'utilizzo della VPN e' obbligatorio.
La maggior parte delle aziende che abbiamo come clienti hanno la VPN.
Quasi tutti i miei amici che usano regolarmente il PC hanno la VPN.

Quindi?

Saturn
02-05-2024, 12:47

Ehhhhhhhhhh ???? :confused: :confused: :confused:

VPN per navigare
VPN per collegarmi all'ufficio
VPN per collegarmi ai server di casa
VPN per gestire i clienti (mica penserai che ci colleghiamo direttamente ai server degli ip pubblici degli stessi !)
VPN per...qualunque cosa...

...dai, stavi scherzando, ci stavi trollando ! :D

p.s. fortuna che per quello che mi riguarda ad oggi non riscontro problemi in nessuno degli scenari descritti....

bonzoxxx
02-05-2024, 12:56
ahahahah, è sempre bello leggere di quello che rompono...

BTW, nessun problema con la LTSC.

Saturn
02-05-2024, 12:59
ahahahah, è sempre bello leggere di quello che rompono...

BTW, nessun problema con la LTSC.

Sempre sia lodata ! :ave:

bonzoxxx
02-05-2024, 13:24
Sempre sia lodata ! :ave:

Sempre e cmq.
Il pc del lavoro è rinato da quando l'ho messa pure li, sembra di lavorare con un mac o un linux. La adoro.

Non ho ripristinato neanche lo store, c'ho messo proprio il minimo di quello che mi serve, bellissima.

Saturn
02-05-2024, 14:27
Sempre e cmq.
Il pc del lavoro è rinato da quando l'ho messa pure li, sembra di lavorare con un mac o un linux. La adoro.

Non ho ripristinato neanche lo store, c'ho messo proprio il minimo di quello che mi serve, bellissima.

Non per niente è installata su casse, atm e tutti i computer/devices possibili dove conta la stabilità assoluta e non servono fronzoli.

Io continuo a non capire perchè Microsoft non mi consenta, come faceva fino a Windows ME, di scegliere cosa installare e cosa no !

...o meglio, capisco benissimo, solo che è seccante !

io78bis
02-05-2024, 14:32
Ka prossima volta metto emoticon, il mio commento era ironico

Saturn
02-05-2024, 14:37

Io lo sospettavo, vedi mia emoticon sopra !

bonzoxxx
02-05-2024, 14:39
Non per niente è installata su casse, atm e tutti i computer/devices possibili dove conta la stabilità assoluta e non servono fronzoli.

Io continuo a non capire perchè Microsoft non mi consenta, come faceva fino a Windows ME, di scegliere cosa installare e cosa no !

...o meglio, capisco benissimo, solo che è seccante !

Perchè Win 11 è un servizio, non un OS, ma questo lo abbiamo detto già molte volte.
Aspetto 11 LTSC poi valuto se tenere 10 LTSC o migrare, sinceramente il tempo che ho risparmiato da quando sono passato totalmente a LTSC è molto.

marcram
02-05-2024, 14:42
Mi unisco a quelli che non l'avevano capito...:D
Ma non è colpa tua, eh, è che ormai si leggono di quelle affermazioni in giro, che non si capisce più quando qualcuno è serio o scherza, purtroppo...

randorama
02-05-2024, 20:24
neanche lo store
che cos'è?

Busone di Higgs
02-05-2024, 20:36
Ho cercato info, openvpn non e' coinvolta; presumo che riguardi solo quelle specifiche di Windows.

Saturn
02-05-2024, 20:38
che cos'è?

...scherzi anche tu...??? Eddai ?!? :D

Nel dubbio...lo STORE, quello presente nei normali Windows 10 e 11.

Per installare le APP ! :) :read:

bonzoxxx
02-05-2024, 21:18
che cos'è?

microsoft store.
L'ho usato pochissimo e non mi ha mai soddisfatto per cui non sento la mancanza: alla fine scarico quella decina di programmi freeware/open e li aggiorno al bisogno: VLC, 7zip, paint.net, notepad++, everything e poco altro.

AlPaBo
02-05-2024, 21:47
microsoft store.
L'ho usato pochissimo e non mi ha mai soddisfatto per cui non sento la mancanza: alla fine scarico quella decina di programmi freeware/open e li aggiorno al bisogno: VLC, 7zip, paint.net, notepad++, everything e poco altro.

E di Winget (e WingetUI) cosa ne pensi?

omihalcon
15-05-2024, 16:42
VPN di Windows?
Usata poco e deprecata personalmente nel 2008 a favore di SSL VPN gestita da firewall.