View Full Version : Windows 11 e 10, problemi con le VPN dopo gli aggiornamenti di aprile: Microsoft conferma
Redazione di Hardware Upg
02-05-2024, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-e-10-problemi-con-le-vpn-dopo-gli-aggiornamenti-di-aprile-microsoft-conferma_126753.html
Gli ultimi aggiornamenti di sicurezza di Windows stanno causando problemi con le connessioni VPN su diverse versioni del sistema operativo. Microsoft sta indagando sul problema e ha fornito le istruzioni per aggirare temporaneamente la problematica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
La VPN nel 2024 chi vuoi che la usi, magari ora nei test QA inseriranno anche questa funzione
jepessen
02-05-2024, 12:42
La VPN nel 2024 chi vuoi che la usi, magari ora nei test QA inseriranno anche questa funzione
Io la uso regolarmente sia a casa che a lavoro.
In azienda l'utilizzo della VPN e' obbligatorio.
La maggior parte delle aziende che abbiamo come clienti hanno la VPN.
Quasi tutti i miei amici che usano regolarmente il PC hanno la VPN.
Quindi?
Ehhhhhhhhhh ???? :confused: :confused: :confused:
VPN per navigare
VPN per collegarmi all'ufficio
VPN per collegarmi ai server di casa
VPN per gestire i clienti (mica penserai che ci colleghiamo direttamente ai server degli ip pubblici degli stessi !)
VPN per...qualunque cosa...
...dai, stavi scherzando, ci stavi trollando ! :D
p.s. fortuna che per quello che mi riguarda ad oggi non riscontro problemi in nessuno degli scenari descritti....
bonzoxxx
02-05-2024, 12:56
ahahahah, è sempre bello leggere di quello che rompono...
BTW, nessun problema con la LTSC.
ahahahah, è sempre bello leggere di quello che rompono...
BTW, nessun problema con la LTSC.
Sempre sia lodata ! :ave:
bonzoxxx
02-05-2024, 13:24
Sempre sia lodata ! :ave:
Sempre e cmq.
Il pc del lavoro è rinato da quando l'ho messa pure li, sembra di lavorare con un mac o un linux. La adoro.
Non ho ripristinato neanche lo store, c'ho messo proprio il minimo di quello che mi serve, bellissima.
Sempre e cmq.
Il pc del lavoro è rinato da quando l'ho messa pure li, sembra di lavorare con un mac o un linux. La adoro.
Non ho ripristinato neanche lo store, c'ho messo proprio il minimo di quello che mi serve, bellissima.
Non per niente è installata su casse, atm e tutti i computer/devices possibili dove conta la stabilità assoluta e non servono fronzoli.
Io continuo a non capire perchè Microsoft non mi consenta, come faceva fino a Windows ME, di scegliere cosa installare e cosa no !
...o meglio, capisco benissimo, solo che è seccante !
Ka prossima volta metto emoticon, il mio commento era ironico
Io lo sospettavo, vedi mia emoticon sopra !
bonzoxxx
02-05-2024, 14:39
Non per niente è installata su casse, atm e tutti i computer/devices possibili dove conta la stabilità assoluta e non servono fronzoli.
Io continuo a non capire perchè Microsoft non mi consenta, come faceva fino a Windows ME, di scegliere cosa installare e cosa no !
...o meglio, capisco benissimo, solo che è seccante !
Perchè Win 11 è un servizio, non un OS, ma questo lo abbiamo detto già molte volte.
Aspetto 11 LTSC poi valuto se tenere 10 LTSC o migrare, sinceramente il tempo che ho risparmiato da quando sono passato totalmente a LTSC è molto.
Mi unisco a quelli che non l'avevano capito...:D
Ma non è colpa tua, eh, è che ormai si leggono di quelle affermazioni in giro, che non si capisce più quando qualcuno è serio o scherza, purtroppo...
randorama
02-05-2024, 20:24
neanche lo store
che cos'è?
Busone di Higgs
02-05-2024, 20:36
Ho cercato info, openvpn non e' coinvolta; presumo che riguardi solo quelle specifiche di Windows.
che cos'è?
...scherzi anche tu...??? Eddai ?!? :D
Nel dubbio...lo STORE, quello presente nei normali Windows 10 e 11.
Per installare le APP ! :) :read:
bonzoxxx
02-05-2024, 21:18
che cos'è?
microsoft store.
L'ho usato pochissimo e non mi ha mai soddisfatto per cui non sento la mancanza: alla fine scarico quella decina di programmi freeware/open e li aggiorno al bisogno: VLC, 7zip, paint.net, notepad++, everything e poco altro.
microsoft store.
L'ho usato pochissimo e non mi ha mai soddisfatto per cui non sento la mancanza: alla fine scarico quella decina di programmi freeware/open e li aggiorno al bisogno: VLC, 7zip, paint.net, notepad++, everything e poco altro.
E di Winget (e WingetUI) cosa ne pensi?
omihalcon
15-05-2024, 16:42
VPN di Windows?
Usata poco e deprecata personalmente nel 2008 a favore di SSL VPN gestita da firewall.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.