View Full Version : l'inutilità delle console per i trentenni
a 30 anni sono riuscito a trasformare in un lavoro la passione dei videogiochi ma ho un dilemma adesso: PS5 o continuo la carriera sul PC?
sul PC ci sono timeline molto precise, ma sulla PS5 farei 3-4 giochi e poi nada...inoltre guardando le recensioni di quest'anno praticamente mi interesserebbero almeno 4 giochi e niente di più.
Sui 30 una console è inutile?
Si ma cosa centra l'età con la scelta :asd:
Si ma cosa centra l'età con la scelta :asd:
infatti... non ho capito ne la storia dell'età ne quella della passione trasformata in lavoro.
Se è un lavoro saprai bene cosa ti serve fare. Se sulla PS5 faresti solo 3-4 giochi "e poi nada" direi che se giocare è il tuo lavoro meglio il PC. Ma poi... i giochi oramai sono gli stessi. Io darei più enfasi a mouse e tastiera come base di scelta se parliamo di giocatore professionista
dipende dal tempo che una persona ha a disposizione.
Se hai 30 anni e verosimilmente lavori tutto il giorno e vivi da solo, quella ora o due la sera la prorità è sedersi sul divano e giocare senza troppi pensieri e questo le console lo fanno perfettamente.
Se hai più tempo libero o esigenze di tipo tecnico allora il pc può essere la soluzione.
I giochi ormai sono più o meno gli stessi
il problema è che sono giornalista per giochi per computer quindi so benissimo come si evolverà il mercato console: HD remastered collection e niente di più a parte i giochi annuali quindi mi sto dedicando al replay di alcuni giochi del passato. Il lavoro è iniziato dopo una lunga carriera di xbox 360 con numerosi misteri...risolto i misteri sono diventato giornalista :stordita: anche perchè dopo l'xbox 360 mi sono fermato sul gaming PC, poi sono passato alla PS3 con notevole ritardo ed infine all'xbox one. Ma quando gioco al pc riesco a dividermi il lavoro come fosse un esame universitario, cosa che non riesco a fare con i giochi da console (ad esempio prenderei una PS5 solo per le esclusivo, il divertimento e basta)
Non sono molto aggiornato sulle console in generale, a quanto riesco a capire Xbox se si ha il Pc è totalmente inutile, PS un po meno ma mi pare che molti titoli Sony arrivino anche su Pc.
Credo che la combo perfetta sia PC + sistemi Nintendo.
carloUba
09-07-2024, 10:01
il problema è che sono giornalista per giochi per computer quindi so benissimo come si evolverà il mercato console: HD remastered collection e niente di più a parte i giochi annuali quindi mi sto dedicando al replay di alcuni giochi del passato. Il lavoro è iniziato dopo una lunga carriera di xbox 360 con numerosi misteri...risolto i misteri sono diventato giornalista :stordita: anche perchè dopo l'xbox 360 mi sono fermato sul gaming PC, poi sono passato alla PS3 con notevole ritardo ed infine all'xbox one. Ma quando gioco al pc riesco a dividermi il lavoro come fosse un esame universitario, cosa che non riesco a fare con i giochi da console (ad esempio prenderei una PS5 solo per le esclusivo, il divertimento e basta)
Scrivi in maniera aberrante. Se tu sei un giornalista io sono la prima ballerina de L'Opera.
anonimizzato
18-07-2024, 21:59
Scrivi in maniera aberrante. Se tu sei un giornalista io sono la prima ballerina de L'Opera.
Perchè non c'è il tasto upvote quando servirebbe. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.