Entra

View Full Version : UE contro TikTok e Meta: timori su sicurezza e disinformazione

Redazione di Hardware Upg
30-04-2024, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ue-contro-tiktok-e-meta-timori-su-sicurezza-e-disinformazione_126703.html

La presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen ha ribadito che il divieto a TikTok non è escluso. Allo stesso tempo, Meta è sotto indagine perché non avrebbe preso adeguate accortezze contro la disinformazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

The FoX
30-04-2024, 14:18
giusto che ma mazzuolino un po'.
Ultimamente è pieno di inserzioni di profili e pagine fake tutte contro Ukraina ed UE... ma altrettanto tutte a favore delle Russia.
Segnali e Meta non elimina.
Manco a fronte dell'evidenza (pagine appena aperte con zero follower che riguarderebbero un attività di kebab che però fa propaganda anti-europea e pro-russia.... ma per Meta è tutto ok... )

DanieleG
30-04-2024, 14:20
Io ho timori riguardo la UE.
Possiamo spazzarla via e spargervi il sale?

azi_muth
30-04-2024, 14:28

Giusto l'Italia agli italioti...
Avanti così che il futuro dell'Italia è l'Argentina.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ferste
30-04-2024, 14:30

intanto quando non c'era l'€ pagavo un ghiacciolo 200Lire! Svegliahhhh! :D

DanieleG
30-04-2024, 14:37

Studia macroeconomia che è meglio, fenomeno.

azi_muth
30-04-2024, 15:04

Fenomeno...io l'ho studiata....tu invece?
Leggere i post dei leghisti alla Borghi non conta come titolo di studio!

pengfei
30-04-2024, 16:54
Ora salta fuori che i russi spendono miliardi di rubli a fare propaganda contro l'Europa per amicizia disinteressata e vogliono il nostro bene :stordita:

Mars95
30-04-2024, 17:24

Così tempo 10 anni falliamo direttamente ci passa anche il Burkina Faso economicamente.

Hiei3600
30-04-2024, 17:30
Ultimamente è pieno di inserzioni di profili e pagine fake tutte contro Ukraina ed UE... ma altrettanto tutte a favore delle Russia.
Manco a fronte dell'evidenza (pagine appena aperte con zero follower che riguarderebbero un attività di kebab che però fa propaganda anti-europea e pro-russia.... ma per Meta è tutto ok... )

Non ho capito il senso del tuo post

È illegale essere anti Ukraina?
È illegale essere anti Europa?
È illegale essere pro Russia?

Così tempo 10 anni falliamo direttamente ci passa anche il Burkina Faso economicamente.

Perchè infatti negli ultimi 30 anni le cose sono andate alla grande grazie alla incontestabile e magnifica Europa vero?

zbear
30-04-2024, 17:32
E riecco a voi la "legalità" intesa come censura a tutto spiano. Perchè, come diceva un VERO saggio(anche se deriva da una Satira) : "Quis custodiet ipsos custodes? ".

Ataru224
30-04-2024, 17:34

L'Italia si è unificata nel 1861 ed è andata avanti senza UE fino a non troppi anni fa.
Ora però per voi europeisti l'Italia senza UE fallirebbe domani mattina :asd: :asd:

Con un buon governo l'Italia potrebbe benissimo stare fuori dall'UE.

Hiei3600
30-04-2024, 17:37
L'Italia si è unificata nel 1861 ed è andata avanti senza UE fino a non troppi anni fa.
Ora però per voi europeisti l'Italia senza UE fallirebbe domani mattina :asd: :asd:

Infatti paradossalmente l'Europa ha tutto l'interesse per rendere i singoli stati deboli in modo da renderle infattibile la loro esistenza al di fuori Dell'Europa...ci hanno di fatto conquistato senza neanche la cortesia di farci una guerra vecchio stile

blobb
30-04-2024, 18:23

è vietato essere contro l'ucraina e la UE ?

blobb
30-04-2024, 18:25

Perchè infatti negli ultimi 30 anni le cose sono andate alla grande grazie alla inconstabile e magnifica Europa vero?

questi signori amanti della democrazia si vogliono comportare come le dittature

Ginopilot
30-04-2024, 19:10
Tiktok è una cloaca, applicano filtri automatici ridicoli e lasciano pubblicati video e interventi da ban.

Ginopilot
30-04-2024, 19:12
questi signori amanti della democrazia si vogliono comportare come le dittature

In realtà no, cercano solo di porre un argine alla disinformazione a cui qualcuno potrebbe abboccare.

azi_muth
30-04-2024, 19:59

No ma in tempo di pace lo è la pubblicazione di notizie false, esagerate o tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico.
Probabilmente gli stati democratici dovrebbero incominciare a considerare atti ostili anche le varie forme di guerra ibrida che possono danneggiare lo stato anche in assenza di una dichiarazione di guerra.
Oggi le guerre prendono molte forme anche se non dichiarate.

E in tempo di guerra è illegale diffondere o comunicare voci o notizie false, esagerate o tendenziose, che possano destare pubblico allarme o deprimere lo spirito pubblico o altrimenti menomare la resistenza della nazione di fronte al nemico.

Di fatto siamo considerato uno stato ostile dalla Russia.

Perchè infatti negli ultimi 30 anni le cose sono andate alla grande grazie alla incontestabile e magnifica Europa vero?

Di certo sarebbero andate peggio vista la classe politica italiana...

Hiei3600
30-04-2024, 20:05
No ma in tempo di guerra è illegale diffondere o comunicare voci o notizie false, esagerate o tendenziose, che possano destare pubblico allarme o deprimere lo spirito pubblico o altrimenti menomare la resistenza della nazione di fronte al nemico. E oggi le guerre prendono molte forme anche se non dichiarate. Di fatto siamo considerato uno stato ostile dalla Russia.

Casomai ti fosse sfuggito è l'Ukraina e la Russia ad essere in guerra, non l'Italia, e la Russia che io sappia ha considerato l'Italia uno stato ostile solo dopo che la suddetta ha assunto posizioni ostili in primis contro la Russia

azi_muth
30-04-2024, 20:14
Casomai ti fosse sfuggito è l'Ukraina e la Russia ad essere in guerra, non l'Italia, e la Russia che io sappia ha considerato l'Italia uno stato ostile solo dopo che la suddetta ha assunto posizioni ostili in primis contro la Russia

Ci sono modalità di guerra "fredda" che esulano dalla guerra combattuta sul campo. A cominciare dalle manipolazione dei prezzi del gas da parte della Russia avvenuti ben prima della dichiarazione del conflitto ovvero già nel corso del 2021, ma anche la fabbricazione di varie bufale che hanno lo scopo di screditare gli ordinamenti democratici ai finanziamenti diretti versi gruppi politici o movimenti estremisti di vario tipo allo scopo di destabilizzare lo stato che poi è quello che ha fatto la Russia in Ukraina.

Questo casomai ti fosse sfuggito.

Hiei3600
30-04-2024, 20:18
Ci sono modalità di guerra "fredda" che esulano dalla guerra combattuta sul campo. A cominciare dalle manipolazione dei prezzi del gas da parte della Russia avvenuti ben prima della dichiarazione del conflitto ovvero già nel corso del 2021, ma anche la fabbricazione di varie bufale che hanno lo scopo di screditare gli ordinamenti democratici ai finanziamenti diretti versi gruppi politici o movimenti di vario tipo.

Quindi in altre parole per combattere la disinformazione vera o presunta la soluzione sarebbe quella di censurare i propri cittadini?

Una curiosità, cosa ti fa credere che tra due paesi in guerra fredda uno dica sempre e solo la verità mentre l'altro dica solo bugie? io non sto dalla parte di nessuno, mi fa solo ridere questa altezzosità che si danno le nostre istituzioni come se abbiano fatto qualcosa per meritarsi la mia fiducia

azi_muth
30-04-2024, 20:29
Quindi in altre parole per combattere la disinformazione vera o presunta la soluzione sarebbe quella di censurare i propri cittadini?

Una curiosità, cosa ti fa credere che tra due paesi in guerra fredda uno dica sempre e solo la verità mentre l'altro dica solo bugie? io non sto dalla parte di nessuno, mi fa solo ridere questa altezzosità che si danno le nostre istituzioni come se abbiano fatto qualcosa per meritarsi la mia fiducia

A me fa ridere come qui al calduccio dei diritti che non ti meriti e per i quali non hai combattuto disprezzi quelle istituzioni e quei sistemi istituzionali che ti garantiscono proprio quei spazi di libertà attraverso i quali sostieni chi NON garantisce le stesse libertà e anzi punta a sabotarle.

Poi se tu credi che la Russia sia uno stato dove la libertà personale o esista uno stato di diritto probabilmente hai qualche problema di prospettiva.
Ma alla fine spesso il discorso non è nemmeno questo...molti italiani sotto sotto sono attratti dai regimi autoritari e dagli uomini forti.
E questo spiega questa "attrazione" verso paesi come Cina e Russia.

Va vedere quello che OGGI stanno facendo in Georgia per cercare di non ritrovarsi sotto il tacco dei Russi e avvicinarsi all'Europa.

Ginopilot
30-04-2024, 20:41

Come quando Hitler invase la Polonia. E lo lasciarono fare. Ma la storia non insegna nulla.

Ginopilot
30-04-2024, 20:43

No, tu stai dalla parte di qualcuno, come tutti. Solo che è la parte sbagliata.

Hiei3600
30-04-2024, 20:43
A me fa ridere come qui al calduccio dei diritti che non ti meriti e per i quali non hai combattuto disprezzi quelle istituzioni che ti garantiscono proprio quei spazi di libertà attraverso i quali sostieni NON garantisce le stesse libertà e anzi punta a sabotarle.

Okay allora se non me li merito come dici tu posso "per favore" non essere "protetto" dalla disinformazione ?

Poi se tu credi che la Russia sia uno stato dove la libertà personale o esista uno stato di diritto probabilmente hai qualche problema di prospettiva.
Ma alla fine non mi stupisce perchè alla fine gli italiani sotto sotto sono sempre attratti dai regimi autoritari e dagli uomini forti.

Va vedere quello che OGGI stanno facendo in Georgia per cercare di non ritrovarsi sotto il tacco dei Russi e avvicinarsi all'Europa.

Non mi stupisce che ti sia sfuggito il punto, con "voi" siamo sempre ai soliti discorsi triti e ritriti, ho detto che non sono dalla parte della Russia, ed ecco che puntuale mi accusi tu di esserlo -- a che serve parlare se tanto le cose più basilari non li capisci?

Capisci che significa neutralità?

A me la Russia non mi ha mai fregato più di tanto, sai cosa mi ha fregato negli ultimi 40 anni? il mio caro stato che puntualmente mi ha messo in disparte perché essendo un uomo non disabile e non una donna sono una categoria sacrificabile che può essere messa da parte a favore di qualche altra categoria con diritti superiori ai miei pur essendo cittadino allo stesso livello.

Quindi perché dovrei avere fiducia nel mio stato quando è lui il primo a disprezzarmi ? uhm?

Questa è la società che il nostro stato si è guadagnato, io sono solo il suo prodotto

Ecco l'altro genio che ha capito tutto

blobb
30-04-2024, 20:50
In realtà no, cercano solo di porre un argine alla disinformazione a cui qualcuno potrebbe abboccare.

e chi decide cos'è disinformazione e cosa non lo è .... mentana , la von der Leyen?
se voglio credere che esistono gli extraterrestri e parlarne sui social sarò libero di postare o no?

Ginopilot
30-04-2024, 20:54
e chi decide cos'è disinformazione e cosa non lo è .... mentana , la von der Leyen?
se voglio credere che esistono gli extraterrestri e parlarne sui social sarò libero di postare o no?

No, non sei libero di diffondere sciocchezze. Questo lo si poteva tollerare quando era più difficile diffondere sciocchezze. Oggi abbiamo strumenti potentissimi che in mano a deficienti sono più pericolosi di un mitra.

Hiei3600
30-04-2024, 20:54

Nah siccome hanno dichiarato "Guerra fredda" questo gli da la scusa di censurare quello che vogliono

Perché siamo un paese libero, ovviamente

blobb
30-04-2024, 20:55
Ci sono modalità di guerra "fredda" che esulano dalla guerra combattuta sul campo. A cominciare dalle manipolazione dei prezzi del gas da parte della Russia avvenuti ben prima della dichiarazione del conflitto ovvero già nel corso del 2021, ma anche la fabbricazione di varie bufale che hanno lo scopo di screditare gli ordinamenti democratici ai finanziamenti diretti versi gruppi politici o movimenti estremisti di vario tipo allo scopo di destabilizzare lo stato che poi è quello che ha fatto la Russia in Ukraina.

e che ci frega di quello che fa la russia con l'ucraina, non fa parte della UE ne della NATO

blobb
30-04-2024, 20:57
Nah siccome hanno dichiarato "Guerra fredda" questo gli da la scusa di censurare quello che vogliono

aaaa ok siamo in guerra "il nemico ci guarda"
ma come la russia non è una maledetta dittatura mentre noi "occidentali" siamo
il baluardo dei diritti dell'uomo e della democrazia?

Ginopilot
30-04-2024, 21:11

Lo siamo, sei ancora a piede libero. Prova a fare lo stesso in Russia.

Ginopilot
30-04-2024, 21:12
aaaa ok siamo in guerra "il nemico ci guarda"
ma come la russia non è una maledetta dittatura mentre noi "occidentali" siamo
il baluardo dei diritti dell'uomo e della democrazia?

Si. E tu continui a scrivere sciocchezze senza che nessuno venga a prelevarti a casa.

Takuya
30-04-2024, 21:13
A me fa ridere come qui al calduccio dei diritti che non ti meriti

Brividi

blobb
30-04-2024, 21:17
Si. E tu continui a scrivere sciocchezze senza che nessuno venga a prelevarti a casa.

ti vanti tanto di vivere in democrazia e poi accetti passivamente la censura...
strana idea della democrazia

Hiei3600
30-04-2024, 21:20

Infatti io credo che questi siano solo dei bot governativi che scrivono roba da uno script predeterminato...è letteralmente impossibile ragionarci, loro hanno tutte le certezze di questo mondo (Russia = Male; Italia = Bene al 100% nessun'ombra credete, obbedite) io invece che non mi fido né della Russia né del mio governo sono quello scemo invece.

Questa gente non ragiona, tempo perso

Ginopilot
30-04-2024, 21:21

Quale censura? Chi ti ha censurato?

Ginopilot
30-04-2024, 21:22
Infatti io credo che questi siano solo dei bot governativi che scrivono roba da uno script predeterminato...è letteralmente impossibile ragionarci, loro hanno tutte le certezze di questo mondo (Russia = Male; Italia = Bene al 100% nessun'ombra credete, obbedite) io invece che non mi fido né della Russia né del mio governo sono quello scemo invece.

BOT governativi? Credi di essere in Russia?

Hiei3600
30-04-2024, 21:23

Silenzio, bot.

blobb
30-04-2024, 21:24
Quale censura? Chi ti ha censurato?

ma i titoli delle discussioni le leggi o vai a naso?

blobb
30-04-2024, 21:26

gli hanno detto che la russia è il nemico ed accettano tutto passivamente senza ragionarci un minimo

Ginopilot
30-04-2024, 21:48
ma i titoli delle discussioni le leggi o vai a naso?

non mi limito a leggerli, li comprendo.

Ginopilot
30-04-2024, 21:48
gli hanno detto che la russia è il nemico ed accettano tutto passivamente senza ragionarci un minimo

Chi lo ha detto a chi?

blobb
30-04-2024, 22:53
Come quando Hitler invase la Polonia. E lo lasciarono fare. Ma la storia non insegna nulla.

quando gli americani invasero l'iraq li lasciarono fare , la storia non insegna nulla

blobb
30-04-2024, 22:55
No, non sei libero di diffondere sciocchezze. Questo lo si poteva tollerare quando era più difficile diffondere sciocchezze. Oggi abbiamo strumenti potentissimi che in mano a deficienti sono più pericolosi di un mitra.

perchè non mi è consentito???
stiamo in democrazia non in una dittatura, se voglio dire che gli alieni esistono ho il diritto di dirlo

Gnubbolo
30-04-2024, 23:19

non ho mai sentito di buoni ordinari del tesoro privati, che hai fumato stasera ?

Mars95
01-05-2024, 00:27
Ecco l'altro genio che ha capito tutto

Classica frase da boomer complottista convinto di aver capito tutto lui e gli altri sono pecore che devono svegliarsi :asd:

alexfri
01-05-2024, 04:55

Discussione fantastica, che peró é servita a far capire “questi qua” che tipo di persone siano, se leggi bene qualche post fá si é descritto come “scartato dalla societá, dallo stato occidentale” e quindi giustamente per lui (loro) il rancore li porta a simpatizzare contro il suo aguzzino (vedi occidente). Caro amico mio questi sono una banda (molto grossa) di repressi e scartati dalla societá. Mi fanno un pó pena poveracci, soprattutto mi sento in colpa per non aver contribuito a creare uno stato che non lasciasse indietro qualcuno.

alexfri
01-05-2024, 05:00

É quello che penso anche io da un pezzo. Cosí come lo stato non permette a chiunque di possedere una mitragliatrice non dovrebbe permettere di usare strumenti altrettanto devastanti per lo stato stesso. Per il mitra é piu facile da capire e da attuare, per la disinformazione é piu difficile ma ci dobbiamo arrivare.

CYRANO
01-05-2024, 05:25

Come dicevo l'altro giorno, beato te che dividi il mondo in bianco e nero, esseri mondi ed immondi, giusto e sbagliato ecc ecc

Cmlsmlsmlksmksmlksmlks

Ginopilot
01-05-2024, 08:24
quando gli americani invasero l'iraq li lasciarono fare , la storia non insegna nulla

Appunto, insegna che bisogna impedire che un paese ne invada un altro, come sta facendo la Russia.

megamitch
01-05-2024, 08:24

In nessuna questione qualcuno ha completamente ragione e qualcuno completamente torto, ma alla fine una scelta la devi fare.

Se vivi in Italia con tutte le tue belle tutele evidentemente ha fatto una scelta, altrimenti perché rimanere se ti senti oppresso e non ti fidi ? Non avrebbe senso ti pare?

Ginopilot
01-05-2024, 08:25
perchè non mi è consentito???
stiamo in democrazia non in una dittatura, se voglio dire che gli alieni esistono ho il diritto di dirlo

Infatti chi te lo impedisce?

Ginopilot
01-05-2024, 08:27
non ho mai sentito di buoni ordinari del tesoro privati, che hai fumato stasera ?

No vabbè :sofico:

Ginopilot
01-05-2024, 08:28
Come dicevo l'altro giorno, beato te che dividi il mondo in bianco e nero, esseri mondi ed immondi, giusto e sbagliato ecc ecc

Cmlsmlsmlksmksmlksmlks

E continui a sbagliare

blobb
01-05-2024, 08:32
Appunto, insegna che bisogna impedire che un paese ne invada un altro, come sta facendo la Russia.

veramente l'italia ha mandato truppe per favorire l'invasione

blobb
01-05-2024, 08:35
In nessuna questione qualcuno ha completamente ragione e qualcuno completamente torto, ma alla fine una scelta la devi fare.

Se vivi in Italia con tutte le tue belle tutele evidentemente ha fatto una scelta, altrimenti perché rimanere se ti senti oppresso e non ti fidi ? Non avrebbe senso ti pare?

insomma secondo voi se uno critica le scelte di un governo in questo caso la commissione europea deve poi emigrare

Ginopilot
01-05-2024, 08:35
veramente l'italia ha mandato truppe per favorire l'invasione

Dell’Ucraina?

Ginopilot
01-05-2024, 08:36
insomma secondo voi se uno critica le scelte di un governo in questo caso la commissione europea deve poi emigrare

Se preferisci un paese sotto dittatura ad una democrazia, magari sarebbe più coerente andarci a vivere.

Hiei3600
01-05-2024, 08:38
Classica frase da boomer complottista convinto di aver capito tutto lui e gli altri sono pecore che devono svegliarsi :asd:

Quindi non fidarsi del proprio governo mi rende un complottista?

Rispondi alla mia domanda - tu credi a tutto quello che ti dicono i politici in TV?

Io non ho dichiarato niente di definitivo qui, ho semplicemente promosso un "Sano scettiscismo" cosa che andava molto di moda quando si andava contro la religione e faceva figo fare gli ateisti logici e razionali... ma quando si tratta di politica o credi a tutto quello che viene detto o sei un "boomer complottista" okay siete intelligenti voi allora.

Non mi fido di nessun governo al mondo semmai non lo avessi capito, quindi non avrei proprio dove andare se non magari in antartica o sulla luna

Ginopilot
01-05-2024, 08:41
Un esemplare perfetto di complottista

megamitch
01-05-2024, 08:58

Non ho detto questo. Mai detto che non puoi criticare.

Ho detto che una scelta alla fine la devi fare.

megamitch
01-05-2024, 08:59
Quindi non fidarsi del proprio governo mi rende un complottista?

Rispondi alla mia domanda - tu credi a tutto quello che ti dicono i politici in TV?

Io non ho dichiarato niente di definitivo qui, ho semplicemente promosso un "Sano scettiscismo" cosa che andava molto di moda quando si andava contro la religione e faceva figo fare gli ateisti logici e razionali... ma quando si tratta di politica o credi a tutto quello che viene detto o sei un "boomer complottista" okay siete intelligenti voi allora.

Non mi fido di nessun governo al mondo semmai non lo avessi capito, quindi non avrei proprio dove andare se non magari in antartica o sulla luna

Ma alla fine una scelta l’hai fatta per cui evidentemente ti fidi di più del governo italiano rispetto ad altri governi.

blobb
01-05-2024, 09:34
Non ho detto questo. Mai detto che non puoi criticare.

Ho detto che una scelta alla fine la devi fare.

io faccio la scelta di criticare il governo e cercare di migliorare la mia nazione rimanendo in italia

blobb
01-05-2024, 09:40

naturalmente questo vale solo per la russia, attualmente gli americani hanno basi militari in siria , non ti ho mai visto criticarli e dargli del criminale

blobb
01-05-2024, 09:41
Infatti chi te lo impedisce?

me lo impedisce la commissione europea che sta facendo leggi sulla "disinformazione" in pratica c'è la censura

blobb
01-05-2024, 09:42
Se preferisci un paese sotto dittatura ad una democrazia, magari sarebbe più coerente andarci a vivere.

dove avrei detto che preferisco un paese dittatoriale?

Ginopilot
01-05-2024, 10:26
naturalmente questo vale solo per la russia, attualmente gli americani hanno basi militari in siria , non ti ho mai visto criticarli e dargli del criminale

Tu non vedi tante cose.

Ginopilot
01-05-2024, 10:28
me lo impedisce la commissione europea che sta facendo leggi sulla "disinformazione" in pratica c'è la censura

Non, non te lo impedisce. Se diffondi informazioni false ovviamente devi essere censurato. La censura non è per forza negativa ed esiste in ogni democrazia. Deve esistere.

Ginopilot
01-05-2024, 10:29
dove avrei detto che preferisco un paese dittatoriale?

Sei palesemente contro i paesi che stanno cercando di impedire alla Russia di annettere lucraina.

megamitch
01-05-2024, 10:31
io faccio la scelta di criticare il governo e cercare di migliorare la mia nazione rimanendo in italia

Allora non ti senti oppresso

blobb
01-05-2024, 10:55
Allora non ti senti oppresso

dal momento che la commissione europea forma un team per censurare i post
con la scusa della disinformazione qualche dubbio mi viene sullo stato della democrazia in europa.
Insomma criticate (giustamente) tanto i reggimi ma quando i nostri governi si comportano in modo simile va tutto bene
tra l'altro vorrei capire con quale criterio si bolla una notizia o post come disinformazione e chi lo decide

blobb
01-05-2024, 10:56
Sei palesemente contro i paesi che stanno cercando di impedire alla Russia di annettere lucraina.

no io sono contro i due pesi e due misure, e guardo agli interessi italiani

blobb
01-05-2024, 11:02
Non, non te lo impedisce. Se diffondi informazioni false ovviamente devi essere censurato. La censura non è per forza negativa ed esiste in ogni democrazia. Deve esistere.

le informazioni false (cosa da dimostrare) è un conto disinformazione è altro,
se io in una scatola di cibo nella etichetta ci metto ingredienti che non ci sono è notizia falsa , se esprimo un opinione su un evento è altro
ma poi di cosa stiamo parlando , i nostri media ci hanno riempito di disinformazione, dai russi hanno finito i missili, alla uccisione di navalny per ordine di putin, ai russi che rapiscono i bambini, alle auto elettriche che non inquinano

Ginopilot
01-05-2024, 11:02
no io sono contro i due pesi e due misure, e guardo agli interessi italiani

Quindi sbagli completamente ogni valutazione. Se guardassi gli interessi italiani non ti preoccuperesti di bilanciare il giudizio su paesi che hanno rapporti molto diversi con nostro oltre che un peso molto diverso. Al di là di tutto il resto. Quindi no, non ti preoccupi degli interessi del tuo paese.

Ginopilot
01-05-2024, 11:03
le informazioni false (cosa da dimostrare) è un conto disinformazione è altro,
se io in una scatola di cibo nella etichetta ci metto ingredienti che non ci sono è notizia falsa , se esprimo un opinione su un evento è altro
ma poi di cosa stiamo parlando , i nostri media ci hanno riempito di disinformazione, dai russi hanno finito i missili, alla uccisione di navalny per ordine di putin, ai russi che rapiscono i bambini, alle auto elettriche che non inquinano

Disinformazione è diffusione di informazioni false.
In questo post diffondi informazioni false qui di fai disinformazione.

Zappz
01-05-2024, 11:46
È inutile, i nostri amici rossi sono talmente invasati ed indottrinati che sono capaci di santificare pure i terroristi, basta che siano amici del regime.

blobb
01-05-2024, 12:37
È inutile, i nostri amici rossi sono talmente invasati ed indottrinati che sono capaci di santificare pure i terroristi, basta che siano amici del regime.

chi ha santificato i terroristi?

Hiei3600
01-05-2024, 12:43
chi ha santificato i terroristi?

Lasciali perdere, sono solo un mucchio di troll che non sanno cosa sia l'onestà intellettuale, si inventano cose che non hai mai detto o distorcono quello che dici in modo che possano attaccare una posizione immaginaria, tutto per divertirsi o perché sono onestamente incapaci di comprendere la razionalità più basilare.

Fossimo ai tempi della Germania durante la seconda guerra mondiale, questa gente sarebbe tutta a favore del regime, perché ovviamente "Se lo dice il governo o i giornalisti allora deve essere vero e tutti gli altri sono complottisti"

Ripeto, bloccali e lascia perdere questa gente

blobb
01-05-2024, 12:53
Lasciali perdere, sono solo un mucchio di troll che non sanno cosa sia l'onestà intellettuale, si inventano cose che non hai mai detto o distorcono quello che dici in modo che possano attaccare una posizione immaginaria, tutto per divertirsi o perché sono onestamente incapaci di comprendere la razionalità più basilare.

Fossimo ai tempi della Germania durante la seconda guerra mondiale, questa gente sarebbe tutta a favore del regime, perché ovviamente "Se lo dice il governo o i giornalisti allora deve essere vero e tutti gli altri sono complottisti"

Ripeto, bloccali e lascia perdere questa gente

se stiamo cosi la situazione è preoccupante

Balfour76
02-05-2024, 16:40
Ho mandato un WhatsApp alla presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen per congratularmi per la lotta all'informazione corretta e alla trasparenza, ma ha cancellato il messaggio...

p.s censuriamo questo post perchè è una fakenews.

azi_muth
02-05-2024, 19:24
Okay allora se non me li merito come dici tu posso "per favore" non essere "protetto" dalla disinformazione ?

A me sembra che tu non comprenda le basi del vivere civile.
Abbiamo la fortuna di vivere all'interno di una parte del mondo dove le libertà e i diritti individuali sono tra i più tutelati, ma questo non significa che si possa fare quello che si vuole.

Come non puoi importare giocattoli privi di marchio CE perchè pericolosi, non puoi essere esposto a discorsi d'odio o fake news che servono a giustificare una aggressione condannata anche in sede ONU.
A tale proposito è stata sanzionata RT e altri canali d'informazione direttamente riconducibili a Mosca perchè latori di campagne disinformazione che possono mettere in discussione i fondamenti delle società democratiche e costituiscono parte integrante di quello un l'arsenale per la guerra ibrida.

La tutela dei diritti personali è preminente ma il loro spazio è sempre bilanciata da interessi generali come ad esempio l'ordine pubblico e la sicurezza.

Tale compressione non avviene in modo arbitrario, come nei regimi autoritari, ma attraverso organi terzi che nel nostro caso sono anche sovranazionali come la Corte di Giustizia Europea e la Corte europea dei diritti dell'Uomo chiamate spesso a cercare un bilanciamento tra diritti e interessi legittimi collettivi rispettando criteri di proporzionalità e necessità.
Più volte in passato hanno dato torto a disposizioni restrittive della libertà individuali dei singoli governo i o paesi.

A me la Russia non mi ha mai fregato più di tanto, sai cosa mi ha fregato negli ultimi 40 anni? il mio caro stato che puntualmente mi ha messo in disparte perché essendo un uomo non disabile e non una donna sono una categoria sacrificabile che può essere messa da parte a favore di qualche altra categoria con diritti superiori ai miei pur essendo cittadino allo stesso livello.

Il termine elegante è che sei un soggetto "anomico". Un soggetto non integrato nella società in cui vive, dspinto da un profondo risentimento verso le istituzioni, le norme e le regole del vivere civile.
In termini colloquiali sei un "incazzato" che raderebbe al suolo tutto.
Non mi stupiscono le affermazioni che fai.

Storicamente gente come te sono lo zoccolo duro della Dezinformatsiya, perchè con i giusti argomenti...sei facilmente manipolabile.
Facendo leva sul tuo malcontento ti usano per scardinare il nostro ordinamento dall'interno giustificando politiche favorevoli ai LORO fini...questo indipendentemente da quello che pensi della Russia o della Cina.
Il tuo modo di rappresentare le cose non è affatto neutrale o oggettivo, ma sei troppo incazzato per capirlo.

azi_muth
02-05-2024, 19:36

Puoi fornire una fonte a questa "novità" e magari un elenco delle azioni intraprese?
Il massimo che aveva fatto la Commissione Europea era un debolissimo codice di buone pratiche...e tra le terribili e draconiane sanzioni si trova la "demonetizzazione" dei canali che fanno disinformazione.
In Russia se dici qualcosa di vagamente critico sulla guerra rischi 15 anni di carcere...

Hiei3600
02-05-2024, 20:03
Il termine elegante è che sei un soggetto "anomico". Un soggetto non integrato nella società in cui vive, dspinto da un profondo risentimento verso le istituzioni, le norme e le regole del vivere civile.

Sbagli, specie quando dici che sono fuori dalle "le norme e le regole del vivere civile", sono invece una persona civilissima che praticamente non ha nemici, sono sempre gentile con tutti quelli che incontro, cerco sempre di attraversare la strada tramite le strisce pedonali, dico sempre grazie ad ogni scambio che abbia senso, da questo punto di vista sono praticamente un cittadino modello.

Poi vado su Internet e c'è gente come te che mi accusa praticamente di essere un incivile ed una sorta rigetto della società, accusandomi di essere un rimarginato mentre contemporaneamente mi spingi al diventarlo.

La mia unica colpa è vivere al sud dove praticamente non c'è lavoro a meno che di non essere raccomandati o avere 3 lauree(Io ne ho solo una sono praticamente analfabeta) e di non essere una categoria protetta tipo donne o giovani.

Quindi, detto in altre parole, oltre ad aver ricevuto il dito medio dalla vita lo ricevo pure da quelli come te che mi sputano addosso praticamente.

Ma si, sono incazzato come dici tu, perché a quanto pare per gente come te non c'è mai un con lo stato o con la società, il problema sono quelli come me che leggono il primo articolo della nostra costituzione e si vede discriminato dal principio fondamentalmente su cui si base il proprio paese.

Si, sono io il problema, il dito, non la luna.

Il termine elegante è che sei un soggetto "anomico". Un
Storicamente gente come te sono lo zoccolo duro della Dezinformatsiya, perchè con i giusti argomenti...sei facilmente manipolabile.
Facendo leva sul tuo malcontento ti usano per scardinare il nostro ordinamento dall'interno giustificando politiche favorevoli ai LORO fini...questo indipendentemente da quello che pensi della Russia o della Cina.
Il tuo modo di rappresentare le cose non è affatto neutrale o oggettivo, ma sei troppo incazzato per capirlo.

Bene allora, se sono così facilmente manipolabile ti sfido a manipolarmi, vediamo se sei solo chiacchiere o c'è qualche sostanza.

Manipolami nel convincermi che vale la pena rischiare la guerra nucleare contro la Russia per salvaguardare una nazione che prima della guerra la maggior parte della gente non sapeva nemmeno indicare su una mappa.

Manipolami su bello, fammi vedere quanto hai ragione.

azi_muth
02-05-2024, 20:47
Sbagli, specie quando dici che sono fuori dalle "le norme e le regole del vivere civile", sono invece una persona civilissima che praticamente non ha nemici, sono sempre gentile con tutti quelli che incontro, cerco sempre di attraversare la strada tramite le strisce pedonali, dico sempre grazie ad ogni scambio che abbia senso, da questo punto di vista sono praticamente un cittadino modello.

Poi vado su Internet e c'è gente come te che mi accusa praticamente di essere un incivile ed una sorta rigetto della società, accusandomi di essere un rimarginato mentre contemporaneamente mi spingi al diventarlo.

Mi fa piacere. Ma hai frainteso. Quando dico vivere civile intendo che non sei un atomo...vivi in un contesto sociale e il vivere civile non significa solo essere "educato" e quindi rispettare norme informali di cortesia...rispettare norme e istituzioni degli ordinamenti che permettono alla società il vivere civile, delimitando diritti e doveri a garanzia delle libertà di tutti.

La mia unica colpa è vivere al sud dove praticamente non c'è lavoro a meno che di non essere raccomandati o avere 3 lauree(Io ne ho solo una sono praticamente analfabeta) e di non essere una categoria protetta tipo donne o giovani.

Quindi, detto in altre parole, oltre ad aver ricevuto il dito medio dalla vita lo ricevo pure da quelli come te che mi sputano addosso praticamente.

Ma si, sono incazzato come dici tu, perché a quanto pare per gente come te non c'è mai un con lo stato o con la società, il problema sono quelli come me che leggono il primo articolo della nostra costituzione e si vede discriminato dal principio fondamentalmente su cui si base il proprio paese.

Si, sono io il problema, il dito, non la luna.

Sono problemi che esulano dalla discussione che stiamo trattando.

Bene allora, se sono così facilmente manipolabile ti sfido a manipolarmi, vediamo se sei solo chiacchiere o c'è qualche sostanza.

Manipolami nel convincermi che vale la pena rischiare la guerra nucleare contro la Russia per salvaguardare una nazione che prima della guerra la maggior parte della gente non sapeva nemmeno indicare su una mappa.

Manipolami su bello, fammi vedere quanto hai ragione.

In base a quello che hai scritto sei già vittima di manipolazione.
Sei nella condizione di rifiuto e sfiducia per la quale io per quanto io possa portare argomentazioni documentate e oggettive tu comunque non crederesti comunque a nulla.
E' così che avvelanano il dibattito all'interno di una democrazia e tu ne fai strumento.

blobb
02-05-2024, 20:49
Puoi fornire una fonte a questa "novità" e magari un elenco delle azioni intraprese?
Il massimo che aveva fatto la Commissione Europea era un debolissimo codice di buone pratiche...il massimo che capitava era la demotizzazione.
In Russia se dici qualcosa di vagamente critico sulla guerra rischi 15 anni di carcere...

cosa fanno in russia a me importa poco io vivo in italia e nella UE

Hiei3600
02-05-2024, 20:53
In base a quello che hai scritto sei già vittima di manipolazione.
Sei nella condizione di rifiuto e sfiducia per la quale io per quanto io possa portare argomentazioni documentate e oggettive tu comunque non crederesti comunque a nulla.
E' così che avvelanano il dibattito all'interno di una democrazia e tu ne fai strumento.

Fammi capire una cosa

Secondo te io sono nella condizione di rifiuto

...però tu ti rifiuti di portare "argomentazioni documentate e oggettive"

Quindi siamo in due ad essere in rifiuto eh?

Mi fa piacere. Ma hai frainteso. Quando dico vivere civile intendo che non sei un atomo...vivi in un contesto sociale e il vivere civile non significa solo essere "educato" e quindi rispettare norme informali di cortesia...rispettare norme e istituzioni degli ordinamenti che permettono alla società il vivere civile, delimitando diritti e doveri a garanzia delle libertà di tutti.

Per quanto ne so la protesta ed il dissenso non violento rientrano perfettamente nel contesto di una (presunta) democrazia in cui viviamo.

Quindi non capisco a cosa ti riferisci quando dici che in pratica io non rispetterei le norme istituzionali ed i suoi ordinamenti.

Oppure sbaglio?

Hiei3600
02-05-2024, 20:55
\\edit\\

azi_muth
02-05-2024, 21:00
Fammi capire una cosa

Secondo te io sono nella condizione di rifiuto

...però tu ti rifiuti di portare "argomentazioni documentate e oggettive"

Quindi siamo in due ad essere in rifiuto eh?

Mah se fosse qualcun altro farei anche qualche sforzo, ma leggo quello scrivi da sufficiente tempo per capire che sei un caso perso...e non faccio il missionario...quindi pensa quello che ti pare.
D'altro canto uno dei grossi problemi nel combattere la disinformazione è proprio scalare la montagna di m*rda ( non è un offesa ma un riferimento a Uriel Fanelli).
A dire una fesseria non dimostrata ci si mette 1 secondo, per scrivere qualcosa di sensato ti ci vogliono ricerche approfondite, competenze e un consumo di tempo infinitamente superiore... anche dopo questo sforzo non è assolutamente detto che l'interlocutore cambi posizione.
Anzi per esperienza non avviene mai, perchè s'innescano dei meccanismi cognitivi e psicologici tali che impediscono alla maggior parte dei soggetti di cambiare idea.
Quindi alla fine la disinformazione una volta che ha attaccato ha delle praterie sconfinate per diffondersi e si puo' fare veramente poco.

Hiei3600
02-05-2024, 21:03
Mah se fosse qualcun altro farei anche qualche sforzo, ma leggo quello scrivi da sufficiente tempo per capire che sei un caso perso...e non faccio il missionario...quindi pensa quello che ti pare.

Ed io vedo il mio governo da molto più tempo di quanto tu non leggi quello che scrivo, quindi sono molto più giustificato di te da questo punto di vista nella mia sfiducia.

azi_muth
02-05-2024, 21:11
cosa fanno in russia a me importa poco io vivo in italia e nella UE

E che c'entra?
Ti ho domandato di linkare la fonte della tua affermazione

azi_muth
02-05-2024, 21:14
Ed io vedo il mio governo da molto più tempo di quanto tu non leggi quello che scrivo, quindi sono molto più giustificato di te da questo punto di vista nella mia sfiducia.

Io ho molta sfiducia e amarezza nel vedere la direzione che sta prendendo questo paese, ma non vado fare lo sponsor per regimi ancora peggiori del mio.
Non sono ancora arrivato all'autolesionismo.

Hiei3600
02-05-2024, 21:16
Io ho molta sfiducia, ma non vado fare lo sponsor per regimi ancora peggiori del mio. Non sono ancora arrivato all'autolesionismo.

Dove / quando avrei fatto da sponsor a regimi?

Solo perché non voglio mettermi a fare la guerra con la Russia(Nucleare, ricordiamo) come molta altra gente qui sarei a favore della Russia?

Non voglio neanche fare la guerra all'America per la stessa ragione, questo cosa mi rende - a favore contemporaneamente della Russia E ANCHE dell' America?

azi_muth
02-05-2024, 21:32
Sai cos'è la dottrina "MAD"?
Le armi nucleari sono armi di deterrenza, in quanto non è possibile ottenere alcun vantaggio tattico dal loro utilizzo, comportando la sconfitta immediata dell'attaccante e dell'attaccato.

Sono già state coinvolte potenze nucleari in scontri che...hanno perso.

Rimbalzare invece la propaganda che minaccia l'uso di armi nucleari favorisce chi fa la minaccia perchè riduce lo volontà di supporto e opposizione degli avversari favorendone le mire politiche e oltretutto favorisce la proliferazione nucleare allontanando la pace. Quindi fa sponsor a quei regimi che usano il nucleare come spauracchio per raggiungere i loro fini.

Hiei3600
02-05-2024, 21:41
Sai cos'è la dottrina "MAD"?
Le armi nucleari sono armi di deterrenza, in quanto non è possibile ottenere alcun vantaggio tattico dal loro utilizzo, comportando la sconfitta immediata dell'attaccante e dell'attaccato.

Rimbalzare invece la propaganda che minaccia l'uso di armi nucleari favorisce chi fa la minaccia perchè riduce lo volontà di supporto e opposizione degli avversari favorendone le mire politiche e oltretutto favorisce la proliferazione nucleare allontanando la pace. Quindi fa sponsor a quei regimi che usano il nucleare come spauracchio per raggiungere i loro fini.

Nel tuo messaggio scrivi che l'utilizzo delle armi nucleari comporterebbe la sconfitta immediata di entrambe le parti, quindi in pratica anche del nostro paese... ovvero tu saresti favorevole - mi pare di capire - che l'Italia si becchi un bel bombardamento nucleare perché tanto in quel caso perderebbe pure la Russia quindi va bene così?

Personalmente preferirei lasciare che la Russia occupi un paese non Europeo e non facente parte della Nato piuttosto che beccarmi una testata nucleare, grazie tante.

Potenze nucleari che non hanno utilizzato le armi nucleari, vuoi dire.

C'è un sacco di gente che crede che Putin a ragione o a torto sia un pazzo criminale... quindi cosa vi fa credere che non usi veramente le armi atomiche contro di noi se entriamo in guerra?

Veramente qui lo scemo sono io che non vuole la guerra nel proprio paese?

Boh! :fagiano:

blobb
02-05-2024, 21:44
E che c'entra?
Ti ho domandato di linkare la fonte della tua affermazione

ancora non ci siamo alla censura totale, ma ad esempio mettono il bollino che un post o un video è disinformazione...
naturalmente ancora non è chiaro quali sono i criteri me mettere tale bollino e chi decide

azi_muth
02-05-2024, 21:51
Nel tuo messaggio scrivi che l'utilizzo delle armi nucleari comporterebbe la sconfitta immediata di entrambe le parti, quindi in pratica anche del nostro paese... ovvero tu saresti favorevole - mi pare di capire - che l'Italia si becchi un bel bombardamento nucleare perché tanto in quel caso perderebbe pure la Russia quindi va bene così?
Potenze nucleari che non hanno utilizzato le armi nucleari, vuoi dire.

C'è un sacco di gente che crede che Putin a ragione o a torto sia un pazzo criminale... quindi cosa vi fa credere che non usi veramente le armi atomiche contro di noi se entriamo in guerra?

Veramente qui lo scemo sono io che non vuole la guerra nel proprio paese?

Complimenti leggere un testo e non capirlo o peggio...non volerlo capire.
Ma d'altro canto l'avevo scritto che è fatica sprecata...

Hiei3600
02-05-2024, 21:53
Complimenti leggere un testo e non capirlo o peggio...non volerlo capire.
Ma d'altro canto l'avevo scritto che è fatica sprecata...

Perché invece non provi a chiarire quello che volevi dire?

Ad esempio - domanda diretta - saresti a favore di entrare in guerra contro la Russia?

Ginopilot
02-05-2024, 21:53
ancora non ci siamo alla censura totale, ma ad esempio mettono il bollino che un post o un video è disinformazione...
naturalmente ancora non è chiaro quali sono i criteri me mettere tale bollino e chi decide

Un gruppo di esperti eletti a suffragio universale. Ma perché tante sciocchezze? Credi di essere in paesi come Russia o Cina?

Ginopilot
02-05-2024, 21:55

Ad esempio - domanda diretta - saresti a favore di entrare in guerra contro la Russia?

No, neanche se ci attaccasse. Bisogna volere la pace, basta con le armi. Sottomettiamoci al grande zar :sofico:

azi_muth
02-05-2024, 21:56

No tu hai scritto una cosa precisa:

Quindi già stai ritrattando...non siamo alla censura totale?
Vabbè fammi vedere questa censura parziale... mi devi linkare il provvedimento con il quale la commissione europea formerebbe un team per censurare i post, da chi è formato, come è formato, quali criteri adotta e tutti i casi in cui questa censura è avvenuta e su quale piattaforma

azi_muth
02-05-2024, 22:00

Hey ma l'ho scritto!

Le armi nucleari non sono armi che possono essere utilizzate sul campo di battaglia perchè non ne puoi avere un vantaggio tattico. Nessuno vince, tutti perdono.
Tanto che le potenze nucleari alla fine non l'hanno mai usata sul campo nemmeno quando poi la situazione si fatta così disperata da perdere.
Funziona perfettamente come arma psicologica di ricatto e di deterrenza.

Hiei3600
02-05-2024, 22:04
Hey ma l'ho scritto!

Le armi nucleari non sono armi che possono essere utilizzate sul campo di battaglia perchè non ne puoi avere un vantaggio tattico. Nessuno vince, tutti perdono.
E' invece un arma psicologica di ricatto. Se abbocchi hai perso.

Veramente questo non risponde alla domanda... inoltre anche considerando che la Russia non usi le armi nucleari, si tratterebbe comunque di una guerra a tutti gli effetti.

Quindi ripeto la domanda, anche non considerando l'eventuale uso di armi nucleari, saresti a favore di entrare in guerra con la Russia?

azi_muth
02-05-2024, 22:26
Penso che bisogna sostenere l'Ucraina oggi per evitare di dover combattere per l'Europa domani ...magari in difesa del corridoio di Suwalki ( se non sai cos'è vai a vedere prima di parlare.)

Putin ha re-impostato lo stato su un sogno di restaurazione imperialistica e militarista della Russia che ricalca la vecchia unione sovietica.
Il fatto è che tragicamente in linea con l'identità di quel paese.
La Russia che ha costruito è un pericolo per l'Europa perchè è tutt'altro che pacifica. Ha ritirato fuori dalla storia una idea che ormai si pensava fosse sepolta

Se l'Ucraina cadesse avremmo davvero un grosso rischio di confronto militare diretto con la Russia.

D'altro canto è già accaduto che una volta che ci fosse un vicino aggressivo in Europa che le nazioni europee avevano scelto di non contrastare per la pace e non è finita bene.

Poi per carità se poi voi pensate che sia meglio essere in un paese che somiglia alla Bielorussia...che dire forse è meglio emigrare oggi.

Hiei3600
02-05-2024, 22:33
Penso che bisogna sostenere l'Ucraina oggi per evitare di dover combattere per l'Europa domani ...magari in difesa del corridoio di Suwalki ( se non sai cos'è vai a vedere prima di parlare.)

Io non penso che il sostegno dato all'Ucraina fino ad oggi sia stato efficace - ha solo rallentato l'avanzata Russa.

Io non sono per le mezze misure - se si vuole sostenere l'Ucraina si deve intervenire militarmente, non tramite sanzioni economiche alla Russia o vagonate di miliardi di Euro / Dollari all'Ucraina.

A mio modesto parere di questo passo va a finire che la Russia si mangia mezza Ucraina e che noi scemi paesi Europei + America avremmo buttato tonnellate di miliardi al vento --- tanto valeva a questo punto non sostenere l'Ucraina affatto no?

Ripeto, niente mezze misure, se si vuole sostenere l'Ucraina o si entra in guerra con la Russia o si continua a buttare i soldi nel cesso come si è visto fare fino ad ora...e siccome io sono per la pace preferisco non andare in guerra con la Russia(E magari se è possibile smetterla di buttare i soldi delle mie tasse all'Ucraina visto i risultati)

Ginopilot
02-05-2024, 22:41
Già perché intervenire direttamente militarmente non avrebbe comportato un impegno economico e non solo di almeno un ordine di grandezza maggiore.

Hiei3600
02-05-2024, 22:44
Non capisco perché 'sto maledetto sito mi manda l'e-mail di notifica che un utente che ho messo nella lista degli utenti ignorati ha postato su un thread a cui ho sottoscritto...che senso ha? se l'ho messo nella lista degli ignorati non dovrei ricevere notifiche :muro:

blobb
02-05-2024, 22:49

Putin ha re-impostato lo stato su un sogno di restaurazione imperialistica e militarista della Russia che ricalca la vecchia unione sovietica.
Il fatto è che tragicamente in linea con l'identità di quel paese.
La Russia che ha costruito è un pericolo per l'Europa perchè è tutt'altro che pacifica. Ha ritirato fuori dalla storia una idea che ormai si pensava fosse sepolta

Se l'Ucraina cadesse avremmo davvero un grosso rischio di confronto militare diretto con la Russia.

D'altro canto è già accaduto che una volta che ci fosse un vicino aggressivo in Europa che le nazioni europee avevano scelto di non contrastare per la pace e non è finita bene.

Poi per carità se poi voi pensate che sia meglio essere in un paese che somiglia alla Bielorussia...che dire forse è meglio emigrare oggi.

perciò tra il sostenere l'ucraina e diventare una bielorussia non c'è una via di mezzo tipo la svizzera o la turchia....
p.s. per quale motivo si prospetta uno scontro militare con la russia?

Hiei3600
02-05-2024, 22:51
p.s. per quale motivo si prospetta uno scontro militare con la russia?

Perché se mandi le tue truppe in Ucraina come vuole fare il presidente Francese di fatto vai in guerra con la Russia :mc:

Lo dicevano al telegiornale giusto oggi - Macron o come si scrive ha detto che se la Russia dovesse entrare a Kiev(la Francia*) manderà le sue truppe a difendere la capitale (o qualcosa del genere non ricordo le parole esatte)

azi_muth
02-05-2024, 22:57
Io non penso che il sostegno dato all'Ucraina fino ad oggi sia stato efficace - ha solo rallentato l'avanzata Russa.

Io non sono per le mezze misure - se si vuole sostenere l'Ucraina si deve intervenire militarmente, non tramite sanzioni economiche alla Russia o vagonate di miliardi di Euro / Dollari all'Ucraina.

A mio modesto parere di questo passo va a finire che la Russia si mangia mezza Ucraina e che noi scemi paesi Europei + America avremmo buttato tonnellate di miliardi al vento --- tanto valeva a questo punto non sostenere l'Ucraina affatto no?

Ripeto, niente mezze misure, se si vuole sostenere l'Ucraina o si entra in guerra con la Russia o si continua a buttare i soldi nel cesso come si è visto fare fino ad ora...e siccome io sono per la pace preferisco non andare in guerra con la Russia(E magari se è possibile smetterla di buttare i soldi delle mie tasse all'Ucraina visto i risultati)

Scusa ma anche questa è una provocazione più che una argomentazione di seconda mano propria un certo finto "pacifismo", dietro cui in realtà si nasconde una certa simpatia per l'aggressore.
Di fatto non ha il minimo senso nè tattico, nè politico e non è che ci voglia molto per capirlo.

Perché se mandi le tue truppe in Ucraina come vuole fare il presidente Francese di fatto vai in guerra con la Russia :mc:

Lo dicevano al telegiornale giusto oggi - Macron o come si scrive ha detto che se la Russia dovesse entrare a Kiev(la Francia*) manderà le sue truppe a difendere la capitale (o qualcosa del genere non ricordo le parole esatte)

Nemmeno lui ci crede...
Ma se la Russia sfonda a Kiev preparatevi a un riarmo europeo mai visto.
Pensioni, sanità, scuole, e welfare verranno tagliati a favore di acquisto di armamenti e per l formazione di contingenti militari.
E' molto probabile che venga ripristinata la leva obbligatoria. In realtà è un processo che è già in moto...

Purtroppo è la logica di queste cose se il tuo vicino si arma e si mostra pericoloso tu ti armi per una formare deterrenza.
Si chiama dilemma della sicurezza.

Hiei3600
02-05-2024, 23:07
Scusa ma anche questa è una provocazione più che una argomentazione di seconda mano propria un certo finto "pacifismo", dietro cui in realtà si nasconde una certa simpatia per l'aggressore.
Di fatto non ha il minimo senso nè tattico, nè politico e non è che ci voglia molto per capirlo.

Non ho nessuna simpatia per un paese che invade un altro paese sovrano, perché un domani potrebbe capitare al mio e la cosa sarebbe alquanto sconveniente... Semplicemente non mi va di fare la guerra per conto di un altro paese.

Altrimenti se la logica è questa, se domani la Cina invade Taiwan dovremmo metterci a fare la guerra pure con quella?

Poi se non credi alle mie parole sei liberissimo di pensarla come credi...

blobb
02-05-2024, 23:25

a bhe certo se mandi le truppe in ucraina a combattere è normale che poi la russia non si limita all'ucraina
comunque macron le spara solo grosse,
la reale capacità dell'esercito francese è di 20.000 soldati operativi e munizionamento per 15 gg

Balfour76
02-05-2024, 23:32
Corriere della Sera del 7 giugno 1944: "LA MASSA DI FUOCO DELLA DIFESA GERMANICA batte le unità alleate, sulla costa della Normandia".

Ehi, i social sono pieni di fakenews!

azi_muth
02-05-2024, 23:33
Blobb attendo fiducioso in qualche riferimento affidabile o devo pensare che hai scritto una scemenza dicendo a commissione europea formerebbe un team per censurare i post?

No tu hai scritto una cosa precisa:

Quindi già stai ritrattando...non siamo alla censura totale?
Vabbè fammi vedere questa censura parziale... mi devi linkare il provvedimento con il quale la commissione europea formerebbe un team per censurare i post, da chi è formato, come è formato, quali criteri adotta e tutti i casi in cui questa censura è avvenuta e su quale piattaforma

azi_muth
02-05-2024, 23:42
Non ho nessuna simpatia per un paese che invade un altro paese sovrano, perché un domani potrebbe capitare al mio e la cosa sarebbe alquanto sconveniente... Semplicemente non mi va di fare la guerra per conto di un altro paese.

Altrimenti se la logica è questa, se domani la Cina invade Taiwan dovremmo metterci a fare la guerra pure con quella?

Poi se non credi alle mie parole sei liberissimo di pensarla come credi...

Ma guarda che a me non piace la guerra, fino all'ultimo ho sperato che gli allarmi lanciati dagli USA sull'attacco della Russia all'Ucraina fossero panzane. Ma non è stato così.

Il problema è che purtroppo non basta non volere una guerra per non finirci dentro se ha un vicino aggressivo...perchè poi si finisce con il ragionare come Neville Chamberlain nel 1938.

La Russia con l'invasione dell'Ucraina e la sua mutazione ideologica interna verso un nazionalismo aggressivo ( che ricordo considera anche noi "nazisti") ha aperto un vaso di pandora che non si puo' richiudere semplicemente facendo finta che non sia accaduto nulla. Sai che vuol dire nazionalismo aggressivo vero?

Poi c'è anche un problema di credibilità come si fa a fare la pace con un uno stato che ha calpestato il diritto internazionale in ogni sua sede e luogo e stracciato qualsiasi trattato? Chi ti garantisce che una volta firmata un pace poi non aggredisca un altro paese con qualche altra scusa? Guarda che c'è già in atto una pesante situazione ingerenza russa in Europa.
Anche quello che sta accadendo in Georgia è molto preoccupante perchè ricopia il copione dell'Ucraina.

Sono tutte fasi che sono precedute dalla disinformazione che viene praticata in larga scala sui social, ma anche attraverso politici, giornalisti, influencer vari che vengono profumatamente pagati e indirizzati a scrivere fake, discorsi d'odio, ma anche semplicemente posizioni che possono in modo o nell'altro orientare l'opinione pubblica se non proprio a favore a non ostacolare i loro piani.
Ormai di queste ce ne sono in quantità industriali ovunque. E' questo è già un modo di attaccare l'Europa e le sue istituzioni senza che ci sia una guerra dichiarata.
La guerra non si fa mica solo con le bombe.

Balfour76
02-05-2024, 23:47
Trusted Flaggers, nuove opportunità di lavoro.

https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/policies/trusted-flaggers-under-dsa

azi_muth
03-05-2024, 00:00
Trusted Flaggers, nuove opportunità di lavoro.

https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/policies/trusted-flaggers-under-dsa

Questa non è censura, fa parte del blandissimo tentativo di autoregolamentazione europea che francamente è acqua fresca...

Nui_Mg
03-05-2024, 02:41
Nemmeno lui ci crede...
Secondo me ci crede eccome, non è la prima volta che Macron fa uscite del genere, una voglia matta di intervenire e se no, perché continuerebbe a farle? Per spaventare Putin? :fagiano:

Ma se la Russia sfonda a Kiev preparatevi a un riarmo europeo mai visto.
Questo secondo la narrazione che vuole far passare Washington e Londra in primis.

Putin può essere quello che vuoi, ma perché dopo l'Ucraina dovrebbe minacciare di invadere un qualsiasi stato membro della Nato quando sta facendo fatica perfino con la sola Ucraina (anche se "foraggiata"), la quale non appartiene né alla Nato e né alla UE?

Perché va ricordato quanto segue:
1) È stata la Nato che dopo la dissoluzione dell'unione sovietica si è sempre più allargata ad Est e praticamente ha accerchiato la Russia.
2) Personalmente credo che Washington e Londra abbiano fortissimi interessi (di varia natura) nell'odierna Ucraina, altrimenti non mi spiego in alcun modo tutto questo sostegno enorme di armi e soldi per un paese che nel momento della sua invasione non faceva parte né della Nato e né della UE.

Questo così grande sostegno per una paese non UE e non Nato è arrivato perché la Nato è così magnanima e caritatevole verso i paesi innocenti (gli interventi dei nazi-ucraini di Zelensky nel Donbass, contro gli scomodi russofoni, sono più che veritieri, documentati non solo da alcuni italiani che vivono là, ma perfino da un report del tg2 del 2016 che io stesso ho postato su questo forum) aggrediti da un orco?
Se sì, come mai non vedo tale impegno/soccorso anche nei confronti di altri paesi non Nato e Ue, sempre innocenti e sempre in difficoltà?

Non diciamo poi niente sull'enorme sperpero di soldi mandati a Zelensky e messi in saccoccia da suoi funzionari (con la colpa data poi solo a questi ultimi)? Corrotti, cocainazzi, lerci, ecc., a più non posso: Cristo, sono questi i primi nemici del popolo ucraino.

L'intenzione di Macron la ritengo abbastanza convinta anche perché l'Ucraina ha bisogno disperato di uomini e infatti ora sembrerebbe apprestarsi ad arruolare i preti.

Purtroppo è la logica di queste cose se il tuo vicino si arma e si mostra pericoloso tu ti armi per una formare deterrenza.
È appunto quello che ha fatto Putin, sempre più circondato dalla Nato.

Quella dei paesi Nato che devono armare (a scapito di tutto quello che hai elencato) perché la narrazione delle solite due superpotenze dice che Putin dopo eventuale vittoria in Ucraina passerebbe all'invasione di un qualche paese Nato/UE non sta né in cielo e né in terra (perché non avrebbe proprio alcun senso, da parte di Putin stesso: inoltre saprebbe subito in partenza che la Russia non avrebbe chances mantenendo il livello dello scontro con armi non nucleari), anche perché in tal caso si mobiliterebbe, e in maniera armata attiva, l'intera Nato, ovviamente per primi i paesi che sono già armati fino ai denti (Usa, GB, Francia, ecc.) per dare tempi agli altri di armarsi.

Si chiama dilemma della sicurezza.
Si chiama supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra

Ginopilot
03-05-2024, 07:53
Corriere della Sera del 7 giugno 1944: "LA MASSA DI FUOCO DELLA DIFESA GERMANICA batte le unità alleate, sulla costa della Normandia".

Ehi, i social sono pieni di fakenews!

Cose che succedono sotto dittatura. Come oggi in russia.

Ginopilot
03-05-2024, 08:10
Secondo me ci crede eccome, non è la prima volta che Macron fa uscite del genere, una voglia matta di intervenire e se no, perché continuerebbe a farle? Per spaventare Putin? :fagiano:

Anche

Questo secondo la narrazione che vuole far passare Washington e Londra in primis.

La narrazione che? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Putin può essere quello che vuoi, ma perché dopo l'Ucraina dovrebbe minacciare di invadere un qualsiasi stato membro della Nato quando sta facendo fatica perfino con la sola Ucraina (anche se "foraggiata"), la quale non appartiene né alla Nato e né alla UE?

Perche' e' un folle dittatore che ha bisogno di guerre per mantenere quel consenso necessario a non essere eliminato da qualcuno.

1) È stata la Nato che dopo la dissoluzione dell'unione sovietica si è sempre più allargata ad Est e praticamente ha accerchiato la Russia.

Falso, non e' la nato che si e'espansa, sono i paesi ex urss che sono corsi nella nato, per ovvie ragioni. Ed avevano ragione a preoccuparsi.

2) Personalmente credo che Washington e Londra abbiano fortissimi interessi (di varia natura) nell'odierna Ucraina, altrimenti non mi spiego in alcun modo tutto questo sostegno enorme di armi e soldi per un paese che nel momento della sua invasione non faceva parte né della Nato e né della UE.

Ovvio, come anche la russia.

Questo così grande sostegno per una paese non UE e non Nato è arrivato perché la Nato è così magnanima e caritatevole verso i paesi innocenti (gli interventi dei nazi-ucraini di Zelensky nel Donbass, contro gli scomodi russofoni, sono più che veritieri, documentati non solo da alcuni italiani che vivono là, ma perfino da un report del tg2 del 2016 che io stesso ho postato su questo forum) aggrediti da un orco?

Bufale.

Se sì, come mai non vedo tale impegno/soccorso anche nei confronti di altri paesi non Nato e Ue, sempre innocenti e sempre in difficoltà?

Per esempio? Conosci altri paesi a ridosso dell'europa invasi da un paese con un enorme arsenale nuclare?

Non diciamo poi niente sull'enorme sperpero di soldi mandati a Zelensky e messi in saccoccia da suoi funzionari (con la colpa data poi solo a questi ultimi)? Corrotti, cocainazzi, lerci, ecc., a più non posso: Cristo, sono questi i primi nemici del popolo ucraino.

Ecco, si, non diciamolo, diremmo altre bufale.

L'intenzione di Macron la ritengo abbastanza convinta anche perché l'Ucraina ha bisogno disperato di uomini e infatti ora sembrerebbe apprestarsi ad arruolare i preti.

Orroreeeee :doh:

È appunto quello che ha fatto Putin, sempre più circondato dalla Nato.

Talmente circondato che in piu' occasione si prospetto' la possibilita' per la russia di entrarci. Poi putin ha capito che non era la strada giusta per restare al potere.

Quella dei paesi Nato che devono armare (a scapito di tutto quello che hai elencato) perché la narrazione delle solite due superpotenze dice che Putin dopo eventuale vittoria in Ucraina passerebbe all'invasione di un qualche paese Nato/UE non sta né in cielo e né in terra (perché non avrebbe proprio alcun senso, da parte di Putin stesso: inoltre saprebbe subito in partenza che la Russia non avrebbe chances mantenendo il livello dello scontro con armi non nucleari), anche perché in tal caso si mobiliterebbe, e in maniera armata attiva, l'intera Nato, ovviamente per primi i paesi che sono già armati fino ai denti (Usa, GB, Francia, ecc.) per dare tempi agli altri di armarsi.

Ma quindi lasciamolo fare. Cosa vuoi che sia l'annessione di un altro paese. Prima o poi si fermera'. Non aveva senso neanche l'invasione dell'ucraina. Non ha senso l'invasione della modova. Perche' mai un dittatore che ha dirottato il 6% del pil in spese militari (circa il doppio degli usa) dovrebbe preoccuparci. Ma dormiamoci su. :doh:

Saturn
03-05-2024, 08:54
Chi mi fa un riassunto delle ultime pagine ?!?

Grazie, Dio vi benedica ! :)

Balfour76
03-05-2024, 08:59
Senza dittatura non ci sono fakenews, è risaputo. Ma non confermato dal trusted flaggers. Quindi occhio alla disinformazione. Controllare sempre il bollino verde di notizia verificata. E dopo i consigli per gli acquisti, ci sarà la rassegna stampa verificata del nostro trusted flagger Winston Smith in collegamento dalla sede del Ministero. Non cambiate topic!

Balfour76
03-05-2024, 09:03
Senza dittatura non ci sono fakenews, è risaputo. Ma non confermato dal trusted flaggers. Quindi occhio alla disinformazione. Controllare sempre il bollino verde di notizia verificata. E dopo i consigli per gli acquisti, ci sarà la rassegna stampa verificata del nostro trusted flagger Winston Smith in collegamento dalla sede del Ministero. Non cambiate topic!

Segnalato per fakenews!

ferste
03-05-2024, 09:05

Pare che lo Spartak Mosca non abbia rispettato il Financial Fair Play FIFA, allora la Dinamo Kiev ha fatto ricorso al Tribunale Sportivo, e la Uefa ha aperto una procedura d'infrazione contro la Federcalcio Russa che non l'ha presa bene e ha deciso di partecipare al campionato Cinese e di portare via o bucare tutti i palloni dell'Ucraina, la Uefa e la Concacaf si sono incazzate di brutto perchè avevano delle amichevoli già organizzate ed è scoppiato un casino.

ferste
03-05-2024, 09:06
Segnalato per fakenews!

Hai dimenticato di cambiare Account, come un Pillon qualsiasi! :D

Saturn
03-05-2024, 09:07
Pare che lo Spartak Mosca non abbia rispettato il Financial Fair Play FIFA, allora la Dinamo Kiev ha fatto ricorso al Tribunale Sportivo, e la Uefa ha aperto una procedura d'infrazione contro la Federcalcio Russa che non l'ha presa bene e ha deciso di partecipare al campionato Cinese e di portare via o bucare tutti i palloni dell'Ucraina, la Uefa e la Concacaf si sono incazzate di brutto perchè avevano delle amichevoli già organizzate ed è scoppiato un casino.

Perfetto, grazie ! :D

Ragazzi...la multi utenza è una cosa seria e va saputa gestire...ci vuole di sapere interpretare anche due o più personaggi diversi e distinti, spesso e volentieri con idee contrastanti ! :asd:

The_ouroboros
03-05-2024, 09:10

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

blobb
03-05-2024, 09:20
Blobb attendo fiducioso in qualche riferimento affidabile o devo pensare che hai scritto una scemenza dicendo a commissione europea formerebbe un team per censurare i post?

Vuoi un po’ di censura? Bene la ue ha vietato l accesso alle testate e media russi
Ti piace questa cosa?

The_ouroboros
03-05-2024, 09:21
Vuoi un po’ di censura? Bene la ue ha vietato l accesso alle testate e media russi
Ti piace questa cosa?

considerando cosa dicono? si

Saturn
03-05-2024, 09:23
Ti piace questa cosa?

E in che modo (senza polemica) ?

"Yandex" vedo che lo raggiungo tutt'ora tranquillamente, sarà che ho i "dns buoni" configurati, così come altri loro media e giornali online, come la Pravda e via dicendo !

Non mi pare tutta "sta gran censura" ...onestamente...

The_ouroboros
03-05-2024, 09:24
E in che modo (senza polemica) ?

"Yandex" vedo che lo raggiungo tutt'ora tranquillamente, sarà che ho i "dns buoni" configurati, così come altri loro media e giornali online, come la Pravda e via dicendo !

ma se come l'80% degli italici usi i DNS del suo ISP.....

ferste
03-05-2024, 09:25
Ti piace questa cosa?

Veramente...questa è la prima pagina di pravda.ru di stamattina...

ВСУ кидают в Часов Яр всё что есть, опять движение у границ России
После падения Часова Яра, ВСУ ждёт катастрофа на много более критическая, чем после Авдеевки. Падение города для бандеровцев будет серьёзнейшей потерей.

Saturn
03-05-2024, 09:25
ma se come l'80% degli italici usi i DNS del tuo ISP.....

Boh...anche dalla connessione aziendale...nessun problema...ah già i DNS li ho configurati sempre io insieme al collega, giusto ! :D

Provato da smartphone con dns Tim - funziona tutto ! Ma dov'è questa censura di grazia ???

Hiei3600
03-05-2024, 09:34
A me l'altro giorno mi hanno sospeso l'account VK (Social Media Russo) perché ho postato un'immagine anime di una ragazza poco vestita :mc: maledette censure

Saturn
03-05-2024, 09:36
A me l'altro giorno mi hanno sospeso l'account VK (Social Media Russo) perché ho postato un'immagine anime di una ragazza poco vestita :mc: maledette censure

Decido io se va bene o meno !

POSTALA QUI ! In alta definizione ! :O

Poi ci ragiono io con VK, ti porgeranno le loro scuse se approverò la foto !

Anzi, ci scapperà pure l'abbonamento premium, gratis per un anno ! ;)

Ma come si permettono...tu posta, posta ! :D :D :D

Balfour76
03-05-2024, 09:46

Dimenticanza? Non diffondere fakenews!
Anche la segnalazione è fake. Siamo sommersi.

Social pieni di fakenews come nelle peggiori dittature.
Ah poveri noi.

Ginopilot
03-05-2024, 10:02
Ti piace questa cosa?

Visto quanto e' successo con i novax sotto covid, direi decisione piu' che saggia.

Saturn
03-05-2024, 10:08
[...] direi decisione piu' che saggia.

Edita finche sei in tempo...:eek:

Altrimenti ricominciamo con il pippone sui vaccini ! :fagiano:

ferste
03-05-2024, 10:37

Presto! Presto! Dov'è il "Cancella sottoscrizione"!! Dov'è!!!!!!!!! Prestoooooo!!!!! :D :D

cronos1990
03-05-2024, 11:28

Grazie, Dio vi benedica ! :)Nono, ma che riassunto.

Questo thread è una di quelle perle rare da recuperare ogni qual volta ci si vuole fare un fracco di risate :asd:

Cromwell
03-05-2024, 12:00

"Ho ragione io perchè si!"
"No, stai dicendo una fesseria, ho ragione io!"
"No, io, io, io!"
"ecc..."

:O

azi_muth
03-05-2024, 13:33

Le guerre oggi non sono dichiarate e iniziano molto prima che scoppi la prima granata sul campo.
La disinformazione è a tutti gli effetti uno strumento della guerra moderna che gli stati autoritari possono utilizzare con grande efficacia contro le democrazie perchè poi ci si trova nella difficile situazione di trovare un bilanciamento spesso impossibile tra il diritto di libera espressione e la necessità di proteggere il dibattito democratico da influenze esterne che lo avvelenano puntando a sovvertire i fondamenti democratici e influenzando l'opinione pubblica verso politiche più favorevoli alle loro obiettivi. Le fake news e i discorsi d'odio di fatto distruggono il diritto alla libera espressione e manipolano l'elettorato.

A fronte di questo le democrazie sono praticamente indifese perchè replicando i meccanismi di censura e repressione della dissidenza negherebbero i principi su cui sono fondate.
Quindi si trovano a dover controbattere a questi attacchi con difficili bilanciamenti tra il diritto all'espressione e la necessità di preservare ordine pubblico e sicurezza.

azi_muth
03-05-2024, 13:42
Ti piace questa cosa?

No vorrei che circostanziassi quella che ormai è palese è una fake che ti sei inventato:

"la commissione europea ha un team per censurare i post"

E' proprio di questo che stiamo parlando....

Tipicamente la disinformazione segue il principio delle 4D"

1) Dismiss - Respingi
2) Distort - Distorci
3) Distract- Confondi
4) Dismay -Intimidisci

Ne hai usati 2 su 4 su una bufala di piccolo cabotaggio come questa come se fosse acqua fresca tanto le menzogne diventano pervasive.

Balfour76
03-05-2024, 15:43
Le guerre oggi non sono dichiarate e iniziano molto prima che scoppi la prima granata sul campo.
La disinformazione è a tutti gli effetti uno strumento della guerra moderna che gli stati autoritari possono utilizzare con grande efficacia contro le democrazie perchè poi ci si trova nella difficile situazione di trovare un bilanciamento spesso impossibile tra il diritto di libera espressione e la necessità di proteggere il dibattito democratico da influenze esterne che lo avvelenano puntando a sovvertire i fondamenti democratici e influenzando l'opinione pubblica verso politiche più favorevoli alle loro obiettivi. Le fake news e i discorsi d'odio di fatto distruggono il diritto alla libera espressione e manipolano l'elettorato.

A fronte di questo le democrazie sono praticamente indifese perchè replicando i meccanismi di censura e repressione della dissidenza negherebbero i principi su cui sono fondate.
Quindi si trovano a dover controbattere a questi attacchi con difficili bilanciamenti tra il diritto all'espressione e la necessità di preservare ordine pubblico e sicurezza.

Verissimo!
Ricordo ancora nel 2003 quando Saddam Hussein nel famoso discorso all'ONU mostrò la provetta con le prove (false) della presenza di armi di distruzioni di massa che fornì i motivi all'Iraq di invadere gli USA.

https://www.lindipendente.online/2023/03/20/20-marzo-2003-quando-loccidente-legittimo-linvasione-delliraq-con-una-fake-news/

Nui_Mg
03-05-2024, 15:50
Bufale.
Certo, sempre e solo quelle nella tua testa e/o dimensione parallela (e ripostiamo va):
ed2k://|file|Ucraina%20bombarda%20Donbas%20(TG2,%20giugno%202016,%20ora%20censurato-introvabile).mp4|40069320|101663FB53D84590B67F351C5CF354F8|h=EKFK6B7COVDNLOEKK3JCPGTMFK7I3U5W|/

ed2k://|file|Ucraina%20sul%20Donbas%20(testimonianza%20italiano).mp4|9612863|CD52F30E89D4C3FFB79460A00A241892|h=BETRA22MOQYBGYA6OPEAUZYPHVSRAXO7|/

Ecco, si, non diciamolo, diremmo altre bufale.
Basta fare una semplice incursione con un motore di ricerca. La questione ucraina e corruzione è una cosa stra-risaputa e documentata (la più recente (https://www.ilpost.it/2024/01/28/ucraina-corruzione-ministero-difesa/), ovviamente Zelensky non ne sa niente ehhh).

-----------------
(28 agosto 2023)
Zelensky acquista una villa di lusso mentre i suoi soldati muoiono inutilmente!

Questo grandissimo pezzo di merda ha acquistato una villa sulla costa del Mar Rosso in Egitto a nome di sua suocera, secondo il Punch, citando un'indagine del giornalista egiziano Mohammed-Al-Alawi.

L'autore fa riferimento ai documenti in suo possesso, che confermano l'acquisto della villa.

L'immobile è stato acquistato il 16 maggio 2023, il contratto è firmato dalla suocera!

Il prezzo dell'affare è di 150 milioni di sterline egiziane (circa 5 milioni di dollari).

L'analista politico Abdulrahman Alabbasi ritiene che per la villa sia stato speso il denaro occidentale stanziato all'Ucraina come aiuto finanziario. (Ovvio).

El Gouna è famosa per il suo trattamento speciale nei confronti degli stranieri ricchi e famosi. Molte persone ricche provenienti da tutto il mondo acquistano ville lì per rilassarsi e passare le vacanze.

Accanto alla villa di Zelensky si trova la tenuta dell'attrice di fama mondiale Angelina Jolie.

Mi raccomando, mandate ancora i vostri soldi! Ne ha davvero tanto bisogno.
-----------------
(26 dicembre 2023)
È stato ucciso l'autore dell'inchiesta sull'acquisto da parte della suocera di Vladimir Zelensky di una villa per 5 milioni di dollari nella località VIP egiziana di El Gouna.

Il corpo di Mohammed Al-Alawi è stato ritrovato vicino alla strada El Hadaba con numerose abrasioni, fratture e una lesione cerebrale.
-----------------

Ginopilot
03-05-2024, 15:52
Certo, sempre e solo quelle nella tua testa e/o dimensione parallela (e ripostiamo va):
ed2k://|file|Ucraina%20bombarda%20Donbas%20(TG2,%20giugno%202016,%20ora%20censurato-introvabile).mp4|40069320|101663FB53D84590B67F351C5CF354F8|h=EKFK6B7COVDNLOEKK3JCPGTMFK7I3U5W|/

ed2k://|file|Ucraina%20sul%20Donbas%20(testimonianza%20italiano).mp4|9612863|CD52F30E89D4C3FFB79460A00A241892|h=BETRA22MOQYBGYA6OPEAUZYPHVSRAXO7|/

Basta fare una semplice incursione con un motore di ricerca. La questione ucraina e corruzione è una cosa stra-risaputa e documentata (la più recente (https://www.ilpost.it/2024/01/28/ucraina-corruzione-ministero-difesa/), ovviamente Zelensky non ne sa niente ehhh).

Altra infornata di bufale.

Nui_Mg
03-05-2024, 15:59
Altra infornata di bufale.
Ovvio, chi è già profondamente condizionato/annullato non può che ribattere in tale sconfitta maniera.

Ginopilot
03-05-2024, 17:02
Ovvio, chi è già profondamente condizionato/annullato non può che ribattere in tale sconfitta maniera.

Vedo che hai modificato il messaggio ed hai aggiunto altre note bufale.

Basta una rapida ricerca per confermare si tratti di una bufala:

https://www.butac.it/villa-egitto-zelensky/

Nui_Mg
03-05-2024, 17:27
Basta una rapida ricerca per confermare si tratti di una bufala:
Bufale, faccio proprio come te quando non mi va giù qualcosa, bufale, sei un bufalaro (i video che poi ho postato sono bufale solo nella tua testa, uno dei quali è un servizio ufficiale con giornalista del tg2, e poi quella della corruzione e dei milioni magnati, altra storia riportata da più fonti) :)

Ginopilot
03-05-2024, 18:14
Tutte bufale note ampiamente sbugiardate

Nui_Mg
03-05-2024, 18:34
Tutte bufale note ampiamente sbugiardate
Finora non hai sbugiardato proprio niente, video in primis.

Ginopilot
03-05-2024, 18:59
Finora non hai sbugiardato proprio niente, video in primis.

E la villa in Egitto :sofico:

azi_muth
03-05-2024, 21:20
Verissimo!
Ricordo ancora nel 2003 quando Saddam Hussein nel famoso discorso all'ONU mostrò la provetta con le prove (false) della presenza di armi di distruzioni di massa che fornì i motivi all'Iraq di invadere gli USA.

https://www.lindipendente.online/2023/03/20/20-marzo-2003-quando-loccidente-legittimo-linvasione-delliraq-con-una-fake-news/

Proprio per questo sarai d'accordo con me che le violazioni al diritto internazionale vadano comunque perseguite e che in questo caso fornendo aiuto a uno stato che si deve difendere da una aggressione ci stiamo comportando correttamente. D'altro canto in uno stato autoritario con il controllo assoluto dei media e della censura non lo avremmo mai saputo.

azi_muth
03-05-2024, 22:03

E' uno dei temi tanto cari alla propaganda russa ma che ha poco fondamento.

Ad ogni modo se si prende una mappa dei paesi nato nel mondo questo accerchiamento non poi così evidente:
https://i.ibb.co/5B8DdBx/Paesi-membri-della-Nato.webp (https://ibb.co/6gPh2gJ)

Se la Nato li accerchia la Cina non è da meno...( Cina che ricordo rivendica ancora oggi parte della Siberia ma vabbè)

Ma al di là di questo esiste proprio una questione fattuale: l'eventuale pericolo nei confronti della Russia costituito da potenziale militare in Europa è calato...non aumentato.
rima della guerra in Ucraina i paesi componenti la Nato ( USA esclusi...ricordo che USA e Nato sono due entità differenti e la stragrande maggioranza del budget americano per la difesa non era speso in Europa) hanno continuato a disinvestire nelle spese militari e in contingenti militari e in esercitazioni.
Sono anni che gli USA richiamano gli Europei nel rispettare i patti di una spesa al 2% ( basta ricordare Trump) ma che prima della guerra in Ucraina cadevano nel vuoto, tanto che Macron aveva dichiarato nel 2019 la morte cerebrale della Nato. D'altro canto una delle ragioni del limitato supporto europeo è proprio la mancanza di armamenti in particolare proiettili di artiglieria per una guerra di questo tipo.

E' estremamente probabile che senza l'aggressione della Russia all'Ucraina la Nato avrebbe chiuso i battenti o sarebbe stata estremamente ridimensionata.
Se il problema fosse stato la Nato a Putin gli bastava attendere che maturasse lo scontro tra USA e Cina per Taiwan. Che poi è il vero obiettivo strategico per molti dei senatori repubblicani USA e uno dei motivi per il quale le armi vengono date a Kiev con il contagocce e con ritardi non compatibili con la guerra.

D'altro canto lo stesso Putin nel 2002 prima della sua svolta "nazionalista" aveva dichiarato che l'allargamento della Nato persino all'Ucraina non era un problema che riguardava la Russia. Strano che siate tutti "smemorati" al riguardo

“Sono assolutamente convinto che l'Ucraina non eviterà i processi di espansione dell'interazione con la NATO e gli alleati occidentali nel loro insieme. L'Ucraina ha le sue relazioni con la NATO; c'è il Consiglio Ucraina-NATO. Alla fine della giornata la decisione [sull'adesione dell'Ucraina alla NATO] deve essere presa dalla NATO e dall'Ucraina. È una questione per quei due partner. (Dichiarazione stampa/risposte alle domande alla conferenza stampa congiunta con Kuchma, Kremlin.ru, 17.05.02)

“Sul tema dell'adesione dell'Ucraina alla NATO, il presidente russo ha affermato di avere il diritto di prendere la decisione in modo indipendente. Non lo vede come qualcosa che potrebbe offuscare le relazioni tra Russia e Ucraina". (Osservazioni parafrasate dal servizio stampa del Cremlino dopo una conferenza stampa congiunta a seguito di un vertice Russia-NATO, Kremlin.ru, 28.05.02)

Poi la questione dell' "accerchiamento" mi risuona come un alquanto sinistro richiamo al "Lebensraum" tanto caro ai nazisti.
La psicosi di accerchiamento per giustificare le malefatte è proprio di un certo imperialismo nazionalista, ma capisco che Putin susciti le simpatie di molti qui.
Purtroppo ho scoperto che l'autoritarismo riscuote sempre un certo successo qui sul forum da quello che leggo.

blobb
03-05-2024, 23:31
No vorrei che circostanziassi quella che ormai è palese è una fake che ti sei inventato:

"la commissione europea ha un team per censurare i post"

E' proprio di questo che stiamo parlando....

Tipicamente la disinformazione segue il principio delle 4D"

1) Dismiss - Respingi
2) Distort - Distorci
3) Distract- Confondi
4) Dismay -Intimidisci

Ne hai usati 2 su 4 su una bufala di piccolo cabotaggio come questa come se fosse acqua fresca tanto le menzogne diventano pervasive.

ma dimmi allora come da discussione la commissione cosa vuole fare?
sputinik chi lo ha censurato?
RT chi lo ha censurato?

blobb
03-05-2024, 23:38

hai ragione la disinformazione la possono fare solo i media occidentali,
nel merito
la russia ha finito i missili
ghost il pilota ucraino che abbatte decine di aerei russi
putin ha un tumore, ha l'alzheimer, soffre di demenza ecc ecc
navalny è stato ucciso da putin
i russi combattono con le pale
i russi rapiscono i bambini
il battaglione azov non è una milizia filonazista
i russi si autosabotano il n. stream...

blobb
03-05-2024, 23:39
Proprio per questo sarai d'accordo con me che le violazioni al diritto internazionale vadano comunque perseguite e che in questo caso fornendo aiuto a uno stato che si deve difendere da una aggressione ci stiamo comportando correttamente. D'altro canto in uno stato autoritario con il controllo assoluto dei media e della censura non lo avremmo mai saputo.

ma nel diritto internazionale i colpi di stato sono ammessi?

Nui_Mg
03-05-2024, 23:42
E' uno dei temi tanto cari alla propaganda russa ma che ha poco fondamento.
Eh, come no. Espansione della NATO: la verità definitiva (https://www.youtube.com/watch?v=dJxvMu-jPnQ) (con relative fonti pure occidentali).

azi_muth
04-05-2024, 00:28
Eh, come no. Espansione della NATO: la verità definitiva (https://www.youtube.com/watch?v=dJxvMu-jPnQ) (con relative fonti pure occidentali).

Ma invece di usare la solita tecnica dell' idrante mettendo un link a un altro video che sicuramente vomiterà un altra montagna di palta da scalare...perché non rispondi nel limite delle cose ho scritto?

Accerchiamento...non pervenuto
Aumento di uomini e mezzi nemmeno
Putin fino al 2002 diceva che gli andava anche bene.

C'è parecchio che non quadra.

Balfour76
04-05-2024, 01:22

Le ultimissime sui vaccini è che la Commissione Europea ha revocato l'autorizzazione al commercio di Vaxzevria Vaccino anti-COVID-19 (Astrazeneca) a partire dal 7 maggio 2024, a seguito della richiesta del titolare.

https://ec.europa.eu/health/documents/community-register/html/h1529.htm

Ma lo sapevate già. E' su tutti i media...

Nui_Mg
04-05-2024, 01:37
mettendo un link a un altro video che sicuramente vomiterà un altra montagna di palta da scalare...
Non ho tempo da perdere con le vere bufale, io il video, istruttivo, l'ho già guardato per intero e semplicemente smentisce, con documentazione annessa (pure occidentale e di una certa fama, come l'università di Yale, e altre; le fonti di cui parla il video sono elencate) e con più autorità di qualsiasi altra fonte, visto che si tratta anche di materiale americano.
Così come il servizio del tg2 del 2016 semplicemente non smentibile, che piaccia o meno a chi vive nelle realtá parallele.

C'è parecchio che non quadra.
Poco ma sicuro

Nui_Mg
04-05-2024, 01:40
Ma lo sapevate già. E' su tutti i media...
Pian pianino sta venendo tutto a galla (ultime dichiarazioni di Moderna incluse), molti stanno già a pararsi il deretano, ma purtroppo per loro, le dichiarazioni fatte a suo tempo sono belle lì in mostra.

Ginopilot
04-05-2024, 09:35
Pian pianino sta venendo tutto a galla (ultime dichiarazioni di Moderna incluse), molti stanno già a pararsi il deretano, ma purtroppo per loro, le dichiarazioni fatte a suo tempo sono belle lì in mostra.

:D :D :D :D :D :D

Ovviamente anche novax :D :D :D :D :D

azi_muth
04-05-2024, 12:27
Non ho tempo da perdere con le vere bufale, io il video, istruttivo, l'ho già guardato per intero e semplicemente smentisce, con documentazione annessa (pure occidentale e di una certa fama, come l'università di Yale, e altre; le fonti di cui parla il video sono elencate) e con più autorità di qualsiasi altra fonte, visto che si tratta anche di materiale americano.
Così come il servizio del tg2 del 2016 semplicemente non smentibile, che piaccia o meno a chi vive nelle realtá parallele.

Poco ma sicuro

Io ti ho chiesto di ribattere su 3 obiezioni.
Dovrebbe essere facile rispondere se il video è così autorevole o non sai rispondere con parole TUE?

azi_muth
04-05-2024, 12:38

Più che altro è inquietante come ci sia sempre un filo "russo" con certa disinformazione.

Nui_Mg
04-05-2024, 12:55
Ah beh, se tu dici che siano bufale pure le stesse dichiarazioni recenti (cosa impensabile solo fino a qualche mese fa) delle stesse cause farmaceutiche, i problemi non sono i novax ma brutalmente i sivax.
Eh poi ho fatto il vaccino per l'epatite nel 2018, quindi non sono propriamente un novax, ma piuttosto un no a questo specifico vaccino e infatti i risultati si sono visti e si stanno vedendo (ma ovviamente non sull'informazione italica, mentre al di fuori le cose si stanno muovendo per bene).

Nui_Mg
04-05-2024, 13:00
Io ti ho chiesto di ribattere su 3 obiezioni.
Dovrebbe essere facile rispondere se il video è così autorevole o non sai rispondere con parole TUE?
Perché le tue obiezioni partono da premesse del tutto errate o, per dirla alla Gino, bufale (oltre al fatto non da poco che un conto sono le dichiarazioni mezzo stampa, un altro i reali intenti e azioni nel dietro le quinte), se non si parte dal periodo di Gorbaciov e relativi "accordi/patti/rassicurazioni" con usa/nato poco prima della dissoluzione unione sovietica.

Nui_Mg
04-05-2024, 13:03
Più che altro è inquietante come ci sia sempre un filo "russo"
Più che filo russo sono totalmente anti-Zelensky e sua personale cricca. :)

azi_muth
04-05-2024, 13:11
Perché le tue obiezioni partono da premesse del tutto errate o, per dirla alla Gino, bufale (oltre al fatto non da poco che un conto sono le dichiarazioni mezzo stampa, un altro i reali intenti e azioni nel dietro le quinte), se non si parte dal periodo di Gorbaciov e relativi "accordi/patti/rassicurazioni" con usa/nato poco prima della dissoluzione unione sovietica.

Se mi dici che la Nato ha accerchiato la Russia ( tipico refrain della propaganda russa) basta un secondo e una mappa del mondo per vedere che non è così.

Ginopilot
04-05-2024, 13:37
Ah beh, se tu dici che siano bufale pure le stesse dichiarazioni recenti (cosa impensabile solo fino a qualche mese fa) delle stesse cause farmaceutiche, i problemi non sono i novax ma brutalmente i sivax.
Eh poi ho fatto il vaccino per l'epatite nel 2018, quindi non sono propriamente un novax, ma piuttosto un no a questo specifico vaccino e infatti i risultati si sono visti e si stanno vedendo (ma ovviamente non sull'informazione italica, mentre al di fuori le cose si stanno muovendo per bene).

Ginopilot
04-05-2024, 13:38
Più che filo russo sono totalmente anti-Zelensky e sua personale cricca. :)

:D :D :D :D :D

Ginopilot
04-05-2024, 13:39
Ragazzi io mollo, siamo a livelli davvero imbarazzanti.

Saturn
04-05-2024, 13:55
Ragazzi io mollo, siamo a livelli davvero imbarazzanti.

Resisti !!! :read:

Balfour76
05-05-2024, 00:48
Vorrei solo far notare pacatamente che le etichette si applicano ai prodotti per una corretta informazione al consumatore.
Etichettare le persone non è una bella cosa, almeno così dice questa dottoressa.

https://www.soniatumminia.it/etichettare-le-persone-il-bisogno-mascherato-di-metter-distanza-tra-noi-e-laltro-chi-sono-gli-etichettanti-i-parte/

azi_muth
05-05-2024, 13:16
Vorrei solo far notare pacatamente che le etichette si applicano ai prodotti per una corretta informazione al consumatore.
Etichettare le persone non è una bella cosa, almeno così dice questa dottoressa.

https://www.soniatumminia.it/etichettare-le-persone-il-bisogno-mascherato-di-metter-distanza-tra-noi-e-laltro-chi-sono-gli-etichettanti-i-parte/

Pacatamente ti faccio notare che quanto scritto dalla dottoressa non è applicabile ai social perchè sono per natura luoghi di distanza, dove la conoscenza di una persona, già estremamente difficile nella vita reale, è letteralmente impossibile e spesso non desiderabile o non necessaria.

Sui social non sei una persona, ma sei solo quello che scrivi e quello che scrivi è una proiezione molto limitata del sè e non c'è bisogno di dirlo.
Non a caso si parla di "avatar".

Io NON sono azi_muth, sono molto di più.
Ma accetto che per la limitatezza del mezzo gli altri mi vedano solo per quello che scrivo.
Va bene così.

Ma pare che le persone dimentichino in continuazione la natura delle interazioni sui social.

Vuoi essere giudicato con maggiore completezza? Esprimiti meglio.
Non vuoi essere giudicato? Non scrivere.

azi_muth
05-05-2024, 14:11
Per far capire a che livello è l'informazione in Russia e perchè da noi alcuni canali sono stati sanzionati vi lascio una parte di lezione di comunicazione Olga Skabeyeva, prominente giornalista russa sempre presente in prime time che ho trovato tramite il canale di Inside Russia:

Non è realmente importante cosa sta effettivamente accadendo.

Quello che veramente importa è come interpretiamo questo evento. Il nostro mondo è chiamato "l' epoca della post verità". Dove la verità è presente ma anche assente.
Quindi non è importante se un attacco è avvenuto o no. Voglio dire importa ma non è assolutamente quello il punto. Quello che importa è come noi ( o loro) reagiamo a quell'attacco, come noi (o loro) formiamo la nostra opinione.
Loro dicono che il nostro attacco a Kharkiv è un atto di aggressione, per noi tutto quello che facciamo è creare una "zona sanitaria".
Se ci consideriamo patrioti dobbiamo aderire all'ideologia del governo e lavorare per lo stato. Qualcuno l'ha puo' chiamare propaganda, ma è solo buon senso! Una propaganda degli interessi del tuo paese probabilmente può anche essere una propaganda aggressiva.

L'informazione oggettiva non esiste. C'è sfortunatamente solo una informazione che è parte di una strategia.

https://www.youtube.com/live/DGjNewti4Jc?si=TmYlrROVHMf2Z2Ro&t=2246

La verità non esiste...esiste solo la verità asservita all'ideologia del governo
Interesse paese = Interesse / ideologia del governo

Quindi l'informazione dei canali russi è dichiaratamente priva di qualsiasi oggettività e un mezzo per manipolare il pubblico per raggiungere i propri fini.

E da noi c'è chi, anche in questo forum, queste robe la ripete pari, pari e ci crede.

Notare l'uso del linguaggio: bombardare una città viene definita "sanificazione" le persone che muoiono, quindi obiettivi civili, sono alla stessa stregua di batteri dannosi.

Balfour76
05-05-2024, 22:01
Vuoi essere giudicato con maggiore completezza? Esprimiti meglio.
Non vuoi essere giudicato? Non scrivere.

Il mio post è sugli etichettanti, non sugli etichettati. Per le conseguenze di chi subisce le etichette, la dottoressa ha dedicato un secondo articolo.

Inoltre, cristianamente;

1 Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. 3 Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? 4 O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? 5 Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

Pacatamente ti faccio notare che quanto scritto dalla dottoressa non è applicabile ai social perchè sono per natura luoghi di distanza, dove la conoscenza di una persona, già estremamente difficile nella vita reale, è letteralmente impossibile e spesso non desiderabile o non necessaria.

Lo scambiarsi quattro parole sui social non è un lasciapassare all'etichettatura libera. E' vero il contrario: poche informazioni, più probabilità che ci si sbagli.
E non mi farei vanto di "giungere a conclusioni" su qualcuno sulla base di qualche riga di testo e fargliene pure una colpa perchè poteva esprimersi meglio. Gli etichettanti come lo etichetterebbero?

azi_muth
05-05-2024, 22:13
Lo scambiarsi quattro parole sui social non è un lasciapassare all'etichettatura libera. E' vero il contrario: poche informazioni, più probabilità che ci si sbagli.
E non mi farei vanto di "giungere a conclusioni" su qualcuno sulla base di qualche riga di testo e fargliene pure una colpa perchè poteva esprimersi meglio. Gli etichettanti come lo etichetterebbero?

No hai ragione... la prossima volta che devo esprimere un giudizio su quello che qualcuno ha scritto qui prima ci scambiamo i numeri, poi lo invito a cena, poi lo porto al cinema al cinema, andiamo allo stadio, organizziamo una vacanza a 4 così abbiamo la possibilità di conoscerci meglio...e poi forse potrò dire qualcosa che dici sarà abbastanza?

Non si giunge a conclusioni su qualcuno ma sulla sua manifestazione social "il suo avatar" sulla base di quello che dice.
Se qualcuno dice un mucchio di sciocchezze sarà considerato uno sciocco... alla fine non importa com'è al di fuori di quella manifestazione "fittizia" perchè sui un social le relazioni si basano proprio su una finzione.
D'altro canto sono relazioni a distanza tra personaggi fittizi.
Ergo non prenderla sul personale. Non lo è mai.

Balfour76
07-05-2024, 18:50
Il mio post è sulle etichette.

Complottista. Terrapiattista. Piddino. Novax. Ultravax. E così via.

Etichette alle persone.

azi_muth
07-05-2024, 21:16
Il mio post è sulle etichette.

Complottista. Terrapiattista. Piddino. Novax. Ultravax. E così via.

Etichette alle persone.

Sono etichette che vengono applicati a quanto viene scritto anche perchè spesso sono letteralmente posizioni fotocopiate, omologate quindi per esteso anche alla persona virtuale che li porta.
Avviene continuamente e non vedo perchè prendersela soprattutto se poi non si è in grado di portare a un discorso elementi nuovi particolarmente originali o articolati tali da non ricadere in certi discorsi facilmente riconoscibili o etichettabili.

Balfour76
07-05-2024, 23:12
Sono etichette che vengono applicati a quanto viene scritto anche perchè spesso sono letteralmente posizioni fotocopiate, omologate quindi per esteso anche alla persona virtuale che li porta.
Avviene continuamente e non vedo perchè prendersela soprattutto se poi non si è in grado di portare a un discorso elementi nuovi particolarmente originali o articolati tali da non ricadere in certi discorsi facilmente riconoscibili o etichettabili.

Ne prendo atto.
Buona etichettatura.

azi_muth
08-05-2024, 00:19
Ne prendo atto.
Buona etichettatura.

Ah! Cos'è questo?
Mi stai etichettando come etichettatore?
E come ti permetti?

:D :D :D

Balfour76
08-05-2024, 11:34
Bene, alla fine il messaggio è passato.

In generale, persone particolarmente fragili o sole, possono subire gravi danni dalle etichette che si ritrovano appiccicate. E non puoi sapere quando ti ritrovi ad interagire con queste persone o coi loro nick. E' una realtà che invito ad approfondire.

Ribadisco l'invito erga omnes ad evitare etichette alle persone e restare nello scambio critico sulle argomentazioni, seppure sciocche.

Poi uno agisce come vuole.
Ad maiora.

Saturn
08-05-2024, 11:47
...ma come avremo fatto a crescere e invecchiare (bene o male per l'amor di Dio, è da vedere) senza tutto questo politicamente corretto !

A volte me lo chiedo !

Senza offesa ma se qualcuno mi scrive che la terra è piatta o che i vaccini contengono i nonorobot...io come dovrei definirlo, che idea mi dovrei fare del soggetto ?

Che è un potenziale premio nobel incompreso ???

Boh......:fagiano:

azi_muth
08-05-2024, 12:36
Bene, alla fine il messaggio è passato.

Tutto quello che è passato è che quello che dici è ipocrita visto che anche tu affibbi etichette appena dopo aver scritto che sarebbe sbagliato farlo.

azi_muth
08-05-2024, 20:49
...ma come avremo fatto a crescere e invecchiare (bene o male per l'amor di Dio, è da vedere) senza tutto questo politicamente corretto !

A volte me lo chiedo !

Senza offesa ma se qualcuno mi scrive che la terra è piatta o che i vaccini contengono i nonorobot...io come dovrei definirlo, che idea mi dovrei fare del soggetto ?

Che è un potenziale premio nobel incompreso ???

Boh......:fagiano:

Naa...è il solito mezzuccio dell' argomento ( o fallacia) "ad hominem" per sviare una discussione su temi che non si è in grado di affrontare.

Questo in particolare è ridicolo.

Unknown84
31-05-2024, 07:24
Non frequento molto questo portale, ma qui siamo su un forum non su un social media.

Detto ciò:

In generale, persone particolarmente fragili o sole, possono subire gravi danni dalle etichette che si ritrovano appiccicate. E non puoi sapere quando ti ritrovi ad interagire con queste persone o coi loro nick. E' una realtà che invito ad approfondire.

Potresti spiegare meglio il passaggio che ho evidenziato in grassetto?

Non è una provocazione eh, ma una curiosità.

P.S. Mi era sfuggito questo link:

Grazie per la condivisione.