PDA

View Full Version : Nintendo, Sega e Fornite in arrivo su iPad grazie al DMA. Gli iPad avranno ancora più successo?

Redazione di Hardware Upg
30-04-2024, 08:00
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/nintendo-sega-e-fornite-in-arrivo-su-ipad-grazie-al-dma-gli-ipad-avranno-ancora-piu-successo_126691.html

La scena dell'emulazione e del retrogaming su dispositivi Apple è pronta a esplodere. In testa a questa carica c'è Riley Testut, sviluppatore dell'apprezzato emulatore Delta, che ha già confermato l'imminente arrivo di una versione ottimizzata per iPad e di una nuova app dedicata all'emulazione di Sega Mega Drive.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
30-04-2024, 08:09
Questo, insieme alla possibilità di monetizzare su quelle di terze parti, potrebbe spingere ulteriormente le vendite di iPad e generare un fatturato extra inaspettato per la Mela morsicata

sinceramente lo dico da quando si vociferava di questi obblighi UE di come apple ci guadagnasse. è lapalissiano, diversi androidiani apprezzeranno questa apertura imposta.
alla fine apple da questi obblighi ha solo vantaggi:
-economici
-se ci saranno problematiche di sicurezza potrà rinfacciarle all'UE

The_ouroboros
30-04-2024, 09:49
-se ci saranno problematiche di sicurezza potrà rinfacciarle all'UE

del tipo?

TorettoMilano
30-04-2024, 09:53
del tipo?

ipotizziamo sia sotto l'occhio del ciclone un app di uno store terzo non presente su app store apple può semplicemente fare spallucce e dire "non mi chiedete nulla, se avete domande tecniche fatele alla UE"

The_ouroboros
30-04-2024, 09:59
ipotizziamo sia sotto l'occhio del ciclone un app di uno store terzo non presente su app store apple può semplicemente fare spallucce e dire "non mi chiedete nulla, se avete domande tecniche fatele alla UE"

Molto improbabile che Apple sia più mentecat... ah no mi sa che è possibile

E comunque, spesso la "sicurezza" di Apple è chiusura per massimizzare la spremitura.
Non dico tutta ma molte limitazioni con scusante di quel tipo non hanno ragioni tecniche.

TorettoMilano
30-04-2024, 10:05
Molto improbabile che Apple sia più mentecat... ah no mi sa che è possibile

E comunque, spesso la "sicurezza" di Apple è chiusura per massimizzare la spremitura.
Non dico tutta ma molte limitazioni con scusante di quel tipo non hanno ragioni tecniche.

lato economico feci notare mesi fa, e viene fatto notare pure dall'articolo, come probabilmente apple farà più profitti grazie alla UE.
detto questo non mi permetto di dire "apple è buona", semplicemente ha una determinata filosofia per gli iphone e ha cercato di mantenerla nel tempo

megamitch
30-04-2024, 11:25

Perché se si scopre una app “malevola” sullo store ufficiale Apple rimborsa ?