View Full Version : Virtualizzare Win 8
Uso un mini pc con dentro in dual boot Linux Ubuntu e Win 11 pro di serie,con il quale non mi trovo granchè..evitando di installare il vecchio Win 8.1 vorrei provare una macchina virtuale,di cui non conosco nulla,leggo che è possibile con il programma Virtual Box ad esempio...poi alcuni programmi già installati nel pc si potranno usare allo stesso modo?
Grazie in anticipo
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-04-2024, 19:30
Con la virtualizzazione crei una sorta di un altro PC dentro il PC, significa che avrai un ambiente del tutto nuovo e dovrai reinstallare i programmi nel nuovo ambiente se vuoi usarli con lui.
Con la virtualizzazione crei una sorta di un altro PC dentro il PC, significa che avrai un ambiente del tutto nuovo e dovrai reinstallare i programmi nel nuovo ambiente se vuoi usarli con lui.
Ho capito...ma essendo tutto dentro allo stesso pc,un progrmma che non mi funziona con Win 11 puè invece non avere problemi con ad esempio Win 8.1?
Potrebbe funzionare. L'hardware di una VM è in parte anch'esso virtualizzato.
Sto cercando di fare una immagine iso con Windows Installation Media Creation Tool,ma nella pagina che si apre non mi fa scegliere nulla,è tutto bianco...
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-04-2024, 22:23
Sto cercando di fare una immagine iso con Windows Installation Media Creation Tool,ma nella pagina che si apre non mi fa scegliere nulla,è tutto bianco...
L'iso di Windows 8.1 non la scarichi con il Media Creation Tool, vai su questa pagina web e seleziona le opzioni, otterrai direttamente l'iso.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8ISO
L'iso di Windows 8.1 non la scarichi con il Media Creation Tool, vai su questa pagina web e seleziona le opzioni, otterrai direttamente l'iso.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8ISO
Si,lo sto facendo...:)
giovanni69
04-05-2024, 17:21
Prima cosa da fare con Windows 8.1 sarà installare un Classic Shell o altro programma per la gestione del menu Start e non vuoi rischiare di trovarti con le 'piastrelle' e non sapere che fare.
Ti ricordo che non riceve più aggiornamenti dal 10 gennaio 2023.
giovanni69
04-05-2024, 17:27
Ho capito...ma essendo tutto dentro allo stesso pc,un progrmma che non mi funziona con Win 11 puè invece non avere problemi con ad esempio Win 8.1?
Tieni presente che un programma può essere eseguito anche in modalità legacy. Tasto destro sull'eseguibile > proprietà > Compatibilità> Modalità compatibilità --> Windows 7.. 8...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.