PDA

View Full Version : BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa davvero paura ai marchi occidentali

Redazione di Hardware Upg
29-04-2024, 15:16
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/byd-svela-la-sportiva-ocean-m-ed-ora-fa-davvero-paura-ai-marchi-occidentali_126673.html

Un'altra auto elettrica da BYD, questa volta una compatta dall'anima sportiva, e che potrebbe essere costruita su una piattaforma nuovissima

Click sul link per visualizzare la notizia.

Spike79
29-04-2024, 15:22
Una sorta di MG4 con l'alettone più pronunciato ? Eh beh, ora sì che fan paura...
La cosa basilare qui è l'assistenza.
Puoi anche comprare una segmento C a 20k (che sarebbe il prezzo CORRETTO anche per le termiche, non le Yaris a 25 o le Golf a 35), ma poi se al primo guasto devi pregare ogni Santo per trovare chi ci mette le mani, dove va a finire il risparmio ?
Se pure VW e Stellantis ci mettono MESI a rispondere per problematiche un pò più complesse, con una BYD che fai ?
Non si parla di uno smartphone da 200e, che magari pensi "Vabbò, se mi va male, ho speso "solo" 200e", qui son migliaia di euro che ballano...

matrix83
29-04-2024, 15:46
Una sorta di MG4 con l'alettone più pronunciato ? Eh beh, ora sì che fan paura...
La cosa basilare qui è l'assistenza.
Puoi anche comprare una segmento C a 20k (che sarebbe il prezzo CORRETTO anche per le termiche, non le Yaris a 25 o le Golf a 35), ma poi se al primo guasto devi pregare ogni Santo per trovare chi ci mette le mani, dove va a finire il risparmio ?
Se pure VW e Stellantis ci mettono MESI a rispondere per problematiche un pò più complesse, con una BYD che fai ?
Non si parla di uno smartphone da 200e, che magari pensi "Vabbò, se mi va male, ho speso "solo" 200e", qui son migliaia di euro che ballano...

Parli per sentito dire? Il supporto BYD è uno dei migliori che ci sia. Nei forum di alcuni sfortunati italiani si parla di 3-4 settimane per ricambi di pezzi importanti non comuni. Ci sono termiche che ti tengono a piedi 3 mesi per certi pezzi (ad esempio Hyundai). Ormai anche con le termiche aspetti un botto di tempo se ti si rompe qualcosa di grosso, anche se hai l'officina ufficiale sotto casa. Quindi l'indicazione marchio cinese -> distanza -> tempi biblici non è necessariamente vero o comunque non diverso da altri marchi. Arriva tutto da li ormai... i tempi li aspetti comunque.

Haran Banjo
29-04-2024, 17:25
Ok l'alettone e gli spoiler, mancano solo i tubi neon sotto il pianale e i led rossi sul cofano tipo Supercar

david-1
29-04-2024, 17:46
Beh... cavolo... molto bella.

Utonto_n°1
29-04-2024, 17:57
fa paura per quanto è brutta?
Perchè per altro non credo, dato che ci sono ZERO informazioni tecniche, c'è il prezzo e qualche foto

agonauta78
29-04-2024, 19:23
Devi cledele

ciolla2005
29-04-2024, 22:32
È tutto fuorché compatta.

Saranno 4,60/4,70 MT.

Altrimenti non c'è spazio per mettere le batterie...

floss72
30-04-2024, 03:59
“ un nuovo concetto di batteria cell-to-body. In questo tipo di installazione non si sono né moduli, né un battery pack vero e proprio, ma le celle sono inserite in parti portanti del telaio, per risparmiare ulteriori peso e spazio.”

Quando leggo queste cose penso che siamo al picco della non riparabilità

Se guardiamo al mercato degli smartphone o dei laptop siamo partiti da ‘molto riparabile con batteria esterna’ verso il picco di ‘tutto incollato’ e ora siamo tornati a ‘buona riparabilità’ (con esempi quali Framework e Fairphone ma anche Apple e Samsung sono migliorate). Aspetto che la parabola scenda un po’…

amd-novello
30-04-2024, 06:37
fa paura per quanto è brutta?
davvero. senso dell'estetica mancante in quella nazione.

Quando leggo queste cose penso che siamo al picco della non riparabilità

mi aspetto la apple car con le viti tutte diverse e una tonnellata di colla per la batteria giusto perchè è ip67 :cool:

AlexSwitch
30-04-2024, 08:10
Tamarramente pacchiana!!!

Unax
30-04-2024, 09:01
ma le celle sono inserite in parti portanti del telaio

e in caso di incidente?

comunque sembra una ford focus sportiva

ferste
30-04-2024, 10:40
Carina, bella Maranza come le macchine preferite dai Maranza di una volta, però è curioso che gli europei tirino fuori solo Suv e simil-suv e siano i CinCin a fare delle sportive o simil-sportive...

Saturn
30-04-2024, 10:41
Carina, bella Maranza come le macchine preferite dai Maranza di una volta, però è curioso che gli europei tirino fuori solo Suv e simil-suv e siano i CinCin a fare delle sportive o simil-sportive...

Chi sono i Maranza ? Lo so che posso chiederlo a g00g0l ma preferisco farmelo spiegare da te ! :D

!fazz
30-04-2024, 10:44
ma le celle sono inserite in parti portanti del telaio

e in caso di incidente?

comunque sembra una ford focus sportiva

butti via la macchna

ferste
30-04-2024, 10:46
Chi sono i Maranza ? Lo so che posso chiederlo a g00g0l ma preferisco farmelo spiegare da te ! :D

E a me fa piacere spiegartelo!

negli Anni '90 era un altro termine per definire i Tamarri/Zarri/Tarri

ora il termine è tornato in auge per definire i Maghrebini di seconda generazione che fanno merdate in giro.

!fazz
30-04-2024, 10:49

questo è abbastanza esplificativo

https://www.youtube.com/watch?v=5JsEwnuNqDQ&t=286s

fukka75
30-04-2024, 10:50

mi sarei aspettato tale domanda da un genz qualunque, non da un boomer del tuo calibro :O:O

Saturn
30-04-2024, 10:52
butti via la macchina

Purtroppo. Speriamo che in qualche modo con lo sviluppo si possa superare questo "limite" - che un giorno, non so, sparo una cavolata, le batterie siano talmente "modulari" da poter essere sostituite cella per cella senza dover buttar via tutto ! Oh, ripeto, ho scritto una mezza cavolata per dare l'idea...non crocifiggetemi ! :D

E a me fa piacere spiegartelo!

negli Anni '90 era un altro termine per definire i Tamarri/Zarri/Tarri

ora il termine è tornato in auge per definire i Maghrebini di seconda generazione che fanno merdate in giro.

Grazie...ho afferrato perfettamente !

mi sarei aspettato tale domanda da un genz qualunque, non da un boomer del tuo calibro :O:O

"Tamarro" lo conoscevo come termine, avevo anche il Tabbozz Simulator !

Anzi HO. Ci gioco ancora ! Con la valuta in Lire. :)

p.s. mica posso saper tutto ! :Prrr:

!fazz
30-04-2024, 10:57
Purtroppo. Speriamo che in qualche modo con lo sviluppo si possa superare questo "limite" - che un giorno, non so, sparo una cavolata, le batterie siano talmente "modulari" da poter essere sostituite cella per cella senza dover buttar via tutto ! Oh, ripeto, ho scritto una mezza cavolata per dare l'idea...non crocifiggetemi ! :D

Grazie...ho afferrato perfettamente !

"Tamarro" lo conoscevo come termine, avevo anche il Tabbozz Simulator !

Anzi HO. Ci gioco ancora ! Con la valuta in Lire. :)

p.s. mica posso saper tutto ! :Prrr:

quante ore letteralmente buttate via con il tabboz scarpe con i mattoni e motorino :D :D

Saturn
30-04-2024, 10:59
quante ore letteralmente buttate via con il tabboz scarpe con i mattoni e motorino :D :D

:vicini:

E i nomi delle discoteche ?

La gente che ti menava senza motivo ?

I questionari per trovar lavoro...dai potremmo parlarne all'infinito ! :D

gsorrentino
30-04-2024, 11:58
butti via la macchna

I pacchi batteria sono già costruiti così...Anche sulle vecchie Bmw i3 puoi sostituire le celle...richiede tempo e qualifiche ma si fa.
Le VW se alla diagnosi in garanzia notano problemi cambiano le celle, difficilmente tutto il pacco.

Il problema è se il danno all'auto compromette gravemente il telaio.

In questo caso, come per molte termiche moderne, non è più possibile rimetterle sulla dima e raddrizzarle...

Goofy Goober
03-05-2024, 13:24
domanda seria nonchè sincera alla redazione:

ma quando scrivete tra 20 e 30 mila euro, ci credete sul serio o state sbellicandovi dal ridere come chi legge l'articolo?

:asd: