PDA

View Full Version : X-Apply: se non riesci a mettere la pasta termica con questo, non dovresti assemblare PC!

Redazione di Hardware Upg
27-04-2024, 11:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/x-apply-se-non-riesci-a-mettere-la-pasta-termica-con-questo-non-dovresti-assemblare-pc_126628.html

Igor's Lab ha sviluppato un interessante stencil per la pasta termica che permette un'applicazione ottimale del composto. Non è ancora in vendita e non sono stati rivelati i prezzi, ma dovrebbe essere disponibile entro poche settimane per tutte le CPU.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
27-04-2024, 11:55
Iddea passabile per chi non sa mettere la pasta termica...
.... ma nella foto sono riusciti a sporcare lo stesso.

Riky1979
27-04-2024, 12:00
sarà interessante solo se incluso nel kit della pasta termica con minimo aumento di prezzo, o fornito con il dissipatore o soluzioni simili.
Comprarlo a parte andrebbe bene solo ad un installatore ma che avrebbe la manualità per farlo senza problemi.

supertigrotto
27-04-2024, 13:18
Io ho la pasta con il pennellino,ho ricoperto la CPU con uno strato molto sottile,montando poi un wraith prism,temperature pressoché perfette,zero sbavature,tutto perfetto direi,senza sprechi di pasta in giro

*Pegasus-DVD*
27-04-2024, 13:29
io non uso piu pasta termica... solo pad

giovanni69
28-04-2024, 10:34
Usare la tipica vecchia scheda telefonica per spalmare la pasta termica è passato di moda? :old:

aqua84
28-04-2024, 10:49
Ma la pasta basta metterla al centro e si spalma DA SOLA quando si uniscono cpu e dissipatore. Anche un imbecille non dovrebbe avere problemi a farlo.

marco_iol
28-04-2024, 11:50
Ma la pasta basta metterla al centro e si spalma DA SOLA quando si uniscono cpu e dissipatore. Anche un imbecille non dovrebbe avere problemi a farlo.
Anche io ho fatto sempre così - il classico "chicco di riso" al centro.

the_joe
28-04-2024, 12:03

Anche io ho fatto sempre così - il classico "chicco di riso" al centro.

Ma c'è sempre a chi piace complicarsi la vita inutilmente.

Darkon
28-04-2024, 13:01
Ma c'è sempre a chi piace complicarsi la vita inutilmente.

Ma infatti dovrebbero modificare il titolo con "se hai bisogno di questi aggeggi dovresti lasciar perdere l'assemblaggio"