PDA

View Full Version : TikTok, sempre più vicino il ban negli USA: approvato il disegno di legge

Redazione di Hardware Upg
24-04-2024, 11:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tiktok-sempre-piu-vicino-il-ban-negli-usa-approvato-il-disegno-di-legge_126554.html

Il Senato americano ha approvato una legislazione che potrebbe portare al ban di TikTok negli Stati Uniti o alla vendita forzata della popolare app di social media da parte della sua società madre cinese, ByteDance.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mydrhael
24-04-2024, 12:06
Che schifo alla fine tiktok e utile come tutti i social,basta cercare quello che ti piace

ninja750
24-04-2024, 12:09
e alle povere "tiktoker" o """content creators""" chi ci pensa? :cry:

Saturn
24-04-2024, 12:13
e alle povere "tiktoker" o """content creators""" chi ci pensa? :cry:

Torneranno ai "mestieri tradizionali", ce ne sono tanti del resto - pazienza ! :O

Una vola come facevano a "riportare la pagnotta", a guadagnare ?

Lavoro vecchia maniera. :)

https://www.storicang.it/medio/2021/11/25/alcuni-schiavi-zappano-in-una-piantagione-di-riso-del-sud-carolina-incisione-xix-secolo_bcc4dc8a_800x518.jpg

RaZoR93
24-04-2024, 12:19
e alle povere "tiktoker" o """content creators""" chi ci pensa? :cry:Probabilmente non cambierà nulla, semplicemente ByteDance sarà costretta a cedere le operazioni US ad una società / consorzio americano, che manterrà TikTok operativo così com'è ora, ma con diversi algoritmi.

supertigrotto
24-04-2024, 12:28
Stesso problema che ha avuto con i visori VR

Kuriosone
24-04-2024, 12:29
Ne saranno felici gli elettori USA la Cina sta facendo altrettanto con i social occidentali, dalle necessità e motivazione il progresso trova accelerazione e sviluppo.

ninja750
24-04-2024, 12:30
ma si scherzavo

continueranno su onlyfans

Saturn
24-04-2024, 12:30
ma si scherzavo

continueranno su onlyfans

Pure io, ma mi son voluto dare "un tono serio" !

:D :D :D :D

Ombra77
24-04-2024, 13:10
Che schifo alla fine tiktok e utile come tutti i social,basta cercare quello che ti piace
TikTok e affini sono utili esclusivamente a chi li ha creati, per fare vagoni di soldi a scapito delle orde di decerebrati che queste cagate hanno contribuito a creare.

Cromwell
24-04-2024, 13:28
Torneranno ai "mestieri tradizionali"...

Una vola come facevano a "riportare la pagnotta", a guadagnare...

Lavoro vecchia maniera...

Chissà perchè come prima scelta mi è venuto in mente ben tutt'altro che fare la mondina :stordita:

Mydrhael
24-04-2024, 13:38
TikTok e affini sono utili esclusivamente a chi li ha creati, per fare vagoni di soldi a scapito delle orde di decerebrati che queste cagate hanno contribuito a creare.

ma anche no,io mi guardo video di montagne,laghi e paesaggi,basta far capire all'algoritimo cosa ti piace

DrSto|to
24-04-2024, 13:38
'Mazza, quanta democrazia, oh! Che stò a vede'!

Saturn
24-04-2024, 13:50
Chissà perchè come prima scelta mi è venuto in mente ben tutt'altro che fare la mondina :stordita:

La Forza scorre potente nei miei post, giovane Padawan....:)

Ombra77
24-04-2024, 14:43
ma anche no,io mi guardo video di montagne,laghi e paesaggi,basta far capire all'algoritimo cosa ti piace
TikTok ha bruciato milioni di menti di certo non grazie a video di laghi o montagne.
Ogni contenuto proveniente da qualsiasi software o hardware made in china transita presso cloud localizzati li, che vanno a ingrassare i database governativi sparsi nelle server farm di tutto il paese.
Il livello di interconnessione tra database che hanno li va oltre qualsiasi immaginazione, ed è frutto della lungimiranza cinese già applicata da secoli come caratteristica culturale peculiare.
Basti pensare che quando la cina si è collegata ad internet il governo ha ben pensato di intercettare ogni dorsale nazionale e collegarle ad un immenso firewall che assolve a diverse funzioni tra le quali censura, controllo e profilazione predittiva.
Lo stesso dicasi per le centinaia di milioni di telecamere sparse ovunque.
TikTok è stato progettato ed implementato come operazione di intelligence esterna, basato sull'esperienza acquisita da Wechat e dagli ottimi risultati che quest'ultimo ha prodotto. Talmente buoni che ha permesso di implementare il social credit system che governa la vita dei cittadini fin nei più intimi dettagli.

Non è un caso che molte strutture sensibili come installazioni militari, aeroporti e ambasciate in Italia abbiamo rimosso tutti i sistemi di sorveglianza Dahua/Hikvision e sostituiti con hardware Bosch o equivalenti europei.

UtenteHD
24-04-2024, 14:53
Ci credo poco, ma lo facessero magari qualche cervello riuscirebbero a salvarlo.
Per chi si lamenta (a parte chi fa i video... possiamo definirli video/immondizia?)
beh la Cina sta facendo di peggio con tutti gli altri Social, software, hardware, questo mi sembra il minimo. No aspetta e' in USA non a Noi.. eh speriamo facciano anche qui a breve.

Giuss
24-04-2024, 14:55
Ma perchè il "loro" Facebook è molto meglio??? In fatto di prendere dati personali non è secondo a nessuno

Marko#88
24-04-2024, 15:03
TikTok ha bruciato milioni di menti di certo non grazie a video di laghi o montagne.
Ogni contenuto proveniente da qualsiasi software o hardware made in china transita presso cloud localizzati li, che vanno a ingrassare i database governativi sparsi nelle server farm di tutto il paese.
Il livello di interconnessione tra database che hanno li va oltre qualsiasi immaginazione, ed è frutto della lungimiranza cinese già applicata da secoli come caratteristica culturale peculiare.
Basti pensare che quando la cina si è collegata ad internet il governo ha ben pensato di intercettare ogni dorsale nazionale e collegarle ad un immenso firewall che assolve a diverse funzioni tra le quali censura, controllo e profilazione predittiva.
TikTok è stato progettato ed implementato come operazione di intelligence esterna, basato sull'esperienza acquisita da Wechat e dagli ottimi risultati che quest'ultimo ha prodotto. Talmente buoni che ha permesso di implementare il social credit system che governa la vita dei cittadini fin nei più intimi dettagli.

Non è un caso che molte strutture sensibili come installazioni militari, aeroporti e ambasciate in Italia abbiamo rimosso tutti i sistemi di sorveglianza Dahua/Hikvision e sostituiti con hardware Bosch o equivalenti europei.

Hai qualche fonte per approfondire?

Mydrhael
24-04-2024, 15:07

E allora ??
Da facebook,a ig a google al tuo cellulare gli usa ti spiano ,salvano i tuoi dati,quindi che problema c'e con tiktok??

JohanCruyff
24-04-2024, 15:26

Hai qualche fonte per approfondire?
Questo libro parla anche di Tiktok.
https://www.amazon.it/gp/product/B0C2JVJ5P6/

Ombra77
24-04-2024, 15:43
@Marko#88
Google lo sai usare no?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_credito_sociale

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Great_Firewall

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Mass_surveillance_in_China

https://www.nytimes.com/2018/07/08/business/china-surveillance-technology.html

https://www.hrw.org/report/2019/05/01/chinas-algorithms-repression/reverse-engineering-xinjiang-police-mass

sveglia

Ombra77
24-04-2024, 15:59
E allora ??
Da facebook,a ig a google al tuo cellulare gli usa ti spiano ,salvano i tuoi dati,quindi che problema c'e con tiktok??
Chi pensi saranno i prossimi?

Sveglia

Mydrhael
24-04-2024, 16:01
Chi pensi saranno i prossimi?

Sveglia

Ti manca il 5g,haarp,scie chimiche svegliaAaAaAa.

cI sThaAaAanno controlando i soros e i poteri forti

Ombra77
24-04-2024, 16:07
Ti manca il 5g,haarp,scie chimiche svegliaAaAaAa.

cI sThaAaAanno controlando i soros e i poteri forti
Questo linguaggio da quarta elementare non ti aiuta a fare bella figura, senza peraltro menzionare gli imbarazzanati errori grammaticali.
Guarda i link del mio post precedente, sono informazioni di pubblico dominio riscontrabili da innumerevoli fonti. Sei libero di argomentare e arricchire la discussione con metodologie comunemente utilizzate dagli adulti che sono sempre ben accette.
Se ti piace sguazzare nella tua ignoranza invece continua pure.

noc77
24-04-2024, 16:14
Già vedo tutti gli americani che installano una VPN sul telefono per superare il grande firewall degli USA :D

Ombra77
24-04-2024, 16:19
Già vedo tutti gli americani che installano una VPN sul telefono per superare il grande firewall degli USA
Sarebbe un bel paradosso per quanto altamente probabile.
L'errore globale che ha portato la cina ad essere il pericolo che ora rappresenta sono stati i decenni di delocalizzazione delle aziende in mezzo mondo. Attratti dai facili guadagni della manodopera ad una frazione del prezzo hanno dimenticato la regola fondamentale dell'economia, e cioè che nulla è gratis.
Quello che abbiamo prodotto a basso prezzo in passato lo pagheremo in altro modo a caro prezzo in futuro.

Mydrhael
24-04-2024, 16:25
Questo linguaggio da quarta elementare non ti aiuta a fare bella figura, senza peraltro menzionare gli imbarazzanati errori grammaticali.
Guarda i link del mio post precedente, sono informazioni di pubblico dominio riscontrabili da innumerevoli fonti. Sei libero di argomentare e arricchire la discussione con metodologie comunemente utilizzate dagli adulti che sono sempre ben accette.
Se ti piace sguazzare nella tua ignoranza invece continua pure.

Ho letto tranquillo,ma pensi che i creatori dei vari link che ai messo non ti spiano.Siamo spiati sempre h24.

SvEgLiaAaAaAaAaAa

Ombra77
24-04-2024, 16:30
Ho letto tranquillo,ma pensi che i creatori dei vari link che ai messo non ti spiano.Siamo spiati sempre h24.

SvEgLiaAaAaAaAaAa

Potresti gentilmente argomentare?
Possibilimente rimanendo on topic.

Mydrhael
24-04-2024, 16:33
Potresti gentilmente argomentare?
Possibilimente rimanendo on topic.

Chee ti devo dire,se non capisci che siamo spiati h24,anche quello che comunichi via Whatsapp,lo posso vedere le FDO,tramite mandato oppure se sei sotto indagine.

Ombra77
24-04-2024, 16:37
Chee ti devo dire,se non capisci che siamo spiati h24,anche quello che comunichi via Whatsapp,lo posso vedere le FDO,tramite mandato oppure se sei sotto indagine. .
Temo che ti sfugga la differenza tra controllo generalizzato e utilizzo dello stesso in indagini conseguenti a crimini e quello che la cina fa su base regolare per il controllo di massa su cittadini incensurati per instradarli forzatamente dove decide il partito comunista. Scordati GDPR o presunzione di innocenza li, niente mandato nè indagine.

tuttodigitale
25-04-2024, 02:23
.
Temo che ti sfugga la differenza tra controllo generalizzato e utilizzo dello stesso in indagini conseguenti a crimini e quello che la cina fa su base regolare per il controllo di massa su cittadini incensurati per instradarli forzatamente dove decide il partito comunista. Scordati GDPR o presunzione di innocenza li, niente mandato nè indagine.
Dimenticavo la famigerata NSA, agenzia di spionaggio cinese.

abellodenonna
25-04-2024, 09:50

Se ti crei un buon Feed, anche su TikTok vengono trattati argomenti strainteressanti.
Diciamo che, tra culi e Trash, non è facile non farsi distrarre.
Mi sembra poi plausibile possa essere uno strumento per la Cina per farsi i c4zz1 degli occidentali, mentre si è trincerati nei propri confini digitali.

Unax
25-04-2024, 11:18
Se ti crei un buon Feed, anche su TikTok vengono trattati argomenti strainteressanti.
Diciamo che, tra culi e Trash, non è facile non farsi distrarre.
Mi sembra poi plausibile possa essere uno strumento per la Cina per farsi i c4zz1 degli occidentali, mentre si è trincerati nei propri confini digitali.

questo vale per tutti i social, a parte quelli specializzati tipo onlyfans dove ovviamente non ci trovi Barbero o chi si occupa di arte

ma è anche evidente che determinati social non sono pensati per la divulgazione ma per il cazzeggio e tik tok è sicuramente per il cazzeggio

abellodenonna
25-04-2024, 12:02
Dipende dall'uso che uno vuol farne. L'uomo stupido è predisposto per il cazzeggio. Se ci sono tanti stupidi, ci sarà tanto cazzeggio.
Di sicuro, le piattaforme non ostacolano il cazzeggio.