PDA

View Full Version : Tesla rinnova la Model 3 Performance: motore da 460 CV con impianto frenante e telaio rivisti

Redazione di Hardware Upg
24-04-2024, 10:48
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-rinnova-la-model-3-performance-motore-da-460-cv-con-impianto-frenante-e-telaio-rivisti_126552.html

Con la revisione di Model 3 Performance Tesla promette un look rinnovato, maggiore potenza e una serie di modifiche ad aspetti rilevanti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
24-04-2024, 11:08
Perché farle arrivare dalla Cina se probabilmente saranno introdotti i dazi

ferste
24-04-2024, 11:15

I dazi ci sono già, sia dagli Usa che dalla Cina, assorbiranno un eventuale aumento degli stessi.

Ginopilot
24-04-2024, 12:11
Non avevo notato la sezione greenmove :doh:

Notturnia
24-04-2024, 12:21

:D

notata da mo'..
la prima volta che l'ho vista ho temuto che cambiasse tutto.. qua è full-"marketting"...

Strato1541
24-04-2024, 12:46

Per forza non lo avevi notato , qui siamo tutti boomer ( però ho 34 anni):sofico: brum brum , Gen Z quella sveglia:D :D :D :D

Ginopilot
24-04-2024, 12:47
Mi ricorda tanto la storia della benzina verde. :sofico:

Strato1541
24-04-2024, 12:51
Mi ricorda tanto la storia della benzina verde. :sofico:

Ero piccolo ma ai TG qualcuno ( vi erano anche esponenti ambientalisti dell'epoca) diceva che il profumo della verde avrebbe reso profumate le città....:D
Si sa come è andata a finire...
Comunque le specifiche della Performance sono ben sotto le aspettative, alla fine come per il modello precedente è una Long Range "pompata" con freni leggermente maggiorati e assetto, che si paga 8 mila euro in più..
Certo costa come la standard range nel 2020 quindi il "teslaro " tipo ti dirà che è un affare.. Non che ha speso 57 mila euro 4 anni fa per la standart e chi ha preso la Performance 80 mila...

AlexSwitch
24-04-2024, 12:59
Per forza non lo avevi notato , qui siamo tutti boomer ( però ho 34 anni):sofico: brum brum , Gen Z quella sveglia:D :D :D :D

Sieee boomer... Sanno na sega quell'altri!!! :D :D :D

Strato1541
24-04-2024, 13:19

Sì sì noi vogliamo brum brum , non capiamo la tecnologia e facciamo la "pausa" nei video.....:D :D :D :sofico:

Notturnia
24-04-2024, 13:30

no no tranquillo.. sono quelli della Gen Zombi che sono esperti in tutto .. noi siamo vecchi e inutili

Sì sì noi vogliamo brum brum , non capiamo la tecnologia e facciamo la "pausa" nei video.....:D :D :D :sofico:

già.. a volte penso.. questi della genZ si credono il meglio del meglio e noi, che invece abbiamo visto nascere la tecnologia che adesso usiamo siamo considerati inutili.. poi leggi del Voyager che dopo qualche annetto è ancora li che funziona e di elettronica genZ che si guasta uscita dalla fabbrica

boh.. il dubbio mi viene che forse abbiamo sbagliato qualcosa (oltre al passaggio dei geni durante la creazione della genZ..)

:rolleyes:

Strato1541
24-04-2024, 13:39
no no tranquillo.. sono quelli della Gen Zombi che sono esperti in tutto .. noi siamo vecchi e inutili

già.. a volte penso.. questi della genZ si credono il meglio del meglio e noi, che invece abbiamo visto nascere la tecnologia che adesso usiamo siamo considerati inutili.. poi leggi del Voyager che dopo qualche annetto è ancora li che funziona e di elettronica genZ che si guasta uscita dalla fabbrica

boh.. il dubbio mi viene che forse abbiamo sbagliato qualcosa (oltre al passaggio dei geni durante la creazione della genZ..)

:rolleyes:

Il conflitto generazionale c'è stato e ci sarà sempre, in passato ci sono state delle rivolte per modificare degli status quo errati ed è stato giusto, ora invece si sta cercando non so cosa.. Anagraficamente io sarei quello che chiamano "millennial" , tuttavia qui ho scritto di gen Z in riferimento a certi utenti che sarebbero pure loro Millennial ma si credono gen Z o comunque più furbi dato che danno del boomer anche a chi è più giovane di loro..
A me non è mai fregato nulla di tutto ciò, ho sempre agito e pensato con la mia testa.

Notturnia
24-04-2024, 15:45
Il conflitto generazionale c'è stato e ci sarà sempre, in passato ci sono state delle rivolte per modificare degli status quo errati ed è stato giusto, ora invece si sta cercando non so cosa.. Anagraficamente io sarei quello che chiamano "millennial" , tuttavia qui ho scritto di gen Z in riferimento a certi utenti che sarebbero pure loro Millennial ma si credono gen Z o comunque più furbi dato che danno del boomer anche a chi è più giovane di loro..
A me non è mai fregato nulla di tutto ciò, ho sempre agito e pensato con la mia testa.

pensa che io il problema della generazione abczu7856729kuhfdkhj,zcxs9 l'ho scoperto in questo forum.. prima pensavo che fossimo solo umani sul pianeta e perseguissimo gli stessi scopi..

dopo ho scoperto che le nuove generazioni fanno politica e danno colpa ai loro genitori e via discorrendo..

io invece ho sempre pensato di ringraziare chi è venuto prima di me visto che mi hanno lasciato un posto dove sto bene e sono felice di essere qua

io non so che sono dal punto di vista del Gen# una volta si diceva classe '74 :D e pensavo bastasse quello..

per il resto vivo nell'elettronica, computer numeri etc e... efficienza energetica :D da prima della nascita di millenial e genZ..

fra l'altro abbiamo alcuni audit proprio la settimana prossima.. quando sento che i comodi genZ e millenial (alcuni) si lamentano di quello che hanno fatto quelli prima di loro mi domando perchè non si rimboccano le maniche e si danno da fare quanto quelli della greatest generation che nel dopoguerra hanno ricostruito il mondo dalle macerie al posto di fare i leoni da tastiera e poi causare inquinamento con il loro stile di vita :rolleyes:

ma come si dice.. fra il dire e il fare... :D

ti fa onore l'ultima frase :cool:

barzokk
24-04-2024, 16:34
Maaaa.... questa nuova Model 3, si può lavare con l'acqua, o va in cortocircuito come il CyberStuck ? :asd:

PS: nuovo pannello smontabile modello Muskio :O
https://i.ibb.co/sRyqtDz/i-took-delivery-3-weeks-ago-but-the-last-two-days-have-been.png (https://ibb.co/4tPpJD3)

TonyVe
24-04-2024, 17:53
.

megamitch
24-04-2024, 18:01
ma esattamente a cosa servono 460 cavalli ?

le auto elettriche non servivano per salvare il mondo dall'inquinamento ? Allora perchè mettere questa cavalleria ?

bah

gd350turbo
24-04-2024, 18:41

A venderle agli elettroesaltati...

Strato1541
24-04-2024, 18:55
pensa che io il problema della generazione abczu7856729kuhfdkhj,zcxs9 l'ho scoperto in questo forum.. prima pensavo che fossimo solo umani sul pianeta e perseguissimo gli stessi scopi..

dopo ho scoperto che le nuove generazioni fanno politica e danno colpa ai loro genitori e via discorrendo..

io invece ho sempre pensato di ringraziare chi è venuto prima di me visto che mi hanno lasciato un posto dove sto bene e sono felice di essere qua

io non so che sono dal punto di vista del Gen# una volta si diceva classe '74 :D e pensavo bastasse quello..

per il resto vivo nell'elettronica, computer numeri etc e... efficienza energetica :D da prima della nascita di millenial e genZ..

fra l'altro abbiamo alcuni audit proprio la settimana prossima.. quando sento che i comodi genZ e millenial (alcuni) si lamentano di quello che hanno fatto quelli prima di loro mi domando perchè non si rimboccano le maniche e si danno da fare quanto quelli della greatest generation che nel dopoguerra hanno ricostruito il mondo dalle macerie al posto di fare i leoni da tastiera e poi causare inquinamento con il loro stile di vita :rolleyes:

ma come si dice.. fra il dire e il fare... :D

ti fa onore l'ultima frase :cool:

Grazie ed è esattamente il linea con il mio pensiero, l'aneddoto del "boomer" nasce in questo contesto ( trovato su Wikipedia) :

""OK boomer" è stato reso popolare come reazione a un video su TikTok di un uomo anziano non identificato, in cui dichiarava che "i millennial e la generazione Z hanno la sindrome di Peter Pan [...] non vogliono mai crescere e pensano che gli ideali utopici che hanno nella loro giovinezza si tradurranno in qualche modo in età adulta". Il video ha ispirato la frase "OK boomer" come un abbandono degli ideali delle generazioni passate. La prima istanza registrata della frase "OK boomer" è apparsa in un commento su Reddit il 29 gennaio 2009, un decennio prima che diventasse popolare. L'uso più recente del termine può essere fatto risalire al 2015 su 4chan, ma è iniziato a diventare popolare a gennaio 2019. Il termine ha guadagnato popolarità nei media all'inizio di novembre 2019 quando sono stati pubblicati articoli relativi a questo modo di dire....La frase è stata usata come replica per la resistenza percepita al cambiamento tecnologico, negazione del cambiamento climatico, emarginazione dei membri di gruppi minoritari o opposizione agli ideali delle giovani generazioni Diverse pubblicazioni dei media hanno notato l'utilizzo del meme su piattaforme di social media oltre a TikTok....All'inizio di novembre 2019, durante un discorso a sostegno di una proposta di legge sul cambiamento climatico, la parlamentare neozelandese Chlöe Swarbrick ha prontamente risposto con "OK boomer" dopo che il deputato della Gen X Todd Muller si è intromesso incredulo alla sua affermazione che l'età media dei parlamentari era di 49 anni."

In tutto questo i mass media e i social non aiutano, qui infatti abbiamo degli diversi esponenti che utilizzano questo modo di parlare e per riassumere le loro posizioni in breve : " Sono gen Z, sono ambientalista, sono pro tecnologia, io capisco tutto voi siete boomer"...

Strato1541
24-04-2024, 19:01

le auto elettriche non servivano per salvare il mondo dall'inquinamento ? Allora perchè mettere questa cavalleria ?

bah

Questo da il senso di come si è persa la bussola, ma Musk questa cosa l'ha capita benissimo, per vendere auto elettriche bisogna elevarle all'altare delle prestazioni assolute e rendere accessibile l'effetto wow che portano con se.
E ci è riuscito, infatti tutti misurano lo 0-100, non importa se fai solo 2 giri di pista ma in accelerazione hai le prestazioni di una supercar... Ecologia è solo in decimo piano, all'ecologia ci aveva pensato Toyota ma il consumatore tipo di quei mezzi badava all'affidabilità e al consumo, mentre il popolo a cui Musk si è rivolto è più di nicchia e particolare ( per non dire cose offensive), poi è riuscito attraverso il "rumore" creato dal gruppo di nicchia a far conoscere e comprare le sue auto anche a quelli fuori dalla nicchia.. In questo gliene va dato atto è stato bravo.

Takuya
24-04-2024, 19:03

Perché i dazi valgono solo per le auto prodotte da marchi cinesi e non da marchi americani o europei e poi importate in Europa, prevedo una bella scoppola al WTO :stordita:

ferste
24-04-2024, 20:16
Perché i dazi valgono solo per le auto prodotte da marchi cinesi e non da marchi americani o europei e poi importate in Europa, prevedo una bella scoppola al WTO :stordita:

Ma no, i dazi si applicano dal Paese di provenienza indipendentemente da chi produce.

Nui_Mg
24-04-2024, 20:26
E allora non sei nemmeno della generazione X (quella che viene dopo quella dei boomer), ma bensì Y (millenial) :)

Mparlav
24-04-2024, 21:11

I dazi sono già in vigore, per le auto importate dagli Usa e dalla Cina, nell'Ue
In entrambi i casi, il 10%.
Le auto europee e cinesi importate negli Usa pagano il 2.5%
Le auto europee e Usa importate in Cina pagano il 10%.

Se prima di novembre, fine dell'istruttoria Ue sulle auto elettriche, dovessero aumentare i dazi, aspettati lo stesso aumento in Cina.
Ma considera che le vendite di auto europee in Cina sono di gran lunga superiori a quelle cinesi in Europa, in termini di volumi e valore.

Molto probabilmente, dal prossimo anno, aumenteranno anche i dazi negli Usa.

Takuya
24-04-2024, 21:42
Ma no, i dazi si applicano dal Paese di provenienza indipendentemente da chi produce.

L'aumento al 27% riguarda esclusivamente i marchi cinesi, Tesla e gli europei continueranno a pagare il 10%

AceGranger
24-04-2024, 22:27

perchè il costo di produzione + dazi + trasporti sara comunque a favore della Cina.

giusto per capirci con un esempio simile, in un cantiere per un negozio in centro a Milano per il quale ho effettuato un rilievo dovevano mettere una scala mobile bè, è costato di meno farla fare in Cina, farla preassemblare, farla arrivare via cargo e trasportarla con trasporto eccezionale di notte invece che farla fare in provincia e montarla normalmente :asd:

Strato1541
25-04-2024, 00:11
E allora non sei nemmeno della generazione X (quella che viene dopo quella dei boomer), ma bensì Y (millenial) :)

Sì lo so ero sarcastico nei confronti di chi sta etichettando come boomer chiunque non sia incline a certe scuole di pensiero...:fagiano:

Strato1541
25-04-2024, 00:14
perchè il costo di produzione + dazi + trasporti sara comunque a favore della Cina.

giusto per capirci con un esempio simile, in un cantiere per un negozio in centro a Milano per il quale ho effettuato un rilievo dovevano mettere una scala mobile bè, è costato di meno farla fare in Cina, farla preassemblare, farla arrivare via cargo e trasportarla con trasporto eccezionale di notte invece che farla fare in provincia e montarla normalmente :asd:

Questo è il vero dramma e ciò che sta distruggendo il nostro mercato..
Anche analizzando la questione inquinamento l'operazione della fattispecie è stata molto impattante, più che costruirla in loco ( o comunque molto vicino)...
Se si vuole tentare di ridurre l'inquinamento bisogna fare l'inverso di quanto si è fatto negli ultimi 30 anni, ovvero produrre vicino al luogo di consumo..

Informative
25-04-2024, 01:20
Sono 460kw comunque, sui 625 cv. Scorrendo bene sul sito si vede.
Altrimenti sarebbe meno potente del modello precedente...

Mparlav
25-04-2024, 07:31
L'aumento al 27% riguarda esclusivamente i marchi cinesi, Tesla e gli europei continueranno a pagare il 10%

È un ipotesi annunciata a seguito dell'attuale istruttoria sulle presunte sovvenzioni statali ai produttori cinesi.
Motivo per cui alcuni produttori europei già sarebbero preoccupati per il contestuale aumento dei dazi in Cina (ad esempio Mercedes, che come altri, lì vende 1/3 delle sue auto).

Marko#88
25-04-2024, 11:07

Hanno la stessa utilità che hanno sulle auto con motore endotermico solo che "costano meno" :stordita:

bah

Le auto elettriche non salveranno un bel nulla. Potrebbero essere valide se tutto il mondo producesse tutta l'energia elettrica in maniera pulita, allora aiuterebbero... il senso ce l'hanno visto che la corrente la puoi creare "dal nulla" mentre la benzina e il gasolio no. Però da qui a idolatrare la tecnologia come se fosse la salvezza ce ne passa. Ma è come girano le cose ora, tocca adeguarsi.
Poi certo, parlare di ecologia con macchine da 2000kg, grandi come dei furgoni, che il più delle volte viaggiano con una persona a bordo, fa un po' ridere... che siano elettriche o meno.

barzokk
26-04-2024, 09:52

bah
Tranquillo, è solo per fare parlare.
Poi la comprano e vanno a 90kmh in scia di qualcun altro, altrimenti scaricano le pile :asd:

PS, Hertz ne vende altre 10.000.

In the first quarter, the Company upsized its EV disposition plan by 10,000 vehicles, for a total of 30,000 EVs intended for sale in 2024.
https://ir.hertz.com/news-releases/news-release-details/hertz-reports-first-quarter-2024-results

Darkon
26-04-2024, 10:17
già.. a volte penso.. questi della genZ si credono il meglio del meglio e noi, che invece abbiamo visto nascere la tecnologia che adesso usiamo siamo considerati inutili.

Editato che la gente si offende.

megamitch
26-04-2024, 12:43
Non dipende mica dall'anno di nascita questo ma da quello che sei riuscito a fare diciamo nei tuoi primi 35 anni circa.

Se raggiunti i 35 anni il tuo apporto alla società si limita a essere una forza lavoro di basso livello (sia chiaro TU generico... non mi riferisco in particolare a te dato che non so nemmeno cosa fai nella vita) che per metterla in altre parole domani potresti essere semplicemente sostituito da qualcun'altro o qualcos'altro che costa meno di te, non arrivi nemmeno 2k€ netti e così via tutto sommato sei inutile o meglio sei utile limitatamente alla tua capacità manuale.

Poi mi puoi rispondere con mille filosofie, menate sull'umanità e sul fatto di "volemose bene" ma ciò non toglie che i ruoli e quello che veniamo pagati è direttamente proporzionale a quanto la società ci ritiene utili e a quanto conta la nostra opinione.

Sei inutile…

Ma sei serio ?

Marko#88
26-04-2024, 17:03
Sei inutile…

Ma sei serio ?

Un'altra delle sue solite sparate.

Strato1541
27-04-2024, 12:24
Sei inutile…

Ma sei serio ?

Wow ho visto il reply dal tuo messaggio , altro tassello che denota parecchio la persona...:help: :help:
Non che mi stupisco ma vederlo scritto bit per bit fa davvero impressione.
Proprio come per altri temi, non puoi comprarti l'auto elettrica? Colpa tua perchè non guadagni abbastanza.. Non puoi comprarti la casa in A4? Colpa tua non ti sei impegnato abbastanza..
Non vivi in centro città? Colpa tua non ti sei impegnato abbastanza...
Veramente riprovevole e pure la misura 35 anni almeno 2 mila euro al mese... Datevi da fare he, altrimenti siete solo manovalanza di bassa lena!:doh:

Darkon
27-04-2024, 13:11
Sei inutile…

Ma sei serio ?

Tutti indignati... bla bla bla.

Ma non ho forse descritto la realtà?

Facciamo degli esempi:

Musk parla, spara una cazzata, dice qualcosa di intelligente ai posteri l'ardua sentenza ma intanto muove miliardi e non perché fa qualcosa attivamente ma semplicemente perché esprime un parere.

Trump? Rischia di essere eletto per la seconda volta presidente USA perché ha delle eccezionali skill o perché ha capitali tali da influenzare le masse?

Facile giocare coi miliardari?

Benissimo, nel piccolo dell'Italia pensate che chi ha opinioni che cambiano il destino del paese sia gente qualsiasi, uno vale uno, oppure gente che ha un peso economico e quindi politico importante?

Poi ripeto vogliamo prenderci in giro dicendoci che uno vale uno? Che l'opinione dell'operaio conta come quella del padrone? Vogliamo parlare di filosofia e di come dovrebbe essere il mondo?

Perfetto, possiamo raccontarci tutto quello che volete. Non sto dicendo che l'uno vale uno non sia democraticamente corretto, sto dicendo che ad oggi siamo lontanissimi da una realtà del genere.

A oggi sei misurato dalla società per quello che guadagni... sbagliato? Può darsi ma tant'è che è una realtà innegabile e come tale la tua opinione assume un peso diverso.

megamitch
27-04-2024, 13:57

Facciamo degli esempi:

Musk parla, spara una cazzata, dice qualcosa di intelligente ai posteri l'ardua sentenza ma intanto muove miliardi e non perché fa qualcosa attivamente ma semplicemente perché esprime un parere.

Trump? Rischia di essere eletto per la seconda volta presidente USA perché ha delle eccezionali skill o perché ha capitali tali da influenzare le masse?

Benissimo, nel piccolo dell'Italia pensate che chi ha opinioni che cambiano il destino del paese sia gente qualsiasi, uno vale uno, oppure gente che ha un peso economico e quindi politico importante?

Poi ripeto vogliamo prenderci in giro dicendoci che uno vale uno? Che l'opinione dell'operaio conta come quella del padrone? Vogliamo parlare di filosofia e di come dovrebbe essere il mondo?

Perfetto, possiamo raccontarci tutto quello che volete. Non sto dicendo che l'uno vale uno non sia democraticamente corretto, sto dicendo che ad oggi siamo lontanissimi da una realtà del genere.

A oggi sei misurato dalla società per quello che guadagni... sbagliato? Può darsi ma tant'è che è una realtà innegabile e come tale la tua opinione assume un peso diverso.

Hai scritto che se non guadagni almeno 2000 euro al mese sei inutile.
Hai appena detto che mio padre mia madre e mia sorella sono inutili.

Evidentemente tu sei una persona utile. Bene così buon divertimento assieme ai tuoi amici utili.

Darkon
27-04-2024, 14:07

Evidentemente tu sei una persona utile. Bene così buon divertimento assieme ai tuoi amici utili.

Ovviamente non parlavo della persona, mi sembra scontato.

Parlavo dell'opinione e sì... esattamente come al di sopra di un determinato livello anche la mia opinione diventa inutile.

Per dirne una pensi che alla Meloni o qualsiasi altro presidente del consiglio che verrà freghi qualcosa della mia opinione? Assolutamente niente.

Al tempo stesso se per X motivi diventassi miliardario come era Berlusconi o, evitiamo la politica, diventassi miliardario come Briatore pensi che la mia opinione avrebbe lo stesso peso per chi è al governo?

Ripeto non è che pretendo di dire che è una cosa giusta, né voglio offendere te, tua madre o chiunque altro. Dico solo che AD OGGI il mondo funziona così ed è una pia illusione raccontarci che la mia, la tua o di chiunque altro opinione non abbia un peso diverso a seconda del peso economico che rappresentiamo.

Strato1541
27-04-2024, 14:30

Aggiungi che devi arrivarci prima dei 35 anni....:sofico:

Io credo che maldestramente stia facendo confusione ( tipico ) tra quanto influente può essere una persona ricca e quanto una meno ricca.
Ma la cosa dovrebbe finire lì, nel senso che ( per fortuna) siamo in democrazia. Quindi quando si va a votare ( al contrario di quello che diceva) davvero uno vale uno. Perchè ( salvo brogli) solo un voto puoi esprimere, anche se sei miliardario.
La differenza è che il miliardario può influenzare molte più persone con il suo potere, ma questo lo sa anche un bambino.
Tuttavia ci sono persone che nascono ricche altre lo diventano ( per merito o fortuna) , ma mediamente le persone non hanno una grande influenza sul restante, dato che oltre il 90% delle popolazione si trova nella parte bassa o medio bassa della piramide sociale. Nel primo messaggio sembra che siano tutti inutili ( salvo poi che senza l'intera popolazione la società non si reggerebbe ma bazzecole).
Ovviamente il tiro rispetto al messaggio precedente è stato corretto e rimaneggiato (tipico).
Poi fissato un valore molto arbitrario ti dice che sotto quella soglia sei nulla più che manovalanza, anche questo è opinabile perchè la soglia può essere molto diversa in base alla regione e in base al proprio bagaglio.
Non preoccuparti però qui si fa filosofia , di norma non si riesce a discutere nemmeno di auto. Anzi giudica anche quanto lavori, dove lavori, quante ore passi nel forum, quanti km fai( esperienza diretta).
Arriverà a consigliare al tuo titolare di cambiarti l'auto se ti lamenti di quella che hai.
Se posti uno screen dell'auto ti dirà che i km cambiano ( azz nel tempo vanno avanti:read: ).Lascia perdere.

Darkon
27-04-2024, 15:40
Ma la cosa dovrebbe finire lì, nel senso che ( per fortuna) siamo in democrazia. Quindi quando si va a votare ( al contrario di quello che diceva) davvero uno vale uno. Perchè ( salvo brogli) solo un voto puoi esprimere, anche se sei miliardario.

In un mondo ideale è così. Nella realtà nonostante varie leggi se io posso spendere in campagna milioni e te no cambia eccome quanti voti porti e quindi quanto potere hai. Vai a vedere per il parlamento italiano quanto viene speso, poi vai a vederti quanto viene speso in USA.
Il voto è a tutti gli effetti influenzato da quanto puoi o non puoi spendere.

La differenza è che il miliardario può influenzare molte più persone con il suo potere, ma questo lo sa anche un bambino.

A quanto pare no... siamo qua a discutere del nulla da quanto 7/8 post su qualcosa che ritieni ovvio.

Tuttavia ci sono persone che nascono ricche altre lo diventano ( per merito o fortuna) , ma mediamente le persone non hanno una grande influenza sul restante, dato che oltre il 90% delle popolazione si trova nella parte bassa o medio bassa della piramide sociale. Nel primo messaggio sembra che siano tutti inutili ( salvo poi che senza l'intera popolazione la società non si reggerebbe ma bazzecole).

Non ho detto che le persone sono inutili, ho detto che l'opinione che hanno è inutile perché non sposta niente e ribadisco che in ciò ci sono anche io perché pure la mia opinione oltre un certo livello diventa inutile non è che io sia al di sopra di tale situazione.

Ovviamente il tiro rispetto al messaggio precedente è stato corretto e rimaneggiato (tipico).

Seh vabbè... se volete leggere quello che vi pare, fate. Ma il senso si capiva tranquillamente e non era niente di astruso.

Arriverà a consigliare al tuo titolare di cambiarti l'auto se ti lamenti di quella che hai.

Per una volta che ti ho fatto una battuta dato che non ho manco idea di chi sia il tuo capo ancora tiri fuori sta storia. Mamma mia oh... permaloso eh.

Marko#88
27-04-2024, 15:45

Facciamo degli esempi:

Per credere che questo messaggio c'entri qualcosa con quello precedente bisogna proprio essere degli imbecilli. Ora, non so se tu sia un imbecille o faccia sul serio, lungi da me giudicare... ma rileggi i tuoi stessi messaggi e forse ci arrivi da solo.

Darkon
27-04-2024, 15:49
Per credere che questo messaggio c'entri qualcosa con quello precedente bisogna proprio essere degli imbecilli. Ora, non so se tu sia un imbecille o faccia sul serio, lungi da me giudicare... ma rileggi i tuoi stessi messaggi e forse ci arrivi da solo.

Si vede che sono imbecille perché francamente a me sembra di aver detto la stessa identica cosa.

Se poi non si capiva che ti devo dire, in ogni caso ognuno ha detto la sua per me si può andare avanti tanto mi sembra che si è fossilizzato discorso e posizioni manco avessi detto chissà che e non c'è verso spostare nessuno.

Edito quel post che tra un po' sembra che abbia offeso la mamma a qualcuno e si chiude questa sterile polemica.

Strato1541
27-04-2024, 15:53

è ovvio che il messaggio sia leggermente diverso ma non abbastanza per poter diverso che è un'altra cosa..La linea è sottile, ma fa parte delle sue capacità di "intortamento"...
Nel primo c'è una frase molto chiara che ora sembra non più vera, non più riferita alle persone ma testualmente è "non arrivi nemmeno 2k€ netti e così via tutto sommato sei inutile o meglio sei utile limitatamente alla tua capacità manuale"

Tiro corretto ovviamente nel successivo.
Come detto in passato tanta retorica, poi in realtà ti giudica eccome!
Il "ce l'ho più grosso " è sempre sottinteso, infatti considera che tutta la manfrina sull'auto elettrica in fondo la fa per poter andare al bar e mostrare che ha l'auto da 0-100 in 4 secondi, ce l'ha lui e non gli altri commensali al bar, fidati è così. O meglio ancora non ce l'ha ma la vorrebbe per quello...:read:

Darkon
27-04-2024, 15:57
Il "ce l'ho più grosso " è sempre sottinteso, infatti considera che tutta la manfrina sull'auto elettrica in fondo la fa per poter andare al bar e mostrare che ha l'auto da 0-100 in 4 secondi, ce l'ha lui e non gli altri commensali al bar, fidati è così. O meglio ancora non ce l'ha ma la vorrebbe per quello...:read:

Non l'ho mica mai nascosto questo e non penso sia nemmeno una mia prerogativa personale.

Da sempre si spende nelle auto in una escalation "col vicino". Se si comprassero le auto per andare da A a B punto e basta si venderebbero praticamente solo utilitarie o comunque auto minimaliste.

megamitch
27-04-2024, 16:48
Non l'ho mica mai nascosto questo e non penso sia nemmeno una mia prerogativa personale.

Da sempre si spende nelle auto in una escalation "col vicino". Se si comprassero le auto per andare da A a B punto e basta si venderebbero praticamente solo utilitarie o comunque auto minimaliste.

Tua prerogativa personale evidentemente è insultare chi non guadagna quanto tu ritieni sia giusto

Strato1541
28-04-2024, 12:48
Tua prerogativa personale evidentemente è insultare chi non guadagna quanto tu ritieni sia giusto

He già ha la frustrazione di avere una banale Giulietta azzoppata..:ciapet: Se non si rifà con stipendio sopra la media e auto dal quarto di miglio in meno di 10 secondi, in bar la vita diventa davvero dura! :read:
Voglio dire probabilmente dalle sue parti c'è il ticket all'ingresso e se non hai l'auto da almeno 7 secondi nello 0-100 ti mettono sul giogo. Pensa se guadagni meno di 2 mila euro al mese potrebbero lasciarti fuori con la tazza per l'elemosina, sia mai!

Marko#88
28-04-2024, 19:26
He già ha la frustrazione di avere una banale Giulietta azzoppata..:ciapet: Se non si rifà con stipendio sopra la media e auto dal quarto di miglio in meno di 10 secondi, in bar la vita diventa davvero dura! :read:
Voglio dire probabilmente dalle sue parti c'è il ticket all'ingresso e se non hai l'auto da almeno 7 secondi nello 0-100 ti mettono sul giogo. Pensa se guadagni meno di 2 mila euro al mese potrebbero lasciarti fuori con la tazza per l'elemosina, sia mai!

:asd: :asd:

gd350turbo
28-04-2024, 19:40

:asd: :asd: :asd:

piwi
28-04-2024, 21:28
Da sempre si spende nelle auto in una escalation "col vicino"

Ormai ... ma che vuoi più "escalare" :D è tutto a portata di mano, a noleggio, o leasing ... ! Vedessi che macchinoni nel parcheggio del mio stabile, poi leggi i bilanci e scopri buchi nei pagamenti condominiali anche di migliaia di euro !

Fa più colpo il mio ferro ventennale ... !

Darkon
28-04-2024, 21:35
Ormai ... ma che vuoi più "escalare" :D è tutto a portata di mano, a noleggio, o leasing ... ! Vedessi che macchinoni nel parcheggio del mio stabile, poi leggi i bilanci e scopri buchi nei pagamenti condominiali anche di migliaia di euro !

L'hai fatta la tua... ora ti sfracelleranno le OO che a dire certe cose si sentono subito offesi.

Falcoblu
28-04-2024, 21:52

Esattamente, e da te non pagano solo le spese condominiali mentre da me proprio direttamente l'affitto, del resto non c'è mica qualcuno che crede veramente che tutte le macchinone che si vedono in giro sono di proprietà vero?

Per il resto del discorso non vale neanche la pena di discutere, mi limito a dire che senza la "manovalanza" così tanto disprezzata da qualcuno i milionari sarebbero meno di niente senza le proverbiali pezze nel deretano, visto che non ci sarebbe nessuno che gliele cuce.....

Magari portare rispetto al prossimo anche se non guadagna 2000€ al mese sarebbe una cosa molto gradita oltre che un fare decisamente da persona intelligente....

Strato1541
28-04-2024, 23:06
Esattamente, e da te non pagano solo le spese condominiali mentre da me proprio direttamente l'affitto, del resto non c'è mica qualcuno che crede veramente che tutte le macchinone che si vedono in giro sono di proprietà vero?

Per il resto del discorso non vale neanche la pena di discutere, mi limito a dire che senza la "manovalanza" così tanto disprezzata da qualcuno i milionari sarebbero meno di niente senza le proverbiali pezze nel deretano, visto che non ci sarebbe nessuno che gliele cuce.....

Magari portare rispetto al prossimo anche se non guadagna 2000€ al mese sarebbe una cosa molto gradita oltre che un fare decisamente da persona intelligente....

Ditelo a chi l'ha affermato sopra definendo inutile chi a 35 anni non guadagna almeno 2000 euro al mese...
è lo stesso che vuole l'auto elettrica per mostrare i "muscoli" al bar...:read:

CYRANO
28-04-2024, 23:32
Cavolo Darkon mi ha ricordato la ferragni col suo " errore di comunicazione" :asd: :asd:

Comunque ne parlavo anche ieri a pranzo da parenti, le opinioni delle persone "normali" ( che guadagnino 1k 10k 100k al mese) non contano un caxxo...

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks

piwi
29-04-2024, 00:18
Nel loro piccolo, tutti contano; lasciando da parte la sfera affettiva e della soddisfazione personale, anche il poveraccio che tira su poche centinaia di euro al mese non si sa come, poi lì consuma per vivere. A maggior ragione, chi ha stipendi di qualunque entità percepiti per lavoro in regola, paga le tasse e contribuisce a mandare avanti la "baracca".

Marko#88
29-04-2024, 07:10
Ditelo a chi l'ha affermato sopra definendo inutile chi a 35 anni non guadagna almeno 2000 euro al mese...
è lo stesso che vuole l'auto elettrica per mostrare i "muscoli" al bar...:read:

Che oltretutto a naso quanti sono i 35enni in Italia che hanno almeno 40K di RAL? 20%? Forse meno.
Ce n'è di gente inutile...

Darkon
29-04-2024, 07:56
Nel loro piccolo, tutti contano; lasciando da parte la sfera affettiva e della soddisfazione personale, anche il poveraccio che tira su poche centinaia di euro al mese non si sa come, poi lì consuma per vivere. A maggior ragione, chi ha stipendi di qualunque entità percepiti per lavoro in regola, paga le tasse e contribuisce a mandare avanti la "baracca".

Contribuire all'economia è una cosa, influenzare e quindi avere voce in capitolo anche solo nel piccolo di un comune è tutt'altra cosa.

Io non discuto che tutti contribuiscono all'economia, la mia risposta verteva sul fatto che anche nel micro se non hai un certo potere economico l'opinione non conta niente, diventa inutile.

Lascia perdere che poi ci devono trollare ricamandoci che secondo loro ho detto che le persone sono inutili a 360°.

Che oltretutto a naso quanti sono i 35enni in Italia che hanno almeno 40K di RAL? 20%? Forse meno.
Ce n'è di gente inutile...

Ma perché anche nel piccolo di un comune di campagna in quanti pensi che siano a prendere le decisioni? Secondo me il 20% è pure tanto. In tanti anni di lavoro anche con la PA ho constatato che spesso, specie nei comuni sotto 15.000 abitanti, saranno 20 persone a decidere tutto. Il resto partecipa alle riunioni, scrive mail, scrive PEC, scrive al giornalino locale e viene anche pubblicato eh ma rimane una lettera morta.

cronos1990
29-04-2024, 08:38
Contribuire all'economia è una cosa, influenzare e quindi avere voce in capitolo anche solo nel piccolo di un comune è tutt'altra cosa.

Io non discuto che tutti contribuiscono all'economia, la mia risposta verteva sul fatto che anche nel micro se non hai un certo potere economico l'opinione non conta niente, diventa inutile.

Lascia perdere che poi ci devono trollare ricamandoci che secondo loro ho detto che le persone sono inutili a 360°.Non che mi freghi molto, ma non sei stato chiaro per nulla. O meglio: quello che hai scritto non corrisponde certo alla spiegazione che hai dato in seguito del tuo pensiero.

Hai quotato il passaggio di una persona che parlava della vecchia generazione che si è rimboccata le maniche a differenza degli attuali giovani, e il tuo messaggio (poi editato, lo rileggo solo dai quote degli altri) parla di "apporto alla società" in base al proprio potere economico.
La relazione tra potere economico e forza delle proprie opinioni non viene espresso, o quanto meno il concetto di opinioni è uno dei tanti aspetti all'interno del calderone "apporto alla società", che di suo può comprendere molte sfaccettature. Il tutto, lo ripeto, partendo dal quote di un altro utente che metteva in evidenza come (cito) quelli della "genZ si credono il meglio del meglio e noi, che invece abbiamo visto nascere la tecnologia che adesso usiamo siamo considerati inutili." Cosa che evidentemente non centra una fava col pensiero che volevi esprimere.

Per quanto trovi "idioti" molti commenti che ho letto a seguito di quello che hai scritto (non mi dilungo sulla questione), quello che hai scritto NON lascia assolutamente intendere quello che hai spiegato poi. Hai usato il concetto di "opinione" solo in fondo al discorso come fosse una postilla finale e non certo il fulcro del discorso, e comunque in relazione anche ad altri concetti (quanto la società ci ritiene utili, il succitato apporto alla società).

Il tuo commento lascia intendere quello che hanno compreso gli altri: che chi non prende almeno 2000 euro prima dei 35 anni è inutile per la società (me compreso, ovviamente :asd: ).
Non sono certo tra quelli che si può permettere di fare lezioni di italiano, ma questo è un forum: si ha tutto il tempo per scrivere il proprio pensiero in maniera comprensibile, e rileggere prima di postare non sarebbe una cattiva idea.

Beninteso, tutte cose che non fa quasi nessuno qui dentro :asd: così come il leggere i commenti altrui e comprenderli :asd:

Marko#88
29-04-2024, 10:53

Lascia perdere che poi ci devono trollare ricamandoci che secondo loro ho detto che le persone sono inutili a 360°.

Come ti ho già fatto notare, quello che hai scritto all'inizio non è quello che hai scritto dopo.
È inutile che continui questa arrampicata sugli specchi. L'hai sparata, l'hai sparata grossa (e non è che sia la prima volta) e poi ritratti.

TheDarkAngel
29-04-2024, 10:55
Ogni tanto Darkon ha una visione un pò "protestante" della vita :p

Darkon
29-04-2024, 11:05
Come ti ho già fatto notare, quello che hai scritto all'inizio non è quello che hai scritto dopo.
È inutile che continui questa arrampicata sugli specchi. L'hai sparata, l'hai sparata grossa (e non è che sia la prima volta) e poi ritratti.

E ovviamente è impensabile che risposto ai post mentre faccio anche altre cose e trattandosi di un forum a cui partecipo "just for fun" non sto sempre a rileggere tutto e aggiustarlo come fosse una lettera legale.

Francamente non arriveremo mai da nessuna parte. Chi voleva capire ha capito quello che intendevo con i successivi chiarimenti, chi non lo capisce significa che non vuole capirlo e qualsiasi altra cosa scriva sarebbe inutile anzi in certi casi è un modo pretestuoso per attaccare e basta (no... non mi riferisco a te).

Vogliamo realmente continuare a ripetere all'infinito ognuno la propria posizione? Tanto per alcuni sarà sempre una arrampicata sugli specchi, per altri ho chiarito quello che intendevo, per altri ancora non ha proprio importanza di cosa parliamo tanto sono qua solo per trollare.

megamitch
29-04-2024, 11:20
E ovviamente è impensabile che risposto ai post mentre faccio anche altre cose e trattandosi di un forum a cui partecipo "just for fun" non sto sempre a rileggere tutto e aggiustarlo come fosse una lettera legale.

Francamente non arriveremo mai da nessuna parte. Chi voleva capire ha capito quello che intendevo con i successivi chiarimenti, chi non lo capisce significa che non vuole capirlo e qualsiasi altra cosa scriva sarebbe inutile anzi in certi casi è un modo pretestuoso per attaccare e basta (no... non mi riferisco a te).

Vogliamo realmente continuare a ripetere all'infinito ognuno la propria posizione? Tanto per alcuni sarà sempre una arrampicata sugli specchi, per altri ho chiarito quello che intendevo, per altri ancora non ha proprio importanza di cosa parliamo tanto sono qua solo per trollare.

Basterebbe scrivere la parola magica “scusate” ho sbagliato.

Ma come cantava Elton John “scusa” è la parola più difficile da dire.

Lexan
29-04-2024, 11:36
Basterebbe "riflettere" sul fatto che c'è davvero in giro gente che guadagna anche più di 2.000€ netti al mese e non fa un cazzo tutto il giorno (ma fa invece sgobbare quelli che arrivano a 1.600 facendo 12 ore di lavoro al giorno) per avere chiaro il quadro tipico della situazione lavorativa Italiana dove non viene certamente premiato chi lavora per davvero, ma chi è più fancazzista...
Alla fine, non ci trovo nulla di scandaloso in quello che ha detto.
C'è gente che a 35 anni dovrebbe svegliarsi e ribellarsi. Invece sta bene come sta perché tanto ci pensa il papi...

Darkon
29-04-2024, 11:38

Guarda non ho nessun problema a dire scusatemi per aver scritto male e se vuoi lo scrivo senza problemi: ho espresso male un concetto e ho sbagliato e so che non è la prima e nemmeno l'ultima volta perché nella fretta non ho riletto per bene. Quindi per questo mi scuso.

Per l'opinione invece no... intendo quella che poi ho chiarito; non mi scuso perché lo penso e penso anche che uno deve avere il coraggio delle proprie opinioni senza ipocrisie.

Fra parentesi che mi ero espresso male mi sembrava di averlo già ammesso se poi il tutto verte sull'aggiungere la parola "scusa" lo faccio adesso e vediamo se riusciamo ad andare avanti.

barzokk
29-04-2024, 12:16
Guarda non ho nessun problema a dire scusatemi per aver scritto male e se vuoi lo scrivo senza problemi: ho espresso male un concetto e ho sbagliato e so che non è la prima e nemmeno l'ultima volta perché nella fretta non ho riletto per bene. Quindi per questo mi scuso.

Per l'opinione invece no... intendo quella che poi ho chiarito; non mi scuso perché lo penso e penso anche che uno deve avere il coraggio delle proprie opinioni senza ipocrisie.

Fra parentesi che mi ero espresso male mi sembrava di averlo già ammesso se poi il tutto verte sull'aggiungere la parola "scusa" lo faccio adesso e vediamo se riusciamo ad andare avanti.
Certo che hai sbagliato, e anche di grosso.
2000 €/mese è niente.
Il limite deve assere almeno 5000€/mese, ma come minimo eh, ed un patrimonio > 1 mil€, se non sei cliente Private io non ti saluto nemmeno :Prrr:

CYRANO
29-04-2024, 13:42

Anche i Chicago ...

Codjsjsjsjsjsjajnaxgxgsusjajsmsn

piwi
29-04-2024, 14:37
anche nel micro se non hai un certo potere economico l'opinione non conta niente

Su questo non sono d'accordo; almeno, non è così in tutti i casi. Nella piccola realtà locale di mia conoscenza - comune di circa duecento residenti - ogni voto, compreso quello del refrattario alla fatica che campa di espedienti, ha la sua importanza. Chi amministra la "cosa pubblica" - per lo più, membri di una famiglia allargata e "cerchia" annessa - lo fa con passione, spirito di sacrificio, buona conoscenza della macchina amministrativa e libero da influenze esterne, in quanto economicamente benestante in rapporto alle necessità legate alla vita in paese. Ovviamente, deve venire a patti con i "maggiorenti" ed i pochi che gestiscono attività produttive, ma ciò non vuol dire dar mano libera ... L'amministratore deve cercare anche il consenso dei "bastian contrari", quelli che contestano ogni innovazione, etc.

Probabilmente, in un contesto più esteso è diverso. Ma, al di là del semplice mercanteggiamento di voti, possono determinarsi fenomeni di "aggregazione di consenso" più o meno pilotato intorno ad un'idea sostenuta da un personaggio o un'altra entità, il/la quale, al momento giusto, saprà come capitalizzare. E, si, ci vorrà anche qualche soldo, ma di più il "sapersi muovere" con i moderni media.