PDA

View Full Version : Apple e la calcolatrice su iPad: con il futuro iPadOS 18 potrebbe davvero arrivare per tutti

Redazione di Hardware Upg
24-04-2024, 08:43
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-la-calcolatrice-su-ipad-con-il-futuro-ipados-18-potrebbe-davvero-arrivare-per-tutti_126549.html

L'App Calcolatrice potrebbe fare finalmente il suo debutto su iPad con iPadOS 18. La notizia continua a muoversi sul web ed è veramente possibile che Apple abbia finalmente trovato la quadra per realizzare l'app tanto sospirata e richiesta dagli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuriosone
24-04-2024, 08:46
Il progresso ! Apple sempre più avanti degli altri per giustificarne anche il maggior costo un'App utilissima, fondamentale e usatissima dagli utenti e poi è bellissima esteticamente e graficamente. Quasi quasi compro un Ipad proprio per questa App

Max_it
24-04-2024, 08:47
Tutto ciò è ridicolo, ma veramente non c'era la calcolatrice???
Ah, certo. Sono arrivati in ritardo perché così hanno avuto la possibilità di farla meglio di altri. Di solito la scusa è questa. :P

DrSto|to
24-04-2024, 08:51
Apple ci dimostra ancora che sono soldi spesi bene!

Giulio1976
24-04-2024, 08:57
Speravo fosse uno scherzo, invece e' una notizia 'vera'.

tony359
24-04-2024, 09:00
Non volevo crederci ma avevo davanti l’iPad e… è vero, non c’è la calcolatrice 😂

marcram
24-04-2024, 09:01
Speravo fosse uno scherzo, invece e' una notizia 'vera'.
Idem...
Ho letto tutto l'articolo in cerca di qualcosa di particolare, ma niente...
:rotfl:

cronos1990
24-04-2024, 09:04
Senza parole :fagiano:

bonzoxxx
24-04-2024, 09:29
Il primo aprile è passato da un pezzo...

Ah no, non è uno scherzo :doh: :doh: :doh:

Alfhw
24-04-2024, 09:44
Ah, certo. Sono arrivati in ritardo perché così hanno avuto la possibilità di farla meglio di altri. Di solito la scusa è questa. :P
Oppure un'altra scusa è: non era una mancanza ma una feature! :doh:

Saturn
24-04-2024, 09:45
Non lo sapevo.

Non capisco il perchè non ci sia un tool tanto banale quanto utile.

Boh ! :eek:

insane74
24-04-2024, 09:47
e su iPad mancava anche l'app Meteo! l'hanno aggiunta tipo l'anno scorso o giù di lì.
incomprensibile comportamento di Apple.
fa davvero specie che faccia notizia l'inclusione dell'app "Calcolatrice"...:muro:

omerook
24-04-2024, 10:43
https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2021/08/Rolando-GIF-Non-ci-Posso-Credere-Mai-Dire-Gol-Vince-il-Telegatto-nel-1996-in-Televisione-come-Migliore-Trasmissione-TV-su-Italia-1.gif

AlexSwitch
24-04-2024, 12:03
e su iPad mancava anche l'app Meteo! l'hanno aggiunta tipo l'anno scorso o giù di lì.
incomprensibile comportamento di Apple.
fa davvero specie che faccia notizia l'inclusione dell'app "Calcolatrice"...:muro:

Infatti... si vede che ai " creativi " in movimento certe cose non interessano :D :D

Oppure in tutti questi anni, dal primo iPad, il team di sviluppo di iPadOS se ne è fregato altamente!!

Giuss
24-04-2024, 12:11
Leggendo il titolo ho pensato anche io subito a uno scherzo.... del resto stiamo parlando del "miglior" tablet al mondo....

Tra qualche decina di anni arriverà anche Instagram

DjLode
24-04-2024, 12:32
Tra qualche decina di anni arriverà anche Instagram

Che è di Meta e non di Apple...

Notturnia
24-04-2024, 12:33

purtroppo devo confermarti che è vero..

CALC .. presente su iOS per iPhone NON si può mettere su iOS per iPAD.. e anche io per il pad ho dovuto COMPRARE un'app per avere una caxxo di calcolatrice su un pad da lavoro al posto di aprire Excel per fare una banale moltiplicazione..

sono 10 anni che apple non la rilascia.. forse è caduta una mattonella in testa a qualcuno in apple e si sono decisi a mettere quelle CAxxo di CALC anche sul iPad...

:muro:

DjLode
24-04-2024, 12:38
purtroppo devo confermarti che è vero..

CALC .. presente su iOS per iPhone NON si può mettere su iOS per iPAD.. e anche io per il pad ho dovuto COMPRARE un'app per avere una caxxo di calcolatrice su un pad da lavoro al posto di aprire Excel per fare una banale moltiplicazione..

sono 10 anni che apple non la rilascia.. forse è caduta una mattonella in testa a qualcuno in apple e si sono decisi a mettere quelle CAxxo di CALC anche sul iPad...

:muro:

Io ho trovato un paio di app calcolatrice che sono bruttissime da vedere (soprattutto una che ha ancora il vecchio stile pre ios 7), ma almeno sono gratuite.

noc77
24-04-2024, 15:03
Avete sbagliato data di pubblicazione? Guardate che oggi non è il primo aprile :D

chichino84
24-04-2024, 17:06
La cosa davvero grottesca sarà vederli mentre si vanteranno della nuovissima feature, tipo che per l'update organizzano un evento al Jobs theatre :sofico:
D'altronde di cosa ci si stupisce, sono gli stessi che nel 2024 non sono in grado d'integrare una ricerca fra i contatti direttamente nel dialer.... :rolleyes: