PDA

View Full Version : NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per lo Sport! È ancora il servizio più conveniente?

Redazione di Hardware Upg
24-04-2024, 07:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/now-aumenta-di-5-o-di-10-il-pass-per-lo-sport-e-ancora-il-servizio-piu-conveniente_126544.html

La piattaforma di streaming NOW si prepara a una stagione calcistica da urlo, con tante novità all'orizzonte per gli appassionati di calcio. Questo però comporterà un aumento dei prezzi dei listini proprio per il pass Sport che porterà però ad un'esperienza di visione ancora più coinvolgente e completa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Titanox2
24-04-2024, 07:57
dovrebbero aumentare molto di più

Max_R
24-04-2024, 08:09

Gli stipendi? Certo!

The_ouroboros
24-04-2024, 08:09

perchè?

Kuriosone
24-04-2024, 08:13
Più si spende e più dovrai lavorare e se vivi di rendita, ti impoverisci gradualmente finchè dovrai svendere quello che già possiedi perchè il suo rendimento non sarà più sufficiente e per sopravvivere una volta terminato il plafond della svendita, andrai a lavorare per poter spendere ancora e sempre di più in quanto nel frattempo i costi saranno aumentati ancora. Un poco come il Criceto dentro la ruota per pur correndo resta fermo ma non se ne accorge. Spendiamo oltre il 5o% delle risorse economiche in prodotti e servizi superflui, inutili ed improduttivi perchè manca il controllo mentale, il pensiero critico ed un sano uso della logica. Spero che Now migliori i servizi e diminuisca la pubblicità.

Paganetor
24-04-2024, 08:13
sono tra quelli che, fino ad alcuni anni fa, guardava la Formula 1 su siti "alternativi" perché l'unica era fare Sky base + pacchetto sport + pacchetto Formula 1, spendendo una 60ina di euro.

Poi è arrivato NowTV e mi sono abbonato volentieri al pacchetto sport (sempre solo per la Formula 1): 15 euro al mese li spendo e decido io quando interrompere (tipo un mese ad agosto e tra dicembre e fine febbraio, quando non ci sono gare).

Questo aumento a 25 euro/mese lo trovo assurdo: essendo un servizio superfluo, ne farò a meno. Lo guarderò in differita o andrò in qualche locale che fa vedere le gare.

Certo però che prima fanno quell'abominio di Piracy Shield, zappando IP a destra e a manca, e adesso aumentano di brutto questi costi. Mi sembra la stessa storia di Telepass che raddoppia i costi mensili, facendo fuggire gli utenti verso i 2 servizi alternativi (io ho fatto UnipolMove)

insane74
24-04-2024, 08:24
io avevo fatto l'annuale a 9.99€ al mese perché tanto tra F1, MotoGP e tennis c'è sempre qualcosa da guardare ogni mese.
però aumentano anche quello, e un po' mi girano.
fortuna l'anno mi scade a giugno.
ci penserò su se rifarlo (sempre annuale, il mensile è una follia a quel prezzo) o meno.

fox986
24-04-2024, 09:36
25 euro, si. Se metti la doppia visione contemporanea in casa, altrimenti possono anche andare a quel paese. Seguo a malapena la formula 1, del resto non me ne frega una ceppa.

piani
24-04-2024, 09:59
A me interessa solo la formula 1, che aumentino i contenuti non mi interessa, tra l'altro ho trovato molta pubblicità!!
L'altro giorno ho visto la gara sprint e per sbaglio ho selezionato le prove, mi sono visto 4 pubblicità, poi dopo 1 minuto sono passato alla gara sprint e mi sono rivisto le stesse 4 pubblicità!!! Algoritmo da migliorare sicuramente!!!

baruk
24-04-2024, 10:05
L'unico modo è rescindere gli abbonamenti a chi aumenta i prezzi. Io calcio e motori li guardo solo se gratis in tv, altrimenti mi guardo i servizi il giorn0 dopo.
FAcciamo crollare il castello e poi vedete se non ricominciano ad essere ragionevoli loro.

The_ouroboros
24-04-2024, 10:57
L'unico modo è rescindere gli abbonamenti a chi aumenta i prezzi. Io calcio e motori li guardo solo se gratis in tv, altrimenti mi guardo i servizi il giorn0 dopo.
FAcciamo crollare il castello e poi vedete se non ricominciano ad essere ragionevoli loro.

se non fosse che per 1 che disdice 10 si abbonano....

megamitch
24-04-2024, 11:07
Quanto dovrebbe costare lo sport in TV secondo voi ?

insane74
24-04-2024, 11:12
Quanto dovrebbe costare lo sport in TV secondo voi ?

i prezzi attuali erano accettabili, soprattutto quello su base annua.
9.99€ al mese è ragionevole. considerando anche che:
- il video è max 1080, anche abbastanza compresso
- l'audio è solo stereo
- c'è un macello di pubblicità prima/durante gli eventi (odio quando rimpiccioliscono lo schermo per mostrare la pubblicità, o addirittura lo dividono a metà, tolgono l'audio all'evento sportivo per far sentire quello della pubblicità).

se vogliono far pagare di più dovrebbero dare il 4K/multicanale/togliere la pubblicità.

25€ al mese con la stessa offerta tecnica E la pubblicità sono, imho, un furto.

Giuss
24-04-2024, 11:19
Come dico sempre, mettessero il calcio separato con un abbonamento a parte. Non è giusto pagare un sacco di partite che non vedrò mai visto che mi interessano gli sport motoristici e altro

Kuriosone
24-04-2024, 11:35
Caro insane74 quoto tutto ma secondo te perchè dovrebbero migliorare se gli abbonati non diminuiscono ? fin che la barca va .....

Paganetor
24-04-2024, 11:50
intanto io ho appena disdetto.
La prossima gara di Formula 1 me la guardo altrove...

insane74
24-04-2024, 13:07
Caro insane74 quoto tutto ma secondo te perchè dovrebbero migliorare se gli abbonati non diminuiscono ? fin che la barca va .....

infatti io sto pian piano abbandonando tutti quelli che aumentano indiscriminatamente (Disney+) e/o non migliorano la parte tecnica (Paramount+).

non cambierà molto per loro, ma nel mio piccolo cerco di "votare" il dato servizio col portafoglio disdicendo l'abbonamento.

R@nda
24-04-2024, 13:17
infatti io sto pian piano abbandonando tutti quelli che aumentano indiscriminatamente (Disney+) e/o non migliorano la parte tecnica (Paramount+).

non cambierà molto per loro, ma nel mio piccolo cerco di "votare" il dato servizio col portafoglio disdicendo l'abbonamento.

Bravo
A me è rimasto unicamente Prime giusto perchè compro spesso e ancora mi fa comodo, ogni tanto se proprio capita attivo Netflix se qualcosa mi interessa.

Che si guardino tutto quanto loro mi son rotto le scatole e vadano a fare...

baruk
24-04-2024, 13:17
se non fosse che per 1 che disdice 10 si abbonano....

mmm... a quanto so gli abbonamenti calano, e di parecchio.

insane74
24-04-2024, 13:26
Bravo
A me è rimasto unicamente Prime giusto perchè compro spesso e ancora mi fa comodo, ogni tanto se proprio capita attivo Netflix se qualcosa mi interessa.

Che si guardino tutto quanto loro mi son rotto le scatole e vadano a fare...

Prime avessi saputo prima dell'introduzione della pubblicità l'avrei disdetto, ma ho il rinnovo annuale automatico a gennaio e sono stato fregato.
per quest'anno lo tengo, ma al prossimo si attaccano.
già non mi va di avere tutto nell'abbonamento (come molti, mi interessano solo le spedizioni), ma se per quella volta che guardo Prime Video mi becco pure la pubblicità, no grazie.
bye bye anche a loro.

megamitch
24-04-2024, 13:37
Prime avessi saputo prima dell'introduzione della pubblicità l'avrei disdetto, ma ho il rinnovo annuale automatico a gennaio e sono stato fregato.
per quest'anno lo tengo, ma al prossimo si attaccano.
già non mi va di avere tutto nell'abbonamento (come molti, mi interessano solo le spedizioni), ma se per quella volta che guardo Prime Video mi becco pure la pubblicità, no grazie.
bye bye anche a loro.

puoi farti rimborsare

insane74
24-04-2024, 13:46
puoi farti rimborsare

si lo so grazie. :)
diciamo che lo tengo perché per le spedizioni quest'anno ancora mi serve/sono abituato bene. per il prossimo anno mi adeguerò.

avessero fatto l'annuncio col "giusto" anticipo, un po' di disdette in massa nello stesso periodo sarebbero state più "significative" per loro.

supermarione84
24-04-2024, 13:57
Ma sapete se now integrerà la funzione on demand? (oltre al replay durante la diretta)
Perche a quei prezzi mi aspetto che lo offrano per tutti i contenuti, in 4k e audio 5.1. Altrimenti di progresso ci vedo poco, tecnicamente fermo a 10-15 anni fa.

Andry1980
24-04-2024, 14:03
Quindi il vincolo di 12 mesi a 9.99 riguarda solo chi paga? Loro invece possono variare il prezzo senza vincoli contrattuali? Mi sono abbonato due mesi fa convinto di arrivare all'anno prossimo con questo prezzo, se veramente da luglio aumentano a 14.99 non mi vedono più, come ho fatto con DAZN l'anno scorso...

Kuriosone
24-04-2024, 15:07
Ma su Prime hanno inserito la pubblicità che puoi togliere pagando anche se è la Pay tv più economica fino adesso

Andry1980
24-04-2024, 16:12
Ma sapete se now integrerà la funzione on demand? (oltre al replay durante la diretta)
Perche a quei prezzi mi aspetto che lo offrano per tutti i contenuti, in 4k e audio 5.1. Altrimenti di progresso ci vedo poco, tecnicamente fermo a 10-15 anni fa.

Questa è la funzione più utile, rivedere i contenuti quando si vuole, con Discovery+ è una figata, uso più l'on demand delle dirette...

Nui_Mg
24-04-2024, 16:13
Verissimo

insane74
24-04-2024, 16:15

io ho usato la funzione on demand per i granpremi di F1 che erano ad orari scomodi.
tipo per il GP della Cina il sabato ho rivisto la gara sprint, la domenica la gara normale, scegliendole dall'elenco direttamente dalla home.
quindi boh, sembra ci sia già (forse non per tutti gli sport?).

pedro978
25-04-2024, 08:23
E' proprio il metodo giusto per disincentivare la pirateria.......

megamitch
25-04-2024, 11:53
E' proprio il metodo giusto per disincentivare la pirateria.......

E che c’entra? Una cosa non la si vuol pagare allora la si scrocca?

Giuss
26-04-2024, 07:57
E che c’entra? Una cosa non la si vuol pagare allora la si scrocca?

No, non è giusto ma se ti aumentano il prezzo in modo significativo o ti inseriscono la pubblicità su un servizio che già paghi un pò ti girano...

sergio952
07-05-2024, 20:40
Mi sa che stanno facendo un bel regalo alla pirateria. Contenti loro...