Redazione di Hardware Upg
24-04-2024, 06:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/optimus-il-robot-umanoide-di-tesla-in-commercio-entro-la-fine-dell-anno-prossimo-parola-di-elon-musk_126537.html
Elon Musk ha dichiarato che Tesla potrebbe iniziare a vendere il robot umanoide Optimus a partire dall'anno prossimo. La casa automobilistica prevede di usarlo nelle proprie fabbriche entro la fine di quest'anno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Elon Musk ha dichiarato che Tesla potrebbe iniziare a vendere il robot umanoide Optimus a partire dall'anno prossimo
Che significa che i lavoratori possono stare tranquilli per almeno 10 anni, visti i precedenti annunci di Musk
Notturnia
24-04-2024, 08:07
oltre alle tempistiche.. alla capacità di produrlo in volumi.. alla capacità di fargli fare qualcosa di utile.. alla mancanza di un target di prezzo.. al fatto che sta licenziando a destra e manca.. crede sul serio che riuscirà a renderlo utilizzabile e comprabile o finisce come il Cybertruck che alla fine è praticamente un flop e gli sta costando caro ?
perchè bello è bello (il robot..) ma costi ? capacità di lavorare in autonomia ? capacità di apprendere copiando il lavoro di un umano ?
quanto acerbi siamo ancora ?
boh.. vedremo fra un musk-anno .. se poi esce a 70 mila euro ed è difficile da istruire finisce che resta invenduto come le auto del Q1
cronos1990
24-04-2024, 08:10
oltre alle tempistiche.. alla capacità di produrlo in volumi.. alla capacità di fargli fare qualcosa di utile.. alla mancanza di un target di prezzo.. al fatto che sta licenziando a destra e manca.. crede sul serio che riuscirà a renderlo utilizzabile e comprabile o finisce come il Cybertruck che alla fine è praticamente un flop e gli sta costando caro ?Stai cercando davvero di dare un senso alle dichiarazioni di Musk?
Seriamente? :asd:
supertigrotto
24-04-2024, 12:12
Se è per usarlo in una azienda,farlo bipede ha i suoi limiti,almeno tripede o quadrupede per la stabilità o anche dei mini cingoli o ruote,non so se lo sapete ma noi stiamo in piedi perché facciamo dei piccoli movimenti di correzione (che non ci accorgiamo di farlo) a ogni frazione di secondo,altrimenti cadremmo,pensa un robot che deve riequolibrarsi ogni volta che fa un lavoro,mette in avanti le braccia etc.
TorettoMilano
24-04-2024, 12:15
per un secondo mi sono emozionato... poi mi sono ricordato di quanto muschio rispetti le tempistiche :D
marco_zanardi
24-04-2024, 17:36
Ma perché cammina come mio padre di 86 anni??? Gambe semipiegate...
Possibile che se sta dritto cade?
omihalcon
26-04-2024, 09:28
Perché se sta dritto e teso non ha la sensibilità sufficiente nelle gambe e l'equilibrio corretto.
Anche noi non stiamo normalmente perfettamente dritti e stesi con le gambe, prova a camminare tenendo tesi tutti i muscoli delle gambe poi mi dici.
Io sono piuttosto stupito dal tatto quando ha toccato l'uovo e l'ha appoggiato.
si denota una certa insicurezza solo durante l'appoggio sul piatto e ci sta se lo molla come una patata l'uovo si rompe.
gsorrentino
26-04-2024, 16:56
Se è per usarlo in una azienda,farlo bipede ha i suoi limiti,almeno tripede o quadrupede per la stabilità o anche dei mini cingoli o ruote,non so se lo sapete ma noi stiamo in piedi perché facciamo dei piccoli movimenti di correzione (che non ci accorgiamo di farlo) a ogni frazione di secondo,altrimenti cadremmo,pensa un robot che deve riequolibrarsi ogni volta che fa un lavoro,mette in avanti le braccia etc.
Tutti i robot che stanno in equilibrio (come quelli magazzinieri su due ruote) fanno continue micro-correzioni...Li fanno anche i veicoli come il Segway e similari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.