View Full Version : Richiesta upgrade minimo
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio per un amico.
La configurazione attuale presenta:
MOBO: ASUSTeK P8H77-M LE
CPU: i7-3770K
GPU: NVIDIA GeForce GTX 460
RAM: 8 GB (non pervenuta descrizione)
ALI: rmx650
Il mio amico avrebbe la necessità di sostituire la scheda video così da poter utilizzare la modalità Photoshop +AI. Quella attuale non glielo permette.
Con quale potrebbe sostituirla, soprattutto senza spendere grosse cifre? Io stavo pensando ad una rx580, così magari può anche sfruttarla per del gaming leggero in full hd.
Ma mi rimetto a vostri consigli, in quanto non sono molto pratico.
Grazie
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio per un amico.
La configurazione attuale presenta:
MOBO: ASUSTeK P8H77-M LE
CPU: i7-3770K
GPU: NVIDIA GeForce GTX 460
RAM: 8 GB (non pervenuta descrizione)
ALI: rmx650
Il mio amico avrebbe la necessità di sostituire la scheda video così da poter utilizzare la modalità Photoshop +AI. Quella attuale non glielo permette.
Con quale potrebbe sostituirla, soprattutto senza spendere grosse cifre? Io stavo pensando ad una rx580, così magari può anche sfruttarla per del gaming leggero in full hd.
Ma mi rimetto a vostri consigli, in quanto non sono molto pratico.
Grazie
con quel pc si una rx 580 o 590 andrebbero bene andare oltre nn conviene,peccato solo per gli 8gb di ram anche se il pc è vecchiotto quel quantitativo di ram porta a dei limiti.
celsius100
23-04-2024, 21:01
Ciao
considera che una licenza di Photoshop sarebbe piu costosa di quanto nn valga ora quel pc
quindi nn ci spenderei molto sopra x rinnovarlo
prova a fargli cercare qualcosa sotto i 50 euro, che sia una rx570 o una gtx970 x dire
e concordo con Dany sulla ram, magari aggiugnere altri 8gb di ram uguali alle attuali a bordo
nn sarà adatto a lavori men che leggeri
Ciao
considera che una licenza di Photoshop sarebbe piu costosa di quanto nn valga ora quel pc
quindi nn ci spenderei molto sopra x rinnovarlo
prova a fargli cercare qualcosa sotto i 50 euro, che sia una rx570 o una gtx970 x dire
e concordo con Dany sulla ram, magari aggiugnere altri 8gb di ram uguali alle attuali a bordo
nn sarà adatto a lavori men che leggeri
ha detto che vuole fare un pò di gaming e ormai 4 gb di v-ram sono un pò mhe anche per i giochi di qualche anno fa,per me meglio puntare ad una rx 580/590 da 8gb.
celsius100
23-04-2024, 22:47
ha detto che vuole fare un pò di gaming e ormai 4 gb di v-ram sono un pò mhe anche per i giochi di qualche anno fa,per me meglio puntare ad una rx 580/590 da 8gb.
però il resto del pc è quel che è
male nn farà avere piu v-ram ma tanto poi nn sfrutta il potenziale di schede piu grandi, parlo nel frame rate minimo e x avere poca stabilità
x me 50 euro e una cifra simbolica, investire di piu lo vedo come del budget che era meglio tenersi da parte x un upgrade migliore
però il resto del pc è quel che è
male nn farà avere piu v-ram ma tanto poi nn sfrutta il potenziale di schede piu grandi, parlo nel frame rate minimo e x avere poca stabilità
x me 50 euro e una cifra simbolica, investire di piu lo vedo come del budget che era meglio tenersi da parte x un upgrade migliore
un 3770k ce la fa a sfruttare una rx 580/590 poi decide lui.
Se è deciso a tenerlo ancora a lungo il PC quei 20/30€ in più li spenderei per la vga.
Concordo per la 580 8gb o 1060 6gb che nei giochi vanno ancora bene
celsius100
24-04-2024, 07:50
Ma si son punti di vista
Ovviamente non è più adatto a diventare un pc da gioco ma se nn ha pretese qualche game sicuramente se lo può godere qualsiasi scheda video dai 40 ai 100 euro metta su, l'ali regge che è già una cosa importante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.