View Full Version : Iliad permette ora di personalizzare il proprio numero di telefono gratis! Ecco come fare
Redazione di Hardware Upg
22-04-2024, 11:27
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-permette-ora-di-personalizzare-il-proprio-numero-di-telefono-gratis-ecco-come-fare_126465.html
Iliad ufficializza oggi una novità che potrà risultare molto comoda e interessante per alcuni utenti: la personalizzazione completa del numero di telefono. Da oggi infatti per chi attiverà una nuova sim Iliad sarà possibile personalizzare in modo gratuito 6 cifre del proprio numero. Ecco come
Click sul link per visualizzare la notizia.
Iliad ufficializza oggi una novità che potrà risultare molto comoda e interessante per alcuni utenti: la personalizzazione completa del numero di telefono. Da oggi infatti per chi attiverà una nuova sim Iliad sarà possibile personalizzare in modo gratuito 6 cifre del proprio numero. Ecco come
Si è tutto carino ma...VoLTE, VoWiFi, App proprietaria, ecco le priorità.
Perchè perdono tempo con queste cavolatine ?!? :fagiano:
Si è tutto carino ma...VoLTE, VoWiFi, App proprietaria, ecco le priorità.
Perchè perdono tempo con queste cavolatine ?!? :fagiano:
Soprattutto chieste da chi?
Qualsiasi numero scegli avrà importanza per te/compagno, per tutti gli altri saranno numeri generici
Il VoLTE non lo hanno attivato recentemente per tutti?
Soprattutto chieste da chi?
Qualsiasi numero scegli avrà importanza per te/compagno, per tutti gli altri saranno numeri generici
servono per memorizzare il numero telefonico più facilmente. tipo
351 351 51 51 è molto utile per le aziende.
se perdi il tuo telefono, quante persone saresti in grado di contattare telefonicamente per una emergenza personale?
Opteranium
22-04-2024, 13:08
se perdi il tuo telefono, quante persone saresti in grado di contattare telefonicamente per una emergenza personale?
ne basta una.. che abbia il telefono funzionante
Soprattutto chieste da chi?
Qualsiasi numero scegli avrà importanza per te/compagno, per tutti gli altri saranno numeri generici
Mah... se io fossi uno spacciatore di cannabis, un bel 420 420 nel numero lo chiederei.
Emergenza canne! Chiama il 351 5 420 420
ne basta una.. che abbia il telefono funzionante
e soprattutto che risponda ad un numero telefonico sconosciuto.
meglio sapere a memoria qualche numero in più.
Mah... se io fossi uno spacciatore di cannabis, un bel 420 420 nel numero lo chiederei.
Emergenza canne! Chiama il 351 5 420 420
come vedi c'è richiesta.
i motivi possono essere disparati
sisko214
22-04-2024, 15:56
Si è tutto carino ma...VoLTE, VoWiFi, App proprietaria, ecco le priorità.
il volte, è stato attivato, il VoWifi, ok può essere utile, anche se magari non proprio essenzialissimo.
L' App proprietaria è del tutto inutile, almeno fino a quando continueranno la politica che hanno avuto fino ad ora.
Le app proprietarie sono utili solo per tenere sotto controllo i costi, sopratutto quando ti attivano le opzioni non richieste.
Siccome Iliad queste porcate non le ha mai fatte e fino ad ora, non mi risulta le stiano facendo, l' app è inutile, perchè comunque sai che la tariffa, quella è e non cambia.
il volte, è stato attivato,
Ma anche no, è stato attivato a qualcuno, ad un piccolo numero, la maggior parte della gente ancora non ce l'ha.
E comunque. Alla buona ora. Tra un po' Wind3 stacca il 3G/H+ anche per forza se non vogliono switchare i propri utenti tutti in 2G.
il VoWifi, ok può essere utile, anche se magari non proprio essenzialissimo.
Dipende dai punti di vista, dove non c'è copertura, in ambienti dove puoi sfruttare solo il wifi è veramente comodo se la controparte non ha un applicazione dedicata stile Whatsapp per le telefonate o se devi chiamare un fisso o un ente.
L' App proprietaria è del tutto inutile, almeno fino a quando continueranno la politica che hanno avuto fino ad ora.
Le app proprietarie sono utili solo per tenere sotto controllo i costi, sopratutto quando ti attivano le opzioni non richieste.
Inutile perchè l'hai deciso tu ? C'è gente con più sim, con sim e linea fissa. Dai non si può più vedere che tocca loggarsi e sloggarsi cinquanta volte, un app proprietaria ce l'hanno TUTTI - anche Giggino o' scarraffone Mobile.
É una mancanza anche questa e te lo dico da utente Iliad.
Siccome Iliad queste porcate non le ha mai fatte e fino ad ora, non mi risulta le stiano facendo, l' app è inutile, perchè comunque sai che la tariffa, quella è e non cambia.
Sta "litania" non funziona più ...anzi con me non ha mai funzionato. Si la tariffa è sempre quella peccato che nel frattempo alla stessa cifra puoi avere il doppio, il triplo o il quadruplo dei giga. Per sempre con un operatore mobile ha veramente poco senso. Ribadisco da utente Iliad infatti son passata dal day-1 da 5,99€ a 9,99€ proprio per avere più giga. Ma che centra con l'app ad ogni modo ? Lo scrissi tempo fa. Vanno in rovina a far sviluppare una app minimale per gestire in maniera centralizzata più utenze mobile e fisse ? Non credo !
Su, diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Ma anche no, è stato attivato a qualcuno, ad un piccolo numero, la maggior parte della gente ancora non ce l'ha.
E comunque. Alla buona ora. Tra un po' Wind3 stacca il 3G/H+ anche per forza se non vogliono switchare i propri utenti tutti in 2G.
Dipende dai punti di vista, dove non c'è copertura, in ambienti dove puoi sfruttare solo il wifi è veramente comodo se la controparte non ha un applicazione dedicata stile Whatsapp per le telefonate o se devi chiamare un fisso o un ente.
Inutile perchè l'hai deciso tu ? C'è gente con più sim, con sim e linea fissa. Dai non si può più vedere che tocca loggarsi e sloggarsi cinquanta volte, un app proprietaria ce l'hanno TUTTI - anche Giggino o' scarraffone Mobile.
É una mancanza anche questa e te lo dico da utente Iliad.
Sta "litania" non funziona più ...anzi con me non ha mai funzionato. Si la tariffa è sempre quella peccato che nel frattempo alla stessa cifra puoi avere il doppio, il triplo o il quadruplo dei giga. Per sempre con un operatore mobile ha veramente poco senso. Ribadisco da utente Iliad infatti son passata dal day-1 da 5,99€ a 9,99€ proprio per avere più giga. Ma che centra con l'app ad ogni modo ? Lo scrissi tempo fa. Vanno in rovina a far sviluppare una app minimale per gestire in maniera centralizzata più utenze mobile e fisse ? Non credo !
Su, diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Iliad è per molti ma non per tutti.
una curiosità, ma quante volte al giorno cambi piano tariffario, per cui senti la necessità di un app dedicata? Io in 4 anni l'ho cambiata solo 2 volte.
Iliad è per molti ma non per tutti.
Fixed.
Tanto è vero che ho non una, ma due sim ! E una terza l'ho dimessa qualche anno fa...
una curiosità, ma quante volte al giorno cambi piano tariffario, per cui senti la necessità di un app dedicata? Io in 4 anni l'ho cambiata solo 2 volte.
Aridonghete...l'app dedicata non serve solo a cambiare piano tariffario. Ragazzi se non capite perchè una compagnia di telefonia mobile debba avere un'app dedicata non so come spiegarvelo. Tanto è vero che è nelle loro prossime attività realizzarne una. Fosse stata così inutile avrebbero detto, "no vi ingegnerete a vita con la pagina web".
Pagina web che già il fatto sia apribile da chiunque, all'interno della rete hotspot/router con sim Ilaid, mi da già molto fastidio.
Sul resto non ci torno, ribadisco il portale web non è l'app dedicata...è una soluzione di ripiego low-cost.
Lamerinside
22-04-2024, 23:57
12345
La combinazione della mia valigetta
L'app secondo me non serve a nessuno, ma ammettiamo che ad una piccola minoranza serva... Sarebbe uno spreco di soldi sciluppare e mantenere un'app per quello zero virgola di clienti.
cronos1990
23-04-2024, 11:37
In ogni caso c'è un app non ufficiale, almeno su Android :fagiano:
In ogni caso c'è un app non ufficiale, almeno su Android :fagiano:
...mamma dice che non devo montare app non ufficiali, soprattutto se gli passo username e password ! :asd:
cronos1990
23-04-2024, 11:41
...mamma dice che non devo montare app non ufficiali, soprattutto se gli passo username e password ! :asd:Ma chi lo vuole il tuo account del cellulare :asd:
Comunque è di fatto la pagina web di Iliad riproposta a mò di app, nulla di trascendentale.
Ma chi lo vuole il tuo account del cellulare :asd:
É quello che direbbe un ladro di credenziali !!! :O
Antipatico ! :ciapet:
Comunque è di fatto la pagina web di Iliad riproposta a mò di app, nulla di trascendentale.
Appunto...non è l'app, non è quello che voglIo !!! :read:
cronos1990
23-04-2024, 11:52
Chiaro che finchè Iliad non fa una sua app, nessuna andrà bene, hai scritto l'ovvio :asd:
Io però farei notare che il lamentarsi di questa mancanza è ipocrita: perchè Iliad stessa, fin dal lancio della compagnia in Italia (nelle parole del suo Amministratore Delegato) disse esplicitamente che l'app non l'avrebbero fatta e che non era di alcuna utilità, che bastava il sito e tanti saluti.
Se poi hanno cambiato idea ed è in programma tutto di guadagnato (sinceramente non lo so e non me ne frega, perchè da quando ho Iliad finalmente posso fare quello che non ho potuto fare con le altre compagnie: fregarmene completamente dell'operatore telefonico, se non quando vado a ricaricare il credito), ma sulla questione sono stati chiari fin da subito.
Per cui lamentarsi che manca, per qualsivoglia motivo, non ha molto senso, soprattutto per coloro che hanno sottoscritto abbonamenti con Iliad fin dall'inizio.
Ciò non toglie che anche per me l'app è un qualcosa di cui si sente la mancanza, perchè sarebbe davvero utile e permetterebbe una gestione più immediata e sicura del proprio abbonamento.
Chiaro che finchè Iliad non fa una sua app, nessuna andrà bene, hai scritto l'ovvio :asd:
Io però farei notare che il lamentarsi di questa mancanza è ipocrita: perchè Iliad stessa, fin dal lancio della compagnia in Italia (nelle parole del suo Amministratore Delegato) disse esplicitamente che l'app non l'avrebbero fatta e che non era di alcuna utilità, che bastava il sito e tanti saluti.
Se poi hanno cambiato idea ed è in programma tutto di guadagnato (sinceramente non lo so e non me ne frega, perchè da quando ho Iliad finalmente posso fare quello che non ho potuto fare con le altre compagnie: fregarmene completamente dell'operatore telefonico, se non quando vado a ricaricare il credito), ma sulla questione sono stati chiari fin da subito.
Per cui lamentarsi che manca, per qualsivoglia motivo, non ha molto senso, soprattutto per coloro che hanno sottoscritto abbonamenti con Iliad fin dall'inizio.
Ciò non toglie che anche per me l'app è un qualcosa di cui si sente la mancanza, perchè sarebbe davvero utile e permetterebbe una gestione più immediata e sicura del proprio abbonamento.
...è icosa ?!? :D
Con questo principio, con questo modo di ragionare anche quando ricaricavi il telefonino alla fine degli anni 90 "lo sapevi dall'inizio" che c'erano i costi di ricarica. Anche li non aveva molto senso lamentarsi ed era ipocrita visto che te lo dicevano in anticipo. Fortunatamente a zampate nel posteriore quella mostruosità gliel'hanno fatta togliere - e per fortuna !
Su dai, non mi diventare un "fedele" del "culto Iliad" anche tu. Quando sono arrivati sul mercato era un conto, un incoraggiamento, un'occasione molti gliel'hanno data, me compreso, ORA se vogliono mantenere gli utenti soddisfatti devono stare al passo ascoltare i feedback e aggiornarsi, che non si campa di sola rendita e di sola trasparenza...! :read:
gsorrentino
02-05-2024, 12:50
Mah... se io fossi uno spacciatore di cannabis, un bel 420 420 nel numero lo chiederei.
Emergenza canne! Chiama il 351 5 420 420
Vedrei positivo anche un 351 6 69 69 69
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.