PDA

View Full Version : fori circolari nel plexi

ju3rse
22-08-2002, 21:17
Salve a tutti vorrei sapere come posso fare a fare 1 buco circolare nel plexi x inserire 1 ventola...visto che la fresa a tazza nn ce l'ho e usare il seghetto alternativo lo vedo 1 problema...

matteooldani
23-08-2002, 07:45
gia usare il seghetto non ti conviene rovini tutto.io per esempio a casa ho delle punte da trapano con un cilindreo che alla fine è seghettato e serve proprio per fare dei buchi circolari nelle plastiche ne esistono di molti diametri, mi sa che se te lo pigli hai risolto il problema

juri
23-08-2002, 08:36
cun una fresa cosi ti levi da tanti problemi, però attenzione, io da buon genovese ne ho comprata un dal castorama ,un porta lame e tuut le lame circolari fino alla 7,5 ( a 8 nn arriva sigh) ti asssicuro che è stato un incubo far il foro la punta in dotazione è spuntata, e le lame sono affilate come lemie dita dei piedi:D quindi ne ho fatto uno e poi gli altri gli ho fatti a ottagono
in pratica è come il disegnino fatto male ma si capisce il tipo di taglio , che puoi fare usANDO LA VENTOLA COME SESTA scusa per il caps mi è scappato il dito:D ciaoo

Mattlab
23-08-2002, 10:56
Originariamente inviato da ju3rse
[B]Salve a tutti vorrei sapere come posso fare a fare 1 buco circolare nel plexi x inserire 1 ventola...visto che la fresa a tazza nn ce l'ho e usare il seghetto alternativo lo vedo 1 problema...

Non è un problema il seghetto, anzi è la soluzione. Basta segnare il percorso da seguire con la lama con un matita od un pennarello a punta fine, altrimenti corri il rischio di andare di qua e di là... ti assicuro che viene decisamente bene!
Ciauzz

renartex
23-08-2002, 11:08
è possibile farlo con un dremel ?

matteooldani
23-08-2002, 11:24
si è vero con il seghetto non è impossibile ma occorre avere una buona mano ferma per farlo.Se si hanno tali capacita sicuramente il risultato è pari alla fresa da trapano che menzionavo, ma con quelle si fanno miracoli però non comprate ciofeche assicuratevi che le lame taglino;)