View Full Version : fori circolari nel plexi
Salve a tutti vorrei sapere come posso fare a fare 1 buco circolare nel plexi x inserire 1 ventola...visto che la fresa a tazza nn ce l'ho e usare il seghetto alternativo lo vedo 1 problema...
matteooldani
23-08-2002, 07:45
gia usare il seghetto non ti conviene rovini tutto.io per esempio a casa ho delle punte da trapano con un cilindreo che alla fine è seghettato e serve proprio per fare dei buchi circolari nelle plastiche ne esistono di molti diametri, mi sa che se te lo pigli hai risolto il problema
cun una fresa cosi ti levi da tanti problemi, però attenzione, io da buon genovese ne ho comprata un dal castorama ,un porta lame e tuut le lame circolari fino alla 7,5 ( a 8 nn arriva sigh) ti asssicuro che è stato un incubo far il foro la punta in dotazione è spuntata, e le lame sono affilate come lemie dita dei piedi:D quindi ne ho fatto uno e poi gli altri gli ho fatti a ottagono
in pratica è come il disegnino fatto male ma si capisce il tipo di taglio , che puoi fare usANDO LA VENTOLA COME SESTA scusa per il caps mi è scappato il dito:D ciaoo
Originariamente inviato da ju3rse
[B]Salve a tutti vorrei sapere come posso fare a fare 1 buco circolare nel plexi x inserire 1 ventola...visto che la fresa a tazza nn ce l'ho e usare il seghetto alternativo lo vedo 1 problema...
Non è un problema il seghetto, anzi è la soluzione. Basta segnare il percorso da seguire con la lama con un matita od un pennarello a punta fine, altrimenti corri il rischio di andare di qua e di là... ti assicuro che viene decisamente bene!
Ciauzz
renartex
23-08-2002, 11:08
è possibile farlo con un dremel ?
matteooldani
23-08-2002, 11:24
si è vero con il seghetto non è impossibile ma occorre avere una buona mano ferma per farlo.Se si hanno tali capacita sicuramente il risultato è pari alla fresa da trapano che menzionavo, ma con quelle si fanno miracoli però non comprate ciofeche assicuratevi che le lame taglino;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.