View Full Version : Addio Atlas. Boston Dynamics saluta con un video il suo iconico robot umanoide
Redazione di Hardware Upg
17-04-2024, 08:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/addio-atlas-boston-dynamics-saluta-con-un-video-il-suo-iconico-robot-umanoide_126304.html
Boston Dynamics ha annunciato il ritiro del suo iconico robot umanoide Atlas dopo oltre un decennio di sviluppo, celebrando le sue straordinarie abilità e aprendo la strada a nuovi progressi nel campo dei robot umanoidi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
tutto molto bello.. ma quello che nessuno fa notare nei robot umanoidi è che il grosso problema è l'autonomia...
Giulio1976
17-04-2024, 09:30
Non riesco mai a non sorprendermi di fronte a video del genere. E faccio pure fatica a credere che non siano vivi. E questo non e' nemmeno che l'inizio.
TorettoMilano
17-04-2024, 09:34
tutto molto bello.. ma quello che nessuno fa notare nei robot umanoidi è che il grosso problema è l'autonomia...
non so molto del settore ma non vedo come la batteria possa essere un problema, basta fargliela cambiare in autonomia al robot umanoide
non so molto del settore ma non vedo come la batteria possa essere un problema, basta fargliela cambiare in autonomia al robot umanoide
Infatti non lo è, la gente si immagina i robot sempre in movimento nell'impianto produttivo ma non è così. L'importante è che non impieghi 1h per recuperare 10min di autonomia. Che sia con cambio batteria o punti di ricarica quello sì risolve.
Non riesco mai a non sorprendermi di fronte a video del genere. E faccio pure fatica a credere che non siano vivi. E questo non e' nemmeno che l'inizio.
se è per questo ti dirò che questo video o quando pubblicarono che Opportunity su Marte aveva inviato il messaggio che non ce la faceva più e si stava spegnendo... quasi mi sono venute le lacrime agl'occhi.
Più di qualcuno mi dirà qualcosa dietro ma mi viene più facile avere un trasporto emotivo verso queste cose che non per un qualche cristiano da qualche parte nel mondo.
Giulio1976
17-04-2024, 09:51
@Darkon
Ti capisco perfettamente. Questi video ci fanno porre domande sulla nostra stessa esistenza...e forse e' meglio non porsele, queste domande.
@Darkon
Ti capisco perfettamente. Questi video ci fanno porre domande sulla nostra stessa esistenza...e forse e' meglio non porsele, queste domande.
ah beh Asimov è li dietro eh
Cavolo, peccato. Ma perché lo accantonano? Non interessa più a nessuno?
PS: al minuto 00:24 sembra che si tocchi i gioielli di famiglia dopo la caduta :D :D
benderchetioffender
17-04-2024, 10:51
il messaggio IMHO è che hanno sviluppato semplicemente una nova piattaforma e quella Atlas va in pensione, anche perchè in 10 anni ci son stati sicuramente evoluzioni nei servomotori/batterie, sensori, controller etc
magari hanno aggiornato Atlas coi nuovi pezzi ma ora c'è bisogno di una riscrittura da zero sulla base dei nuovi elementi
poi, figuriamoci se gli US rinunciano ad avere per le mani un Terminator :rolleyes:
se è per questo ti dirò che questo video o quando pubblicarono che Opportunity su Marte aveva inviato il messaggio che non ce la faceva più e si stava spegnendo... quasi mi sono venute le lacrime agl'occhi.
Più di qualcuno mi dirà qualcosa dietro ma mi viene più facile avere un trasporto emotivo verso queste cose che non per un qualche cristiano da qualche parte nel mondo.
Beh, si piange per film con attori che recitano e storie inventate, perché dovresti farti problemi su questi che sono eventi reali? ;)
Beh, si piange per film con attori che recitano e storie inventate, perché dovresti farti problemi su questi che sono eventi reali? ;)
Per molte persone è disturbante il fatto che abbia poca empatia verso altre persone e sia talvolta empatico verso oggetti.
Mettiamola così per esperienza è qualcosa che evito di dire dal vivo perché so che la gente la prende male come se fossero *azzi loro cosa piace o non piace a me.
PaolinoB
17-04-2024, 12:35
in alcune cadute sembra davvero un umano, impressionante :eek:
Era niente poco più che una keyframe animation dei bei tempi andati.
Che i suoi bulloni riposino in pace.
UtenteHD
17-04-2024, 12:59
"Non importa se macchina o essere vivente se posso piangere e ridere con Lui/Lei" by old Anime
Per molte persone è disturbante il fatto che abbia poca empatia verso altre persone e sia talvolta empatico verso oggetti.
Mettiamola così per esperienza è qualcosa che evito di dire dal vivo perché so che la gente la prende male come se fossero *azzi loro cosa piace o non piace a me.
Sì, ti capisco.
Bisognerebbe, appunto, chiedere loro se non hanno mai provato emozioni per un film, che è solo un'immagine su una tv di un attore che è pagato profumatamente per interpretare una parte di una storia inventata da qualcuno...
O, meglio ancora, per un cartone animato...
Vedi che un forum è catartico :D
Consolati perchè non sono affatto oggetti, sono progetti,
chissà quanti anni/uomo di studio e lavoro hanno impiegato per produrre quell'"oggetto".
"Non importa se macchina o essere vivente se posso piangere e ridere con Lui/Lei" by old Anime
Oh sai che non mi sovviene quale anime old school possa essere? Dammi un indizio!
Ma alla fine, 'sto robot, progettato per un determinato scopo (ricerca e soccorso in aree pericolose) ha mai operato in quel campo, o ha sempre fatto solo balletti e percorsi ad ostacoli, senza mai diventare operativo?
Appena uscito il video del Nuovo Atlas...
https://www.youtube.com/watch?v=29ECwExc-_M
Un po' inquietante... :D
BD: "We want to make it seem friendly and humanlike"
Also BD: "make it stand up like it needs and exorcism":sbonk::sbonk:
susannafa
17-04-2024, 15:36
Solo un po' ??? :eek: :eek: :eek: :eek: :mc:
'orca miseria, fa paura quando sposta gli arti in quel modo :eek:
Patfun69
17-04-2024, 16:16
Ufficialmente.Fuori dai riflettori probabilmente altri "affinamenti" lo attendono. Troppo potenziale racchiude per non essere "appetibile" in ambito militare. Patrizio Funai
Ripper89
17-04-2024, 16:19
Infatti non lo è, la gente si immagina i robot sempre in movimento nell'impianto produttivo ma non è così. L'importante è che non impieghi 1h per recuperare 10min di autonomia. Che sia con cambio batteria o punti di ricarica quello sì risolve.
Quando si parla di autonomia di questi robot penso si parli di decine di minuti e non di ore.
Stanotte i nuovi Atlas andranno nei container dove sono depositati quelli vecchi, e li faranno a pezzi.
...
Vabbè qualuno doveva scriverlo :D
PS: shit, nei commenti su YT lo hanno già scritto tutti..
Ma quell'antenna che spunta dalla testa, non si poteva fare un po' più protettta dagli urti ?
Evilquantico
17-04-2024, 16:59
Pensa quante lacrime quando i pacchi batteria delle macchine elettriche si spaccheranno :cry:
gsorrentino
19-04-2024, 16:03
Solo un po' ??? :eek: :eek: :eek: :eek: :mc:
Stile "esorciccio" :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.