View Full Version : Telepass raddoppia il costo dell'abbonamento base: da 1,83 a 3,90 euro
Redazione di Hardware Upg
17-04-2024, 09:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/telepass-raddoppia-il-costo-dell-abbonamento-base-da-1-83-a-3-90-euro_126308.html
A partire dal 1 luglio 2024 Telepass punterà sui servizi dei centri urbani attraverso il progetto "Top 50 Cities": la nuova strategia, però, comporterà un significativo aumento nel costo dell'abbonamento base
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
17-04-2024, 09:24
i benefici di passare da monopolio alla libera concorrenza :asd:
alethebest90
17-04-2024, 09:28
assurdo un aumento del 110% circa, forse vogliono proprio dismettere il servizio :asd:
io da un paio di anni che ho unipol move e mi trovo benissimo e sono anche 2 anni che non pago il canone
valuterò i servizi alternativi, a me serve solo telepedaggio e parcheggi
assurdo un aumento del 110% circa, forse vogliono proprio dismettere il servizio :asd:
io da un paio di anni che ho unipol move e mi trovo benissimo e sono anche 2 anni che non pago il canone
unipol move funziona per i parcheggi?
gd350turbo
17-04-2024, 09:30
Infatti io ho fatto unipolmove a 1€ al mese da quando è nato e ciaone telepass !
Quindi devo pagare di + per lo stretto di Messina, strisce blu (uso Easy Park e funziona ovunque, anche in Islanda quando affitto l'auto) e altri ammernecoli vari che non utilizzerò mai?
È arrivato il momento di passare a UnipolMove....:asd:
alethebest90
17-04-2024, 09:36
valuterò i servizi alternativi, a me serve solo telepedaggio e parcheggi
unipol move funziona per i parcheggi?
parcheggi grandi non saprei non lo utilizzo ma guardando nell'app risultano alcuni convenzionati quindi è da verificare nella propria zona, da poco hanno attivato le strisce blu che pure può essere utile
garantire standard qualitativi di tipo "premium", aumentando così il valore aggiunto offerto alla propria clientela e la copertura territoriale dei servizi di mobilità urbana. Inoltre, l'azienda promette di rafforzare la sicurezza informatica dei dati dei clienti e delle transazioni, agendo in maniera rispettosa della privacy e non cedendo i dati a terze parti per scopi commerciali.
Se sono servizi di tipo premium mettili nel piano Plus non nel Base
Il rafforzamento della settimana sicurezza IT e il rispetto della privacy non le commento nemmeno
ninja750
17-04-2024, 09:38
Infatti io ho fatto unipolmove a 1€ al mese da quando è nato e ciaone telepass !
lo usi al posto del telepass nelle piste telepass?
se si, farò anche io il passaggio
un raddoppio per una cosa che DOVREBBE ESSERE GRATIS perchè gli fai risparmiare a LORO soldi di eventuali casellanti E' RIDICOLO
Appena mi verranno notificate le modifiche contrattuali... Ciao ciao Telepass Pay per Use!
gd350turbo
17-04-2024, 09:42
un raddoppio per una cosa che DOVREBBE ESSERE GRATIS perchè gli fai risparmiare a LORO soldi di eventuali casellanti E' RIDICOLO
si usa esattamente allo stesso modo, tra l'altro l'oggetto è più piccolo del telepass originale, cosa che magari fa comodo.
Ha un ottima app di gestione e ti avvisano per email quando e quanto sarà da pagare.
Per me voto 10
per il resto assolutissimamente d'accordo, il telepass è una cosa che gli fa risparmiare soldi, però ci vogliono guadagnare sopra e non poco !
parcheggi grandi non saprei non lo utilizzo ma guardando nell'app risultano alcuni convenzionati quindi è da verificare nella propria zona, da poco hanno attivato le strisce blu che pure può essere utile
Unipolmove è attualmente convenzionato solo in un parcheggio a Firenze, ma vabbè tanto ormai si paga dappertutto anche con apple pay... direi che posso allungare il braccio per prendere il biglietto a fronte di un risparmio di 30€ annui :D
alethebest90
17-04-2024, 09:52
Se sono servizi di tipo premium mettili nel piano Plus non nel Base
Il rafforzamento della settimana sicurezza IT e il rispetto della privacy non le commento nemmeno
è un po la scusa di "migliorare i servizi e potenziare le reti" che ci infilano ad ogni aumento le compagnie telefoniche...quando poi di miglioramenti non se ne vede manco uno :banned:
Unipolmove è attualmente convenzionato solo in un parcheggio a Firenze, ma vabbè tanto ormai si paga dappertutto anche con apple pay... direi che posso allungare il braccio per prendere il biglietto a fronte di un risparmio di 30€ annui :D
diciamo che negli anni è migliorato tanto speriamo continuino cosi
Bartsimpson
17-04-2024, 09:53
Ce l'ho da 20 anni ma oramai uso le autostrade 5/6 volte all'anno, rispetto a prima dove era quasi quotidiano. L'ho comunque tenuto per comodità, visto il costo esiguo che aveva. Ora colgo la palla al balzo per levarmelo. Ho sempre pensato che dovrebbe essere gratuito, visto che l'avessero tutti sarebbe un risparmio per la società Autostrade e co
ninja750
17-04-2024, 09:53
ma unipolmove leggo che costa 1,50 al mese più 1 per un secondo dispositivo
adesso il telepass l'ho associato a due targhe (auto e moto) quindi dovessi usarlo su due dovrei spendere 2,50 al mese cioè quanto spendo oggi di telepass (non domani che andrà a 44)
:mbe:
adesso il telepass l'ho associato a due targhe (auto e moto) quindi dovessi usarlo su due dovrei spendere 2,50 al mese cioè quanto spendo oggi di telepass (non domani che andrà a 44)
:mbe:
Leggendo le FAQ sembra tu possa cambiare la targa in ogni momento senza limiti. E' un po' una rottura rispetto al telepass se usi spesso entrambi i veicoli in autostrada, altrimenti può convenire.
Il secondo dispositivo è probabilmente utile per l'uso contemporaneo dei veicoli.
gd350turbo
17-04-2024, 10:04
Io pago sempre 1€, probabilmente l'hanno aumentato.
ho solo un auto...
Non ho idea
assolutamente non contento... sono passato al plus perche non ricordo se per uno o due anni è gratis. pero vantaggi reali non ne vedo, inoltre ammetto (sarò boomer) mica ho capito come usarlo per i servizi aggiuntivi.
Per un anno ho parcheggiato nelle strisce blu esponendo il telepass e mi sono arrivate fiocinate di multe...
Infatti anche io sto dismettendo pian piano tutti questi micro servizi che mi costano ma soprattutto mi costano tempo e fatica da tenere sotto controllo, la frammentazione dei pagamenti é una jattura, appena c'e qualche cosa che si incastra, vai a trovasre contratti password ecc magari fatti anni fa. Voto zero per tutti i servizi e uso anche io una sola carta di credito per tutto, un'ico estratto conto da tenere d'occhio e via.
TorettoMilano
17-04-2024, 10:21
assolutamente non contento... sono passato al plus perche non ricordo se per uno o due anni è gratis. pero vantaggi reali non ne vedo, inoltre ammetto (sarò boomer) mica ho capito come usarlo per i servizi aggiuntivi.
Per un anno ho parcheggiato nelle strisce blu esponendo il telepass e mi sono arrivate fiocinate di multe...
devi usare la app per pagare le strisce blu, non è automatico come il passaggio ai caselli
Ho ancora la saccoccia di monete e mi fermo con calma abbassando il finestrino con la musica alta :O
Paganetor
17-04-2024, 10:38
vabbè, ho attivato UnipolMove (arriverà il dispositivo nel giro di qualche giorno). A 1,50 al posto di 4 euro salta fuori quasi un pieno di benzina omaggio all'anno :D
Oltretutto i primi 12 mesi di noleggio dispositivo sono gratuiti, quindi meglio ancora!
Mi rompe un po' il fatto che per disdire Telepass abbia dovuto fare richiesta di essere ricontattato... possibile non ci sia modo di farlo con qualche clic!?
Goofy Goober
17-04-2024, 10:43
qualcuno sa se la promo del telepass plus che c'è ora dove abbonano il canone per 2 anni, azzera anche il canone del telepass base? oppure quello si paga a parte dal plus?
A partire dal 1 luglio 2024 Telepass punterà sui servizi dei centri urbani attraverso il progetto "Top 50 Cities": la nuova strategia, però, comporterà un significativo aumento nel costo dell'abbonamento base
https://besti.it/upload/e804d5f41b0232d8a676c226b5dd07346065.jpg
ninja750
17-04-2024, 10:53
mi fanno notare che esiste anche questo tale MOONEYGO
https://www.mooneygo.it/
che rispetto ad unipol puoi mettere due targhe
1,50/mese vs 3,90 ciaone
gd350turbo
17-04-2024, 10:54
Ho ancora la saccoccia di monete e mi fermo con calma abbassando il finestrino con la musica alta :O
E non sei il solo ma siete in ottima compagnia...
Nei weekend estivi, si notano file di 10 o più macchine in coda al pagamento con monetine e porte riservate telepass/carte vuote, come si dice da sempre, degustibus non est disputandum.
gd350turbo
17-04-2024, 10:55
Mi rompe un po' il fatto che per disdire Telepass abbia dovuto fare richiesta di essere ricontattato... possibile non ci sia modo di farlo con qualche clic!?
Lo devi andare a restituire in un punto blu.
Io ho dovuto fare così.
Basta andare al punto blu e riconsegnare l'apparecchio.. tanto ci devi tornare lo stesso
Anch'io ho compilato il modulo, vediamo se offrono qualche mese a canone 0 :D
Comunque fino al 2 Maggio per i già clienti, se attivi Telepass Plus hai 2 anni di canone zero spese.
Quasi quasi aspetto a disdire e ne approfitto. Se non altro mi girano le balle perdere il dispositivo telepass che è molto più piccolo di quello di UniPolMove (il mio è la versione nera con ingombri minimi).
Basta andare al punto blu e riconsegnare l'apparecchio.. tanto ci devi tornare lo stesso
2 anni...vedi sopra!
Paganetor
17-04-2024, 11:23
Lo devi andare a restituire in un punto blu.
Io ho dovuto fare così.
ah ecco! Ne ho giusto uno (stazione IP o ENI, mi pare) vicino casa, ci andrò appena mi sarà arrivato l'altro.
EDIT: devo procurarmi una lama di quelle toste o un raschietto per staccare l'adesivo dal vetro :asd:
Io non ho la saccoccia di monete ma prendo il biglietto e pago all'uscita con il bancomat in modalità wireless appoggiandolo nel dispositivo apposito nelle corsie riservate alle carte che sono molto più veloci che non quelle dove paghi in contanti, fatto finito nessuno sbatti di canone, di targhe diverse e compagnia bella.
Peraltro per quello che prendo io l'autostrada Telepass e affini per me potrebbero anche fallire....
Si anche la carta è una soluzione, dipende molto dall'affollamento del casello abituale quando entri per prendere il biglietto
Goofy Goober
17-04-2024, 11:27
Comunque fino al 2 Maggio per i già clienti, se attivi Telepass Plus hai 2 anni di canone zero spese.
Quasi quasi aspetto a disdire e ne approfitto. Se non altro mi girano le balle perdere il dispositivo telepass che è molto più piccolo di quello di UniPolMove (il mio è la versione nera con ingombri minimi).
sei sicuro che azzerino anche il canone base per 2 anni e non sia solo regalata la quota extra per il plus?
Io non ho la saccoccia di monete ma prendo il biglietto e pago all'uscita con il bancomat in modalità wireless appoggiandolo nel dispositivo apposito nelle corsie riservate alle carte che sono molto più veloci che non quelle dove paghi in contanti, fatto finito nessuno sbatti di canone, di targhe diverse e compagnia bella.
Peraltro per quello che prendo io l'autostrada Telepass e affini per me potrebbero anche fallire....
Bhe grazie...se hai un Orologio con NFC paghi direttamente con quello.
La differenza è che devi sempre fermarti, e non è detto che non trovi coda davanti a te fatta di gente che non si prepara prima la carta ma la tira fuori quando arriva davanti alla sbarra.
Obiettivamente, telepass è comodo, passi a 30km/h e vai via liscio. Ma per oltre 40€/anno anche no.
sei sicuro che azzerino anche il canone base per 2 anni e non sia solo regalata la quota extra per il plus?
Se infatti...ti azzerano il canone solo sui servizi Plus.
Ho appena sentito il servizio clienti. Mi hanno comunque consigliato di aspettare la comunicazione che arriva tramite mail prima di disdire.
Evidentemente già sanno che sarà un bagno di sangue e molti si sposteranno con UniPolMove...
Quindi per non farti scappare, ti faranno proposte indecenti....:asd: :asd:
gd350turbo
17-04-2024, 11:42
EDIT: devo procurarmi una lama di quelle toste o un raschietto per staccare l'adesivo dal vetro :asd:
se lo scaldi con un asciugacapelli o lasciando l'auto al sole viene via più facilmente.
Paganetor
17-04-2024, 11:43
se lo scaldi con un asciugacapelli o lasciando l'auto al sole viene via più facilmente.
grazie della dritta!
Domenik73
17-04-2024, 11:51
Col libero mercato diversi hanno abbandonato il loro servizio. Gli mancano un po' di introiti e consapevoli dell'immobilismo medio dell'italiano tipico, raddoppiano il canone per spennare quelli che sono rimasti con loro
Paganetor
17-04-2024, 11:53
Col libero mercato diversi hanno abbandonato il loro servizio. Gli mancano un po' di introiti e consapevoli dell'immobilismo medio dell'italiano tipico, raddoppiano il canone per spennare quelli che sono rimasti con loro
un po' come le principali compagnie telefoniche quando è arrivata Iliad. Poi si sono "rimesse in carreggiata", ma nel frattempo hanno perso importanti quote di mercato, hanno dovuto abbassare i costi e incrementare i servizi (anche se con quello che hanno guadagnato fino ad allora, hanno poco da lamentarsi...)
Mah ovviamente ognuno fa le proprie scelte, diciamo che per quanto mi riguarda le motivazioni sono essenzialmente tre, la prima che fermarmi non mi provoca nessun fastidio, la seconda è che prendo l'autostrada proprio quando non posso farne a meno quindi poche volte e di conseguenza non giustifica i dispositivi come il Telepass, la terza è che abito nella regione con l'autostrada più cara d'Italia e già questo è un più che valido motivo per non prenderla se non in casi come dicevo sopra di effettiva necessità....
Ci mancherebbe...se usi poco l'autostrada il telepass non ti serve a niente.
Io tra casa al mare e in montagna, uso molto l'autostrada ed è comodo.
Potrei anche farne a meno ma tutto sommato, per un prezzo esiguo lo mantengo. A 40€/anno comunque possono fottersi tutti quanti i manager di Autostrade per l'Italia. Per un servizio del genere, che toglie comunque persone ai caselli e automatizza tutto, 15€/anno sarebbero più che sufficienti. È inutile che ci piazzano dentro servizi extra che tanto non userai mai. Voglio la sbarra che si alza e basta!
Concordo.
Il telepass dovrebbe costare ZERO, o al limite una caparra iniziale giusto nel caso decido di perderlo/venderlo/romperlo.
io lo tengo ma principalmente per non fermarmi e non dover togliere i guanti con la moto,
vedremo fino a che erano 15 euro l'anno era passabile, per 50 ci penso anche perchè lo userei 10 volte l'anno più o meno
insane74
17-04-2024, 11:58
prendo l'autostrada ogni settimana (tragitto casa-lavoro) e parcheggio sulle strisce blu (ci sono solo quelle).
telepass al casello e app telepass per il parcheggio.
boh, io lo trovo comodissimo e non doversi mai fermare ai caselli è un bonus (in orari da pendolari sono sempre strapiene tutti i caselli, contanti o carte che siano).
il tempo/sbattimento risparmiato vale la spesa.
ovvio, se passano da 1€ (cifra a caso) al mese a 10€ al mese li si manda a quel paese, ma un aumento era, purtroppo, prevedibile.
aumenta tutto, aumenta anche questo.
bisogna valutare se l'aumento (o le alternative) valgono la spesa o meno.
io per ora resto (se non ricordo male ho il Plus da diversi anni).
Sono delle grandissime m%#?e, ma, paradossalmente, andrò a risparmiare :mbe:
Ho il pay per use, che uso letteralmente due volte l'anno per viaggi da fare in giornata o al massimo in due giornate differenti. Ora spendo 2.50€ per mese solare, per 1/2 giornate di autostrada; dopo questo "aumento" spenderò 1-2€ per la stessa cosa :mbe:
Riconosco che il mio sia un utilizzo particolare e molto limitato del telepass e che, probabilmente, sarò uno dei pochi felice per questa modifica. A chiunque utilizzi Telepass in maniera più costante, fortunatamente non mancano le alternative a prezzi ragionevoli!
Questo inserire negli abbonamenti mille servizi che non si usano per giustificarne il prezzo ha un po' rotto le scatole. Come Amazon prime: Non mi interessano i film(Quasi tutti a noleggio), non uso Twich, le foto le carico sul NAS, la musica l'ascolto rippata dai miei CD, i libri me li compro cartacei... E devo sempre sentire la gente belare nelle mie orecchie - dopo aver saputo che ho disdetto per il costo - "Eh, ma per tutto quello che ti danno, eh, ma per 5€ al mese"
Fortuna che esistono le alternative e che si può sempre disdire. Telepass si merita una fuga di massa, e con un 100% di aumento, facile che molti si facciano due conti e prendano coraggio per cambiare
ninja750
17-04-2024, 12:07
che modulo?
Goofy Goober
17-04-2024, 13:28
aumenta tutto, aumenta anche questo.
bisogna valutare se l'aumento (o le alternative) valgono la spesa o meno.
io per ora resto (se non ricordo male ho il Plus da diversi anni).
fin quanto mooney e Unipol tengono il loro prezzo, è aumentato solo telepass, quindi non tutto.
le alternative valgono la spesa per chi usa solo il servizio base del telepass e non ha nessuna necessità presente e futura della paccotiglia che aggiungono.
quando tutti i servizi di telepedaggio saranno a pagamento a stessa cifra, chi ha bisogno solo del telepedaggio potrà dire che non cambia niente abbonarsi ad uno o all'altro...
comunque l'autostrada è molto compartimentata da zone e orari riguardo al traffico...
pensa che io la prendo tutti i giorni, ma solo al ritorno, perchè al mattino impiego lo stesso tempo a fare la statale.
e i caselli delle casse automatiche/viacard sono deserti quando la prendo al ritorno, quindi mettermi a pagare con il biglietto aggiungerebbe solo il tempo per fermarmi a prendere il biglietto (casello deserto in ingresso quando lo prendo) e a pagare all'uscita (quindi fermarmi, inserire il biglietto e sfregare il telefono/carta sulla macchinetta).
si valuta il tradeoff e si decide...
ma non tutti hanno i caselli bloccati quando usano l'autostrada, e per usarli in eventi di punta (le vacanze) c'è il pay per use o quella cosa che si chiama "pazienza". :D
Paganetor
17-04-2024, 14:03
che modulo?
quello sul sito, alla voce supporto --> disdetta
compili con i tuoi dati e dovrebbero chiamarti per spiegarti come fare (o per cercare di dissuaderti, immagino :sofico: )
insane74
17-04-2024, 14:05
fin quanto mooney e Unipol tengono il loro prezzo, è aumentato solo telepass, quindi non tutto.
le alternative valgono la spesa per chi usa solo il servizio base del telepass e non ha nessuna necessità presente e futura della paccotiglia che aggiungono.
quando tutti i servizi di telepedaggio saranno a pagamento a stessa cifra, chi ha bisogno solo del telepedaggio potrà dire che non cambia niente abbonarsi ad uno o all'altro...
comunque l'autostrada è molto compartimentata da zone e orari riguardo al traffico...
pensa che io la prendo tutti i giorni, ma solo al ritorno, perchè al mattino impiego lo stesso tempo a fare la statale.
e i caselli delle casse automatiche/viacard sono deserti quando la prendo al ritorno, quindi mettermi a pagare con il biglietto aggiungerebbe solo il tempo per fermarmi a prendere il biglietto (casello deserto in ingresso quando lo prendo) e a pagare all'uscita (quindi fermarmi, inserire il biglietto e sfregare il telefono/carta sulla macchinetta).
si valuta il tradeoff e si decide...
ma non tutti hanno i caselli bloccati quando usano l'autostrada, e per usarli in eventi di punta (le vacanze) c'è il pay per use o quella cosa che si chiama "pazienza". :D
infatti ognuno deve valutare il proprio caso, non esiste una regola che vale per tutti.
io avevo fatto il telepass quando in pratica lo usavo due volte in estate (andata e ritorno).
il solo tempo risparmiato al casello valeva (IMHO) la spesa.
aumentando la frequenza di utilizzo, valeva ancora di più (IMHO) la spesa.
ovvio che se aumentano troppo il canone ci si guarda in giro in cerca di alternative.
finché c'erano solo loro non si poteva fare molto (se non appunto tornare ai contati o alle viacard). se le alternative sono valide non solo economicamente, tanto meglio per gli utenti e tanto peggio per loro. :)
Simonex84
17-04-2024, 14:13
Telepass lo uso di più nei parcheggi che in autostrada, purtroppo Unipolmove ha una copertura troppo scarsa, temo dovrò restare con loro a farmi spennare.
Sinceramente non fosse che mi capita di prendere la pedemontana ogni tanto per andare in ufficio (con tutte le rotture di ca..o annesse se non hai il telepass) lo avrei già tolto da anni. Per quanto mi riguarda possono anche fallire, poi da genovese auguro anche una morte dolorosa a testa di ca....
Se ho letto bene, anche su altro sito, con l'opzione Pay per Use paghi 10€ una tantum all'attivazione e poi 1€ per ogni giorno di utilizzo dei servizi.
Se ho capito bene se uso il telepedaggio 5 giorni all'anno pago solo 5€ senza canone mensile.
Se invece lo usi tutti i giorni è chiaro che ti conviene l'abbonamento Base o Plus.
Poi bisognerà attendere la comunicazione ufficiale quando ti chiederanno il cambio di contratto
Manu1976
17-04-2024, 18:37
per me lo sbatti è che viaggiando molto all'esterno tra portogallo e italia, dunque passando per spagna e francia, il Telepass, nella versione internazionale, è megacomodo!
Temo che né con Unipolmove né con Mooney o altro sia possibile l'utilizzo all'estero, giusto?
Nel caso, purtroppo, io mi dovrò sciroppare l'aumento :(
Aggiornamento da sito Telepass.
10€ di attivazione e 2,50€ nel mese in cui lo usi.
Per me che lo uso prevalentemente a Ferragosto 5 o 6 giorni nel mese, è ancora più conveniente, perchè invece dei 5/6€ preventivati ne spenderei 2,50. Poi non viaggio tutti i mesi dell'anno, quindi niente canone.
Bella strategia, per combattere la concorrenza triplicano i prezzi. Dei servizi accessori non frega nulla a nessuno, si vuole solo evitare la coda al casello,quindi una bella disdetta e ciaone a telepass, si passerà alla concorrenza
Ho avuto il Telepass Family dal 2005 fino al 2022, quando hanno rimodulato e aumentato il canone mensile.
Senza pensarci minimamente, l'ho subito restituito in un Punto Blu.
Concordo sul fatto che il servizio dovrebbe essere gratuito e andrebbe versata una cauzione per il dispositivo usato.
Risparmiano sul personale e sui biglietti/scontrini emessi.
Lights_n_roses
17-04-2024, 23:31
Io ho Telepass Pay X chissà se aumentano anche a me. Temo di sì.
Uso questo servizio da due anni. Mi hanno abbonato il canone per un anno e mezzo (1€ per il principale e 0.50 per il secondario, allora non si potevano usare due targhe con lo stesso dispositivo). Mi trovo bene, nessun problema ai caselli; bisogna solo verificare che sul casello ci sia l'immagine della bandiera europea che sta a indicare la possibilità di utilizzo di sistemi non Telepass che la Società Autostrade è stata obbligata a rendere utilizzabili nel momento in cui il settore è stato aperto alla concorrenza, ma oramai credo che siano tutti abilitati. Non è ancora utilizzabile nelle autostrade siciliane e nel tunnel Schio Valdagno che sono in fase di attivazione. Anche per i parcheggi è bene verificare sul sito, perché non è così capillare come per Telepass. Inoltre non si possono utilizzare servizi specifici di Telepass come i traghetti per la Sicilia. Consiglio una visita al sito, perché è probabile che rispetto a due anni fa, qualcosa sia cambiato nell'offerta. Si può comunque andare in una agenzia Unipol, non è necessario sottoscrivere polizze assicurative.
biometallo
18-04-2024, 13:36
allora non si potevano usare due targhe con lo stesso dispositivo
Da quello che riporta il sito ufficiale pare che anche ora sia così, in compenso pare si possa cambiare velocemente il veicolo associato direttamente dall'APP
Quante Targhe posso associare al Contratto UnipolMove? (https://www.unipolsai.it/domande-frequenti/mobilit%C3%A0/telepedaggio-unipolmove/gestione-targhe-unipolmove/quante-targhe-associabili-telepedaggio-unipolmove)
Puoi associare una targa ad ogni dispositivo presente nel tuo contratto UnipolMove.
Inoltre, puoi modificare la targa in ogni momento sul tuo profilo di Telepedaggio, tutte le volte che lo desideri. Se sei un Cliente Privato e hai 2 veicoli, sul tuo contratto UnipolMove puoi associare fino a due dispositivi. Se invece sei un Cliente Business, puoi associare fino a trenta dispositivi sul tuo contratto.
Come modifico la targa associata al mio dispositivo Unipol Move? (https://www.unipolsai.it/domande-frequenti/mobilit%C3%A0/telepedaggio-unipolmove/gestione-targhe-unipolmove/modifica-targa-associata-telepedaggio-unipolmove)
Per modificare la targa associata al tuo dispositivo accedi alla sezione "Profilo Telepedaggio" della voce Telepedaggio nella tua Area Riservata su sito o App UnipolSai. Nel riquadro dove visualizzi i tuoi dispositivi clicca sul pulsante di modifica e inserisci la nuova targa che intendi associare. Il cambio della targa è immediato. E' possibie registrare solo una targa italiana.
Come già riportato da altri poi il prezzo pare sia salito a 1,5€ per il primo dispositivo e 1€ per il secondo in compenso danno un anno di prova gratuita.
Bella strategia, per combattere la concorrenza triplicano i prezzi. Dei servizi accessori non frega nulla a nessuno, si vuole solo evitare la coda al casello,quindi una bella disdetta e ciaone a telepass, si passerà alla concorrenza
Infatti...che scelte commerciali del caxxo.
Il 90% delle persone vuole un servizio dove ti avvicini, si alza la sbarra e tu passi. Che poi sia Bluetooth, RFD NFC o quant'altro poco importa.
Io per ora aspetto la comunicazione ufficiale. Poi mi farò due conti e molto probabilmente li sfanculo.
C'è da dire però che l'offerta da 2,50 dedicata al mese che lo utilizzi mi fa parecchio comodo rispetto all'euro e 50 che ti chiede Unipol per ogni giorno di utilizzo.
Alla fine, conti alla mano, se in un mese lo utilizzi tutti i giorni, il Telepasse Pay per use ti costa 2,50€ mentre unipol move ti costebbe 45€, che non sono pochi....
p.s
Vedo che sei di Siena!
Ci ho passato un intero anno in quella città (ero di leva nel corpo speciale della Folgore). :cool:
Città meravigliosa!! ;) ;) ;)
E infatti mi hanno appena chiamato, mi hanno offerto 6 mesi a canone 0 "in attesa di vedere se ci saranno davvero gli aumenti".
Penso se ne stia andando il mondo :D :D
Paganetor
20-04-2024, 19:02
Stamttina mi hanno richiamato... ho detto loro che non avevo più bisogno (ho capito per conto mio come disdire: riporto tutto in una stazione ENI e ciao :stordita: ), mi ha chiesto comunque di cosa avessi bisogno e, quando ho spiegato della disdetta, mi ha chiesto il motivo.
Ho detto che dovevo vendere l'auto e che non avrei avuto più bisogno del Telepass, la signora mi è parsa convinta e ha salutato.
CIAO :D
Ho chiamato ora il numero verde per info su aumento e mi hanno proposto 1 anno di canone gratis (Telepass Family) dopo di che passerà a € 3,90. Accettato per ora...
Se ho letto bene, anche su altro sito, con l'opzione Pay per Use paghi 10€ una tantum all'attivazione e poi 1€ per ogni giorno di utilizzo dei servizi.
Se ho capito bene se uso il telepedaggio 5 giorni all'anno pago solo 5€ senza canone mensile.
Se invece lo usi tutti i giorni è chiaro che ti conviene l'abbonamento Base o Plus.
Poi bisognerà attendere la comunicazione ufficiale quando ti chiederanno il cambio di contratto
Bè… mi auguro che non sia il tuo caso, ma mi chiedo CHI si prende il telepass per fare veloce al casello 5 volte all anno… :muro:
Goofy Goober
23-04-2024, 16:03
Bè… mi auguro che non sia il tuo caso, ma mi chiedo CHI si prende il telepass per fare veloce al casello 5 volte all anno… :muro:
aspetta che ora arriva la fila di quelle che "eh ma quando faccio le vacanze c'è la mega coda alle barriere e io passo tranquillo nel telepass".
aka: tantovale farsi un telepass in comune a 10 famiglie e scambiarselo prima delle partenze vacanziere :asd:
perchè tra risparmiare 2 minuti tutti i giorni o risparmiare 2 ore d'estate, non cambia niente :sofico:
p.s. tra l'altro sono stato largo, nei miei viaggi in periodi di punta non sono mai stato al casello più di 30 minuti, anche per pagare in contanti. si vede che sono in tante a fare le c.d. partenze intelligenti, mentre io sono rimasto a quelle mediocri :)
presente
in moto è una comodita inarrivabile non dover togliere i guanti prendere il portafoglio il biglietto pagare rimettere via tutto ripartire per 15 euro l'anno era un prezzo accettabile per quella comodità (che poi non lo uso 5 volte ma qualcuna di più ma per le altre potrei anche evitare di usarlo per pargheggi e pedaggi in auto)
Goofy Goober
23-04-2024, 16:07
presente
in moto è una comodita inarrivabile non dover togliere i guanti prendere il portafoglio il biglietto pagare rimettere via tutto ripartire per 15 euro l'anno era un prezzo accettabile per quella comodità (che poi non lo uso 5 volte ma qualcuna di più ma per le altre potrei anche evitare di usarlo per pargheggi e pedaggi in auto)
5 volte sono pochissime anche per un motociclista, significa fare 2 viaggi andata e ritorno (4 transiti) in un anno in tutto, sono sicuro che lo usi ben più spesso.
ho letto veramente di persone che lo fanno solo per averlo nelle vacanze estive/invernali, e poi, collateralmente, lo usano tutto il resto dell'anno anche se di fatto non ne hanno bisogno (non c'è coda ai loro caselli durante l'anno).
comunque il tutto è sempre da commisurare in base al costo del servizio e a quali servizio la persona utilizza. per chi usa solo il telepedaggio da luglio il telepass diventerà antieconomico.
5 volte sono pochissime anche per un motociclista, significa fare 2 viaggi andata e ritorno (4 transiti) in un anno in tutto, sono sicuro che lo usi ben più spesso.
ho letto veramente di persone che lo fanno solo per averlo nelle vacanze estive/invernali, e poi, collateralmente, lo usano tutto il resto dell'anno anche se di fatto non ne hanno bisogno (non c'è coda ai loro caselli durante l'anno).
comunque il tutto è sempre da commisurare in base al costo del servizio e a quali servizio la persona utilizza. per chi usa solo il telepedaggio da luglio il telepass diventerà antieconomico.
è molto raro che uso l'autostrada in moto avendo comunque una naked e trovando l'autostrada noiosissima la uso proprio come extrema ratio
TorettoMilano
23-04-2024, 16:15
personalmente per 20 euro o poco o meno all'anno non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di non farmi il telepass/servizio equivalente. non faccio nemmeno un calcolo del tempo guadagnato, usura freni, scomodità, consumo extra benzina, ecc semplicemente mi sembra assurdo fermarmi in autostrada in un ipotetico futuro a fronte di una spesa esigua
ninja750
23-04-2024, 16:18
il vantaggio della moto è il cavolo di biglietto che non sai dove mettere e che vola via
il vantaggio della moto è il cavolo di biglietto che non sai dove mettere e che vola via
esatto
Goofy Goober
23-04-2024, 18:43
personalmente per 20 euro o poco o meno all'anno non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di non farmi il telepass/servizio equivalente. non faccio nemmeno un calcolo del tempo guadagnato, usura freni, scomodità, consumo extra benzina, ecc semplicemente mi sembra assurdo fermarmi in autostrada in un ipotetico futuro a fronte di una spesa esigua
Quel dici equivale a pagare un servizio carroattrezzi senza avere la macchina perché un giorno forse avrai la macchina.
Il telepass si paga se lo usi, non perché forse potrebbe capitare di usarlo. E questo vale per tutti i servizi esistenti.
4 euro al mese da luglio sono 48 euro l'anno, non 20 euro.
TorettoMilano
24-04-2024, 08:57
Quel dici equivale a pagare un servizio carroattrezzi senza avere la macchina perché un giorno forse avrai la macchina.
Il telepass si paga se lo usi, non perché forse potrebbe capitare di usarlo. E questo vale per tutti i servizi esistenti.
4 euro al mese da luglio sono 48 euro l'anno, non 20 euro.
ho scritto 20 euro "telepass/servizio equivalente", mi pare unipol lo offra a meno di 20 all'anno
se hai la certezza assoluta di non andare ma in autostrada è ovvio non farla. per tutti gli altri mi sembra assurdo stare li a centellinare gli spiccioli tralasciando poi ci siano situazioni in cui ti para il sedere tipo pedemontana (se non hai telepass devi fare procedure online). detto questo chi usa l'autostrada e non ha telepass&co e si trova bene fa bene a non farlo, quanto scritto precedentemente è semplicemente la mia visione
megamitch
24-04-2024, 09:06
ho scritto 20 euro "telepass/servizio equivalente", mi pare unipol lo offra a meno di 20 all'anno
se hai la certezza assoluta di non andare ma in autostrada è ovvio non farla. per tutti gli altri mi sembra assurdo stare li a centellinare gli spiccioli tralasciando poi ci siano situazioni in cui ti para il sedere tipo pedemontana (se non hai telepass devi fare procedure online). detto questo chi usa l'autostrada e non ha telepass&co e si trova bene fa bene a non farlo, quanto scritto precedentemente è semplicemente la mia visione
ma in italia nessuno ha il bancomat? o telepass oppure contanti ?
ma in italia nessuno ha il bancomat? o telepass oppure contanti ?
E' che con il bancomat devi cmq fare la fila per entrare in autostrada prendendo il biglietto...
megamitch
24-04-2024, 09:54
E' che con il bancomat devi cmq fare la fila per entrare in autostrada prendendo il biglietto...
mi riferivo al commento dell'utente che ho quotato che diceva che se non hai il telepass devi perdere tempo a cercare gli spiccioli.
Sulle code non mi pronuncio io vado al lavoro coi mezzi. Posso dire che quando uso l'auto ed ho trovato grosse code c'era coda pure al telepass, perchè dopo la barriera si bloccava tutto con il classico imbuto.
Nei giorni normali non saprei dire quanto alla fine uno guadagni in tempo e non voglio neppure entrare nel merito delle abitudini degli altri, il senso del mio messaggio era appunto un altro.
TorettoMilano
24-04-2024, 09:57
mi riferivo al commento dell'utente che ho quotato che diceva che se non hai il telepass devi perdere tempo a cercare gli spiccioli.
Sulle code non mi pronuncio io vado al lavoro coi mezzi. Posso dire che quando uso l'auto ed ho trovato grosse code c'era coda pure al telepass, perchè dopo la barriera si bloccava tutto con il classico imbuto.
Nei giorni normali non saprei dire quanto alla fine uno guadagni in tempo e non voglio neppure entrare nel merito delle abitudini degli altri, il senso del mio messaggio era appunto un altro.
in merito agli spiccioli mi riferivo ai commenti di chi del forum dice esplicitamente di avere sacchetti di monetine in macchina per pagare al casello.
ovviamente puoi pagare pure con bancomat e contanti, scrivendo ciò mi sono venute in mente scene di difficoltà nel raccogliere gli spiccioli di resto :asd:
ninja750
07-05-2024, 12:52
qualcuno ha attivato online unipolmove con il piano pay per use 50cent ad utilizzo? mi sembra che UM si possa attivare online ma non questo piano
Ho chiamato il numero verde per lamentarmi dell'aumento.
Inizialmente mi era stato offerto un abbonamento gratuito per 6 mesi in attesa di nuiove offerte.
Mi sono lamentato del fatto che ad alcuni venivano proposti 12 mesi e l'agente in questione mi ha risposto: "a lei chi glielo ha detto"?
Alla fine, dopo un batti e ribatti è saltato fuori che loro hanno disposizione dall'alto per offrire ai clienti piani gratuiti di 6 oppure 12 mesi a discrezione.
Mi veniva voglia di sfancularli, ma mi girano anche le palle dover fare tutta la trafila di restituire l'apparecchio (io ho quello piccolissimo nero) e dover fare un nuovo contratto con UnipolMove.
Alla fine approfitterò di questi 12 mesi e poi vedremo come evolverà il mercato e quali offerte faranno da qua ad un anno.
Goofy Goober
08-05-2024, 09:26
Ho chiamato il numero verde per lamentarmi dell'aumento.
Inizialmente mi era stato offerto un abbonamento gratuito per 6 mesi in attesa di nuiove offerte.
Mi sono lamentato del fatto che ad alcuni venivano proposti 12 mesi e l'agente in questione mi ha risposto: "a lei chi glielo ha detto"?
Alla fine, dopo un batti e ribatti è saltato fuori che loro hanno disposizione dall'alto per offrire ai clienti piani gratuiti di 6 oppure 12 mesi a discrezione.
Mi veniva voglia di sfancularli, ma mi girano anche le palle dover fare tutta la trafila di restituire l'apparecchio (io ho quello piccolissimo nero) e dover fare un nuovo contratto con UnipolMove.
Alla fine approfitterò di questi 12 mesi e poi vedremo come evolverà il mercato e quali offerte faranno da qua ad un anno.
non si era detto ceh da Unipol si occupano loro per tuo conto di chiudere il contratto telepass?
oppure che per chiudere il contratto telepass basta portare il dispositivo in uno dei loro punti?
a questa pagina dicono proprio così:
https://www.telepass.com/it/privati/supporto/domande-frequenti/assistenza/disdetta
quindi non dovrebbe esserci nessuna trafila da seguire...
Meglio allora!
Tra 12 mesi, se non ci saranno novità li sfanculo e magari approfitto di qualche offerta limitata di UnipolMove.
Magari alla fine saltano fuori 2 anni gratuiti...:asd:
ninja750
08-05-2024, 10:02
occhio che tra un anno non hai come oggi la libertà di recedere senza costi ecc
magari non cambia ma conoscendoli..
gd350turbo
08-05-2024, 10:09
non si era detto ceh da Unipol si occupano loro per tuo conto di chiudere il contratto telepass?
oppure che per chiudere il contratto telepass basta portare il dispositivo in uno dei loro punti?
https://www.telepass.com/it/privati/supporto/domande-frequenti/assistenza/disdetta
Se al ricevimento della comunicazione di aumento, decidi di revocare, ti arriva questa mail:
Da questo momento non potrai più utilizzare i dispositivi Telepass ancora in tuo possesso associati al già menzionato contratto.
Puoi restituire i dispositivi associati al tuo contratto Telepass riconsegnandoli presso i punti di assistenza della nostra rete (Telepass Store, Centro Servizi Telepass, Telepass Point ENI Station) oppure spedendoli tramite raccomandata a.r. all'indirizzo:
Telepass S.p.A.
Via del Serafico 49 - 00142 Roma
Ti ricordiamo che il termine per la restituzione dei relativi dispositivi, senza incorrere nella penale contrattuale (pari a euro 25,82), è stato portato da 20 giorni, come previsto dal contratto, a sei mesi decorrenti dalla data del tuo recesso.
In caso di mancata restituzione dei dispositivi nel predetto termine, verrà applicata la penale contrattualmente prevista per ciascun dispositivo non restituito.
occhio che tra un anno non hai come oggi la libertà di recedere senza costi ecc
magari non cambia ma conoscendoli..
Ma figuriamoci!
Mando una bella PEC di disdetta, mi comunicheranno cosa devo fare con il dispositivo in mio possesso e fine della storia.
Non mi sbatto a farlo adesso perché una qualche offerta per non far scappare i clienti ce l'hanno sicuramente come è infatti avvenuto.
Tra 11 mesi, se la situazione rimane questa, mando una bella PEC di disdetta e buona notte...
ninja750
08-05-2024, 10:23
ieri sono andato in filiale sfigata di unipol di paese di provincia e c'erano 3 persone a fare unipolmove
mi hanno rimbalzato perchè i sistemi non funzionavano, ma appena ho tempo ripasso, voglio andare in filiale per fare il payperuse altrimenti avrei fatto tutto online
si sono tirati la zappa sui piedi secondo me il 30% o più sta cassando TP
e tristemente sarà cmq una vittoria per loro perchè il restante 60% ingoia e finiranno per incassare di più
gd350turbo
08-05-2024, 10:30
e tristemente sarà cmq una vittoria per loro perchè il restante 60% ingoia e finiranno per incassare di più
Eh, come succede per gli aumenti della telefonia mobile/fissa...
Alcuni scappano, gli altri che rimangono pagano anche per quelli scappati.
Da 1,83 a 3,90, se il 60% rimane, e direi proprio di si, ci guadagnano.
Niente di nuovo !
ieri sono andato in filiale sfigata di unipol di paese di provincia e c'erano 3 persone a fare unipolmove
mi hanno rimbalzato perchè i sistemi non funzionavano, ma appena ho tempo ripasso, voglio andare in filiale per fare il payperuse altrimenti avrei fatto tutto online
Ma hai provato a sentire prima telepass?
Perché 12 mesi gratuiti, + altri 12 gratuiti con UniPol (magari stipulando una assicurazione con loro), non sono affatto male.
A me hanno raddoppiato recentemente l'assicurazione casa con scuse pirotecniche. Ho fatto un preventivo con Unipol e l'ho trovato molto interessante, difatti l'ho salvato.
Insieme, mi veniva offerto anche il Move.
Per me, conviene prenderli per il culo per bene quelli di Telepass, approfittando di eventuali offerte.
Magari è anche quello un modo per fargli capire in che direzione andare con i servizi che offrono.
Se differenzi l'offerta, includendo il solo passaggio telepass e fai pagare meno, sicuramente molti restano invece che scappare...
In agenzia ti attivano in automatico il contratto base mensile, non il ppu.
Comunque per un anno hai il canone gratuito perciò non è un problema, considerato che da app puoi cambiare il tuo piano con un paio di click (da fisso a ppu e viceversa)
Sì, anche se non è obbligatorio...nel senso che alcune agenzie possono rifiutarsi di gestire la tua disdetta Telepass.
In tal caso, è sufficiente restituire il dispositivo in un qualunque Telepass Point (stazioni di servizio ENI) e la disdetta viene gestita in pochi minuti
ninja750
08-05-2024, 11:11
Ma hai provato a sentire prima telepass?
no per me diventa questione di principio, adios
In agenzia ti attivano in automatico il contratto base mensile, non il ppu.
Comunque per un anno hai il canone gratuito perciò non è un problema, considerato che da app puoi cambiare il tuo piano con un paio di click (da fisso a ppu e viceversa)
no è il contrario, da sito (o da app) posso fare il base 1,50/mese ma per il PPU mi compare solo "compra in agenzia" (e in caso di PPU non c'è l'anno gratis)
no è il contrario, da sito (o da app) posso fare il base 1,50/mese ma per il PPU mi compare solo "compra in agenzia" (e in caso di PPU non c'è l'anno gratis)
Sia io che mio padre siamo andati in agenzia e quando abbiamo chiesto per il ppu ci hanno guardati in maniera strana, dicendoci che attivano solo quello da 1.50 euro/mese.
Considera che sono due agenzie diverse in città diverse, magari siamo stati sfortunati...non so.
Per il canone ppu sì, non è gratis ma appunto visto che per un anno hai il canone base gratuito e lo switch è immediato tramite app non sottoscriverei il ppu al momento..poi tra 12 mesi si vedrà. Io stesso preferisco il ppu visto che l'autostrada la uso poco
ninja750
08-05-2024, 11:54
Sia io che mio padre siamo andati in agenzia e quando abbiamo chiesto per il ppu ci hanno guardati in maniera strana, dicendoci che attivano solo quello da 1.50 euro/mese.
Considera che sono due agenzie diverse in città diverse, magari siamo stati sfortunati...non so.
ma allora che ci vado a fare in agenzia se non possono fare l'unica cosa che mi serve? già non capisco perchè essendo un'opzione monetaria, e il coso fisico è lo stesso, non mi lascia farlo direttamente online
quindi tu hai attivato quello base 1,50 e poi hai cambiato piano opzione poco dopo?
Goofy Goober
08-05-2024, 12:00
Sì, anche se non è obbligatorio...nel senso che alcune agenzie possono rifiutarsi di gestire la tua disdetta Telepass.
In tal caso, è sufficiente restituire il dispositivo in un qualunque Telepass Point (stazioni di servizio ENI) e la disdetta viene gestita in pochi minuti
grazie per la precisazione
ninja750
08-05-2024, 12:03
errata corrige, sono 0.5 al giorno se utilizzato, durata 24 ore, quindi se lo si usa meno di 36 volte/giorni è piu' conveniente...
sì, e paragonalo ai 3,90 del TP equivarrebbero quasi a 100 giorni
ninja750
08-05-2024, 12:08
ho telefonato (torno stasera) mi confermano che attivano anche quello da 50cent
(me lo ha sconsigliato per la questione che l'altro è gratis 1 anno ma sono considerazioni che abbiamo già fatto, pare debba chiudere il contratto però, non è possibile cambiare piano)
ninja750
09-05-2024, 11:38
fatto unipolmove con opzione a consumo
anche ieri come ieri l'altro c'erano alcune persone in attesa per prendere il dispositivo
il responsabile della piccola filiale aveva un sorriso 36 denti.. chissà come mai
addirittura mi hanno detto che avessi portato il mio TP ci avrebbero pensato loro a dismetterlo
non lo avevo dietro chiuderò tutto domani peccato
Goofy Goober
24-06-2024, 18:18
ho restituito qualche giorno fa il telepass ad un point eni, mi hanno mandato la email di restituzione del dispositivo come conferma e la ragazza in loco mi ha confermato che non devo fare altro per chiudere il contratto.
mi confermate che una volta restituito il dispositivo il contratto telepass va a cessare da solo?
per ora sul sito posso sempre accedere e vedo lo scoperto che mi sará addebitato con la prossima fattura, ma non ho piú dispositivi in essere.
TorettoMilano
22-08-2024, 13:03
condivido un'ottima promo che scade il 25 agosto per chi ha il telepass plus.
un famoso sito di gift regala la seconda gift di telepass per carburante/strisce blu (lo trovate googlando "2x1 telepass gift card").
taglio massimo 75 euro, personalmente ne ho usufruito e mi ritrovo 75 euro gratis e sulla benzina (al momento vale solo per ENI) c'è pure per tutti un 3% di cashback. quindi a conti fatti 80 euro totali gratis risparmiati
ah il sito potrebbe non darvi subito le gift per problemi di eccessive richieste, nel caso scrivetegli e risolvono in poche ore/giorno dopo
edit: https://www.telepass.com/en/en/consumer/services/fuel/bonus-benzina propogata fino al 15 settembre
Riprendo questa discussione per aggiornarvi :D
Scaduti i 6 mesi gratis l'ho riconsegnato i primi di Ottobre.
Mi hanno richiamato ieri per offrirmi
Canone gratis 1 anno
Secondo dispositivo gratis
canone 1,50€ per sempre
Cashback 50% pedaggi fino a 25€ mensili
Ho accettato :D
Dev'esserci stato un esodo in massa verso la concorrenza :D
TorettoMilano
26-11-2024, 10:06
Canone gratis 1 anno
canone 1,50€ per sempre
curioso quel 50% mensile, per un anno immagino.
informo da esselunga vendono le ricariche telepass (clienti plus) per benzina (e mezzi, bollo e altro) col 20% di sconto. poi da app si ha un 3% di cashback sulle benza quindi alla fine si paga la benzina scontata del 23%. ho fatto scorta :D
curioso quel 50% mensile, per un anno immagino.
:D
oggi mi richiamano e me lo faccio rispiegare, magari ho capito male io perché sul sito vedo che vale solo per 2 mesi.
mrk-cj94
28-12-2024, 22:11
Canone gratis 1 anno
canone 1,50€ per sempre
interessante, io ad agosto 2023 ero passato da base a plus (perchè in teoria c'era la promo 30% di cashback sui pedaggi* e 1 anno di canone gratis), quindi a luglio 24 sono tornato da plus a base ma ora sono tentato di fare il PayPerUse o disdire perchè tanto ho usato l'autostrada 6 volte quest'anno...
* = che non si è realizzata perchè ho chiamato per attivarlo a fine luglio, sono partito per il mare il 3 agosto, tornato il 12 agosto e la pratica me l'hanno sistemata/attivata/ecc il 18 agosto quindi niente cashback... e meno male che il tizio al supporto telefonico mi aveva detto "sìsì non si preoccupi perchè verrà già considerato plus fin da ora"
Fino a che esisteva SOLO Telepass i prezzi erano “normali”.
Come è spuntata la concorrenza hanno raddoppiato o triplicato i prezzi.
Ora, o hanno messo una scimmia a capo di Telepass oppure direttamente uno della Unipol…
Che cosa si aspettavano con quella favolosa mossa?
mrk-cj94
31-12-2024, 00:54
Fino a che esisteva SOLO Telepass i prezzi erano “normali”.
Come è spuntata la concorrenza hanno raddoppiato o triplicato i prezzi.
Ora, o hanno messo una scimmia a capo di Telepass oppure direttamente uno della Unipol…
Che cosa si aspettavano con quella favolosa mossa?
infatti teoricamente i prezzi li abbassi quando arriva la concorrenza (unica eccezione: c'è boom di domanda e scarsità di offerta, ma non è questo il caso) invece boh loro provano a fare upselling con tutti i servizi aggiuntivi (che sono millemila e spiegati male... con plus avrei potuto fare pure un lavaggio esterno gratuito ogni tot giorni/mesi parcheggiando l'auto all'interno dell'area di Milano ma non l'ho sfruttata perchè pazienza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.