View Full Version : AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono meglio delle CPU Intel con l'IA
Redazione di Hardware Upg
16-04-2024, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-presenta-i-ryzen-pro-8000-sono-meglio-delle-cpu-intel-con-l-ia_126240.html
AMD è pronta a portare i Ryzen PRO 8000 nei PC desktop e notebook commerciali. Fiore all'occhiello la NPU, l'unica che insieme ai core di CPU e GPU permette una gestione efficiente dei carichi di intelligenza artificiale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
E vabbeh.. le slide sono sempre le slide. :p
Nessuna intenzione di trollare ma credo sia più che ragionevole parlare dopo aver visto dei bench su prodotti finiti.
Datemi una A
Datemi una I
Datemi una AI
Ma che du pal....
Già l'AI on-line che girano su server molto potenti sono ancora molto limitate... non immagino cosa può fare e a cosa può servire una AI locale che gira un un processore desktop o notebook. E' solo la moda del momento
silvanotrevi
16-04-2024, 14:45
Ma a noi comuni mortali, cosa kaiser ce ne frega delle cpu con la IA? Al massimo usiamo una cpu per leggere le news di hwupgrade, giocare a qualche videogioco, guardare qualche zozzona su of o ph, o al massimo qualche film. A che ci serve a noi la IA? Seriamente
Ma a noi comuni mortali, cosa kaiser ce ne frega delle cpu con la IA? Al massimo usiamo una cpu per leggere le news di hwupgrade, giocare a qualche videogioco, guardare qualche zozzona su of o ph, o al massimo qualche film. A che ci serve a noi la IA? Seriamente
Appunto. Puoi usare l'IA anche per questo. Foto, video, etc. etc. e già da un pezzo. Ci generi qualche donnina artificiale !
É già tutto pronto, basta che digiti ...l'unico limite è la tua fantasia !
...mi stupisco che un "intenditore" del tuo calibro non ci abbia già pensato/provato !
Lieto di averti aperto un mondo.
Mi raccomando però, con moderazione, si dice che si perda la vista daje daje ! :asd:
Ginopilot
16-04-2024, 14:57
Appunto. Puoi usare l'IA anche per questo. Foto, video, etc. etc. e già da un pezzo. Ci generi qualche donnina artificiale !
É già tutto pronto, basta che digiti ...l'unico limite è la tua fantasia !
...mi stupisco che un "intenditore" del tuo calibro non ci abbia già pensato/provato !
Lieto di averti aperto un mondo.
Mi raccomando però, con moderazione, si dice che si perda la vista daje daje ! :asd:
Quando sara' possibile ci sara' una impennata delle vendite, e non solo :sofico:
ninja750
16-04-2024, 15:09
https://www.hwupgrade.it/immagini/amd-ryzen-pro-8000-10-16-04-2024.JPG
la risposta di intel alle 16 npu amd :asd:
si scherza eh :stordita:
Quando sara' possibile ci sara' una impennata delle vendite, e non solo :sofico:
...:confused:
É già possibile ! Giurin Giurello !
Non vi mentirei mai, ce lo sai !
Diciamo che i primissimi utilizzi dell'IA son stati proprio questi...!
Adesso i vari "p1pparol1" si sono evoluti e hanno confezionato servizi web già pronti anche per chi non ha "dimestichezza" di informatica ! :asd:
L'ho sentito solo dire eh !
p.s. il cervello umano è meraviglioso, in neanche una pagina grazie al buon Silvano e io che gli vado dietro, l'argomento è passato da AMD/IA a SEGA (non Master System)/IA !
Tanta roba ! :asd:
la risposta di intel alle 16 npu amd :asd:
si scherza eh :stordita:
Hai interrotto una discussione seria e sul pezzo ! Vergona ! :O
:sofico:
ninja750
16-04-2024, 15:10
pensa che già tutto questo funziona senza quelle che chiamano NPU
https://www.hwupgrade.it/immagini/amd-ryzen-pro-8000-10-16-04-2024.JPG
a me invece pare che intel abbia sui 13 e 14 desktop dei motori AI: GNA (gaussian e neural accelerator) e DL boost (deep learning boost), saranno diversi da quello amd ma non è zero :confused: :
https://ark.intel.com/content/www/us/en/ark/products/235995/intel-core-i9-processor-14900hx-36m-cache-up-to-5-80-ghz.html
(è identico per mobile e fisso, hanno solo spostato in basso il DLb).
guardare qualche zozzona su of o ph, o al massimo qualche film.
Pensa a un'app dove puoi caricare foto della tizia/tizio per cui hai una cotta o che ti ispira e la descrizione delle tue più perverse fantasie sessuali. L'app poi genera il video, rigorosamente in locale perché certe cose meglio non mandarle in cloud :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
quindi mezza gen potra aggiornare a Win12 e mezza no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.