View Full Version : Sky aumenta i prezzi: +6,90€ per lo Sport e +3€*per il Calcio! Cosa cambierà per gli utenti?
Redazione di Hardware Upg
15-04-2024, 07:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sky-aumenta-i-prezzi-+6-90-per-lo-sport-e-+3nbspper-il-calcio-cosa-cambiera-per-gli-utenti_126210.html
Sky annuncia aumenti per i pacchetti Calcio e Sport. Per il primo si parla di 7 euro di aumento mensile mentre per il Calcio si dovrà pagare almeno 3 euro in più al mese. È una corsa al rialzo per i servizi di streaming che colpisce esclusivamente gli utenti che continuano a pagare sempre di più.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finché ci saranno clienti che pagano.
Alla fine mediamente aumentano del 30% e dubito che le disdette saranno altrettante.
Titanox2
15-04-2024, 08:05
fanno benissimo per la maggior parte degli individui il calcio è l'unica ragione di vita
agonauta78
15-04-2024, 08:14
Fino a quando si potrà tirare la corda?
Fino a quando la gente paga
Si può rinunciare a tutto ma non al calcio
Anzi , dovrebbe costare il doppio e sarebbe lo stesso
Mai avuto Sky e mai lo avrò, hanno semplicemente rovinato il modo di usufruire i programmi TV.
Non vedranno MAI un soldo da me.
Jack.Mauro
15-04-2024, 08:24
Normale che aumentino i prezzi: devono pur pagarsi il piracy shield...
ah no aspetta, quello è pagato da noi con soldi pubblici....
Lo disse anche Antonella Clerici :O
Si risparmierá qualcosa sugli omogeneizzati del bambino.
Ma il calcio e le sigarette NON SI TOCCANO!!!
Tasslehoff
15-04-2024, 08:45
Sono stato abbonato Sky per tanti anni, non tanto per me (che non guardo praticamente mai la tv a parte il telegiornale a cena) quanto per i miei familiari che invece seguivano sia sport che calcio.
Il problema di Sky non sono le tariffe, in qualche modo si riesce sempre a ottenere scontistiche magari dando disdetta ogni anno e usufruendo degli sconti per rientrare all'atto della riconsegna del decoder (francamente è l'unico modo per ottenere sconti decenti).
Il problema vero di Sky è la gestione commerciale che è scandalosa.
Se per qualche disgrazia salta qualcosa nella fatturazione e vengono calcolati male gli sconti o gli importi in fattura non sono corretti è finita... si fa prima a disdire tutto e rifare un nuovo contratto perchè è letteralmente impossibile parlare con qualcuno che possa fare qualcosa e che sia in grado di risolvere.
Ignorano persino le PEC, ogni richiesta si traduce in segnalazioni all'amministrazione (che poi cadono nel vuoto siderale) ed emissioni di note credito, spesso a casaccio, spesso non indicate in fattura (arrivando a casi assurdi di fatture a prezzo pieno ma senza addebito su conto corrente a causa delle note credito, o addebiti parziali generando caos).
Mai più nella vita per quanto mi riguarda, ne con la TV ne con nessun altro servizio gestito da loro.
totoro1822
15-04-2024, 09:53
Sono stato abbonato Sky per tanti anni, non tanto per me (che non guardo praticamente mai la tv a parte il telegiornale a cena) quanto per i miei familiari che invece seguivano sia sport che calcio.
Il problema di Sky non sono le tariffe, in qualche modo si riesce sempre a ottenere scontistiche magari dando disdetta ogni anno e usufruendo degli sconti per rientrare all'atto della riconsegna del decoder (francamente è l'unico modo per ottenere sconti decenti).
Se per qualche disgrazia salta qualcosa nella fatturazione e vengono calcolati male gli sconti o gli importi in fattura non sono corretti è finita... si fa prima a disdire tutto e rifare un nuovo contratto perchè è letteralmente impossibile parlare con qualcuno che possa fare qualcosa e che sia in grado di risolvere.
Ignorano persino le PEC, ogni richiesta si traduce in segnalazioni all'amministrazione (che poi cadono nel vuoto siderale) ed emissioni di note credito, spesso a casaccio, spesso non indicate in fattura (arrivando a casi assurdi di fatture a prezzo pieno ma senza addebito su conto corrente a causa delle note credito, o addebiti parziali generando caos).
Mai più nella vita per quanto mi riguarda, ne con la TV ne con nessun altro servizio gestito da loro.
confermo che lato fatturazione c'è sempre qualcosa che non va, ma quantomeno grazie ai loro disastri amministrativi e ai relativi indennizzi ottenuti tramite Corecom sono stato abbonato per 5 anni quasi gratis :read:
Si ok, peró non è normale che bisogna fare “discussioni” o “minacciare” di andarsene per avere un prezzo normale.
Secondo me almeno
fanno benissimo per la maggior parte degli individui il calcio è l'unica ragione di vita
Pensa che io sogno un pacchetto sport senza il calcio, dovrebbe essere totalmente separato e invece tante partite sono incluse (e pagate) anche se non mi interessano minimamente
Si ok, peró non è normale che bisogna fare “discussioni” o “minacciare” di andarsene per avere un prezzo normale.
Secondo me almeno
Dimmi oramai cosa c'è rimasto di "normale" al mondo d'oggi...
...niente ! :fagiano: :(
roccia1234
15-04-2024, 11:58
Fino a quando si potrà tirare la corda?
Fino a quando la gente paga
Anzi , dovrebbe costare il doppio e sarebbe lo stesso
Il fatto è che la stanno tirando mooolto lentamente, in modo che la gente se ne "accorga" di meno.
"Massì, 2-3€ in più, cosa vuoi che siano, manco me ne accorgo": questo è il ragionamento di molti, per quello che fanno tanti aumentini ogni 6-9-12 mesi piuttosto che raddoppiare ogni 3 anni (calcolo a caso).
C'era un video di mi pare una rana che viene messa direttamente su una superficie più calda di dove era prima e salta via subito.
Se invece viene messa su quella superficie e riscaldata molto lentamente, non is sposta fino a temperature ben più elevate.
Ecco, stesso principio.
Dimmi oramai cosa c'è rimasto di "normale" al mondo d'oggi...
...niente ! :fagiano: :(
Eh lo so…
Si stava meglio quando si stava meglio :D
Mmmmm ... sospetto che avremo un forte aumento di abbonamenti "paralleli" . Beh, tanto va la gatta al lardo .....
IlCarletto
15-04-2024, 14:58
devono finanziare quel cesso di piracy shield
Eh lo so…
Si stava meglio quando si stava meglio :D
:asd:
7 euro al mese di aumento non sono per niente pochi.
Pensa che io sogno un pacchetto sport senza il calcio, dovrebbe essere totalmente separato e invece tante partite sono incluse (e pagate) anche se non mi interessano minimamente
Questo è una bella rogna, proprio fastidiosa.
Anche qua in Brasile c'è SKY e anche qua il calcio non si può togliere del tutto
Lo disse anche Antonella Clerici :O
Mah...veramente abbiamo capito tutti un'altra cosa, quando lo disse. :D :D :D
L'ultima volta che Sky aveva ritoccato i prezzi dei suoi servizi risaliva a ben 7 anni fa
Sbagliato. A dicembre 2023 hanno aumentato l'opzione HD che, essendo l'HD oramai il minimo sindacale, e' un aumento del canone base.
.
Sono stato abbonato Sky per qualche anno, più per i cartoni animati e film, mai per sport e calcio. Col passare del tempo aumentavano il canone mensile sempre di più. superati i 50 euro ho rotto gli indugi ed ho dato disdetta. Mi hanno tampinato per mesi per farmi mille sconti, rientrare, addirittura tenere il solo decoder con non so quale servizio attivo per 5 euro. Una volta scappato il bestiame è inutile chiudere il recinto. Dovevano trattarmi bene prima non dopo. Addio e a mai più in nessuna formula.
Se lo tengono ... :D :D :D
GhinghinO
18-04-2024, 10:54
Sono stato abbonato Sky per qualche anno, più per i cartoni animati e film, mai per sport e calcio. Col passare del tempo aumentavano il canone mensile sempre di più. superati i 50 euro ho rotto gli indugi ed ho dato disdetta. Mi hanno tampinato per mesi per farmi mille sconti, rientrare, addirittura tenere il solo decoder con non so quale servizio attivo per 5 euro. Una volta scappato il bestiame è inutile chiudere il recinto. Dovevano trattarmi bene prima non dopo. Addio e a mai più in nessuna formula.
Sono nella tua stessa situazione. abbonato da anni e nessuno sconto o promozione decente, ora che ho dato la disdetta mi chiamano ogni 2 ore con proposte assurde. :mc:
Purtroppo fanno tutti così, a partire dai gestori telefonici e tanti altri fornitori di servizi.... tutto funziona in questo modo ormai
mrk-cj94
28-12-2024, 20:24
1) oddio in realtà le tariffe sono altissime rispetto ai concorrenti e confermo che skyq costava 70€ al mese a mio padre con 2 pacchetti in croce... ha telefonato per chiedere il perchè dell'aumento (prima stava a 47€ in promo di 18 mesi circa) e gli han risposto "non ho offerte per lei, ma se vuole c'è un'offerta per account nuovi" quindi ho attivato il mio abbonamento (ma con sky online e non Q) in promo a 30€ anzichè 45€... dopo 18 mesi ho fatto disdetta*, da lì mi han chiamato quasi ogni giorno per un mese proponendomi lo stesso pack a 26 (ma manco lo sbarrato c'è su sto forum fermo al 1999?) > 24 > 23€ al mese sempre per 18 mesi
*ho provato 3 volte a fare disdetta al telefono: le prime 2 volte han provato a reindirizzarmi ad altri uffici, alla terza invece l'operatore ha provveduto a fare la pratica di disdetta
2) idem, confermo: c'è solo un bot, quindi è inutile.
aggiungo che Gli operatori telefonici dedicati agli abbonamenti sembra che siano tutti stati formati con regole diverse: quando ho fatto l'abbonamento mi hanno avvisato dei termini di promo&disdetta che poi in pratica non si sono confermati nel contratto reale (per fortuna erano dettagli inutili)... poi, come menzionato prima, quando ho dovuto fare la disdetta, i primi 2 dicevano che non potevano farlo in prima persona mentre il terzo ha chiuso la pratica da solo in tipo 3 minuti
biometallo
28-12-2024, 20:51
OT
ma manco lo sbarrato c'è su sto forum fermo al 1999?
Intendi questo?
L'icona è in alto a destra a accanto a spoiler in alternativa i tag sono
mrk-cj94
28-12-2024, 21:12
OT
Intendi questo?
L'icona è in alto a destra a accanto a spoiler in alternativa i tag sono
yep, confermo grazie
PS: ma metterlo assieme a grassetto, corsivo e sottolineato come fa word no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.