View Full Version : giochi da ps5 a pc
logic1989
12-04-2024, 19:00
Buonasera a tutti ragazzi volevo sapere alcune info sui giochi ps5 che arriveranno per pc :)
Vorrei sapere se questi titoli arriveranno sul pc:
Ghost of thushima
Demon's souls
Final Fantasy XVI
God of of Ragnorock
Spider-man 2 l'ultima uscito
E se avete qualche informazione in più su quali giochi dovrebbero uscire nel 2024 da ps5 a pc. Grazie Mille.
Buonasera a tutti ragazzi volevo sapere alcune info sui giochi ps5 che arriveranno per pc :)
Vorrei sapere se questi titoli arriveranno sul pc:
Ghost of thushima
Demon's souls
Final Fantasy XVI
God of of Ragnorock
Spider-man 2 l'ultima uscito
E se avete qualche informazione in più su quali giochi dovrebbero uscire nel 2024 da ps5 a pc. Grazie Mille.
got tra un mese
demon's non si sa
ff entro l'anno
ragnarok fine anno o q1 25
sm2 e tlou2 2025 sicuro
logic1989
12-04-2024, 19:41
Voi dite che acquistare una ps5 ora non vada bene , avendo già un pc abbastanza potente da far giarare tutto maxato in 4k e una xbox series x?
DJurassic
12-04-2024, 19:43
Voi dite che acquistare una ps5 ora non vada bene , avendo già un pc abbastanza potente da far giarare tutto maxato in 4k e una xbox series x?
E' semplicemente una follia visto che TUTTI i giochi ps5 arriveranno su pc e con molta probabilità sempre meno distanziati tra le uscite.
logic1989
12-04-2024, 19:45
Meno distanti non credo il secondo post l'hai letto.... tutti 2025 tranne qualcuno come ff XVI e ghost of thushima. Poi non sappiamo cosa farà sony.
DJurassic
12-04-2024, 20:25
Meno distanti non credo il secondo post l'hai letto.... tutti 2025 tranne qualcuno come ff XVI e ghost of thushima. Poi non sappiamo cosa farà sony.
Parlo dei titoli che arriveranno in futuro ovviamente, non di quelli usciti finora (quei pochi che mancano all'appello arriveranno entro un paio di anni). Poi è sbagliato scrivere che non sappiamo cosa fà Sony visto che l'intervista del presidente Hiroki Totoki è stata abbastanza chiarificatrice in tal senso.
https://www.eurogamer.net/playstation-boss-says-first-party-pc-releases-will-be-part-of-aggressive-growth-plan
logic1989
13-04-2024, 07:43
Il sito si blocca , cqm cosa intendi dire che ora ogni gioco che faranno per ps5 lo faranno subito anche per pc ? Sarebbe fantastico:D
carloUba
13-04-2024, 11:16
Il sito si blocca , cqm cosa intendi dire che ora ogni gioco che faranno per ps5 lo faranno subito anche per pc ? Sarebbe fantastico:D
Sony vende una valanga di console, da cui ricava nulla quasi come tutti tranne Nintendo, ma pochissimi giochi (in relazione al parco console).
Per questo nonostante il monopolio ha le pezze al culo.
I suoi cinepanettone costano troppo lato sviluppo e a prezzo pieno non arrivano a 5 milioni di copie.
O li porta su PC o sono cazzi.
Therinai
13-04-2024, 12:07
Ha senso solo se c'è un gioco al momento esclusiva sony che vuoi giocare subito assolutamente, per cui non puoi aspettare, tipo io la ps5 l'ho presa solo per rebirth. Ma una persona sana di mente con un pc adatto al gaming non ha ragioni per spendere soldi in ps5 e giochi.
Darius_84
13-04-2024, 12:53
Imho ad oggi prendere una ps5 (dando per buono di avere un pc da gaming all'altezza) vale la pena solo se si vogliono giocare le esclusive ps4 che non sono state mai convertite su pc (e quella manciata ps5 con stesso destino ad oggi: tipo demon soul e gran turismo) e/o se si vogliono giocare immediatamente i titoli che escono come esclusive temporanee.
C'è da tener presente che su ps (se si prende la versione con disco) si possono acquistare i titoli col disco fisico e rivenderli/scambiarli per recuperare una fetta della spesa.
Personalmente ho la ps5 semplicemente perché presa all'epoca degli shortage ed ho avuto botta di :ciapet: a trovarla su Amazon a prezzo di mercato (500€), se non ci fosse stata la combinazione dei due eventi non credo la avrei mai acquistata, è pur vero che ognuno col proprio denaro ci fa quello che gli pare :asd:
logic1989
13-04-2024, 13:14
In questo caso ho visto che è uscito forbidden west e lo preso ed è bellissimo.
Ghost of t. lo prenderò perchè anche quello è spettacolare io ho tutti i giochi da god of war 1 a returnal, ff remake tutti quelli che la ps5 ha portato su pc li ho tutti.
Ora, che gioco tripla A mi consigliate di comprare bello di avventura pesante, potente per pc? Sparate tutti i giochi che volete.
Therinai
13-04-2024, 13:59
In questo caso ho visto che è uscito forbidden west e lo preso ed è bellissimo.
Ghost of t. lo prenderò perchè anche quello è spettacolare io ho tutti i giochi da god of war 1 a returnal, ff remake tutti quelli che la ps5 ha portato su pc li ho tutti.
Ora, che gioco tripla A mi consigliate di comprare bello di avventura pesante, potente per pc? Sparate tutti i giochi che volete.
Prendi Dragon's Dogma 2
logic1989
13-04-2024, 14:13
E' bello ? ho visto un paio di video e dicono che è veramente spettacolare...quasi quasi ci faccio un pensierino e oggi lo prendo. Altri giochi ?
Therinai
13-04-2024, 16:21
E' bello ? ho visto un paio di video e dicono che è veramente spettacolare...quasi quasi ci faccio un pensierino e oggi lo prendo. Altri giochi ?
A me piace tantissimo Dragon's Dogma, ho adorato il primo e ora mi piace il 2, è un esperienza un po' particolare, da provare sicuramente.
DJurassic
13-04-2024, 18:40
Se non l'hai giocato prendi Cyberpunk 2077, RDR2, Alan Wake 2, Resident Evil 4 Remake, Banishers Ghost of new Eden, The Last of Us Part 1, Spiderman e SM Miles Morales, Ratchet & Clack Rift Apart.
Quando li hai finiti te ne dico altri :asd:
Se invece vuoi un gioco veramente bello prendi Prince of Persia Lost Crown che è un capolavoro di metroidvania o Cocoon se vuoi qualcosa di più piccolo ma affascinante a livello di gameplay.
Non te lo consiglio sinceramente. Ha un buon combat system ma dire che è spettacolare ce ne passa, anche a livello tecnico è piuttosto mediocre anche se ha degli ottimi spunti.
logic1989
17-04-2024, 21:07
Ragazzi come mai a ratchet e c. rift apart non riesco tutto maxato a fare neanche 60 fps in 4k ? Ci sono giochi più pesanti e ne faccio pure 130-140 questo è un mattone.Ho provato anche in 2k macchè , faccio 80 fps .
ray_hunter
17-04-2024, 21:42
Che configurazione possiedi?
R&C è molto ben ottimizzato
logic1989
17-04-2024, 22:34
Ho una 4070 ti 12gb, 11900kf e un 32 gb di ram 4800mhz, gioco in 4k 120 hz lg oled c2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.