Redazione di Hardware Upg
12-04-2024, 14:53
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-nuovi-rendering-di-sony-xperia-1-vi-confermano-l-addio-al-formato-219-tutti-i-dettagli_126177.html
Sony potrebbe abbandonare il formato 21:9 e il display 4K con l'Xperia 1 VI, optando per proporzioni più convenzionali da 19,5:9 e uno schermo 2K, mantenendo però il jack per cuffie e il pulsante di scatto dedicato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Era ora che abbandonassero l'assurdo formato "telecomando" 21:9. Bene, posso riprendere in considerazione i Sony.
totalblackuot75
12-04-2024, 21:09
speriamo lo faranno anche con i device di categoria inferiore,il 21:9 non l'ho mai digerito con il mio 10 IV
supertigrotto
13-04-2024, 11:20
Quindi quale è la forma perfetta?
Quadrata?Triangolare?A forma di stellina?
Almeno con il 21:9 si distinguevano e nella visione di un film erano perfetti,ne ho potuto provarne uno,specialmente avendo conservato un audio decente mantenendo le striscie inferiori e superiori.
A livello di impugnatura secondo me è migliore.
Quello spazio in più rispetto ai 19:9 potrebbe essere sfruttato per le notifiche che spesso e volentieri,quando si sta navigando o facendo azioni sullo smartphone nella parte superiore (ad esempio un log in di una app o di un sito mobile) vanno a rompere le scatole e la cosa a me capita spesso da farmi innervosire.
Il formato secondo me ha potenzialità ma è stato sfruttato male,se venisse gestito meglio il 21:9 sarebbe un formato ottimo per quando si usa lo smartphone in verticale e nei giochi in orizzontale pure.
Stefano Landau
15-04-2024, 07:39
Speriamo riprendano a fare i compact!
Ho preso i sony perchè facevano dei top di gamma, ma con una dimensione decente e non dei giganteschi padelloni che in tasca non ci stanno.
Un 5.5 pollici sarebbe l'ideale....... forse un 6 massimo sarebbe ancora accettabile!
Il cellulare è un dispositivo portabile, non deve essere un tablet.
Devo poterlo mettere in tasca e non sentirlo.
Non dico di tornare ai 3.5 pollici di un tempo........ usandolo per le mappe come navigatore effettivamente un certa dimensione è necessaria...... ma i padelloni da 6.5 non si possono proprio vedere....... a quel punto prendo un tablet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.