Redazione di Hardware Upg
10-04-2024, 17:29
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/western-digital-conferma-i-prezzi-di-hdd-e-ssd-aumenteranno-a-causa-dello-shortage_126099.html
Western Digital ha comunicato ai propri partner che saranno applicati nuovi aumenti di prezzo per la memoria flash NAND e per gli hard drive. La domanda si sarebbe rivelata più alta del previsto spingendo la società a rivedere i propri listini.
Click sul link per visualizzare la notizia.
silvanotrevi
10-04-2024, 18:43
è giusto che aumentino i prezzi. E poi c'è stato anche il terremoto a Taiwan, quindi bisogna aumentare. E poi anche i prossimi AI PC costeranno di più per coprire i costi in R&D. E la stessa Nvidia aumenterà i prezzi delle future rtx 5000. Insomma aumenterà tutto. Ed è giusto così. Ovviamente aumenteranno anche i nostri stipendi, non vi preoccupate
giuvahhh
10-04-2024, 21:58
e allora vai di usato. anzi si cambia marca
giovanni69
10-04-2024, 22:59
Ed anche Micron aveva annunciato un +20% nel costo delle memorie...:O
Boicotta ed attende tempi migliori ... che arriveranno come sempre ...
Basta ricordare i precedenti su HD, RAM e GPU ... :D :D :D
chi ha creato lo shortage?
loro.
e per quale ragione l'ha fatto?
perché i prezzi erano scesi troppo.
quindi ecco la scusa per aumentare i prezzi... creare adhoc una carenza di prodotti sul mercato (riducendo la distribuzione... con gli impianti che hanno difficile ridurre realmente la produzione) cosi gli stock gli si rivalutano... e con essi i guadagni netti.
Questo si chiama fare cartello...
Questo si chiama fare cartello...
una volta c'erano una decina di produttori... ed infatti i prezzi calavano a vista d'occhio...
ora sono in 2 (e mezzo... Toshiba è quasi irrilevante) e WD w Seagate fanno il bello ed il brutto tempo (almeno nel settore degli HDD).
Beh ci sarebbero tutti i produttori di ssd, che però finora non sono riusciti a fare una vera concorrenza nello storage...limiti di tecnologia forse.
roccia1234
12-04-2024, 06:32
Beh ci sarebbero tutti i produttori di ssd, che però finora non sono riusciti a fare una vera concorrenza nello storage...limiti di tecnologia forse.
Limiti di tecnologia (forse) ma anche di costi: guarda quanto costano gli SSD di grosse capacità rispetto agli HDD. La capacità e il rapporto €/TB sono praticamente le uniche carte che rimangono da giocare ai produttori di HDD.
Già la fascia "bassa capacità" fino a 4TB l'hanno persa quasi completamente.
È comunque solo questione di tempo.
Sì per limiti tecnologici intendevo quello, anche perché gran parte dei limiti si possono superare quasi sempre pagando ^^
È comunque solo questione di tempo.
Credo anch'io ma qualche anno fa pensavo che il momento del sorpasso sarebbe arrivato prima, invece vedo che gli hdd si mantengono ancora piuttosto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.