PDA

View Full Version : Prime Video con la pubblicità è attivo anche in Italia. Per non averla si deve pagare +1,99€/mese

Redazione di Hardware Upg
10-04-2024, 13:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/prime-video-con-la-pubblicita-e-attivo-anche-in-italia-per-non-averla-si-deve-pagare-+1-99-mese_126081.html

Da ieri è ufficialmente arrivata la pubblicità anche su Prime Video. L'anticipazione era giunta tramite mail ufficiali da parte di Amazon che spiegava i motivi dell'introduzione degli annunci pubblicitari durante la visione delle serie TV e dei film. Chi non vuole essere ''disturbato'' dagli spot deve ora pagare un supplemento di 1,99€ al mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
10-04-2024, 13:20
Da ieri è ufficialmente arrivata la pubblicità anche su Prime Video. L'anticipazione era giunta tramite mail ufficiali da parte di Amazon che spiegava i motivi dell'introduzione degli annunci pubblicitari durante la visione delle serie TV e dei film. Chi non vuole essere ''disturbato'' dagli spot deve ora pagare un supplemento di 1,99€ al mese.

https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2021/01/Sora-Lella-Tie-GIF-Divertente-Tratta-dalla-Scena-del-Buono-in-Farmacia-del-Film-Bianco-Rosso-e-Verdone.gif

Mars95
10-04-2024, 13:22
Mi tengo prime video senza pubblicità e senza pagare il supplemento grazie.

R@nda
10-04-2024, 13:26
A me comunque più che la pubblicità mi da fastidio il fatto che ogni volta (praticamente) che decido di vedere un film, lo cerco ed è a noleggio/pagamento ma che cazz è?!Sempre?!

Non fosse per le spedizioni e lo sanno benissimo.
per ora va bene così, finchè mi conviene.

inited
10-04-2024, 13:26
Durante un episodio di anime, una pubblicità prima, una in mezzo e una alla fine, tutti più di 20 secondi, non skippabili.

megthebest
10-04-2024, 13:29
Hanno inziato giusto in tempo per gli introiti extra derivanti dalla partita di stasera:D

david-1
10-04-2024, 13:37
Hanno inziato giusto in tempo per gli introiti extra derivanti dalla partita di stasera:D

E per l'uscita, proprio oggi, di Fallout.... :mbe:

frankie
10-04-2024, 13:37
In pratica oltre a pagare un abbonamento per poter visionare serie e film in streaming, dovrei pagare di più per non avere la pubblicità.

Ridicoli. A me onn interessa nemmeno prime video.

In un anno senza prime ho speso di spedizioni di prodotti 3.99€.
C'è da dire che sono dei furboni perchè ti propinano sempre spedizioni a pagamento, nel tempo minore e certe volte manco ti lasciano scegliere la tipologia di spedizione.
Oppure spedizioni diverse a utenti diversi.

#stopbuy

sbeng
10-04-2024, 13:38

Se sei in una città di solito consegnano al massimo in 2 giorni. Poi ci sono venditori che indipendentemente dal Prime fanno pagare la spedizione e questo è molto fastidioso. Che senso avrebbe essere un utente Prime se devo comunque filtrare il venditore per avere una spedizione gratis?

david-1
10-04-2024, 13:39
In pratica oltre a pagare un abbonamento per poter visionare serie e film in streaming, dovrei pagare di più per non avere la pubblicità.

Ridicoli. A me onn interessa nemmeno prime video.

In un anno senza prime ho speso di spedizioni di prodotti 3.99€.
C'è da dire che sono dei furboni perchè ti propinano sempre spedizioni a pagamento, nel tempo minore e certe volte manco ti lasciano scegliere la tipologia di spedizione.
Oppure spedizioni diverse a utenti diversi.

#stopbuy
Io volevo disdire Prime Italia in quanto pago pure Prime Brasil, ma non so avrei gli stessi contenuti in italiano.... vero è che Prime Video lo vedo poco, ma.... boh....

io78bis
10-04-2024, 13:44
Durante un episodio di anime, una pubblicità prima, una in mezzo e una alla fine, tutti più di 20 secondi, non skippabili.

No Bueno, come con Crunchyroll

Un conto è se lo metti all'inizio ma in mezzo :doh:

harlock10
10-04-2024, 13:47
Per la mia esperienza di prodotti modellistici con prezzi bloccati a listino, la spedizione gratuita prima consiste nell’aumentare il costo del prodotto e poi dire “spedizione gratis”.

Altra considerazione, Netflix e Disney offrono un piano con pubblicità per chi vuole risparmiare, si decide quale piano prendere. Qui viene imposta a tutti una modifica unilaterale peggiorativa.

david-1
10-04-2024, 13:51
Per la mia esperienza di prodotti modellistici con prezzi bloccati a listino, la spedizione gratuita prima consiste nell’aumentare il costo del prodotto e poi dire “spedizione gratis”.

Vero nel 95% dei casi.
In alcune situazioni (sconti, promozioni, epoche speciali) il pacchetto diventa vantaggioso.
E poi c'è da dire che la spedizione con Prime è quasi sempre molto economica rispetto ad altri siti.
IMHO

Abufinzio
10-04-2024, 13:52
*laughs in p2p*

idroCammello
10-04-2024, 13:56
l'altra faccia di questa forma di dumping.

c'e' chi ha buttato gran belle collezioni di dvd e pure il mediacenter "tanto si possono vedere su prime a poco".

poi il canone aumenta (ovvio era sottocosto)

poi l'offerta inclusa si riduce (ovvio... bisogna monetizzare, quindi tutto diventa optional)

poi se sei ancora convinto di restare con la tariffa base vai di reclam (ovvio... ho già detto che bisogna monetizzare?)

AceGranger
10-04-2024, 14:03
A me comunque più che la pubblicità mi da fastidio il fatto che ogni volta (praticamente) che decido di vedere un film, lo cerco ed è a noleggio/pagamento ma che cazz è?!Sempre?!

quello è un plus, nel senso che il film che vuoi vedere tu è di proprietà di un'altra piattaforma streaming ma Amazon ha fatto accordi per poterlo vedere su prime ovviamente pagando a parte solo quel contenuto, senò l'alternativa per te sarebbe trovare la piattaforma che detiene i diritti e pagare l'abbonamento su quella, oppure lo paghi perchè non è su nessuna piattaforma ad abbonamento e devi pagare per la visione

es.

TOP GUN Maverick - lo paghi 3,99 euro su Prime, Apple, CHILI e Google FIlm mentre è gratuito su Netflix, ma devi avere l'abbonamento a Netflix...
Oppenheimer - lo paghi 3,99 su Prime, Apple, Google e Youtube e non lo vedi ad abbonamento da nessuna parte.

è solo una scelta in piu che hai con il prime; comunque è semplice da vedere, metti su google il nome del film e sulla destra ti compaiono i servizi di streaming dove lo puoi vedere a pagamento o in abbonamento.

Se sei in una città di solito consegnano al massimo in 2 giorni. Poi ci sono venditori che indipendentemente dal Prime fanno pagare la spedizione e questo è molto fastidioso. Che senso avrebbe essere un utente Prime se devo comunque filtrare il venditore per avere una spedizione gratis?

la spedizione Prime è solo per un prodotto che è fisicamente in un magazzino Amazon, i venditori esterni hanno 2 possibilità, pagare Amazon una quota aggiuntiva e far gestire i loro prodotti da Amazon e quindi tempistiche di consegna e garanzia Prime oppure spedirli loro.

quindi tu utente, in quei casi sai che se è prime ti arriva in 1-2 giorni con gestione imprevisti by Amazon, nell'altro caso è spedizione con corriere/poste e quindi tempi del corriere/poste e gestione imprevisti del venditore.

io78bis
10-04-2024, 14:10
In pratica ti rompono

7 sec all'inizio di ogni riproduzione per ricordarti che hai l'abbonamento con pubblicità, prima al massimo c'era un trailer

un trailer dopo i primi ~12 Min e poi al massimo un altro dopo ~30 min se il contenuto è oltre i 45 min

Sembra però che dopo 6 trailer la pubblicità sparisca quindi maratone salve.

Vediamo quanto riuscirò a tollerarlo poi eventualmente disdico tanto i contenuti originali erano diventati poco invitanti

R@nda
10-04-2024, 14:10
quello è un plus, nel senso che il film che vuoi vedere tu è di proprietà di un'altra piattaforma streaming ma Amazon ha fatto accordi per poterlo vedere su prime ovviamente pagando a parte solo quel contenuto, senò l'alternativa per te sarebbe trovare la piattaforma che detiene i diritti e pagare l'abbonamento su quella, oppure lo paghi perchè non è su nessuna piattaforma ad abbonamento e devi pagare per la visione

la spedizione Prime è solo per un prodotto che è fisicamente in un magazzino Amazon, i venditori esterni hanno 2 possibilità, pagare Amazon una quota aggiuntiva e far gestire i loro prodotti da Amazon e quindi tempistiche di consegna e garanzia Prime oppure spedirli loro.

quindi tu utente, in quei casi sai che se è prime ti arriva in 1-2 giorni con gestione imprevisti by Amazon, nell'altro caso è spedizione con corriere/poste e quindi tempi del corriere/poste e gestione imprevisti del venditore.

Ma si sono meccanismi che conosciamo (sia la gestione prime, sia il venduto e spedito amazon).
Ciò non toglie che debbano marcire all'inferno :O :D

TecnoPC
10-04-2024, 14:16
Disdetto Amazon Prime, compro meno caxxaxe e guardo meno TV

...udite udite: vivo lo stesso :D

*Pegasus-DVD*
10-04-2024, 14:28
aaaaaassurdopex

Mars95
10-04-2024, 15:13
Comunque io con i DNS di adguard non ho ancora visto sta pubblicità :D

ninja750
10-04-2024, 15:19
per quale motivo i dns influirebbero su una cosa che per funzionare deve essere loggata utente e password?

Saturn
10-04-2024, 15:20

Dubito che tu la possa scampare con qualsivoglia DNS...:stordita:

gd350turbo
10-04-2024, 15:28

Ah se viene inserita nello stream video, non c'è santo che tenga...
Solo nel caso che per proporti la pubblicità utilizzassero un dominio che non viene risolto dal dns, allora non la vedresti, ma sarebbero dei Polli con la "P" maiuscola a fare una roba del genere!

fukka75
10-04-2024, 15:35
un supporto ottico a 720p su un display 4k? da quando i DVD sono a 720p? :asd::asd:

Saturn
10-04-2024, 15:35
Ah se viene inserita nello stream video, non c'è santo che tenga...
Solo nel caso che per proporti la pubblicità utilizzassero un dominio che non viene risolto dal dns, allora non la vedresti, ma sarebbero dei Polli con la "P" maiuscola a fare una roba del genere!

Esatto. E ci credo poco...:stordita:

Saturn
10-04-2024, 15:36
da quando i DVD sono a 720p? :asd::asd:

Non lo sono !

720×576 se la memoria non mi inganna ! :eh:

io78bis
10-04-2024, 15:40

Probabile tu abbia visto contenuti dove non è stata inserita. Io ne ho beccato 2 di quelli in top 10 ma gli altri 4 a campione l'avevano tutti

Saturn
10-04-2024, 15:44
Probabile tu abbia visto contenuti dove non è stata inserita. Io ne ho beccato 2 di quelli in top 10 ma gli altri 4 a campione l'avevano tutti

Fate un nome di film o serie dove c'è sicuro, così stasera provo ! :)

roccia1234
10-04-2024, 16:45

Ho disdetto per la stessa ragione... molte cose che mi interessavano erano tutte ad abbonamento (ulteriori servizi/sezioni di prime video) o a noleggio. Che palle!

Quel poco che rimaneva... rimaneva ben poco...

Riguardo le spedizioni, sinceramente avere il poco che compro domani piuttosto che dopodomani o tra tre giorni ad aspettarmi al locker... poco mi cambia. E tra tutto quello che ho comprato, ho sempre trovato la spedizione gratuita (ovviamente ben nascosta e non selezionata di default).

Con queste premesse, ho felicemente salutato amazon prime e, a meno di rivoluzioni, dubito ci tornerò.

insane74
10-04-2024, 16:58
tutti gli altri hanno fatto piani più economici con pubblicità.
Amazon invece ha introdotto la pubblicità per tutti e se non la vuoi devi pagare di più.
bravi!

inoltre, visto che il cambiamento è avvenuto ad aprile, magari per chi ha rinnovato Prime in automatico a gennaio e manco sapeva di questa novità, per il resto della durata dell'abbonamento NON dovrebbe sorbirsi questa novità, ma solo al prossimo rinnovo.
perché se l'avessi saputo avrei disdetto prima del rinnovo, poco ma sicuro.

idroCammello
10-04-2024, 17:04
un supporto ottico a 720p su un display 4k?! mi dispiace per i collezionisti di 20 anni fa ma quella tecnologia è preistoria...

la maggior parte del lettori DVD e dei media center fanno upscaling, chiaro che se l'originale ha poca risoluzione non si fanno miracoli, salvo usare filtri dotati di IA ( con risultati di dubbia reale utilità ).

comunque le collezioni di vecchi film e cartoni presenti su Prime Video sono sempre non 4K. E quindi guardiamo solo roba 4k, e il resto lo buttiamo via tutto?

la preistoria è finita quando l'uomo ha imparato a scrivere. Pertanto CD, DVD, vinili, VHS appartengono e apparteranno sempre alla storia :-) ( eventualmente la storia finirà con la nostra estinzione )

Criminal Viper
10-04-2024, 19:34
la maggior parte del lettori DVD e dei media center fanno upscaling, chiaro che se l'originale ha poca risoluzione non si fanno miracoli, salvo usare filtri dotati di IA ( con risultati di dubbia reale utilità ).

comunque le collezioni di vecchi film e cartoni presenti su Prime Video sono sempre non 4K. E quindi guardiamo solo roba 4k, e il resto lo buttiamo via tutto?

la preistoria è finita quando l'uomo ha imparato a scrivere. Pertanto CD, DVD, vinili, VHS appartengono e apparteranno sempre alla storia :-) ( eventualmente la storia finirà con la nostra estinzione )

Infatti il supporto ottico moderno sono i Blu-ray Disc, che si sentono e si vedono infinitamente meglio rispetto allo streaming, e sono oggi l'unico metodo legale per avere l'alta fedeltà audio-video senza compromessi.

Mars95
11-04-2024, 07:24
per quale motivo i dns influirebbero su una cosa che per funzionare deve essere loggata utente e password?

Cosa diamine c'entra l'essere loggati?

Dubito anche io, però intanto non ho ancora visto nessuna pubblicità :D

Ah perchè dipende dai contenuti?
Pensavo ci fosse a prescindere dal contenuto che si sta guardando.

Saturn
11-04-2024, 07:26
Dubito anche io, però intanto non ho ancora visto nessuna pubblicità :D

Non sei stato neanche attaccato da un orso...intanto !!! :p :Prrr:

AceGranger
11-04-2024, 08:20
tutti gli altri hanno fatto piani più economici con pubblicità.

tutti gli altri li paghi di piu o hai limitazioni sulla qualità e con Amazon hai anche il Prime.

insane74
11-04-2024, 09:25
tutti gli altri li paghi di piu o hai limitazioni sulla qualità e con Amazon hai anche il Prime.

Netflix ha introdotto il piano con pubblicità ad un costo più basso. se uno aveva il piano Standard o il 4K non ha avuto aumenti, non ha dovuto pagare per non avere la pubblicità sul piano corrente.

Amazon NON ha introdotto un "Prime video con pubblicità" ad un costo più basso lasciando invariato il piano attuale.
ha introdotto la pubblicità ANCHE ai piani già rinnovati e se la si vuole togliere occorre pagare di più.

c'è una bella differenza, mi pare.:stordita:

sbeng
11-04-2024, 09:30
Amazon NON ha introdotto un "Prime video con pubblicità" ad un costo più basso lasciando invariato il piano attuale.
ha introdotto la pubblicità ANCHE ai piani già rinnovati e se la si vuole togliere occorre pagare di più.

Una poverata da parte di Amazon e pure di cattivo gusto secondo me

AceGranger
11-04-2024, 09:44
Netflix ha introdotto il piano con pubblicità ad un costo più basso. se uno aveva il piano Standard o il 4K non ha avuto aumenti, non ha dovuto pagare per non avere la pubblicità sul piano corrente.

eh no caro, Netflix aveva gia in precedenza tolto il piano entry lvl obbligando le pubblicita e aumentato il piano standard normale....

Amazon con pubblicità 49,90 euro
4K

Amazon senza pubblicità 73,78 euro
4K

Netflix Pubblicita 65,88 euro
1080p

Netflisenza pubblicita 155,88 euro
1080p

Netflix premium 216,88 euro
4K

insane74
11-04-2024, 10:23
eh no caro, Netflix aveva gia in precedenza tolto il piano entry lvl obbligando le pubblicita e aumentato il piano standard normale....

4K

4K

1080p

1080p

4K

Netflix prima ha introdotto il piano con la pubblicità
https://www.theverge.com/2023/4/18/23688585/netflix-basic-with-ads-plan-1080p
e solo dopo un anno ha tolto il piano base
https://www.theverge.com/2024/1/23/24048107/netflix-basic-subscription-ads-earnings-q4-2023

AceGranger
11-04-2024, 10:24
Netflix prima ha introdotto il piano con la pubblicità
https://www.theverge.com/2023/4/18/23688585/netflix-basic-with-ads-plan-1080p
e solo dopo un anno ha tolto il piano base
https://www.theverge.com/2024/1/23/24048107/netflix-basic-subscription-ads-earnings-q4-2023

ah ok, te lo hanno messo dentro piano, allora va bene :asd:

insane74
11-04-2024, 10:25
Una poverata da parte di Amazon e pure di cattivo gusto secondo me

infatti.
e soprattutto, come ho scritto in precedenza, la modifica doveva:
- essere annunciata con largo anticipo a tutti gli utenti via mail
- entrare in vigore solo per chi rinnovava dopo la data dell'introduzione della pubblicità. chi ha rinnovato prima NON dovrebbe trovarsi pubblicità per qualcosa che, al momento del rinnovo, non era manco prevista.

Amazon ha toppato.
spero in qualche class action in USA che gli faccia cambiare idea.

insane74
11-04-2024, 10:27
ah ok, te lo hanno messo dentro piano, allora va bene :asd:

ho contestato la sequenza temporale da te indicata, non che Netflix abbia fatto bene o male o che.
Netflix quanto meno NON ha introdotto la pubblicità a chi aveva già un piano X costringendoti a pagare di più per avere la stessa cosa (solo in nuovi abbonati da quest'anno non hanno più il piano base senza pubblicità), cosa che invece ha fatto Amazon.
:read:

gsorrentino
11-04-2024, 13:30

4K

4K

1080p

1080p

4K

Amazon ha anche aumentato l'abbonamento per la musica di 10 €.

Netflix l'avevo, poi avevo lasciato...Ora la volevo rimettere insieme a Prime e Disney+ che ho in corso, ma costa troppo...
Mi farò due conti anche perchè alcune cose che mi interessano sono su Paramount...

gsorrentino
11-04-2024, 13:37
...c'e' chi ha buttato gran belle collezioni di dvd e pure il mediacenter "tanto si possono vedere su prime a poco".....

Mai fatto tale ragionamento...anzi nel tempo (controllando se ne valeva la pena), ho aggiornato molti titoli passando da VHS a DVD a BR a BR-UHD, regalando le versioni precedenti ad amici per le feste...

Anche perché lo Streaming fino a qualche anno fa non era tutta questa qualità (adesso complice la FO è migliorato molto ma...)

Ora sono quasi a 1300 titoli...

Giuss
11-04-2024, 14:51
Già hanno aumentato il prezzo dell'abbonamento, poi hanno rovinato Amazon Music e ora anche Video

Lo tengo giusto per le spedizioni gratis ma non so se lo rinnovo ancora

david-1
11-04-2024, 15:19

NOTEVOLE direi... veramente una mossa poco corretta

sbeng
11-04-2024, 15:45
Già hanno aumentato il prezzo dell'abbonamento, poi hanno rovinato Amazon Music e ora anche Video

Lo tengo giusto per le spedizioni gratis ma non so se lo rinnovo ancora

Non tutte sono gratis, anche se hai il Prime.