View Full Version : Microsoft conferma ufficialmente Windows 11 LTSC 2024, dopo il leak delle immagini
Redazione di Hardware Upg
08-04-2024, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-conferma-ufficialmente-windows-11-ltsc-2024-dopo-il-leak-delle-immagini_125966.html
Microsoft ha ufficialmente confermato l'arrivo di Windows 11 LTSC 2024. Questa edizione speciale è progettata per offrire stabilità e sicurezza per chi desidera minimizzare le interruzioni causate dagli aggiornamenti delle funzionalità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ERA PURE ORA.
Finalmente in arrivo l'unica versione di windows che abbia senso installare.
Con calma comunque, windows 10 va ancora strabene.
Anche nella ISO leakkata di qualche giorno fa era presente la IoT tra le edizioni disponibili...
Riky1979
08-04-2024, 09:22
Per l'uso sarà consentito a tutti gli utenti Win11 o solo con speciali seriali enterprise? Perchè parrebbe la seconda versione da quanto scritto nell'ultimo paragrafo della news.
Sarebbe utile per tutti avere una LongTerm, come avviene da anni nel mondo Linux, depurata da app varie e funzionante.
Eliminassero anche i vincoli HW sarebbe anche meglio e si diffonderebbe velocemente, ma non credo che lo faranno.
Per l'uso sarà consentito a tutti gli utenti Win11 o solo con speciali seriali enterprise? Perchè parrebbe la seconda versione da quanto scritto nell'ultimo paragrafo della news.
Sarebbe utile per tutti avere una LongTerm, come avviene da anni nel mondo Linux, depurata da app varie e funzionante.
Eliminassero anche i vincoli HW sarebbe anche meglio e si diffonderebbe velocemente, ma non credo che lo faranno.
No la versione eneterprise LTSC è accessibile SOLO a grandi aziende che comprano tantissime licenze in stock.
Noi comuni mortali, inclusi quelli che prendono la versione "PRO" si beccano l'edizione piena di fogna inutile preinstallata e che ogni tre per due si becca cagate in aggiornamento.
Per avere la LTSC regolare con numero di serie è necessario sfruttare una zona grigia andando a comprarla da rivendite di seriali in rete.
MS non vuole ma cazzacci suoi, la vendita è regolare.
Opteranium
08-04-2024, 10:06
sarà denominata "Windows 11 LTSC 2024" e sarà rilasciata nella seconda metà del prossimo anno.
dovrebbe essere reso disponibile a settembre 2024, con il Release to Manufacturing (RTM) previsto già per la fine di aprile.
quale delle due?
quale delle due?
Penso intendesse la seconda metà di QUESTO anno.
bonzoxxx
08-04-2024, 10:54
Moooooooolto bene, con calma si proverà.
Ieri ho riavviato il serverino dopo un sacco di tempo per aggiornamenti, j3455 con 8GB di ram e ssd, CPU in idle al 3% e ram occupata 28%, direi molto bene.
destroyer85
08-04-2024, 15:54
Non ho capito in che modo e dove Microsoft avrebbe confermato e non capito dove sia la notizia... sono informazioni disponibili già da un anno!
https://web.archive.org/web/20230729101428/https://techcommunity.microsoft.com/t5/windows-it-pro-blog/windows-client-roadmap-update-april-2023/ba-p/3805227
It's important for organizations to have adequate time to plan for adopting Windows 11. Today we're announcing that the next Windows LTSC releases will be available in the second half of 2024:
Se sarà basato su 24H2, che uscirà a settmbre, come fanno a distribuire la RTM ad aprile? In genere la versione LTSC viene distribuita 2-3 mesi dopo la build di riferimento.
Non ho capito in che modo Microsoft avrebbe confermato e non capito dove sia la notizia... sono informazioni disponibili già da un anno!
https://web.archive.org/web/20230729101428/https://techcommunity.microsoft.com/t5/windows-it-pro-blog/windows-client-roadmap-update-april-2023/ba-p/3805227
Qualche giorno fa, casualmente, è uscita quella che praticamente è la RTM di Windows 11 Enterprise LTSC e Windows 11 Enterprise IoT LTSC, notizia data anche in questo portale (https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-24h2-trapela-la-prima-immagine-ltsc-prima-dell-annuncio-ufficiale_125911.html), con tanto di link al sito dove prelevarla per "usi di studio" e "valutativi", con buona pace di Microsoft che si fa scappare le release dei sistemi operativi anzitempo ! :asd:
destroyer85
08-04-2024, 16:34
Ma è una cosa nota da un anno! L'unica notizia è che sono disponibili le chiavi KMS per installare la versione 24H2.
Ma è una cosa nota da un anno! L'unica notizia è che sono disponibili le chiavi KMS per installare la versione 24H2.
Si è vero, che Microsoft avrebbe fatto uscire Win 11 LTSC in effetti si sapeva da un pezzo.
Più che le chiavi è che è trapelata la iso vera e propria...tutto qui...(credo)
randorama
08-04-2024, 18:21
umph... qui viene messo in discussione il proposito di passare direttamente a w12 :-\
roberto1
08-04-2024, 18:26
bho scaricata settimana scorsa, è solo in inglese.
bho scaricata settimana scorsa, è solo in inglese.
Puoi tranquillamente installare il language pack in italiano da impostazioni, anche se non è completamente e al 100% tradotta. Il grosso si, qualche voce rimane in inglese.
Da provare, ovviamente in VM. Se riuscirò a "domare" la GUI rendendola idonea alle mie preferenze, potrei dargli una possibilità.
umph... qui viene messo in discussione il proposito di passare direttamente a w12 :-\
In ogni caso dovrei attendere anche li la LTSC :sofico:
Comunque almeno per adesso zero interesse a cambiare, sto più che bene con 10.. più avanti si vedrà
randorama
08-04-2024, 21:34
In ogni caso dovrei attendere anche li la LTSC :sofico:
Comunque almeno per adesso zero interesse a cambiare, sto più che bene con 10.. più avanti si vedrà
mah, un W12 davvero innovativo potrei arrischiarlo anche in versione "normale"...
bonzoxxx
08-04-2024, 21:41
Dipende se inseriranno delle novità vere in 12, con 11 hanno avuto una buona occasione, prontamente buttata alle ortiche. Un sistema che prima mettono, poi tolgono, poi modificano.. non è un SO, è un servizio :rolleyes:
Vedremo, tanto da parte mia urgenza di cambiare SO proprio non c'è, sto benissimo con 10 ltsc.
mah, un W12 davvero innovativo potrei arrischiarlo anche in versione "normale"...
Parliamo di MS.
"DAVVERO INNOVATIVO" per me è un monito ad andarci ancora più cauto. :stordita:
Intanto vediamo se stasera arriveranno anche le prime patch mensili per questo Windows 11 Enterprise LTSC / Enterprise LTSC IoT - son proprio curioso.
Dovrebbero, del resto se tra qualche settimana lo rilasciano come RTM...
Patch rilasciata anche per Windows 11 Enterprise LTSC / Windows 11 Enterprise IoT LTSC, aggiornamento cumulativo KB5036908 :)
destroyer85
10-04-2024, 08:26
È un aggiornamento interno microsoft ufficialemente non disponibile all'esterno di microsoft corporation nemmeno se ci iscrive all'insider program sul canale canary.
"Rilasciato" mi sembra un parolone. Però questo conferebbe che la iso disponibilie per il download sia build "definitiva" (26100).
È un aggiornamento interno microsoft ufficialemente non disponibile all'esterno di microsoft corporation nemmeno se ci iscrive all'insider program sul canale canary.
"Rilasciato" mi sembra un parolone. Però questo conferebbe che la iso disponibilie per il download sia build "definitiva" (26100).
Rilasciato ovviamente per modo di dire.
Stiamo sempre parlando di una leak. Neanche Windows 11 LTSC è stato ancora ufficialmente rilasciato a nessuno. Semplicemente il Windows Update dello stesso "lo propone", poi da quanto leggo in giro neanche si riesce ad installare correttamente.
Però questo conferebbe che la iso disponibilie per il download sia build "definitiva" (26100).
Esatto, questo era lo scopo "di questa informativa". La build quando verrà rilasciata ufficialmente, dovrebbe essere questa trapelata.
giovanni69
18-06-2024, 14:45
La build quando verrà rilasciata ufficialmente, dovrebbe essere questa trapelata.
Confermate che in effetti lo SHA1 e SHA256 della versione trapelata ad aprile e poi confermata da Microsoft è identico alla versione poi rilasciata 'RTM' 26100.560 agli OEM lo scorso fine maggio?
Sarebbe come dire che in un mese abbondante, non hanno cambiato un bit all'ISO finale...
Confermate che in effetti lo SHA1 e SHA256 della versione trapelata ad aprile e poi confermata da Microsoft
Posso confermartelo se tu mi posti l'hash di quella di aprile :fagiano:
giovanni69
20-06-2024, 19:53
Vedi questo articolo:
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-24h2-trapela-la-prima-immagine-ltsc-prima-dell-annuncio-ufficiale_125911.html
Vedi questo articolo:
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-24h2-trapela-la-prima-immagine-ltsc-prima-dell-annuncio-ufficiale_125911.html
Scusa ma non potevi postare l'hash qui dentro (o è proibito)? :confused:
Cmq da quel link ho visto l'hash sha256 postato da un utente il 22 aprile, hash che corrisponde a quella degli oem.
giovanni69
20-06-2024, 22:37
Il che conferma quanto ho affermato sopra: non un bit è stato cambiato da quel leak alla rilascio ufficiale circa un mese e mezzo dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.