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View Full Version : In attesa di DLSS 4, ecco DLSS 3.7: cosa cambia per la tecnologia NVIDIA


Redazione di Hardware Upg
05-04-2024, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/in-attesa-di-dlss-4-ecco-dlss-37-cosa-cambia-per-la-tecnologia-nvidia_125917.html

Dopo il DLSS 3.5 che ha introdotto Ray Reconstruction, il lavoro di NVIDIA sul DLSS non si è fermato e in questi giorni è stata pubblica la versione 3.7 che ottimizza ulteriormente la tecnologia. Il tutto in attesa del DLSS 4 che ci aspettiamo con le GPU Blackwell.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
05-04-2024, 11:41
Miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento...

:asd:

Ma il 2.0 non era già perfetto?

:asd:

ciolla2005
05-04-2024, 11:44
Miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento...

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Ma il 2.0 non era già perfetto?

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Marketing del marketing del marketing del marketing del marketing del marketing del marketing

:asd:

guru ces
05-04-2024, 12:24
Alpha Upscaling -> per ridurre gli artefatti legati alle trasparenze (alpha channel)

silvanotrevi
05-04-2024, 13:07
Bah. A mio avviso il Dlss 2 andava già bene. A partire dal porting di Death Stranding per pc a metà 2020 col Dlss 2 si era raggiunto già un punto ottimo.
Quello che è avvenuto dopo a mio avviso è irrilevante. Del Dlss 3 non ne ho mai capito l'importanza e ai miei occhi non restituisce alcuna fluidità in più (a parte il numerino in alto degli fps che raddoppia) ma noto tantissimo il frametime ballerino e l'input lag eccessivo. Stessa cosa dico del FSR 3, assolutmente inutile a mio avviso dopo averlo provato in tutte le salse (ufficiale; mod di Nukem; mod di LukeFZ; versione di Lossless Scaling). Insomma questi Frame Generators per me sono un grandissimo epic fail :doh:

guru ces
05-04-2024, 14:22
Insomma questi Frame Generators per me sono un grandissimo epic fail :doh:
Servono sopra i 60 FPS per chi ha il refresh rate del monitor settato da 100 Hz in su.
Ovvio che sotto sono controproducenti, ma non è certo un mistero che NON servono a compensare il basso framerate (anzi, frame generation della GPU + low frame compensation del monitor = pessima situazione con altissimo input lag), servono a stare in sincrono con gli hertz una volta attivato GSync/FreeSync/ecc.ecc.ecc

al135
31-05-2024, 16:03
Bah. A mio avviso il Dlss 2 andava già bene. A partire dal porting di Death Stranding per pc a metà 2020 col Dlss 2 si era raggiunto già un punto ottimo.
Quello che è avvenuto dopo a mio avviso è irrilevante. Del Dlss 3 non ne ho mai capito l'importanza e ai miei occhi non restituisce alcuna fluidità in più (a parte il numerino in alto degli fps che raddoppia) ma noto tantissimo il frametime ballerino e l'input lag eccessivo. Stessa cosa dico del FSR 3, assolutmente inutile a mio avviso dopo averlo provato in tutte le salse (ufficiale; mod di Nukem; mod di LukeFZ; versione di Lossless Scaling). Insomma questi Frame Generators per me sono un grandissimo epic fail :doh:

ma non scherziamo, tra il 2 e il 3 c'è una buona differenza e tra il 3 e il 3.5 un abisso. figurati tra il 2 e il 3.5 c'è anche il 3.7 che apporta piccoli miglioramenti. sul 4 sappiamo poco ma di sicuro non sarà peggiore dei precedenti