PDA

View Full Version : In attesa di DLSS 4, ecco DLSS 3.7: cosa cambia per la tecnologia NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
05-04-2024, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/in-attesa-di-dlss-4-ecco-dlss-37-cosa-cambia-per-la-tecnologia-nvidia_125917.html

Dopo il DLSS 3.5 che ha introdotto Ray Reconstruction, il lavoro di NVIDIA sul DLSS non si è fermato e in questi giorni è stata pubblica la versione 3.7 che ottimizza ulteriormente la tecnologia. Il tutto in attesa del DLSS 4 che ci aspettiamo con le GPU Blackwell.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
05-04-2024, 11:41
Miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento...

:asd:

Ma il 2.0 non era già perfetto?

ciolla2005
05-04-2024, 11:44
Miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento del miglioramento...

Ma il 2.0 non era già perfetto?

Marketing del marketing del marketing del marketing del marketing del marketing del marketing

guru ces
05-04-2024, 12:24
Alpha Upscaling -> per ridurre gli artefatti legati alle trasparenze (alpha channel)

silvanotrevi
05-04-2024, 13:07
Bah. A mio avviso il Dlss 2 andava già bene. A partire dal porting di Death Stranding per pc a metà 2020 col Dlss 2 si era raggiunto già un punto ottimo.
Quello che è avvenuto dopo a mio avviso è irrilevante. Del Dlss 3 non ne ho mai capito l'importanza e ai miei occhi non restituisce alcuna fluidità in più (a parte il numerino in alto degli fps che raddoppia) ma noto tantissimo il frametime ballerino e l'input lag eccessivo. Stessa cosa dico del FSR 3, assolutmente inutile a mio avviso dopo averlo provato in tutte le salse (ufficiale; mod di Nukem; mod di LukeFZ; versione di Lossless Scaling). Insomma questi Frame Generators per me sono un grandissimo epic fail :doh:

guru ces
05-04-2024, 14:22
Insomma questi Frame Generators per me sono un grandissimo epic fail :doh:
Servono sopra i 60 FPS per chi ha il refresh rate del monitor settato da 100 Hz in su.
Ovvio che sotto sono controproducenti, ma non è certo un mistero che NON servono a compensare il basso framerate (anzi, frame generation della GPU + low frame compensation del monitor = pessima situazione con altissimo input lag), servono a stare in sincrono con gli hertz una volta attivato GSync/FreeSync/ecc.ecc.ecc

al135
31-05-2024, 16:03
Bah. A mio avviso il Dlss 2 andava già bene. A partire dal porting di Death Stranding per pc a metà 2020 col Dlss 2 si era raggiunto già un punto ottimo.
Quello che è avvenuto dopo a mio avviso è irrilevante. Del Dlss 3 non ne ho mai capito l'importanza e ai miei occhi non restituisce alcuna fluidità in più (a parte il numerino in alto degli fps che raddoppia) ma noto tantissimo il frametime ballerino e l'input lag eccessivo. Stessa cosa dico del FSR 3, assolutmente inutile a mio avviso dopo averlo provato in tutte le salse (ufficiale; mod di Nukem; mod di LukeFZ; versione di Lossless Scaling). Insomma questi Frame Generators per me sono un grandissimo epic fail :doh:

ma non scherziamo, tra il 2 e il 3 c'è una buona differenza e tra il 3 e il 3.5 un abisso. figurati tra il 2 e il 3.5 c'è anche il 3.7 che apporta piccoli miglioramenti. sul 4 sappiamo poco ma di sicuro non sarà peggiore dei precedenti