PDA

View Full Version : Apple licenzia 600 dipendenti dopo aver annullato il progetto della Apple Car

Redazione di Hardware Upg
05-04-2024, 08:46
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-licenzia-600-dipendenti-dopo-aver-annullato-il-progetto-della-apple-car_125905.html

Apple licenzia oltre 600 dipendenti che si erano uniti alla forza lavoro per il progetto della sua Apple Car. Ecco gli ultimi dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
05-04-2024, 09:05
Dispiace sempre leggere di gente che finisce senza lavoro.

jepessen
05-04-2024, 09:12
Dispiace sempre leggere di gente che finisce senza lavoro.

Sono ingegneri. Apple. Questi ricevono proposte di lavoro quotidianamente, rimarranno senza lavoro al massimo due-tre settimane, e solo perche' vogliono farsi qualche giorno di vacanza prima di cominciare quello nuovo. Non e' che funziona tutto come in Italia, che chi ha il posto fisso se lo tiene a furia di sindacati anche se non fai niente e ci sono azienducole che assumono tipo stagisti che devi ringraziare se ti danno anche il rimborso spese...

io78bis
05-04-2024, 09:47
Sono ingegneri. Apple. Questi ricevono proposte di lavoro quotidianamente, rimarranno senza lavoro al massimo due-tre settimane, e solo perche' vogliono farsi qualche giorno di vacanza prima di cominciare quello nuovo. Non e' che funziona tutto come in Italia, che chi ha il posto fisso se lo tiene a furia di sindacati anche se non fai niente e ci sono azienducole che assumono tipo stagisti che devi ringraziare se ti danno anche il rimborso spese...

Anche in Italia se esci da grosse realtà non hai certo problemi a trovare altri posti. La differenza è che in USA il concetto di spostarsi da uno Stato all'altro non è visto come tragedia oltre al fatto che tendenzialmente le aziende sono concentrate per zone.
Qui se devi spostarti da Milano a Roma crolla il mondo

jepessen
05-04-2024, 09:49
Anche in Italia se esci da grosse realtà non hai certo problemi a trovare altri posti. La differenza è che in USA il concetto di spostarsi da uno Stato all'altro non è visto come tragedia oltre al fatto che tendenzialmente le aziende sono concentrate per zone.
Qui se devi spostarti da Milano a Roma crolla il mondo

Mia madre voleva disperatamente che accettassi un lavoro a Roma (al momento sto sul varesotto) perché e' piu' vicina alla Sicilia e cosi secondo lei sarei tornato a casa piu' spesso...

io78bis
05-04-2024, 09:51
Mia madre voleva disperatamente che accettassi un lavoro a Roma (al momento sto sul varesotto) perché e' piu' vicina alla Sicilia e cosi secondo lei sarei tornato a casa piu' spesso...

Si anche la mia faceva questi ragionamenti :⁠-⁠D

930BF
05-04-2024, 10:48
Invece io ho rifiutato proposte decisamente piu alte per stare vicino al "mio mondo".

Ed ho una vita che posso giudicare bellissima. Guadagnando di piu non vi avrebbe portato ad una vita favolosa.

Credo che noi rispetto agli americani conosciamo molto di piu il valore della vita.

Lunga vita ai sindacati che difendono giorno per giorno i diritti essenziali dell'uomo. Il lato negativo che è qualche pochi diendenti se ne approfittano. Ma meglio cosi che sfruttati.

aqua84
05-04-2024, 11:35

Forse la prima volta che sono d’accordo con te su TUTTO 😅