molochgrifone
04-04-2024, 15:50
Ciao :)
Ho intenzione di cambiare il mio portatile, ho un po' girellato qua e là ma sicuramente ci sono parecchi modelli che mi sono sfuggiti.
Le mie esigenze imprescindibili sono:
schermo tra 15.6 e 16 pollici con buona luminosità
leggero
tastiera con numpad retroilluminata
i7 o livello equivalente
16 gb ram
SSD da 1 tb se ha buona velocità già di base, in alternativa posso sostituirlo
ricarica tramite USB-C
Budget tra i 1.000 e i 1.400 €
Utilizzo tipicamente office, per il quale non necessito di grande potenza, ma proprio perché non ho esigenze altissime non ho più intenzione di tollerare un pc che non sia iper reattivo; tanto per capirci, al momento uso un Pavillion con Ryzen 5500U, 16 RAM, 512 SSD, e vorrei salire di livello.
Ero orientato a valutare un Lenovo, però poi ho trovato questo LG Gram (https://www.lg.com/it/notebook/16z90rs-g-aa74d/buy/) e me ne sono invaghito, anche perché con i vari sconti sul sito LG scende a costare circa 1.150 €.
Che ne pensate?
Cosa c'è di simile a questo LG che potrei prendere in considerazione?
Grazie a chi mi aiuterà! :mc:
Ho intenzione di cambiare il mio portatile, ho un po' girellato qua e là ma sicuramente ci sono parecchi modelli che mi sono sfuggiti.
Le mie esigenze imprescindibili sono:
schermo tra 15.6 e 16 pollici con buona luminosità
leggero
tastiera con numpad retroilluminata
i7 o livello equivalente
16 gb ram
SSD da 1 tb se ha buona velocità già di base, in alternativa posso sostituirlo
ricarica tramite USB-C
Budget tra i 1.000 e i 1.400 €
Utilizzo tipicamente office, per il quale non necessito di grande potenza, ma proprio perché non ho esigenze altissime non ho più intenzione di tollerare un pc che non sia iper reattivo; tanto per capirci, al momento uso un Pavillion con Ryzen 5500U, 16 RAM, 512 SSD, e vorrei salire di livello.
Ero orientato a valutare un Lenovo, però poi ho trovato questo LG Gram (https://www.lg.com/it/notebook/16z90rs-g-aa74d/buy/) e me ne sono invaghito, anche perché con i vari sconti sul sito LG scende a costare circa 1.150 €.
Che ne pensate?
Cosa c'è di simile a questo LG che potrei prendere in considerazione?
Grazie a chi mi aiuterà! :mc: