PDA

View Full Version : Doppio account su Windows10

kech63
03-04-2024, 17:02
Se accendo il mio portatile e voglio accedere a Windows 10 ho 2 account; ho provato in tutti i modi a cancellare account "abusivo" ma non ci riesco...Come devo fare ??? Grazie

alecomputer
04-04-2024, 17:22
Dovresti verificare prima di tutto se il tuo account e settato come amministratore , se sei amministratore dovresti riuscire a cancellare il secondo account .
Vai su Start >> impostazioni >> Account e verifica se sei amministratore .
Sempre sullo stesso menu , cliccando su "famiglia e altri utenti" dovresti riuscire a vedere il secondo account e poterlo cancellare .

kech63
04-04-2024, 18:59
Dovresti verificare prima di tutto se il tuo account e settato come amministratore , se sei amministratore dovresti riuscire a cancellare il secondo account .
Vai su Start >> impostazioni >> Account e verifica se sei amministratore .
Sempre sullo stesso menu , cliccando su "famiglia e altri utenti" dovresti riuscire a vedere il secondo account e poterlo cancellare .

Se vado in Account vedo che sono amministratore ma se vado in "famiglia e altri utenti" non vedo altro account

alecomputer
05-04-2024, 14:29
Dovresti provare ad eliminare l' account manualmente , prova questa procedura
descritta sui internet :
Fai click con il tasto destro del mouse sul pulsante Start e seleziona Prompt dei comandi (Amministratore);
Digita il seguente comando e premi Invio:
net user
Se riesci ad individuare quell' account , digita questo comando:
net user nomeUtente /delete
Ovviamente dovrai sostituire il nome di quell'account a "nomeUtente", così come viene mostrato.

Se non funziona vai sulla casella cerca in basso e scrivi :"gestione computer"
quindi clicca su Utenti e gruppi locali poi su utenti .
Click con il tasto destro del mause destro sull'utente da eliminare , quindi clicca su elimina .

kech63
05-04-2024, 20:13
Dovresti provare ad eliminare l' account manualmente , prova questa procedura
descritta sui internet :
Fai click con il tasto destro del mouse sul pulsante Start e seleziona Prompt dei comandi (Amministratore);
Digita il seguente comando e premi Invio:
net user
Se riesci ad individuare quell' account , digita questo comando:
net user nomeUtente /delete
Ovviamente dovrai sostituire il nome di quell'account a "nomeUtente", così come viene mostrato.

Se non funziona vai sulla casella cerca in basso e scrivi :"gestione computer"
quindi clicca su Utenti e gruppi locali poi su utenti .
Click con il tasto destro del mause destro sull'utente da eliminare , quindi clicca su elimina .

Il bèllo è che entrambi gli account hanno lo stesso nome (vedi fotosopra)
Per il secondo metodo mi escono piu account e non sò quale amministratore....Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-04-2024, 13:40
Il bèllo è che entrambi gli account hanno lo stesso nome (vedi fotosopra)
Per il secondo metodo mi escono piu account e non sò quale amministratore....Grazie

Guarda se può esserti utile:
https://www.isumsoft.com/windows-10/two-duplicate-user-names-on-windows-10-login-screen.html#:~:text=Step%201%3A%20Type%20netplwiz%20in,if%20the%20issue%20is%20solved.

kech63
11-04-2024, 15:19
Guarda se può esserti utile:
https://www.isumsoft.com/windows-10/two-duplicate-user-names-on-windows-10-login-screen.html#:~:text=Step%201%3A%20Type%20netplwiz%20in,if%20the%20issue%20is%20solved.

Grazie Nicodemo,l'ho risolto con il pass n.2 del link che hai postato !!!!;) ;) ;) ;)