PDA

View Full Version : AMD FSR 3 in arrivo su PS5 e Xbox, debutterà con Immortals of Aveum


Redazione di Hardware Upg
03-04-2024, 10:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/amd-fsr-3-in-arrivo-su-ps5-e-xbox-debuttera-con-immortals-of-aveum_125827.html

Lo sparatutto ad ambientazione medievale sviluppato da Ascendant Studios con Unreal Engine 5 segnerà il debutto della tecnologia AMD FSR 3, e della sua tecnica di Frame Generation, sulle console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
03-04-2024, 10:53
la PS5 non ha un upscaler proprietario integrato?

coschizza
03-04-2024, 10:54
la PS5 non ha un upscaler proprietario integrato?

1 fsr3 non è solo un upscaler
2 quello di ps5 fa abbastanza schifo a livello di fsr1 per capirci

silvanotrevi
03-04-2024, 11:09
boh io li ho provati su PC in tutte le salse questi Frame Generator e proprio non mi convincono. Non solo non noto alcun miglioramento nella fluidità di gioco (a parte gli fps che raddoppiano a schermo) ma la cosa peggiore è che l'esperienza di gioco mi peggiora sensibilmente, lagging, frametime ballerino, input lag da fare schifo.
Li ho provati in tutte le salse e in tutti i modi possibili e immaginabili: FSR 3 ufficiale di Amd; FSR 3 moddato da LukeFZ (sia nella versione standard sia nella versione preview fino alla 4, sia nella versione uniscaler); mod FSR 3 di Nukem su nexus mod; mod di Lossless Scaling ufficiale da Steam. Risultato: niente da fare, fanno tutti schifo. Si gioca meglio, molto molto meglio, senza Frame Generator. Mi spiace essere cosi crudo, ma dico le cose come stanno. Non vi illudete. :(

P.S. piccola nota: ho una RTX 3070 e gioco a 60 fps e oltre su tutti i titoli prima di attivare il Frame Generator, ovviamente

Max Power
03-04-2024, 11:24
Sony ha utilizzato il checkerboard in passato e di recente. Lo combina anche col TAA.
Probabilmente personalizzerà l'FSR3

Mars95
03-04-2024, 11:28
1 fsr3 non è solo un upscaler
2 quello di ps5 fa abbastanza schifo a livello di fsr1 per capirci

Perchè probabilmente è FSR 1 senza dirne il nome :asd:

Ripper89
03-04-2024, 11:53
Immortal of Aveum su PS5 dovrebbe girare attorno ai 720p se non sbaglio.
Il problema di fondo non è l'FSR, ma l'ottimizzazione del gioco.

ninja750
03-04-2024, 14:54
boh io li ho provati su PC

ma come, il PR nvidia che usa una tecnologia open e per di più AMD? :eek:

Max Power
03-04-2024, 14:54
Perchè probabilmente è FSR 1 senza dirne il nome :asd:

Ma vai cacare và

Che ai tempi, col DLSS2: ghosting come se non ci fosse un domani, aberrazioni cromatiche da Picasso ubriaco e non parliamo del Ray Tracing...

Altro che Recostruction ...Decostruction

:asd: