PDA

View Full Version : Epson Wf 7840 - cartucce ricaricabili


davide559
01-04-2024, 11:03
Buongiorno.
Ho acquistato una Epson Wf 7840 , cartucce inchiostro serie 405XL.
Vorrei utilizzare cartucce ricaricabile con chip resettabile o autoresettante. Qualche consiglio?
Come inchiostro avrei trovato quello della inketc e0013 ( pigmentato ) cosi come quello della octopus. L'inchiostro fornito da refill24 è invece dye. Alcune cartucce ricaricabili hanno il tappo sul fondo, qualcuno che le ha usate e ha mai avuto problemi di perdita di inchiostro? Devo stampare disegni cad quale consigliate? O è meglio acquistare inchiostro Epson ecotank 113 e caricare le cartucce con questo?
Non vorrei usare cartucce compatibili perché non so cosa ci metto dentro.
grazie

azi_muth
02-04-2024, 10:22
Uso da oltre due anni inchiostro inktec dye e pigmentato su una 7110 che dovrebbe usare le stesse testine della tua stampante.
Stampando quasi quotidianamente non riscontro quasi mai problemi. Gli unici problemi si possono verificare l'inchiostro finisce e la cartuccia si svuota, in questo caso per eliminare le bolle dagli ugelli si puo' impiegare anche un giorno, e se magari d'estate non stampo per un po' tipo 20gg...ma sono cose che si risolvono. Non ho avuto intasamenti gravi ma tieni presente che stampa frequentemente.
Consumo circa due bottiglie di nero e una di colore l' anno.

Non ho ancora provato l'inchiostro originale 113 quindi non ti so dire se sia migliore o no. Magari al prossimo giro ordino una bottiglietta di nero.

davide559
02-04-2024, 14:49
grazie