View Full Version : memoria piena galaxy note9
crochettaro
30-03-2024, 11:50
buongiorno a tutti e un ringraziamento anticipato.
ecco il mio problema:ho un samsumg note9 da parecchi anni con scheda esterna da 128giga,mi compare di frequente il messaggio che la memoria e' piena e che devo liberare spazio,a volte impedendomi ad usare watsapp.
quindi devo cancellare acune applicazioni.
cosa devo fare?
e mi compare il messaggio che viene rilevato un uso elevato della batteria.
mi potete dare una dritta?
DelusoDaTiscali
02-04-2024, 16:31
Parti da qui:
1) impostazioni>assistenza dispositivo>batteria
2) impostazioni>assistenza dispositivo>memoria
3) impostazioni>assistenza dispositivo>archiviazione
E' abbastanza facile poi disinstallare (o disabilitare se si tratta di apk non disinstallabili) applicazioni batteriofaghe se queste non servono veramente.
La pulizia automatica della memoria (RAM) proposta da Samsung sembrerebbe affidabile - ho provato ora a lanciarla sul mio liberando 1,1GB - ma non posso garantirti che vada sempre tutto liscio.
La liberazione dello spazio di archichiazione invece è più complicata perché i 128Gb magari sono occupati da migliaia e migliaia di foto arrivate via whatsapp che non puoi cancellare in massa perché insieme alle foto di gattini e scemenze varie ricevute da chissà chi ci sono magari foto importanti da conservare. Forse puoi cancellare da whatsapp intere conversazioni di utenti particolarmente molesti nel mandare foto non richieste andando sulla conversazione whatsapp, selezionando i tre puntini del menù, poi "altro" e "svuota chat" ma, a parte questo, distinguere foto per foto sembra inevitabile.
crochettaro
02-04-2024, 21:14
innanzitutto ti ringrazio,ma come faccio ad eseguire la pulizia automatica cui facevi riferimento?
DelusoDaTiscali
03-04-2024, 20:39
Io ho un S8 con A 9; quando sono in impostazioni > assistenza dispositivo > memoria c'é un "pulsante" con su scritto "pulisci ora (+x,yGB)"
crochettaro
04-04-2024, 18:19
si ma parlavi di una pulizia automatica della memoria di SAmsumg,come devo fare?
DelusoDaTiscali
08-04-2024, 07:20
Scusa leggo solo ora. Mi riferivo a quanto indicato nel mio post precedente, se quell' operazione non è risolutiva o se sulla tua versione quel "pulsante" non appare non ho altro da aggiungere. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.