View Full Version : R9 270x rotta: con cosa sostituirla?
Van Diemen
30-03-2024, 00:54
Ciao a tutti,
dopo più di un anno che non lo usavo, ho deciso di riaccendere il mio PC e la scheda video ha dato subito problemi.
La scheda ha 2 uscite DVI, una HDMI ed una DisplayPort.
Già dal BIOS, solo una delle uscite DVI funzionava mostrando però artefatti e, una volta caricato Windows, lo schermo diventava nero.
Nessun segnale dalla altre uscite.
Il resto del PC è così composto:
Scheda Madre AsRock Z77E-ITX
CPU Intel Core I7-3770
2x8GB RAM DDR3 Crucial PC3-12800
Vorrei sostituirla senza spendere un capitale, considerando che avevo riacceso il PC perché mi era tornata voglia di ri-giocare a Skyrim e The Witcher 3: Wild Hunt :D :D :D
Cosa mi consigliereste, per favore? :confused:
Grazie mille! :)
alimentatore?risoluzione schermo?hai un hardware molto vecchio è inutile montarci una vga nuova nn la sfrutteresti conviene che ne cerchi una usata.
Van Diemen
30-03-2024, 01:20
Intendi che potrebbe essere un problema dell’alimentatore o del monitor?
Il monitor funziona perché c’è collegato anche un altro pc, l’alimentatore non saprei…
Certo, non intendo prendere una scheda super moderna: mi va bene anche usata purché sia almeno pari alla R9 270X…o meglio.
Il fatto è che non saprei su quali modelli orientarmi (come hai notato non sono al passo coi tempi :D )
Grazie.
bisogna sapere che alimentatore hai e che risoluzione ha il monitor.
Concordo vai sull'usato.
Ti consiglio in particolare gtx1060 6gb, rx 580 8gb
Facci sapere che alimentatore hai così vediamo se va bene
Van Diemen
30-03-2024, 10:00
Buongiorno.
L'alimentatore è un Corsair CX450M (CX Series™ Alimentatore modulare CX450M ATX — Unità di alimentazione modulare certificato 80 PLUS® Bronze da 450 Watt)
Per completezza di informazione, ho montati 2 HDD SATA e 2 SSD.
Il monitor è un HP 27f settato a 1920x1080@60Hz.
Grazie mille!
Ok andrei sulla 1060 che consuma molto meno (120w)
Ci sono ovviamente altre alternative ma le 2 consigliate sono le migliori che riusciresti a sfruttare con l' i7 3770
alimentatore piccolino quindi confermo anch'io che la scelta migliore è una gtx 1060 da 6 gb(evita come la peste la 3 gb)che consuma poco,la dovresti trovare usata intorno i 100 euro.
Van Diemen
30-03-2024, 11:56
Ciao a tutti,
ho fatto un'offerta su ebay per una scheda video gtx 1060 6gb MSI Gaming X.
Domanda da profano: ho visto in giro tantissime versioni di tale scheda di manufacturers differenti (MSI, Asus, Nvidia ecc...): c'è una reale differenza tra l'una e l'altra?
Già che ci siamo, se volessi aumentare la RAM, dovrei stare sul solito modello?
Grazie ancora!
Ciao a tutti,
ho fatto un'offerta su ebay per una scheda video gtx 1060 6gb MSI Gaming X.
Domanda da profano: ho visto in giro tantissime versioni di tale scheda di manufacturers differenti (MSI, Asus, Nvidia ecc...): c'è una reale differenza tra l'una e l'altra?
Già che ci siamo, se volessi aumentare la RAM, dovrei stare sul solito modello?
Grazie ancora!
a parte la founders un modello vale l'altro che offerta hai fatto?per la ram hai già 16 gb nn serve a niente aggiungerne altra.
Possibilmente anche meno di 100€ e una vale l altra..
16gb vanno bene tranquillo
Van Diemen
30-03-2024, 15:09
a parte la founders un modello vale l'altro che offerta hai fatto?
Ho offerto 70€, cui dovrò aggiungere 10€ per la spedizione...vediamo come va :sperem:
Ho offerto 70€, cui dovrò aggiungere 10€ per la spedizione...vediamo come va :sperem:
che modello è di preciso?
Van Diemen
30-03-2024, 15:26
gtx 1060 6gb MSI Gaming X.
è un buon modello,dicci poi come va.
Van Diemen
30-03-2024, 16:08
Grazie ancora a tutti e Buona Pasqua!
Grazie ancora a tutti e Buona Pasqua!
altrettanto ;)
Van Diemen
31-03-2024, 20:38
Ciao a tutti.
Il venditore ha inspiegabilmente rifiutato le offerte.
Sono alla ricerca di una nuova occasione: posso chiedere che differenza c’è tra la versione normale di questa scheda e quella OC, per favore?
Grazie.
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una nuova occasione: posso chiedere che differenza c’è tra la versione normale di questa scheda e quella OC, per favore?
Grazie.
per normale intendi le founders?
Van Diemen
31-03-2024, 20:55
Ciao, tra le OC e le Non-OC.
Grazie.
Ciao, tra le OC e le Non-OC.
Grazie.
se parliamo sempre di custom semplicemente i modelli OC hanno frequenze un pò più alte impostate di fabbrica rispetto ai modelli base,stop.
ma non tutte le custom usano l'acronimo OC quindi anche se nn riporta questa sigla nn vuol dire che nn lo sia.
Ciao a tutti.
Grazie.
le oc hanno un leggero overclock di fabbrica ma nulla di che..
Van Diemen
04-04-2024, 20:20
Ciao a tutti,
alla fine l'ho presa usata su eBay per 71€ spedita.
Adesso posso reinstallare Skyrim e The Witcher 3 (se non mi perdo tra le migliaia di mods che ci sono :D ).
Grazie a tutti per il supporto. ;)
Ciao a tutti,
alla fine l'ho presa usata su eBay per 71€ spedita.
Adesso posso reinstallare Skyrim e The Witcher 3 (se non mi perdo tra le migliaia di mods che ci sono :D ).
Grazie a tutti per il supporto. ;)
ma che scheda hai preso?
Van Diemen
04-04-2024, 20:28
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.