View Full Version : Consiglio acquisto scheda di rete 2,5 gbps
Straniero77
29-03-2024, 21:06
Salve siccome mi attiveranno a giorni la ftth 2,5 gbps vorrei un consiglio su una scheda di rete per PC desktop,o sono tutte uguali come gestione della fibra?
Le schede economiche ma efficienti sono quelle con chipset Realtek RTL8125B, usano il bus PCIe, e ce ne sono tantissime.
Scegline una con un buon dissipatore.
Straniero77
30-03-2024, 21:30
Le schede economiche ma efficienti sono quelle con chipset Realtek RTL8125B, usano il bus PCIe, e ce ne sono tantissime.
Scegline una con un buon dissipatore.Ok ma un esempio ?
RTL8125B Adattatore di rete PCIe 2.5GBase-T 2500/1000/100Mbps PCI Express Gigabit scheda Ethernet RJ45 LAN Controller, supporta PXE per Windows/Linux/MAC, con basso profilo https://amzn.eu/d/2pWUAie
Questa sembra buona
Va benissimo, per di più ha una seconda staffa se si usa con case piccoli.
Straniero77
01-04-2024, 20:10
Va benissimo, per di più ha una seconda staffa se si usa con case piccoli.Ok,però il problema è che ho scoperto cbe il modem che da la tim executive non ha la porta 2,5,ma tutte da 1 gbps
Per la FTTH la TIM mi ha messo un ONT da 2.5 Gbps marca ZTE.
Mi sembra assurdo che la fibra vada a 2.5 ma i PC possano collegarsi solo a 1 Gbps.
Comunque una scheda da 2.5 funziona anche con velocità 1 Gbps.
Se puoi farne a meno non prendere il router di TIM...;)
Straniero77
05-04-2024, 21:59
Per la FTTH la TIM mi ha messo un ONT da 2.5 Gbps marca ZTE.
Mi sembra assurdo che la fibra vada a 2.5 ma i PC possano collegarsi solo a 1 Gbps.
Comunque una scheda da 2.5 funziona anche con velocità 1 Gbps.
Se puoi farne a meno non prendere il router di TIM...;)Veramente con la ftth 2,5 mi hanno detto che per forza devo accettare il modem executive,perché io ho un Tim hub plus acquistato su eBay,ma se voglio mantenere il mio modem devo farmi attivare la linea a 1 gigabit invece della 2,5,una strategia che usano
Straniero77
05-04-2024, 22:01
Veramente con la ftth 2,5 mi hanno detto che per forza devo accettare il modem executive,perché io ho un Tim hub plus acquistato su eBay,ma se voglio mantenere il mio modem devo farmi attivare la linea a 1 gigabit invece della 2,5,una strategia che usanoNon hai scheda ethernet al PC da 2,5,giusto?
Dopo averla attiva devo fare la prova a utilizzare il mio modem nel caso funziona uguale rimando indietro l executive alla Tim e risparmio i 5 euro mensili di noleggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.