View Full Version : Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU7 colleziona 50.000 ordini in 27 minuti
Redazione di Hardware Upg
29-03-2024, 14:06
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/xiaomi-spacca-il-mercato-l-elettrica-su7-colleziona-50000-ordini-in-27-minuti_125758.html
Arrivano i primi dati sugli ordini dopo la presentazione finale. La prima auto elettrica di Xiaomi piace come poche altre
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
29-03-2024, 14:16
mica male xiaomi, sono curioso di vedere se si dimostrerà un'auto di qualità
Guardavo la dotazione hw che ha questa su7, e già a partire dalla versione "PRO" che ha lo stesso prezzo della model 3 rwd in cina, è tutt'altra storia, tra lidar, telecamere (anche quella anteriore qui) sensori "millimetrici" :confused: (sicuramente un errore di traduzione) head up display, etc...
Effettivamente la model 3 risulta "obsoleta" rispetto a questa Xiaomi, costando praticamente uguale la versione pro e meno della m3 rwd la versione liscia è effettivamente un bell'upgrade da tesla.
Leggevo che su gigashangai hanno tagliato da 6.5 turni :eek: a 5 turni perché nel mercato interno cinese non c'è abbastanza domanda e non riescono a saturare neanche con l'export
Chissà che musk non dia un altra sforbiciata ai prezzi se si vede messo alle corde...
mica male xiaomi, sono curioso di vedere se si dimostrerà un'auto di qualità
Io spero che i prezzi decisamente più agressivi diano una bella scarpata nel culo ai furbacchioni delle case automobilistiche nostrane e gli facciano camabiare registro.
Guardavo la dotazione hw che ha questa su7, e già a partire dalla versione "PRO" che ha lo stesso prezzo della model 3 rwd in cina, è tutt'altra storia, tra lidar, telecamere (anche quella anteriore qui) sensori "millimetrici" :confused: (sicuramente un errore di traduzione) head up display, etc...
Effettivamente la model 3 risulta "obsoleta" rispetto a questa Xiaomi, costando praticamente uguale la versione pro e meno della m3 rwd la versione liscia è effettivamente un bell'upgrade da tesla.
Leggevo che su gigashangai hanno tagliato da 6.5 turni :eek: a 5 turni perché nel mercato interno cinese non c'è abbastanza domanda e non riescono a saturare neanche con l'export
Chissà che musk non dia un altra sforbiciata ai prezzi se si vede messo alle corde...
il sensore millimetrico è il radar (millimetric wave radar sensor)
gigioracing
29-03-2024, 16:15
Ha già venduto più delle 500 Abarth tombino elettriche in un anno , incredibile. Ma il prezzo sempre 50k € come la Tesla o meno ?
Resta il problema del supporto e dell'assistenza.
Tutte le auto elettriche recenti in caso di problemi non ti permettono di passare dal meccanico di fiducia e risolvere il problema e dipendono troppo dal supporto a livello di software che può fornire solo il produttore.
Tutti quei marchi e sottomarchi cinesi, che fine faranno quando il mercato comincerà a consolidarsi?
gigioracing
29-03-2024, 16:36
Resta il problema del supporto e dell'assistenza.
Tutte le auto elettriche recenti in caso di problemi non ti permettono di passare dal meccanico di fiducia e risolvere il problema e dipendono troppo dal supporto a livello di software che può fornire solo il produttore.
Tutti quei marchi e sottomarchi cinesi, che fine faranno quando il mercato comincerà a consolidarsi?
La porti in ecocentro(isola ecologica ) cassone R4 ,elettronica di consumo
paolo cavallo
29-03-2024, 16:58
asd questa ammazzza la concorrenza...è bellissima e ha prezzi eccezionali
Resta il problema del supporto e dell'assistenza.
Tutte le auto elettriche recenti in caso di problemi non ti permettono di passare dal meccanico di fiducia e risolvere il problema e dipendono troppo dal supporto a livello di software che può fornire solo il produttore.
Tutti quei marchi e sottomarchi cinesi, che fine faranno quando il mercato comincerà a consolidarsi?
Un pensiero più che legittimo.. che se poi vogliamo essere pragmatici si estende pure ai marchi più consueti.
Per ora in mancanza di riscontri mi vien da dire che comunque se dietro c'è Xiaomi ci sarà anche tutto un sistema di assistenza adeguato al marchio che non è propriamente fatto da quattro gatti.. vedremo.
Evilquantico
29-03-2024, 18:30
Bella bella bellissima :stordita:
totalblackuot75
29-03-2024, 21:10
ma nn si parla della cosa piu' importante in auto elettrica: l'autonomia
sniperspa
29-03-2024, 23:39
Chissà che musk non dia un altra sforbiciata ai prezzi se si vede messo alle corde...
Sforbiciata ai prezzi uguale margini in diminuzione uguale ad investitori per nulla contenti
ma nn si parla della cosa piu' importante in auto elettrica: l'autonomia
La batteria è da 101kWh quindi l'autonomia non sarà un problema, infatti su altri siti si parla di 830 km dichiarati
Yellowstone1977
30-03-2024, 08:25
Il giorno in cui sarò davvero obbligato a comprare sti frullini elettrici con 4 ruote, sicuro comprerò una cinese e non una europea visto che la mazza sugli zebedei è l'europa stessa a volersela dare. Hanno disintegrato l'unica forza che aveva l'Europa nel mondo ...
Sforbiciata ai prezzi uguale margini in diminuzione uguale ad investitori per nulla contenti
Sembra proprio che a seguito della presentazione della su7, e magari dopo aver visto che in 27 minuti hanno collezionato 50k ordini cliente, taglieranno il listino della model 3 in cina di 4000 dollari.
Imho ci credo, se la su7 rispetta la promesse, chi acquisterebbe la model3 rwd allo stesso prezzo?
https://www.aol.com/finance/teslas-tough-quarter-investors-anxious-213630168.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly9kdWNrZHVja2dvLmNvbS8&guce_referrer_sig=AQAAACnvB1sCkHwJS6vWnIdWDnUFgGlpHOVXmY65nib7XB2-kS2Qs3l6FunRXzKyuuhS5oSEok5DbSRVA0UkarSz8bnO33ln_AMk6-eZXkZfd53wUdt3BY-4-QzdrHvaEhJf4TZdiT_v-GcttnvYXJWK3d9rYrgNtJKwfaVj7RocA1Sg
Sembra proprio che a seguito della presentazione della su7, e magari dopo aver visto che in 27 minuti hanno collezionato 50k ordini cliente, taglieranno il listino della model 3 in cina di 4000 dollari.
Imho ci credo, se la su7 rispetta la promesse, chi acquisterebbe la model3 rwd allo stesso prezzo?
https://www.aol.com/finance/teslas-tough-quarter-investors-anxious-213630168.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly9kdWNrZHVja2dvLmNvbS8&guce_referrer_sig=AQAAACnvB1sCkHwJS6vWnIdWDnUFgGlpHOVXmY65nib7XB2-kS2Qs3l6FunRXzKyuuhS5oSEok5DbSRVA0UkarSz8bnO33ln_AMk6-eZXkZfd53wUdt3BY-4-QzdrHvaEhJf4TZdiT_v-GcttnvYXJWK3d9rYrgNtJKwfaVj7RocA1Sg
ho visto ora un test drive della SU7, le tesla sono nettamente inferiori riguardo gli accessori ,dotazione , ecc ecc .. è una bella botta per musk visto che la cina è il principale mercato , tra l'altro i cinesi sono estremamente nazionalisti
Parnas72
30-03-2024, 11:29
ma nn si parla della cosa piu' importante in auto elettrica: l'autonomia
C'è scritto che la batteria è di 73 Kwh nella versione più piccola.
Il consumo medio di un'auto elettrica sul misto è intorno ai 13 Km/Kwh, fai tu il conto... direi che l'autonomia non è un problema.
Black Shark
30-03-2024, 11:33
è scritto "un HUD da 56 pollici e un sistema audio di lusso con 25 altoparlanti" cioè dove si colloca un 56 pollici in auto?
Parnas72
30-03-2024, 11:55
è scritto "un HUD da 56 pollici e un sistema audio di lusso con 25 altoparlanti" cioè dove si colloca un 56 pollici in auto?
HUD è un sistema che proietta le informazioni sul parabrezza, ad altezza sguardo. Non è il display che sta sul cruscotto, quello ovviamente sarà molto più piccolo.
matrix83
30-03-2024, 22:38
27k in Cina sono 40k da noi. il prezzo non va neanche paragonato ai nostri.
BulletHe@d
31-03-2024, 07:15
il problema dell'elettrico è solo nostro europeo per via dei prezzi le case piuttosto che abbassare i prezzi di lancio allineandole a quelle delle termiche hanno alzato tutto il listino termiche incluse dove rimangono e hanno ridotto la produzione allungando i tempi di consegna ovvero la cosa più sbagliata che potevano scegliere, se le avessero lanciate allo stesso prezzo delle termiche di qualche anno fa prima dell'impennata dei prezzi e avessero mantenuto i volumi di produzione avrebbero fatto meno guadagni ma non mettevi in crisi un intero settore solo per avidità
Anche le case europee, al lancio dei nuovi modelli, fanno 50 000 ordini in 27 minuti!!! :eek:
27k in Cina sono 40k da noi. il prezzo non va neanche paragonato ai nostri.
Anche fossero 40k, per quello che offre sulla carta è nettamente migliore di quello che c'è adesso sul mercato europeo. Vedremo.
Più che altro, posso capire che costi meno di quelle europee, ma molto meno pure di altri marchi cinesi non me lo spiego. Che cavolo hanno fatto per contenere così tanto i prezzi? E' di cartone? :D
omihalcon
02-04-2024, 07:45
Il problema pe Xaomi è sempre lo stesso: il supporto.
La macchina avrà pure l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma il supporto è quello che conta e anche i pezzi di ricambio.
Se arriva a 30K in Italia rivoluziona il mercato.
A 36 ore dalla presentazione le prenotazioni sono salite a 120K :eek: Azz
https://www.investors.com/news/xiaomi-su7-ev-88898-orders-tesla-model-3-upgrade/
Mi fa ridere che ufficiosamente è definita come "upgrade" dalla model3 :asd:, una trollata bella e buona.
Chissà se Musk la prende bene o no, intanto come scrivevo prima nella sua fabbrica di Shanghai ha dovuto tagliare 1.5 gg lavorativi, curioso di vedere il volume di auto vendute nel Q1-24, a memoria il target doveva essere poco sotto le 500k vetture.
gd350turbo
02-04-2024, 08:31
Il problema pe Xaomi è sempre lo stesso: il supporto.
La macchina avrà pure l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma il supporto è quello che conta e anche i pezzi di ricambio.
Se arriva a 30K in Italia rivoluziona il mercato.
Eh il supporto arriva quando ci sono volumi di vendite...
Io prendo da tantissimi anni gli smartphone di xiaomi, i primi li trovavi solo in cina, arrivavano e dovevi cambiarci la rom.
poi pian piano le cose sono migliorate ed ora hanno una buona rete di supporto anche in italia.
Presuppongo che avverà lo stesso anche in questo caso, ma ci vorranno anni e anni !
Ma questa auto, che android installa nella rom ? Sarà dotata di MIUI o HyperOS ? :-D
A 36 ore dalla presentazione le prenotazioni sono salite a 120K :eek: Azz
https://www.investors.com/news/xiaomi-su7-ev-88898-orders-tesla-model-3-upgrade/
Mi fa ridere che ufficiosamente è definita come "upgrade" dalla model3 :asd:, una trollata bella e buona.
Chissà se Musk la prende bene o no, intanto come scrivevo prima nella sua fabbrica di Shanghai ha dovuto tagliare 1.5 gg lavorativi, curioso di vedere il volume di auto vendute nel Q1-24, a memoria il target doveva essere poco sotto le 500k vetture.
beh, si sono seduti sulla pianta (di alloro ovviamente) mentre gli altri lavoravano.
La Model 3 è uscita da quanto? 6 anni? Era avanti rispetto alla concorrenza, ma pensavano con un restyling l'anno scorso di resistere all'impatto dei CinCin?
beh, si sono seduti sulla pianta (di alloro ovviamente) mentre gli altri lavoravano.
La Model 3 è uscita da quanto? 6 anni? Era avanti rispetto alla concorrenza, ma pensavano con un restyling l'anno scorso di resistere all'impatto dei CinCin?
La concorrenza, specie quella "asiatica", non aspetta. Nessuno.
E Musk forse non ora ma rischia di rendersene conto a proprie spese.
Allo stesso modo di come i nostri produttori europei hanno sottovalutato tutta questa faccenda dell'elettrico - vedremo da qui a qualche anno se e come cambieranno i vari equilibri, per così dire...
La concorrenza, specie quella "asiatica", non aspetta. Nessuno.
E Musk forse non ora ma rischia di rendersene conto a proprie spese.
Allo stesso modo di come i nostri produttori europei hanno sottovalutato tutta questa faccenda dell'elettrico - vedremo da qui a qualche anno se e come cambieranno i vari equilibri, per così dire...
Vedremo...ma soprattutto vedremo cosa farà il nuovo parlamento europeo... ;)
beh, si sono seduti sulla pianta (di alloro ovviamente) mentre gli altri lavoravano.
La Model 3 è uscita da quanto? 6 anni? Era avanti rispetto alla concorrenza, ma pensavano con un restyling l'anno scorso di resistere all'impatto dei CinCin?
Model 3 è oggettivamente obsoleta se confrontata alla Su7 per quanto riguarda la dotazione di serie, specie se si parla di vetture che vengono vendute allo stesso prezzo in quel mercato.
E' inferiore anche per prestazioni ed autonomia, dati freschi freschi:
Xiaomi SU7 Max: 800 km CLTC dichiarati, 643 km percorsi (autonomia reale 79,4% del dichiarato)
Tesla Model 3 Highland Long range: 713 km CLTC dichiarati, 568 km percorsi (autonomia reale 79,7% del dichiarato)
Xiaomi SU7: 0-100 km/h in 3,24 secondi, 0-400 m in 11,17 secondi (velocità d'uscita di 201,79 km/h)
Tesla Model 3 Highland Long Range: 0-100 km/h in 4,62 secondi, 0-400 m in 12,77 secondi (velocità d'uscita di 182,8 km/h)
TorettoMilano
02-04-2024, 10:22
Model 3 è oggettivamente obsoleta se confrontata alla Su7 per quanto riguarda la dotazione di serie, specie se si parla di vetture che vengono vendute allo stesso prezzo in quel mercato.
E' inferiore anche per prestazioni ed autonomia, dati freschi freschi:
Xiaomi SU7 Max: 800 km CLTC dichiarati, 643 km percorsi (autonomia reale 79,4%80,4% del dichiarato)
Tesla Model 3 Highland Long range: 713 km CLTC dichiarati, 568 km percorsi (autonomia reale 79,7% del dichiarato)
Xiaomi SU7: 0-100 km/h in 3,24 secondi, 0-400 m in 11,17 secondi (velocità d'uscita di 201,79 km/h)
Tesla Model 3 Highland Long Range: 0-100 km/h in 4,62 secondi, 0-400 m in 12,77 secondi (velocità d'uscita di 182,8 km/h)
perdona la puntigliosità :D
gigioracing
02-04-2024, 12:18
E la fiat intanto va avanti ancora col 1200 Fire e l ibrido col motorino elettrico del tergicristallo
Goofy Goober
02-04-2024, 13:10
Io spero che i prezzi decisamente più agressivi diano una bella scarpata nel culo ai furbacchioni delle case automobilistiche nostrane e gli facciano camabiare registro.
finchè la vendono in cina e stop, i furbacchioni continueranno a fare i furbi negli altri mercati.
in quello cinese possono solo giocare al ribasso (se riescono), ma cambiare le auto in corsa a livello di caratteristiche è un altro discorso.
se raffronti la model 3 di pari fascia con questa, l'americana ne esce a pezzi per un utilizzatore comune, e tiene banco solo grazie al software.
soprattutto dopo l'ultima revisione dove hanno pure rimosso i pidocchiosi sensori di parcheggio lasciando tutto a calcoli di stima di videocamere che non sono nemmeno sul paraurti, ma dietro al parabrezza. imbarazzante tesla da questo punto di vista, e anche altri (no cruscotto, no head up display, no tasti) fisici.
E la fiat intanto va avanti ancora col 1200 Fire e l ibrido col motorino elettrico del tergicristallo
quelle ormai sono fine serie.
fiat ormai sta per esser morta e sepolta e diventa tutto un rebranding di auto francesi vendute a prezzi da Scemo e+ Scemo.
A 36 ore dalla presentazione le prenotazioni sono salite a 120K :eek: Azz
https://www.investors.com/news/xiaomi-su7-ev-88898-orders-tesla-model-3-upgrade/
Mi fa ridere che ufficiosamente è definita come "upgrade" dalla model3 :asd:, una trollata bella e buona.
Chissà se Musk la prende bene o no, intanto come scrivevo prima nella sua fabbrica di Shanghai ha dovuto tagliare 1.5 gg lavorativi, curioso di vedere il volume di auto vendute nel Q1-24, a memoria il target doveva essere poco sotto le 500k vetture.
Mi autoquoto, è appena uscito il resoconto delle vetture vendute da tesla, siamo a quota 386k, meno delle 425k che ci si prospettava qualche giorno fa come worst case.
Forse per questo un paio di settimane fa hanno alzato i prezzi di alcune versioni di model Y, ovvero per non perdere marginalità per via del crollo del volume di vendite nel primo trimestre?
TorettoMilano
02-04-2024, 16:43
Mi autoquoto, è appena uscito il resoconto delle vetture vendute da tesla, siamo a quota 386k, meno delle 425k che ci si prospettava qualche giorno fa come worst case.
Forse per questo un paio di settimane fa hanno alzato i prezzi di alcune versioni di model Y, ovvero per non perdere marginalità per via del crollo del volume di vendite nel primo trimestre?
caspita trimestre non dei migliori, sarei felice ne abbiano approfittato le case europee
io vorrei capire come si può ordinare un bene da 27.000 euro basandosi solo su un catalogo, senza provare il bene e senza avere qualche prova/recensione fatta da giornalisti indipendenti....
la mia esperienza con prodotti cinesi anche di qualità non è proprio splendida.. magari il prodotto funziona ma i consumabili diventano introvabili
gd350turbo
03-04-2024, 10:35
io vorrei capire come si può ordinare un bene da 27.000 euro basandosi solo su un catalogo, senza provare il bene e senza avere qualche prova/recensione fatta da giornalisti indipendenti....
la mia esperienza con prodotti cinesi anche di qualità non è proprio splendida.. magari il prodotto funziona ma i consumabili diventano introvabili
In cina non credo che abbiano problemi a reperire i ricambi e/o consumabili.
Qui da noi chissà se arriverà e quando arriverà, anni... tanti anni !
io vorrei capire come si può ordinare un bene da 27.000 euro basandosi solo su un catalogo, senza provare il bene e senza avere qualche prova/recensione fatta da giornalisti indipendenti....
la mia esperienza con prodotti cinesi anche di qualità non è proprio splendida.. magari il prodotto funziona ma i consumabili diventano introvabili
Lo fanno anche con auto molto più costose. Voglia di averle per primi, la novità ecc. Io non lo farei mai, ma posso capirli.
Gnubbolo
03-04-2024, 17:46
certo che sfidare il mercato con una macchina vera invece di quei baracconi alti due metri e disegnati da scimmie che ci propongono oggi è stato coraggioso.
gigioracing
03-04-2024, 18:37
io vorrei capire come si può ordinare un bene da 27.000 euro basandosi solo su un catalogo, senza provare il bene e senza avere qualche prova/recensione fatta da giornalisti indipendenti....
la mia esperienza con prodotti cinesi anche di qualità non è proprio splendida.. magari il prodotto funziona ma i consumabili diventano introvabili
Io di solito ne spendo massimo 100€ sul AliExpress per prodotti cinesi . 27k e da folli si
Utonto_n°1
08-04-2024, 14:28
qualcuno l'ha già provata, ma non è andata proprio bene...
https://www.youtube.com/watch?v=kO3fzXhqdsU
qualcuno l'ha già provata, ma non è andata proprio bene...
https://www.youtube.com/watch?v=kO3fzXhqdsU
Potenza elevata + conducente che sovrasterza = patatrac
Dinamica identica a questa Ferrari: https://youtu.be/CRLmBfR-FCc
qualcuno l'ha già provata, ma non è andata proprio bene...
https://www.youtube.com/watch?v=kO3fzXhqdsU
Non si capisce molto, ma direi che è più incompetenza dell'autista.
Non si capisce molto, ma direi che è più incompetenza dell'autista.
Con i controlli attivi non doveva farlo, soprattutto un elettrica. Bisogna capire se il guidatore aveva in qualche modo disattivato i controlli, se no sarebbe parecchio grave come cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.