View Full Version : Scheda grafica per Asus b450 Plus
Salve a tutti, qualche anno fa sempre con il vostro aiuto e consigli che mi avete dato ho assemblato un pc con scheda madre Asus b450 Plus con scheda grafica integrato e processore Ryzen 5 2400g e 16 Gb di Ram
Ora siccome mi sono dedicato al mondo dei droni dovrei installare un simulatore di volo, ma come mi hanno detto la scheda grafica è scarsa
Vorrei chiedervi quale modello di scheda video comprare che sia compatibile con questa Asus
questi sono i requisiti che chiede il simulatore :
Requisiti minimi della macchina:
Sistema operativo: Mac OSX, Linux, Windows 7, 8 e 10 (solo 64 bit) CPU: Intel I3 1,7 ghz. GPU: Intel HD 530. Memoria: 4 GB Disco: 37 GB con 18 GB aggiuntivi durante l'installazione
Utenti Windows: DirectX 11.0, Shader Model 5
OSX: Metal e OpenGL (non disponibile su Sierra e sistemi operativi precedenti)
Linux: OpenGL
se c'è qualche altra informazione che dovete chiedermi sono qua
Vi ringrazio!
celsius100
28-03-2024, 13:44
Ciao
Il nome esatto del software qual'è?
Temo che anche il resto del pc abbia bisogno di una svecchiata
Che budget pensavi di investire?
Cerchi pezzi nuovi o usati?
Ci indichi la configurazione completo del tuo attuale computer, marca e modello di ogni pezzo
resto del pc?di che simulatore parliamo?budget?
megthebest
28-03-2024, 15:42
questi sono i requisiti che chiede il simulatore :
Requisiti minimi della macchina:
Sistema operativo: Mac OSX, Linux, Windows 7, 8 e 10 (solo 64 bit) CPU: Intel I3 1,7 ghz. GPU: Intel HD 530. Memoria: 4 GB Disco: 37 GB con 18 GB aggiuntivi durante l'installazione
Utenti Windows: DirectX 11.0, Shader Model 5
OSX: Metal e OpenGL (non disponibile su Sierra e sistemi operativi precedenti)
Linux: OpenGL
se c'è qualche altra informazione che dovete chiedermi sono qua
Vi ringrazio!
se questi sono i requisiti, viaggerà benissimo anche sull'integrata del 2400G
prima comunque lo proverei, poi, solo se notassi rallentamenti, allora prenderei una sk video aggiuntiva nel range tra i 50 e gli 80€.
in alternativa, un aggiornamento del bios e montare una nuova cpu tipo Ryzen 5 5600G
Grazie a tutti dunque il mio desktop è così composto :
Asus PRIME B450-PLUS Skt.AM4 ATX 4D4DC-3200 DVI/HDMI 1PCIE3.0X16
AMD RYZEN 5 2400G 3,6/3,9GHz BOX 4Core 19MB 65W Wraith Stealth Cooler BOX
Case Cooler Master MasterBox B500D
SSD 256GB Interno 2,5" Samsung 860 PRO SATA3
Staffa adattamento da 2.5" a 3.5"
Ram : 2 moduli HX430C15PB3/8 da 3200 MHz totale 16 Gb
Alimentatore : evga b3 550
Il simulatore è : velocidrone , e mi hanno detto di utilizzare NVidia GTX 1050ti in su , che ha risoluzione e frame ragionevoli dicendo anche che non ha bisogno di una scheda potente e se voglio sceglierne una economia va bene lo stesso quello citata sopra
ma siccome non me ne intendo prima di comprare qualcosa chiedevo agli esperti come voi
oppure posso provare così com'è a vedere come gira, prima però devo acquistare il radiocomando per provare simulatore
Ditemi voi vi ringrazio!!
celsius100
28-03-2024, 20:50
puoi innanzitutto provarlo e vedere come va così
poi nel caso far upgrade
ad esempio se aggiorni la cpu con un'altra dotata di grafica integrata, un 5600G o 5700G puoi in un colpo solo avere due upgrade
certo una scheda video dedicata renderebbe di più quindi ci sta sicuramente di considerarla
oppure anche con l'aggiornamento provi
purtroppo test o review specifiche con l'hardware x quel simulatore nn ne ho trovati
quoto anch'io l'upgrade al 5600g(previo aggiornamento bios della mobo),il giochino dai requisiti sembra molto leggero è probabile che con questo aggiornamento ti gira bene e spendi poco.
grazie mille , appena prendo il radiocomando provo e vi aggiorno!
eventualmente l'aggiornamento del bios devo prendere l'ultimo?
grazie mille , appena prendo il radiocomando provo e vi aggiorno!
eventualmente l'aggiornamento del bios devo prendere l'ultimo?
va bene sia l'ultimo sia la versione da dove parte l'implementazione per il 5600g.
https://www.asus.com/it/motherboards-components/motherboards/prime/prime-b450-plus/helpdesk_cpu?model2Name=PRIME-B450-PLUS
va bene sia l'ultimo sia la versione da dove parte l'implementazione per il 5600g.
https://www.asus.com/it/motherboards-components/motherboards/prime/prime-b450-plus/helpdesk_cpu?model2Name=PRIME-B450-PLUS
grazie, posso utilizzare l'ultimo aggiornamento del bios o devo prima fare gli altri prima ?
leggo che è meglio fare il backup della chiave con Bitlocker , è meglio farlo secondo voi o non serve?
grazie, posso utilizzare l'ultimo aggiornamento del bios o devo prima fare gli altri prima ?
leggo che è meglio fare il backup della chiave con Bitlocker , è meglio farlo secondo voi o non serve?
puoi fare direttamente l'ultimo.
a cosa ti serve fare un back up crittografato?
puoi fare direttamente l'ultimo.
a cosa ti serve fare un back up crittografato?
ok
bo non so , c'era scritto sotto nella descrizione del penultimo Bios la storia del backup della chiave
ho aperto il tuo link ma ho visto che porta nella sezione supporto CPU/MEMORIA e appunto leggo Supporto CPU forse hai sbagliato sezione?
o devo scaricare da li in base al processore se lo cambio?
io invece avevo aperto la sezione Driver & utilità e poi sotto nella sezione BIOS/Firmware e li vedo tutte le versione del Bios, se vedi nel penultimo c'è scritto di quel backup vabè vedo che non è importante
quindi posso scaricare l'ultima versione dalla mia pagina delle verioni Bios tra cui l'ultima è 4402 ed eseguirla ?
attualmente ora la versione del Bios risale ancora a quando l'ho acquistata versione : 0601 del 10/29/2018
:doh:
il mio link porta alle varie versioni bios per le varie cpu,se scorri in basso trovi tutte le cpu supportate con i vari bios.
il mio link porta alle varie versioni bios per le varie cpu,se scorri in basso trovi tutte le cpu supportate con i vari bios.
ok ma se aggiorno all'ultimo bios la scheda madre va bene lo stesso?
devo farli tutti o va bene solo l'ultimo?
ok ma se aggiorno all'ultimo bios la scheda madre va bene lo stesso?
devo farli tutti o va bene solo l'ultimo?
come scritto prima puoi anche fare l'ultimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.