PDA

View Full Version : Blocco note, c'è un modo per ripristinare la versione classica: ecco come farlo

Redazione di Hardware Upg
28-03-2024, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/blocco-note-c-e-un-modo-per-ripristinare-la-versione-classica-ecco-come-farlo_125681.html

Negli ultimi anni Blocco note ha ricevuto diversi aggiornamenti che lo hanno parzialmente snaturato nella sua forma tradizionale di editor di testi basilare. Chi vuole ripristinare la versione classica, però, può farlo con pochi e semplici passaggi

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
28-03-2024, 09:50
Quindi non hanno aggiornato Blocco Note ma ne hanno creato un nuova e poi generato un alias (tipo ln Linux) che punta al nuovo invece del vecchio?

frankie
28-03-2024, 09:57
in alternativa non basta un link alla vecchia versione?

Pkarer
28-03-2024, 16:10
Ma che roba é OpenWithView ? E' sicuro?
Devo installare qualcosa per disinstallare qualcos'altro...
Ma dai...

Ataru224
28-03-2024, 20:00
Ma che roba é OpenWithView ? E' sicuro?
Devo installare qualcosa per disinstallare qualcos'altro...
Ma dai...

Sì, è della Nirsoft. Hanno fatto un sacco di ottime utility

Manu1976
29-03-2024, 12:22
ma perché mai tornare indietro ora che BN ha i tab e il salvataggio automatico (almeno su W11)?

marantz
02-04-2024, 09:19
Sono riusciti a inserire dei bachi persino nel "nuovo" blocco note!!!
Se riapro un file che ho già aperto in passato, ho ora un doppione nell'interfaccia "tabbed", per cui non so più quale sia la versione "vecchia" e "nuova" dello stesso file. Questo anche per due file identici che provengono dallo stesso percorso. Un baco DEVASTANTE.

ninja750
02-04-2024, 09:31
Sono riusciti a inserire dei bachi persino nel "nuovo" blocco note!!!
Se riapro un file che ho già aperto in passato, ho ora un doppione nell'interfaccia "tabbed", per cui non so più quale sia la versione "vecchia" e "nuova" dello stesso file. Questo anche per due file identici che provengono dallo stesso percorso. Un baco DEVASTANTE.

con w11 puoi disabilitare l'apertura tabbed, io l'ho fatto subito

ma non è esente bug, a volte apri un file e ne trovi aperti due :asd:

:muro:

Saturn
02-04-2024, 09:34
notepad.EXE tutta la vita !

Semplice, pratico, leggero.

E pure wordpad.EXE da ripristinare a manetta appena andrà rimosso.

Il nuovo blocco note sui pc dei clienti mi fa imbestialire.

Ci saranno aperte (mediamente) 30 tab su ognuno ! :muro:

ninja750
02-04-2024, 09:47
basterebbe che duplicassero gli exe

default quello nuovo, ma lasci a menu quello classic così ognuno usa quello che vuole

piwi
02-04-2024, 11:02
Ma quando mai ... troppo semplice lasciare la comoda e trasparente libertà di scelta.