View Full Version : Xbox: le dichiarazioni di Phil Spencer sembrano anticipare una strategia simile alle Steam Machine
Redazione di Hardware Upg
27-03-2024, 15:47
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-le-dichiarazioni-di-phil-spencer-sembrano-anticipare-una-strategia-simile-alle-steam-machine_125657.html
Il capo di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha rilasciato alcune dichiarazioni che sembrano preannunciare un'uscita di scena dalla produzione di hardware da gioco. Secondo il responsabile, produrre console è diventato troppo costoso e rappresenta solo una barriera per i giocatori.
Click sul link per visualizzare la notizia.
C'è solo un piccolo vizio
Steam guadagna aumentando utenti dello store e di conseguenza vendite
Dovrebbero lavorare su quello e in tal caso non basterebbe proporre xbox come os ai produttori di hardware
Titanox2
27-03-2024, 16:42
quindi ennesimo flop annunciato?
Axios2006
27-03-2024, 16:45
E come potra' mai un pc gaming superare una mitica console? Con hw vecchio gia' prima della messa in commercio, hard disk microscopico e con un solo negozio dove comprare? :sofico:
Ah, gia' fatto. Eccetto i pc da supermercato, qualsiasi pc gaming superava alla grande le console. :asd:
supertigrotto
27-03-2024, 17:19
Peccato,gli Xbox sono sempre state ottime macchine....
Non si spendono 70 miliardi di fantamiliardi solo per poi far guadagnare la concorrenza... Inoltre mi par di ricordare che ms un sistema operativo gia' ce l'abbia se ben ricordo (e giusto per puntualizzare, steamOS mi pare abbia fatto un bel buco nell'acqua, visto che si fanno i paragoni con valve...).
Invece se si ragiona per bene, al posto di dare addosso sempre e comunque ad ms, sembra di leggere tra le righe un ipotesi di abbandono dei dispositivi hardware puri, verso l'utopico cloud, se non dopo xbox x refresh, dopo la xbox next, gia' annunciata peraltro.
Tra l'altro ogni 3x2 si parla proprio dell'uscita di questa xbox portatile che spencer dovrebbe peraltro gia' avere sulla sua libreria...
steamOS mi pare abbia fatto un bel buco nell'acqua, visto che si fanno i paragoni con valve
Direi proprio di no. Inoltre Proton ha dato una bella spinta al mondo linux in generale. L'ecosistema SteamOS è davvero uno spettacolo.
Direi proprio di no. Inoltre Proton ha dato una bella spinta al mondo linux in generale. L'ecosistema SteamOS è davvero uno spettacolo.
Bhe che dire, un bel successo: dati di uso steam, sistemi operativi, febbraio 2024: windows 96% (windows 7 0,57%!!!!!!!!!!), linux 1,76%...
Bhe che dire, un bel successo: dati di uso steam, sistemi operativi, febbraio 2024: windows 96% (windows 7 0,57%!!!!!!!!!!), linux 1,76%...
Vedi, io non ho dato contro a MS. Non ho nemmeno detto che linux sostituirà windows. Non lo penso. Penso che Steam Deck stia vendendo bene e penso che sia stata data una bella spinta al mondo linux. Non parlo di numero di utilizzatori. Parlo del fatto che ora con linux è più facile giocarci. Sempre con un layer ora si sta lavorando nel medesimo senso su MacOS. In un contesto di predominio di MS mi pare tanta roba. Lo scopo di Valve è ampliare il bacino di utenza Steam e ci sta riuscendo, anche grazie a un gran buon progetto qual'è SteamOS.
E' anche vero che penso che MS non risolva con un os specifico per hardware di altri produttori.
per vincere la battaglia contro Sony, MS doveva fare una cosa semplicissima
da quel di che le console ormai hanno HW pc
ma perche diamine non ci ha installato direttamente Windows su XBOX
ovviamente snellito e ottimizzato per i game, ma comunque usufruibile anche come pc con la totale compatibilita' SW per windows, pure negli uffici finivano..
agonauta78
27-03-2024, 22:05
Con i giochi,gli accessori e gli abbonamenti,fanno i soldoni con le console . Altroché
Falso come nessuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.