PDA

View Full Version : ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono

Redazione di Hardware Upg
27-03-2024, 16:08
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/6752/asus-rog-swift-oled-pg49wcd-quando-qd-oled-e-ultrawide-si-fondono_index.html

Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ninja750
27-03-2024, 17:07
come si fa ad usare una cosa simile senza ruotare continuamente la testa sx/dx?

Max_R
27-03-2024, 17:09

Ci si fa l'abitudine
Non serve sia QD-OLED, in ogni caso: avevo un lg ips ultrawide e curvo ed effettivamente si è fuso :O Neanche 4 anni di servizio e costo di riparazione pari al nuovo :O

giovanni69
27-03-2024, 19:06

Non credo sia un problema ad una distanza superiore al proprio braccio (almeno 80 cm), ruotando la testa di qualche grado. Non è peggio di 3 schermi da 24'' in orizzontale disposti a 160/170°, anzi è più compatto.

Xiphactinus
27-03-2024, 21:49
I pannelli in 32/9 usati per i giochi, secondo me dovrebbero implementare una telecamera (o altri sistemi) che riconosca dove stanno guardando i nostri occhi, e in tutto il resto della vista periferica il gioco dovrebbe renderizzare in maniera molto più grossolana, per mantenere sempre fps alti.
Che poi è anche come vedono i nostri occhi....
Sarebbe una cosa logica e utile!
Che ne pensate?

BulletHe@d
28-03-2024, 08:51
@Xiphactinus
se non sbaglio fra le tecniche uscite in questi ultimi anni esiste già una cosa del genere, ovvio che quello che suggerisci applicato a questo tipo di monitor sarebbe molto allettante credo che se non lo abbiano implementato è o per questione tecnica oppure per questione economica

Zappz
28-03-2024, 10:45
Esiste nei visori per la VR.

Ripper89
28-03-2024, 11:48

Sostituisce la configurazione a 3 monitors, dove la testa devi girarla comunque.

FA.Picard
28-03-2024, 15:01

Se non hai il torcicollo non ci sono problemi

Ho avuto per un periodo un 32:9 come quello e mi ci trovavo bene, nelle simulazioni di guida era spettacolare... in nba 2K vedevi praticamente tutto il campo, corridoio per gli spogliatoi compreso :asd:

baruk
30-03-2024, 23:07
La stessa domanda che faccio ai miei colleghi che hanno un monitor simile. A me darebbe una noia notevole, ma loro sono contentissimi

emanuele83
02-04-2024, 15:31
ottima soluzione, meglio che avere 3 monitor.

i ogni caso l'OLED è limitante. 1400 neuri per un monitor li spendo, ma mi deve durare 20 anni e nessun oled li dura. il mio samsung ips da 22 pollici datato 2007 ancora svolge il suo porco lavoro come monitor di servizio per i miei genitori.